Però vedi Giulia, posto che io a livello personale potrei anche pensarla come teGiulia80 ha scritto:intervengo solo una volta e poi non dico più niente, perchè l'argomento è davvero delicato. Non discuto il caso in particolare, perchè di Carmen Russo so poco o nulla. Non dico nemmeno quali penso che potrebbero essere dei limiti ragionevoli, perchè è una mia personalissima opinione e come tale soggetta a modifiche derivanti, come hanno già detto in tante, dall'esperienza personale.
però però però
Non si può però nemmeno arrivare al punto in cui tutto è permesso perchè si può fare, così come non tutto deve essere vietato perchè c'è chi pensa che non si dovrebbe fare.
Esattamente come ci sono limiti nel campo delle adozioni (mi riferisco solo alla questione età, non al resto), penso che sarebbe dovere dello Stato regolamentare seriamente anche il ricorso alla PMA. Aggiungo che la legge in Italia come è oggi mi sembra a metà tra una buffonata e una bruttura, ma non penso che tutto si debba poter fare solo perchè si può.
http://societa.panorama.it/Littizzetto- ... un-bambino" onclick="window.open(this.href);return false;
La PMA per la Russo no ma l’adozione da parte dei single e dei non sposati sì?
Io potrei replicare (tanto sono accoppiata e sposata, mica come lei…) che l’adozione dei single è un atto contro natura tal quale la PMA di una vecchia, perché la famiglia “è una società naturale costituta da un uomo o una donna” ed altre roboanti affermazioni di questo genere (mai sentite? Io sì, tutti i giorni)...quindi nisba, se sei solo ti attacchi.
Lei nell’intervista dichiara che “Mi spaventavano anche i tempi di attesa: in Italia l'adozione è uno stillicidio, il bambino ti arriva, se ti arriva, quando sei già vecchio”. E io potrei replicare con lo stesso tono "ironico": vecchia babbiona, potevi pensarci prima a darti da fare, sposarti e attivare la procedura quando eri più giovane, mica a impiegare il tuo tempo ad accavallare le gambe sul pianoforte di Fazio e a fare soldi. Peggio per te, arrangiati!
Ma la più bella é alla fine. Lei ( a 44 anni suonati) dichiara: L'unico motivo per cui si sposerebbe? "Se decidessimo di adottare un bambino piccolo". Adottare a 44 anni???
Ah, come cambia il metro quando dagli altri si passa a parlare di se stessi.