ema1 ha scritto:Su questo anche io sono d'accordo con helzbeth, e forse sono un po esagerata, magari risultando antipatica.helzbeth ha scritto:pensa che mia figlia ha imparato senza spalmarsi gli spaghetti sulla maglia, ma sarà stata sicuramente fortuna.yoga ha scritto:Sono basita da questo intervento.helzbeth ha scritto:E mi fa anche un certo senso vedere un bambino mangiare e spatasciarsi tutto addosso, capisco che lui non ne ha colpa ma capisco meno perchè viene lasciato fare così
(poi vai in giro con il figlio conciato così? o ti porti un cambio per il post pranzo?)![]()
Come dovrebbe imparare a mangiare da solo un bimbo, secondo te?
(sul commento tra parentesi stendo un filo pietoso)
A parte questo so che in molte lasciano che i bambini si sporchino, per carità, però io almeno eviterei di farlo quando esci per poi andare in giro il resto della giornata con il medagliere olimpico.
Se poi a voi fa piacere così non so che dire, a me vedere mia figlia sporca dà fastidio.
Si vede che si impara a mangiare solo all'Ikea....
Anche mia figlia non si e' mai sporcata, perche.. fino a 5-6 anni ero io ad imboccarla. Non per paura che si sporcasse, ma se la lasciavo fare da sola.. lei non mangiava proprio.
Comunque, la mia esagerazione mi porta a pensare che le "prove" si fanno a casa. Come lo spannolinamento per esempio. Io fuori ho sempre portato il pannolino anche quando eravamo nella fase dello spannolinamento, perche non avrei lasciato mia figlia fare la pipi' fuori perche sta imparando, stessa cosa per mangiare. Senza dover ripetere le stesse cose, io al ristorante l'ho portata per la prima volta verso i sei anni, dove era in grando di mangiare da SOLA, stare seduta, non sporcare, ordinare... e fare tutto questo in silenzio.
Io sto spannolinando il piccolo e fuori è senza pannolino. Se sporca pulisco..tranne in piscina ( che non frequentiamo a parte zoomarine fra due giorni ) dove uso i pannolini mutandina appositi. Amen.
..continuo a leggere..