certo Yoga, non ci sono SOLO le manifestazioni. Ma sono un contorno, un contorno che serve a far capire alla gente che ci sono anche altre persone, che sono uguali ma diverse e cmq necessitano deli stessi diritti.yoga ha scritto:Ma voi pensate veramente che certi diritti siano stati riconosciuti grazie alle manifestazioni??? Secondo me c'e' un errore di fondo nelle vostre argomentazioni. Di solito un diritto viene acquisito grazie a un processo lungo, volto a dimostrare nella sostanza che non esiste fondamento nella discriminazione... le manifestazioni sono solo un contorno e a mio avviso hanno anche fatto il loro tempo.ishetta ha scritto:Piore ha una posizione di prestigio xchè qualcuno ai tempi ha manifestato per lui. Come io vado a votare perchè qualcuna hai tempi ha dimostrato per me. Come io ho la possibilità di divorziare per lo stesso motivo...
Se nessun nero si fosse messo in piazza a manifestare, se nessun nero avesse preso un autobus a lui vietato, se nessun nero ecc. ecc. non credo che i bianchi si sarebbero di sana sponte accorti che c'era qualcosa che non andava. E mica xchè i bianchi sono ciechi, ma semplicemente xchè gli faceva comodo così.