e analizzando la mia situazione non lo farei. e l'ho scritto il perchè. alcune hanno scritto che lo farebbero.
rossomela secondo me, leggendo ci manda tutte a quel paese

Messaggio da ely66 » 2 ago 2013, 12:10

Messaggio da yoga » 2 ago 2013, 12:12

Messaggio da kik » 2 ago 2013, 12:13
ma tutte parliamo per "noi"!ely66 ha scritto:mi sembrava di aver scritto "IO" da qualche parte.
e no, non funziona dire "io lo farei subito/l'ho fatto" quando si hanno figli piccolissimi o addirittura senza figli, senza impegni in questo momento.
rossomela ha due figli, uno grande e impegnativo, ha i genitori anziani qui, ha il suo lavoro qui, ha tante cose.
il marito non ha una sede fissa. va e viene, spesso è anche in Europa.
e ovviamente è una scelta molto, molto personale e da prendere in due. ma non è facile, non con quel tipo di lavoro che ha lui, con il lavoro che ha lei.
ora come ora, se mio marito facesse la vita di quello di rossomela, io avessi un lavoro come il suo a p.t. e una figlia come la mia ad esempio, non andrei via. perchè anche andandomene non vedrei mio marito ogni settimana.

Messaggio da Topillo » 2 ago 2013, 12:16

Messaggio da kik » 2 ago 2013, 12:16
è un peccatoGiulia80 ha scritto: Per me le opinioni altrui hanno un peso quasi nulloma si sa mai che qualche spunto possa essere di ispirazione per fare un salto nel buio o per rasserenarsi nella situazione che c'è.

Messaggio da kik » 2 ago 2013, 12:22
vero.yoga ha scritto: Il fatto che il marito di rossomela non sia fisso a Boston ma vada spesso in Messico poi rende la decisione ancora piu' difficile, perche' giustamente dice lei, non avrebbe senso spostarsi tutti a Boston se poi il marito non lo vedrebbero comunque.

Messaggio da yoga » 2 ago 2013, 12:54
kik ha scritto:vero.yoga ha scritto: Il fatto che il marito di rossomela non sia fisso a Boston ma vada spesso in Messico poi rende la decisione ancora piu' difficile, perche' giustamente dice lei, non avrebbe senso spostarsi tutti a Boston se poi il marito non lo vedrebbero comunque.
Però intanto è a Boston e i figli studiano lì...

Messaggio da STEFI@VALERIO » 2 ago 2013, 13:02
Di questa vicenda non so nulla e nulla mi sento di poter suggerire.yoga ha scritto:Il fatto che il marito di rossomela non sia fisso a Boston ma vada spesso in Messico poi rende la decisione ancora piu' difficile, perche' giustamente dice lei, non avrebbe senso spostarsi tutti a Boston se poi il marito non lo vedrebbero comunque.

Messaggio da lalat » 2 ago 2013, 13:11

Messaggio da lalat » 2 ago 2013, 13:20
Io credo che l'azienda non sia in grado di dare questa assicurazione, l'unica cosa che può garantire sono appunto evidentemente 3 anni.kik ha scritto:Chiaro che il marito dovrebbe avere un bel colloquio a 4 occhi con i suoi capi e capire che tipo di investimento vogliano fare su di lui, nero su bianco.

Messaggio da ely66 » 2 ago 2013, 13:46
cambiarla forse no, modificarla leggermente o vedere anche altre prospettive, capita. ma solo da certe persone, altre non mi fanno desistere, anzi! mi convincono sempre più della bontà della decisioneA me aiuta a cambiare idea alle volte

Messaggio da Giulia80 » 2 ago 2013, 13:48
eh, quello di sicuro!ely66 ha scritto: rossomela secondo me, leggendo ci manda tutte a quel paese

Messaggio da Giulia80 » 2 ago 2013, 13:52
ma io non ho detto che non cambio mai idea, nè non che non ascolto i punti di vista altrui.kik ha scritto:è un peccatoGiulia80 ha scritto: Per me le opinioni altrui hanno un peso quasi nulloma si sa mai che qualche spunto possa essere di ispirazione per fare un salto nel buio o per rasserenarsi nella situazione che c'è.
a me invece interessa ascoltare gli altri e le loro opinioni, ovviamente quando poste con educazione, senza invadenza o senza avere la pretesa di decidere al posto mio. A me aiuta a cambiare idea alle volte

Messaggio da kik » 2 ago 2013, 13:55
parlando in generale, ok, perché della reale situazione non conosco i dettagli, quello che intendo io è tutt'altra cosa. Non credo proprio che un'azienda non abbia le idee chiare sulle persone su cui intende puntare professionalmente. E' questo il caso? E' una situazione che porterà nel tempo a una considerevole crescita professionale (e quindi anche economica) del marito? A questo mi riferivo quando dicevo che dovrebbe "discutere con i vertici", non alla garanzia di poter lavorare lì per sempre.lalat ha scritto:Io credo che l'azienda non sia in grado di dare questa assicurazione, l'unica cosa che può garantire sono appunto evidentemente 3 anni.kik ha scritto:Chiaro che il marito dovrebbe avere un bel colloquio a 4 occhi con i suoi capi e capire che tipo di investimento vogliano fare su di lui, nero su bianco.
Ma quale azienda oggi giorno ti garantisce un futuro maggiore di 3 anni? Il fatto di avere un posto a tempo indeterminato non significa avere di sicuro davanti 20 anni di lavoro. La stessa azienda dove lavora Rossomela, non metterebbe nero su bianco che tra 3 anni lei avrà ancora il suo attuale posto di lavoro. Non so se riesco a spiegarmi ... eh ... non voglio portare sfig@ ...ovviamente ... ma solo essere realista su come stanno le cose.
Non si può calcolare più di tanto e bisogna essere consapevoli che qualunque scelta si fa in un caso come questo si rischia di sbagliare.

Messaggio da kik » 2 ago 2013, 14:18
è proprio quello che ho capitoGiulia80 ha scritto:ma io non ho detto che non cambio mai idea, nè non che non ascolto i punti di vista altrui.kik ha scritto:è un peccatoGiulia80 ha scritto: Per me le opinioni altrui hanno un peso quasi nulloma si sa mai che qualche spunto possa essere di ispirazione per fare un salto nel buio o per rasserenarsi nella situazione che c'è.
a me invece interessa ascoltare gli altri e le loro opinioni, ovviamente quando poste con educazione, senza invadenza o senza avere la pretesa di decidere al posto mio. A me aiuta a cambiare idea alle volte
ho detto che non la cambio sulla base delle opinioni degli altri.

Messaggio da lalat » 2 ago 2013, 14:24

Messaggio da Ari » 2 ago 2013, 14:28

Messaggio da Giulia80 » 2 ago 2013, 14:30
mmmmmkik ha scritto:è proprio quello che ho capitoGiulia80 ha scritto:ma io non ho detto che non cambio mai idea, nè non che non ascolto i punti di vista altrui.kik ha scritto:è un peccatoGiulia80 ha scritto: Per me le opinioni altrui hanno un peso quasi nulloma si sa mai che qualche spunto possa essere di ispirazione per fare un salto nel buio o per rasserenarsi nella situazione che c'è.
ho detto che non la cambio sulla base delle opinioni degli altri.
Io sto invece dicendo che le idee le ho anche cambiate in base ai consigli delle persone importanti per me (non certo degli utenti di un forum), nel senso che altri punti di vista mi aiutano a riflettere e a fare alla fine (in piena autonomia) scelte fortunatamente diverse, migliori, anche solo meno impulsive di quelle che avrei magari fatto restando ferma sulle mie granitiche convinzioni.
Senza un confronto non potrei mai avere l'opportunità di scegliere.

Messaggio da Giulia80 » 2 ago 2013, 14:31
lo diceva prima yoga: il permesso di soggiorno per il coniuge non è sempre un permesso di lavoroAri ha scritto:scusate, ma perchè rossomela non potrebbe lavorare?

Messaggio da Ari » 2 ago 2013, 14:34
proprio come in italia!Giulia80 ha scritto:lo diceva prima yoga: il permesso di soggiorno per il coniuge non è sempre un permesso di lavoroAri ha scritto:scusate, ma perchè rossomela non potrebbe lavorare?
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”