Mi dispiace ma non ritengo ricattabile per nulla. E perché dovrei???STEFI@VALERIO ha scritto:Ma guarda che siamo tutti ricattabili.Mastina ha scritto:Quella del Presidente della Repubblica è l'unica carica che veramente conta in questo Paese e dura la bellezza di 7 anni per questo deve essere in mano a qualcuno che conosca e soprattutto rispetti la Costituzione e il Parlamento, non abbia interessi e poteri personali da proteggere, abbia autorevolezza sia in Italia sia all'Estero, non sia ricattabile.
Anche tu. Se ci si mettono, trovano qualcosina anche a te e la gonfiano come un pallone.
E se non c'è, possono anche alludere che ci sia, e a forza di alludere mi convinco anch'io che qualcosa c'è.
Quindi, per come la vedo io, porre il presupposto della non ricattabilità è il miglior modo per agevolare il sistema del ricatto, e molte volte della diffamazione.
In base a cosa ti permetti di fare un'insinuazione del genere.
E scusa perché tutti dovrebbero essere ricattabili?
In base a cosa lo dici.
E' una cosa grave quella che affermi.
Diverso è il discorso che se qualcuno vuole mettere in piedi la cd. macchina del fango, se ne ha il potere e i mezzi può gettare discredito su chiunque. Esempi ne abbiamo a migliaia.
Ma questo è un altro discorso.
E cos'è siccome esistono persone che potrebbero mettere in giro cose false, allora accettiamo il meno peggio oppure proprio chi è un maestro in queste cose???
Personalmente trovo il tuo modo di vedere le cose un po' distorto.
Invece di sentirti garantita da qualcino che non è ricattabile, trovi che sia un handicap perché qualcuno potrebbe diffamarti.
Non so non capisco il senso logico della cosa.
Forse interpreto male il tuo pensiero, boh...