GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

6o compleanno: ma se lo faccio a casa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 6o compleanno: ma se lo faccio a casa?

Messaggio da phoeka » 5 nov 2012, 22:48

ci610 ha scritto:
mina79 ha scritto:
phoeka ha scritto: Io in tutta onestà, me ne andrei. E pure ben felice! Voi no?
No sinceramente no.
Sarebbe come affidare mia figlia ad un estraneo, perchè in 2 mesi potrei pure non averti nemmeno incrociata a scuola. E non sto dicendo che penso ai matti che ci sono in giro, ma che semplicemente non mi verrebbe di lasciare mia figlia ed andarmene, anche perchè a me in primis farebbe piacere conoscermi con i genitori, e non perchè non ho di meglio da fare!!

io me ne andrei ben volentieri e farò un regalo grosso il triplo alla mamma del primo bambino che fa la festa specificando sull'invito "senza genitori"
Hai da fare il 26? :hi hi hi hi
mica per qualche cosa ma perchè il regalo triplo per la mamma...mettici che la mamma compie gli anni il giorno prima... :fischia :hi hi hi hi
lalat davvero a 8 anni coi genitori presenti? oddio, ma i nostri figli saranno mai indipendenti?
Lo so che 2 mesi son pochi, ma anche 3-4 ore lo sono. Non sarebbe mia intenzione cacciarli, tra l'accompagnare e venire a prendere una mezz'ora buona per "conoscersi" ci sta tutta.
non so, antepongo la fiducia su mia figlia al timore che possa subire chissà che angherie.
ma che deve capitare ad una festa? :domanda
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 nov 2012, 22:56

R2D2 ha scritto:
mina79 ha scritto:Mbè se sei masochista ce lo dicevi prima...ti avrei suggerito di invitare pure i cugini.. :risatina:
Comunque condivido il fatto di non selezionare. Non a questa età almeno.
Per i genitori, a parte il fatto che non saprei proprio come porla (invito solo il bambino?), poi quoto Ema....2 mesi di frequentazione sono davvero pochi.
ai genitori, quando portano il pargolo alla festa, si dice: "potete tornare a prendere l'infante alle 20:00, per quell'ora la festa sarà finita". Con un radioso sorriso sulle labbra. :sorrisoo
Se proprio si vuol essere buone si può dire di venire 10 minuti prima per mangiare una fetta di torta. Qui fanno tutti così.
E metti che come genitore trovi me che non ci penso proprio ad andarmene e dico "no tranquilla, avevo tutta l'intenzione di restare" :hi hi hi hi ?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 nov 2012, 23:00

Dai sto scherzando comunque.
Fortunatamente però fino ad ora queste dinamiche si sono risolte facilmente...o almeno credo di non aver trovato nessun genitore in difficoltà. Anche perchè, a parte i primi tempi, dopo tra genitori ci si conosce, e quell'unica volta che una bimba ha fatto la festa a casa, è venuto spontaneo che 2 o 3 mamme portassero una 15ina di bambini per evitare l'eccessivo ingombro. Però per me all'inizio è fondamentale conoscersi.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 nov 2012, 23:15

phoeka ha scritto:lalat davvero a 8 anni coi genitori presenti? oddio, ma i nostri figli saranno mai indipendenti?
Lo so che 2 mesi son pochi, ma anche 3-4 ore lo sono. Non sarebbe mia intenzione cacciarli, tra l'accompagnare e venire a prendere una mezz'ora buona per "conoscersi" ci sta tutta.
non so, antepongo la fiducia su mia figlia al timore che possa subire chissà che angherie.
ma che deve capitare ad una festa? :domanda
Io fino allo scorso anno non ho mai visto un solo bambino lasciato solo ad una festa di compleanno ... non mi verrebbe in mente quindi di lasciare mio figlio solo visto che è anche "particolare" e non posso fidarmi di lui al 100% ... Però penso che questa età (8 anni) sia quella in cui si può cominciare a lasciarli soli alle feste ...
Ma a 6 anni (età di Fabio) non lo lascio solo e infatti all'ultima festa c'erano tutti i genitori ...
Quanto a farmi lasciare, a me sola, 10 o 12 bambini di 6 anni a casa mia ... non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello ... ma penso che nessuna me li lascerebbe e se ne andrebbe tranquilla.
A luglio scorso ho incontrato una amica all'IKEA col bimbo di 1 anno più grande di Davide che era in libera uscita e aveva lasciato per la prima volta ad una festa di un compagno il figlio ... quindi vedo che più o meno verso gli 8 o 9 anni viene naturale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 5 nov 2012, 23:18

mina79 ha scritto:Dai sto scherzando comunque.
Fortunatamente però fino ad ora queste dinamiche si sono risolte facilmente...o almeno credo di non aver trovato nessun genitore in difficoltà. Anche perchè, a parte i primi tempi, dopo tra genitori ci si conosce, e quell'unica volta che una bimba ha fatto la festa a casa, è venuto spontaneo che 2 o 3 mamme portassero una 15ina di bambini per evitare l'eccessivo ingombro. Però per me all'inizio è fondamentale conoscersi.
e di contro, se non ci stanno questo tipo di occasioni non ci si conoscerebbe mai...parlo sempre con le stesse mamme, sconosciute fino al 14 settembre. :sorrisoo
A parte i genitori di una bimba, gli altri sono quelli dei bimbi che preferirebbe ci fossero.

Il mondo in cui sono cresciuta la realtà è simile a quella raccontata da r2d2, e non mi dispiaceva affatto: perchè a distanza di 26 (pochi :domanda ) anni non va bene?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 nov 2012, 23:33

phoeka ha scritto:Il mondo in cui sono cresciuta la realtà è simile a quella raccontata da r2d2, e non mi dispiaceva affatto: perchè a distanza di 26 (pochi :domanda ) anni non va bene?
A parte che io a 6 anni non andavo alle feste da sola ... se ci pensi vedrai che ti ricordi diversamente ... adesso si tende ad anticipare molto le tappe secondo me ...
Poi mia mamma era casalinga, come molte altre mamme e ogni giorno si parlavano all'uscita dalla scuola, ai giardini ... ovunque. Io non sono mai stata in confidenza con le altre mamme, siamo sempre state tutte lavoratrici di fretta e spesso ci sono le nonne all'uscita da scuola ... Quindi un mondo totalmente diverso dal mio ... il compleanno di un compagno è occasione per conoscere gli altri genitori e di moti bimbi ci sono presenti sia le mamme che i papà :risatina:
Però a 8 anni se le altre mamme si fidano, possono lasciarmi i bambini se vogliono ... se preferiscono restare un po' o tutto il tempo va bene uguale ... i genitori mica corrono per la casa .... sono composti.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 nov 2012, 23:34

Ai miei tempi (che sono + o meno i tuoi credo) le feste di compleanno manco si facevano nella mia realtà. O almeno si facevano dai 13-14 anni con gli amici. Prima era solo tra parenti.
E anche qui ci sono genitori che fanno feste solo con i bimbi e genitori (come da me) che vanno di salette e inviti estesi...favoriti ovviamente dalla realtà delle 80 euro.
E comunque si, sono occasioni per conoscersi, e per chi ne ha voglia fare 2 chiacchiere, un pò come qui :sorrisoo .
In ogni caso, se fai la festa a casa penso verrà spontaneo non accalcarsi tutti nel tuo salotto, senza bisogno di dirlo. Magari gli adulti si segregano in giardino :-D .

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 nov 2012, 23:49

phoeka ha scritto:Cavolo parlando col marito pare sia normale di questi tempi che i genitori rimangano, e anche qui mi dite lo stesso....capisco non ci conosciamo con gli altri
Ma tuo marito cosa dice? Il mio se gli dico che rimangono solo i bambini e non i genitori mi dice di non fare la festa ... e se insisto non mi aiuta e mi lascia sola ... quindi i genitori saranno invitati ... poi a caldo mi lascerò sfuggire che se preferiscono possono lasciarmeli in casa ... e mio marito non baderà alla cosa ... e mi pare più giusto anche per i genitori che così si sentono liberi ... e se c'è qualche bambino turbolento meglio per me se rimane il genitore.
A 6 anni di sicuro preferisco la presenza degli altri genitori ... tu hai una femmina ... i maschi sono parecchio vivaci a 6 anni ... è anche una questione di convenienza tua.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 6 nov 2012, 0:03

Allora rispondo solo al post iniziale:
32 bambini si riesce e basta poco....
Una sala qualsiasi, in un asilo, in parrocchia, o una sala condominiale...

Ti dico le mie esperienze con più di 35 bambini

1* anno Ilaria 4 Giorgia 2 in casa il PANICO

2* anno spaventata dall'anno prima abbiamo speso un boato circa 350 euro.

3* anno la piscina pubblica sotto casa bimbi fino a 11 anni gratis e genitori a 1,30 spesa totale 80 euro più il mio buffet

Quest'anno sala condominiale ho fatto solo il buffet.... Una pacchia.....

Trovate un posto a poco porta una palla e qualche foglio con i colori e vedrai che festona....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 6 nov 2012, 1:01

Noi i compleanni li abbiamo sempre festeggiati a casa... però i miei sono tutti estivi, si sta fuori e stop.
Sanno che possono entrare a giocare, o mettersi a correre su e giù per le stanze solo a fine festa, quando rimangono pochi bambini (di solito i più intimi, figli di amici o cuginetti)
Mai avuto il problema di "invitare" tutti, tanto tra luglio e agosto comunque metà sono in ferie, si scremano da soli :fischia
Di solito, se riesco, contatto prima chi vorrei proprio che venisse, e organizzo la festa nel week end in cui ci sono più presenze :sorrisoo

però ti dico che quest'anno ho fatto la festa del grande e della mezzana insieme :argh
Invitati:
gli amichetti che ha voluto invitare mio figlio (non voleva tutta la classe, ne ho chiamati una decina); sono venuti in 3, gli altri erano in ferie o comunque avevano impegni
tutti i bambini al nido da mia figlia (era l'ultimo anno) comprese le maestre, con cui sono in rapporti d'amicizia, bambini intervenuti: 5

Uno di questi è venuto accompagnato da entrambi i genitori e il nonno, che si sono fermati a pasteggiare abbondantemente per diverse ore, portando in dono questa :che_dici
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 6 nov 2012, 1:42

Io sono contraria a spendere 3-400 euro per una festa di bambini così piccoli. L'ho fatto per i 4 anni di Ale perchè me lo ha chiesto (supplicato) per mesi, ma mi sono detta "mai più".
Quest'anno, visto che Ale vuole festeggiare con i suoi amichetti, me la cavo così: della materna sono rimasti solo due bambini che sono tra l'altro i suoi amichetti preferiti, con gli altri bimbi ancora non ha legato più di tanto. Sabato verrano a casa e giocheranno, gli offrirò una merenda e farò una piccola torta, le mamme non ci saranno perchè ci conosciamo ormai da 4 anni e uno di questi bambini è già venuto diverse volte a casa e Ale è andato a casa sua.
Io farei così anche per Clarissa: invita due-tre amichette e giocano insieme, si divertono, Cla ha il suo momento speciale, non credo verrà discriminata e risparmi una cifra non indifferente.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 6 nov 2012, 6:35

phoeka ha scritto:Vi chiedo consiglio perchè qui non ne usciamo, ed io e marito ci stiamo scornando...
Tra 20 giorni è il sesto compleanno di Clarissa, e detto papale papale soldi non ce ne sono.
Però vorremmo farle fare la festa con gli "amichetti" perchè...se la merita. In famiglia ci son solo cariatidi, tra cambio scuola e fratello è andata a finire che in 2 anni ha cambiato amichetti troppo spesso...insomma: vogliamo farle la festa coi bimbi.
Ora, le elementari sono iniziate da poco (tutti compagni nuovi) e ginnastica pure (idem) ma se prendiamo una sala non si scende sotto i 400€, e poi come ho già detto, non amo i gonfiabili e queste feste oramai tutte impersonali.
Propongo di farlo a casa, ma casa è 80mq più giardino ma chissà il tempo,più deandance di 25 mq.
Ammesso che non invitare parte della classe è brutto anche se sono 21
Volendo fare la festa di lunedì pomeriggio
Volendo invitare anche le bimbe di ginnastica (12)
oganizzando io buffet e giochi:
-ma quanti bimbi dovrei considerare?
-è necessario che ci siano i genitori? quando facevano le feste a me i genitori non c'erano, ora la loro presenza è indispensabile? se sì mica ci entriamo!
-è brutto quando gli altri organizzano ai gonfiabili fare diversamente? me la discriminano?
Grazie a chi vorrà darmi un parere :sorrisoo
Non sai quanto ti capisca!

Casa è piccola si...devi comunque considerare secondo me una 30ina di bambini, effettivamente non sai quanti ne verrano ed è brutto chiedere conferma. I genitori? bella domanda! L'ultimo compleanno dove sono andata alcuni si sono trattenuti, come me ma perchè, nel mio caso, Ele era ingestibile e dovevo starle dietro. Loro sono grandi per cui dovrebbe essere diverso, anche se qualcuno sono convinta si tratterrà. Non puoi dirgli se restano "no voi andate via".
Non è brutto per niente fare una festa alternativa, non discrimineranno nulla se riesci ad organizzare dei bei giochi...ricorda i bambini si divertono con poco!
Nella sala dove Ele è andata al compleanno c'erano i gonfiabili...eccetto qualche nano molto piccolo, non li hanno per niente pensati...pensavano a divertirsi con i giochi e con la musica!
In tutto questo se riesci a trovare una sala aggratis, tipo in oratorio? li a roma ce ne sono di belli...non ricordo dove sono stata io, ma era fantastico....
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 nov 2012, 8:49

Non ci vedo tutto questo problema a partecipare o meno ad un compleanno.
Se mi viene chiesto di restare resto volentieri, se invece viene richiesto di lasciare la festa non ho nessun problema a farlo, anzi.
Mi fido pienamente di ogni genitore dei compagni di mio figlio, conoscendoli piu' o meno, tutti piuttosto bene.
Noi domenica prossima festeggiamo Giorgio con una festa al museo civico si storia naturale, e per quanto ci riguarda ci siamo regolati cosi':
i bambini festeggeranno al museo con due responsabili che faranno per un'ora e mezza un perscorso-natura guidato, poi festa, divertimento, spacchettamento regali e torta.
I genitori, SE VOGLIONO RESTARE, sono invitati nella pasticceria a fianco al museo dove ho riservato una sala solo per noi.
Quindi massima liberta' per i bambini e massima liberta' per i genitori.
Molti resteranno, perche' e' una piacevolissima occasione per stare un po' insieme.
E su 23 bambini ho la conferma che ne vengono 21 (della classe!)
Ah, da noi c'e' la prassi che chi di bambini ne ha due o piu', se li porta dietro tutti! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2012, 9:47

mina79 ha scritto:
R2D2 ha scritto:
mina79 ha scritto:Mbè se sei masochista ce lo dicevi prima...ti avrei suggerito di invitare pure i cugini.. :risatina:
Comunque condivido il fatto di non selezionare. Non a questa età almeno.
Per i genitori, a parte il fatto che non saprei proprio come porla (invito solo il bambino?), poi quoto Ema....2 mesi di frequentazione sono davvero pochi.
ai genitori, quando portano il pargolo alla festa, si dice: "potete tornare a prendere l'infante alle 20:00, per quell'ora la festa sarà finita". Con un radioso sorriso sulle labbra. :sorrisoo
Se proprio si vuol essere buone si può dire di venire 10 minuti prima per mangiare una fetta di torta. Qui fanno tutti così.
E metti che come genitore trovi me che non ci penso proprio ad andarmene e dico "no tranquilla, avevo tutta l'intenzione di restare" :hi hi hi hi ?
ma si, capita che qualche bambino voglia che si fermi la mamma o al contrario. Ma su una classe intera può capitare a due-tre bimbi, non di più.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 nov 2012, 9:47

intanto vorrei dire questo a stele
stele ha scritto: ... devi comunque considerare secondo me una 30ina di bambini, effettivamente non sai quanti ne verrano ed è brutto chiedere conferma.
come e' brutto chiedere conferma???
Primo secondo me e' la prima regola quando si e' invitati ad un compleanno confermare se ci si andra' o meno... Secondo per chi non ti dice se viene o no, mi sembra il minimo che la famiglia che organizza il compleanno chieda una conferma.
Poi per caritá l'improvviso capita a tutti, ma diamine cosa costa fare una telefonata, mandare una mail, o un sms??????

secondo, io forse (anzi sicuramente) vivo in una realta' particolare. dato che la scuola inzia a 4 anni (compiuti, quindi il compleanno dei 4 anni di solito e' gia' passato) e poi va avanti con la stessa classe fino a 12 ora che arriva la prima festicciola (di solito dei 5 anni) c'e' stato giá tempo a sufficienza per conoscersi. inoltre qui e' normalissimo che un bambino vada a mangiare o a giocare da un compagno (io il venerdi' sono a casa e ne ho almeno un figlio e un amichetto a casa, magari l'altro e' da un amichetto, a volte entrambi si sono portati l'amichetto) quindi la possibilitá di conoscersi ormai c'e'
pero' qui e' normalissimo che le festicciole siano solo per bambini. anzi, personalmente (quindi non linciatemi, e' una mia opinione) le preferisco. di invitano 7-8 amichetti, si va da qualche parte piuttosto che si sta in casa, si fanno giochi, si mangia insieme (pranzo o cena) si conclude con i genitori che vengono a prendere i bambini e via
al compleanno di fabio erano 10, piu' i miei due. abbiamo fatto i biscotti, i razzi con carta e cartone, li ho truccati tutti (principessa, fiore, farfalla, spiderman, batman, leoni e tigri), poi abbiamo fatto noi i pop corn, le crepe con la nutella e lo sciroppo di acero, abbiamo decorato i cupcakes e dopo 4 ore via tutti. nessun disastro in casa.

e aggiungo (ma io sono asociale) se io dovessi cuccarmi uno o due compleanni al mese in cui mi tocca pure fare conversazione con le mamma della classe (ce ne sono un paio che non sopporto) e sono pure i giorni in cui posso fare qualcosa di bello oltre a commissioni varie che di solito in settimana rimando mi servirebbe la carriola per l'orchite. invece cosi' porto alla festa un figlio, e mi dedico per un pomeriggio all'altro, visto che tra l'altro il tempo e' sempre tiranno e tempo da dedicarsi ad un bambino solo e' sempre centellinato (ed e' anche bello fare qualcosa di speciale con un figlio, magari qualcosa che l'altro nn sopporta...)

tornando in tema.
phoeka. io direi che potresti chiederle di invitare una decinda di amichetta (12-15 tra scuola e ginnastica), 'non puoi dire ai genitori che si tratta di una merenda per bambini? fai tu pizzette e torta, patatine e pop corno comprati. le trucchi, fate qualche gioco e il tempo vola
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 nov 2012, 9:53

phoeka ha scritto:
Il mondo in cui sono cresciuta la realtà è simile a quella raccontata da r2d2, e non mi dispiaceva affatto: perchè a distanza di 26 (pochi :domanda ) anni non va bene?
ci penso sempre pure io. I genitori di oggi sono/siamo paranoici. Che può mai succedere in una festicciola di compleanno a dover star lì a controllare? :perplesso Questi poveri bambini non possono stare un attimo a giocare tranquilli tra di loro, magari con un animatore, perché no, senza la supervisione dei genitori?
E poi mi chiedo ancora: abbiamo cresciuto tutte dei vandali pronti a distruggere le case degli altri? Mah. Quando mia figlia ha festeggiato in casa il compleanno l'anno scorso ho svuotato il salotto di tutti i soprammobili, fatto spazio per far giocare i bambini e chiuso a chiave tutte le stanze tranne il bagno. La casa è ancora in piedi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 nov 2012, 9:53

Considera che probabilmente ci saranno genitori che rimarranno proprio perché la festa la fai a casa tua, e vorranno controllare che i figli non facciano danni. Oppure che ci saranno bambini che non vogliono che i genitori se ne vadano (mia figlia non mi permette di lasciarla alle feste, si accorge anche se esco un attimino a prendere il fresco).
E poi se qualche fratellino vuole restare, mica puoi cacciarlo o farlo trsacinare via dai genitori... insomma, il numero di persone che ti troverai per casa è un grosso punto interrogativo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 nov 2012, 9:59

R2D2 ha scritto: I genitori di oggi sono/siamo paranoici. Che può mai succedere in una festicciola di compleanno a dover star lì a controllare? :perplesso .
Secondo me i genitori di oggi non sono piu paranoici, ma sicuramente piu attenti.

Non so se l'ho mai raccontato, io sono andata a dormire da una mia amica, per il suo compleanno. Eravamo io, un altra amica, e due sue sorelle. Premetto che questa famiglia viveva sotto noi, i miei non fidavano ciecamente, si conoscevano da anni e anni. Io avro' avuto sui nove anni.

Abbiamo festeggiato, mangiato la torta, poi siamo entrare in camera per giocare, chiaccherare e dormire. Ad un tratto io sono uscita per andare in bagno, e propri il caso ha voluto che appena io apro la porta della camera ho visto che il padre da un schiaffo talmente forte alla mamma, mentre litigavano. Sara' che a casa mia mio padre non si permette di alzare la voce a mia mamma, sara' che non avevo MAI visto scene simili, io sono rimasta traumatizzata, sono rientrata in camera senza andare in bagno, ho inghiotitto le lacrime, ma dentro di me volevo solo tornare a casa.

Ecco, cosa puo succedere, il mio sara' un caso, ma io ci penso mille volte a lasciare mia figlia in una casa estranea.

Sicuramente passero' per paranoica, ma non mi tocca, perche cosi sono e non posso fare altrimenti.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 nov 2012, 10:00

oddio cosa ho scritto!

Volevo dire i miei SI fidavano ciecamente!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 nov 2012, 10:03

R2D2 ha scritto:
phoeka ha scritto:
ci penso sempre pure io. I genitori di oggi sono/siamo paranoici. Che può mai succedere in una festicciola di compleanno a dover star lì a controllare?
La sera di Halloween Gio e' stato invitato da una sua compagna di scuola: la mamma aveva organizzato una deliziosa festicciola, invitando 4 amici per la figlia (tra cui Giorgio) e 4 amici per il maschio di 10 anni.
Pioveva a dirotto, lui era vestito da scheletro.
Credevo che rimanessero in casa, invece questa splendida mamma e' riuscita a organizzare 8 bambini di eta' diverse, muniti di stivali, ombrelli e giacche a vento e li ha portati in giro per la citta' a suonare alle porte chiedendo: dolcetto o scherzetto??
Si sono divertiti come pazzi.
Io e mio marito siamo stati a cena fuori, ci siamo goduti la serata e siamo andati a riprenderlo alle 10:30.
Io no paranoica! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”