GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MI SENTO CONFUSA E TRISTE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MI SENTO CONFUSA E TRISTE

Messaggio da ely66 » 14 giu 2012, 21:49

son gli straordinari degli straordinari
non è la dicitura esatta eh?
sono maggiorazioni comunque per il lavoro notturno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2012, 21:52

ely66 ha scritto:quelli son gli straordinari degli straordinari. i turnisti hanno paghe più alte a quanto mi risulta. oddio, il ccnl del commercio non lo conosco a menadito, ma credo che rientri nel turno.
dalle 9 alle 21 ci sono straordinari. ed è di domenica...
mi sa che devo riguardarmi i ccnl però, non sono sicurissima.
Sì i turnisti hanno l'indennitàdi turno. Io prendevo circa 80€ al mese (non ricordo se al negto o al lordo)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 giu 2012, 8:20

ishetta ha scritto:
cris_ga ha scritto:
ishetta ha scritto:Cmq cnto di chiedere il pArt time (con annesso demansionamento :fischia ) quando emma andrà a scuola, voglio seguirli bene almeno alle elementari.
Un altro demansionamento? Se non sbaglio ti era già capitato al rientro dalla seconda maternità? Io sono tornata a fare la cassa (oltre a tutto il resto che c'è da fare in filiale :che_dici ) dopo 5 anni. Mi manca solo di fare le pulizie in ufficio.
Tu che farai?
Call centre
Quindi tra un po' ti mandano a lavorare in Romania :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 giu 2012, 8:22

Teresa05 ha scritto:Lascia perdere, ti trattano bene, ti rispettano nelle tue esigenze di madre: oggi è un lusso, visto il mondo del lavoro... Goditi con le tue figlie la serenità di avere un posto, senza recriminazioni :bacetto
:quoto_1:

Una situazione lavorativa serena non può essere lasciata. Te ne pentiresti.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 15 giu 2012, 9:15

Vale79 ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:
Vale79 ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:tu che orario fai?
Lavoro a turni. Una settimana finisco alle 17.00, una alle 15.00, una alle 19.30 ed una alle 21.00. In più lavoro un sabato ed una domenica al mese dalle 09 alle 21.
hai già provato a chiedere se puoi modificare un po' i turni? non ti lascia un po' di margine, di fare magari 2 settimane di uscita alle 15.00? o di alternare qualche giorno per poter portare la bimba a ginnastica :incrocini

comunque vedrai che con il passare del tempo, quando anche le bimbe si saranno abituate, un pochino il senso di tristezza passerà :coccola
Magari fosse possibile!!! Purtroppo turniamo in 4, ogni settimana ogniuno di noi fa uno dei quattro turni. Per poter fare ciò che dici tu, dovrei penalizzare qualcun'altro..... :martello
capisco bene che non è facile. comunque già le 2 settimane in cui esci alle 15.00 e alle 17.00 non sono male, se poi hai anche la possibilità di avere le ferie quando ci sono degli impegni delle tue bimbe è già tanto :ok si tratta solo di far passare un po' di tempo e vedrai che ti saprai organizzerai per passare al meglio il tempo con le tue bimbe :ok
sono i primi tempi che ti mandano un po' in crisi soprattutto quando i bimbi richiedono la tua presenza, ma quando si abituano sarà tutto piu' semplice anche per te.
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 giu 2012, 12:48

cris_ga ha scritto:
ishetta ha scritto:
cris_ga ha scritto:
ishetta ha scritto:Cmq cnto di chiedere il pArt time (con annesso demansionamento :fischia ) quando emma andrà a scuola, voglio seguirli bene almeno alle elementari.
Un altro demansionamento? Se non sbaglio ti era già capitato al rientro dalla seconda maternità? Io sono tornata a fare la cassa (oltre a tutto il resto che c'è da fare in filiale :che_dici ) dopo 5 anni. Mi manca solo di fare le pulizie in ufficio.
Tu che farai?
Call centre
Quindi tra un po' ti mandano a lavorare in Romania :ahaha
:caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 15 giu 2012, 21:01

ely66 ha scritto:e calcola che tra 5 anni non gli "servirai" così tanto come presenza (che comunque avranno, sarai sempre presente per loro), ma TI serviranno soldi...
e con un orario come il tuo, ho la sensazione che lo stipendio non sia proprio brutto.
Beh, navigo sui 1000. Forse 100 € in più se faccio festività. Ma non mi sembra un grande stipendio, è nella media...
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 15 giu 2012, 21:04

laura s ha scritto:Secondo me potresti provare a fare qualche cambio di orario. Se nella settimana di uscita alle 15 uscissi il mercoledì alle 21 e in quella di uscita alle 17.30 uscissi due volte alle 19.30, allora potresti uscire il mercoledì alle 15 nella settimana di uscita alle 21, e due volte alle 17.30 in quella di uscita alle 19:30. Sarebbe più leggero sia per te sia per il collega con cui fai cambio, e ti basta trovarne solo uno d'accordo per farlo...
Comunque io mi chiederei se lavoro perchè devo (per soldi, o perchè facendo la casalinga so che non sarei felice) o se in fondo potrei anche evitare di lavorare: se è perchè devo, la finirei coi sensi di colpa.
I cambi turno sono concessi solo in caso di necessità lavorativa, altrimenti devi seguire la turnazione che ti ho elencato :che_dici

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 giu 2012, 21:32

non so che lavoro fai, turnisti a 1000 euro ne ho sentiti pochi, sia nei servizi che nel commercio.
ragionieri a 950 con orari allucinanti invece ne ho a bizzeffe.

hai un buon lavoro, ti trovi bene, le bambine cresceranno, il lavoro non si trova subito dietro l'angolo.. mah, io me lo terrei. ovviamente SE ti serve. e SE vuoi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 15 giu 2012, 22:43

ely66 ha scritto:non so che lavoro fai, turnisti a 1000 euro ne ho sentiti pochi, sia nei servizi che nel commercio.
ragionieri a 950 con orari allucinanti invece ne ho a bizzeffe.

hai un buon lavoro, ti trovi bene, le bambine cresceranno, il lavoro non si trova subito dietro l'angolo.. mah, io me lo terrei. ovviamente SE ti serve. e SE vuoi.
no no, pure io, turnista, arrivo a 1.000 giusti (se faccio più strao o festivi magari 1.100, toh)
ma grazie a detrazioni per i figli e assegni familiari... :che_dici

Per la seconda parte ovviamente ti quoto in toto, come già scritto. :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 16 giu 2012, 14:20

:quoto_1: Ely bisogna pensare che i bambini cresceranno prima o poi, si potrebbe discutere sul fatto che tante cose si perdono e ce ne sono alcune che non si recuperano ma la maggior parte (direi l'80% dei periodi di vita più importanti dei figli la mamma c'è e se non c'è si può rimediare). Io sono sempre per la qualità dei rapporti più che per la quantità, certo una persona non può stare fuori 24 ore su 24 ma già il fine settimana libero più qualche durante la settimana totalmente dedicata i figli recupera il tempo perso :che_dici
Marisetta

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 18 giu 2012, 15:28

A me qualcuno una volta ha detto che "la mamma è un lavoro a tempo determinato", nel senso che poi i figli crescono e anche se continuano ad aver bisogno in altro modo, non hanno più bisogno di una mamma sempre presente e questo purtroppo o per fortuna succede abbastanza in fretta.
A quel punto trovare nuovamente un lavoro diventa molto più difficile se non impossibile.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 giu 2012, 10:33

galea ha scritto:A me qualcuno una volta ha detto che "la mamma è un lavoro a tempo determinato", nel senso che poi i figli crescono e anche se continuano ad aver bisogno in altro modo, non hanno più bisogno di una mamma sempre presente e questo purtroppo o per fortuna succede abbastanza in fretta.
A quel punto trovare nuovamente un lavoro diventa molto più difficile se non impossibile.
Io lavoro lontana da casa, full time. Parto al mattino alle 6 e torno verso le 20 (se i treni non fanno ritardo :x: ). Adesso ho la fortuna di lavorare un giorno da casa e quel giorno è la manna dal cielo!!! In quel giorno ci metto tutte le cose che non posso fare negli altri (colloqui con le tate/maestre, parrucchiere per i bimbi, e altro). I bimbi li porto e vado a prendere io in quel solo giorno, e non sempre (a volte capita di dover comunque salire a Milano e quindi... :x: ).
Se trovassi un lavoro part time nel mio ambito, cambierebbe poco perchè tanto avrei le ore di viaggio e quindi mi servirebbe comunque la baby sitter...
Come dite voi, avere un lavoro, in un ambiente in cui vieni rispettata, e fai quello che ti piace è tanta manna dal cielo, ma sento di perdere tanto!! E anche i bimbi ne risentono. Non concordo sul fatto che crescendo i figli avranno meno bisogno, o forse sì, ma dai 13-15 anni forse. Io vedo male il periodo della scuola primaria... non serve solo la baby sitter che li va a prendere ma qualcuno che li aiuti/supporti nei compiti... E poi alle 16 (se fanno pomeriggio) tutti a casaaaaaaaaaaa, adesso almeno c'è il prolungato.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 19 giu 2012, 17:23

Il lavoro sicuramente mi serve. Forse con un part-time potremmo sopravvivere ma non senza lavoro. Poi c'è il sogno del terzo figlio, ma con il part-time sarebbe dura.... :nonegiusto

:pensieroso :pensieroso

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 giu 2012, 16:29

io quando è nata Sara mi son messa alla ricerca di un part time vicino a casa perchè allora lavoravo anche 10 ore al dì a 30 km da casa.
Sono stata fortunata, ho trovato quasi subito, part time la mattina, da gestire come voglio, son contabile e basta che io sia in pari così come le mie scadenze il resto è ok. Lavoro da un corriere x cui se per caso la mattina devo star a casa vado al pomeriggio e non ci son problemi.
I miei titolari son due persone d'oro, sanno cosa significa aver dei figli e spesso mi vengono davvero incontro.
Lo stipendio è chiaramente la metà di un full time, ammetto che dobbiamo davvero tirare la conghia avendo anche un mutuo.Il ns obiettivo è fare una patta a fine mese e non andare sotto.Mio marito chiaro che lavora per uno e mezzo.
Pizza fuori?naaaaa
Vestiti nuovi?????per le bimbe o in saldo per noi
insomma, ci priviamo di tanto ma non mi pesa perchè sono con le mie bimbe, le seguo e non potevo desiderare altro dalla vita.
Non ce la farei a fare full time senza star con loro.Prefersico pane e cipolla ma le bimbe con me
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”