GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lavorare insieme al proprio partner: pro e contro?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lavorare insieme al proprio partner: pro e contro?

Messaggio da pisola » 2 mag 2012, 15:29

EDERA pensaci bene, io mi ci son trovata, ma andartela a cercare...... :hi hi hi hi
mi pare di capire che non c'azzecca niente con il lavoro da estetista per cui ti stai facendo il mazzo...quindi????
aspetta!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 mag 2012, 15:30

hamilton ha scritto:Ma se un giorno vi lascerete, dovrai lasciare anche il lavoro?
Per prima cosa, :tie

Dopo lo chiamo e glielo chiedo :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 mag 2012, 15:33

laurap75 ha scritto:Io l'ho fatto e si parlava talmente tanto di lavoro anche fuori che, ormai, lavoravamo SEMPRE e SOLO!
Dopo 6 anni l'ho lasciato!!!!!!!!!! (anche se il lavoro non lo avrei MAI lasciato perché mi piaceva tantissimo...)
Baciiiiiiiiiiiiii
Laura :-D

Donzello è uno che, al di fuori del contesto lavorativo, tira fuori l'argomento pochissimo, non ha voglia e non vede l'ora di distrarsi. Diciamo che ha un atteggiamento "sano" :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mag 2012, 15:33

Edera ha scritto:
hamilton ha scritto:Ma se un giorno vi lascerete, dovrai lasciare anche il lavoro?
Per prima cosa, :tie

Dopo lo chiamo e glielo chiedo :ahah
Va bhe', per farmi perdonare la gufata ti ho dato una bella dritta in mp... :caduta_sedia: :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mag 2012, 15:34

Edera ha scritto:
ci610 ha scritto:ho due domande se ti va di rispondermi
da quanto tempo state insieme e se vivete assieme
Certo che mi va di risponderti :sorrisoo ho aperto il topic appositamente per aver pareri e consigli!

Ci siamo conosciuti il 25 Dicembre del 2010. Non ti so dire da quanto stiamo insieme esattamente, più o meno da gennaio 2011.

Dobbiamo ancora andare a vivere insieme, stiamo cercando casa!

e allora io aspetterei a fare anche la prova "lavoro assieme"
mi sembrano troppe cose tutte insieme
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mag 2012, 15:34

Ari ha scritto:io e luca ci siamo conosciuti sul lavoro.
eravamo entrambi dipendenti e non è andata male, anche se si faceva fatica a staccare e si parlava molto di lavoro anche a casa.
per una questione di sicurezza economica io non lo farei.
certo che se lui comunque deve pagare una dipendente, è meglio che paghi te e i soldi rimangono in famiglia.
io amo questa donna! :quoto_1:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 mag 2012, 15:36

pisola ha scritto:EDERA pensaci bene, io mi ci son trovata, ma andartela a cercare...... :hi hi hi hi
mi pare di capire che non c'azzecca niente con il lavoro da estetista per cui ti stai facendo il mazzo...quindi????
aspetta!!!
Esatto Pisola, non è il mio "ambiente", però non posso aspettare di terminare il corso che finirà a febbraio del 2013 per lavorare, no? E poi potrei sempre lavorar come estetista al mattino, tanto da Donzello lavorerò solo di pomeriggio :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 2 mag 2012, 15:39

ci610 ha scritto:
Edera ha scritto:
Certo che mi va di risponderti :sorrisoo ho aperto il topic appositamente per aver pareri e consigli!

Ci siamo conosciuti il 25 Dicembre del 2010. Non ti so dire da quanto stiamo insieme esattamente, più o meno da gennaio 2011.

Guarda, se lui me che è molto lungimirante mi ha proposto di lavorare insieme, significa che ne è convinto...Sicuramente più di me...però tentar non nuoce, chi non risica non rosica...io ci provo, se va male, amen, ci ho provato :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 2 mag 2012, 15:43

Ciao, ti riporto la mia in velocità visto che sono le 15.37.
Io e marito abbiamo una società da 8 anni. Ci conosciamo da 9, sposati dopo uno e nello stesso anno siamo partiti in proprio e ristrutturato casa. Ad oggi abbiamo 8 dipendenti e 6 venditori, siamo in crescita (come la mia panza) e le cose vanno bene.
Diciamo che siamo complementari, io sono quella che litiga, baruffa, fa i conti, e commercialmente sono più "creativa", lui è il cervello tecnico, è l'uomo marketing, è mooooolto più posato di me (io a volte manderei a C...are tutti!) e sa gestire i rapporti "politici". I miei si sono consociuti al lavoro, mio padre era direttore commerciale e mia mamma impiegata. Sono sposati da 43 anni...
Io dico sempre che i nostri quasi 8 anni di matrimonio valgono doppio perchè lavoriamo insieme. Si passa molto più tempo insieme e bisogna ricordarsi di mantenere un equilibrio per non parlare di lavoro anche a casa. Noi dopo un po' ci siamo anche riusciti, e per esempio durante questo ponte non abbiamo MAI parlato di lavoro, complice anche Lucia che in panza sta già pretendendo una cameretta fica...quindi grandi lavori!
Io approvo, lo rifarei domani, meglio te che un estraneo.
:ok
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mag 2012, 15:44

Io non ci potrei lavorare con mio marito; ha un modo che non mi piace non è compatibile col mio modo di lavorare. Mi è capitato di fare delle cose per lui ed è stato il peggior cliente che abbia mai avuto ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 2 mag 2012, 15:49

Io come Lalat.
Però la cosa è altamente soggettiva.
L'unico spassionato consiglio, Edera, è di non mollare assolutamente il tuo progetto da apprendista :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 2 mag 2012, 15:50

STEFI@VALERIO ha scritto:Io come Lalat.
Però la cosa è altamente soggettiva.
L'unico spassionato consiglio, Edera, è di non mollare assolutamente il tuo progetto da apprendista :sorrisoo
Scusa, estetista :martello , è che sto guardando il contratto di un'apprendista....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mag 2012, 15:56

Edera ha scritto:
ci610 ha scritto:
Edera ha scritto:

Guarda, se lui me che è molto lungimirante mi ha proposto di lavorare insieme, significa che ne è convinto...Sicuramente più di me...però tentar non nuoce, chi non risica non rosica...io ci provo, se va male, amen, ci ho provato :sorrisoo

ok, allora se hai già deciso non ti serve un'opinione
cmq, che lui sia convinto mi pare anche ovvio, male che va ti caccia fuori e buonanotte ai suonatori, il problema sarebbe solo tuo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 mag 2012, 16:01

Allora... mia cognata e mio cognato lavorano insieme d'amore e d'accordo (lei è dentista e lui le fa da ferrista e gestisce la contabilità), il vantaggio è quello di avere le stesse ferie e potersele programmare come si vuole, e in più di essere sempre insieme in famiglia ovviamente.
Due miei colleghi sono marito e moglie, stesso reparto, e si stanno divorziando... ecco, quello indubbiamente è un PICCOLO problemuccio... diciamo che l'aria nella corsia si può tagliare col coltello da quanto è pesante il clima... :freddo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 mag 2012, 16:16

Pero' scusate, quando servono soldi, c'e poco da aspettare e sinceramente il futuro da estetista, economicamente parlando, non credo che dia buoni frutti al giorno d'oggi.

Poi pensare gia prima di cominciare, che si separeranno, e uguale al topic del matrimonio, chi prima di sposarsi pensa al divorzio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mag 2012, 16:18

Sinceramente no.
Per una questione di indipendenza economica.
Per una questione di tolleranza personale (io strozzerei mio marito per le scarpe che lascia in giro figurarsi per cose più importanti)
Per staccare anche dalle beghe familiari.
Poi chiaro adesso tu non hai un lavoro quindi potrebbe essere una soluzione a breve termine ma sarei chiara nel dire che poi mi cercherò qualcos'altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 mag 2012, 17:15

Io piuttosto che lavorare con mio marito mi sparerei in un piede. Ci manca solo di essere soci!
Per i motivi quoto Ishetta.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mag 2012, 17:15

ema1 ha scritto:Pero' scusate, quando servono soldi, c'e poco da aspettare e sinceramente il futuro da estetista, economicamente parlando, non credo che dia buoni frutti al giorno d'oggi.

Poi pensare gia prima di cominciare, che si separeranno, e uguale al topic del matrimonio, chi prima di sposarsi pensa al divorzio.
Io, soprattutto se avessi un figlio, non metterei il mio futuro economico e lavorativo in mano ad un nuovo compagno, compagno con cui manco ci vive ancora assieme...
Questa è la mia opinione, poi ovviamente ognuno ha la sua

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 2 mag 2012, 17:19

io non lo farei.
sono troppo "comandina" sul lavoro, e lui pure non scherza.
mi piacerebbe solo perchè potrei passare più tempo con lui, ma pensandoci bene dalle 09.00 alle 19.00 sarebbe pure troppo.
poi a livello emotivo il lavoro serve anche per staccare, se abbiamo discusso e ci siamo appena mandati a c@g@re sai che bello ritrovarselo in ufficio?? :x:
invece, stando lontani, la sera quando ci vediamo è già passata.
poi ci sono i risvolti economici e pratici da considerare, cioè se la coppia scoppia??
no, per me è meglio lavorare separati.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 2 mag 2012, 17:20

Io lavoricchio con il marito da un po': siamo entrambi liberi professionisti in ambito edilizio, ma non facciamo proprio le medesime cose (io mi occupo di sicurezza del lavoro e dei cantieri, lui di pratiche edilizie/progetti, accatastamenti, successioni). Di tanto in tanto abbiamo collaborato per il singolo progetto/lavoro (fatturandoci reciprocamente :ahaha ), ma non lavoriamo cheek-to-cheek sempre.

Sebbene lavorare con lui mi piaccia parecchio, non avrei voglia di farlo in pianta stabile.
1° un litigio sul lavoro si può ripercuotere sulla vita privata e viceversa
2° differenziare le entrate è il pilone base dell'economia, in modo da non rimanere entrambi spiaggiati in caso il lavoro abbia una flessione.

Se al momento però non hai nient'altro per le mani vada per il lavoro con donzello. Considerala però una prova temporanea: se non ti piace/non ti trovi/non sei soddisfatta, hai sempre la scuola da estetista. Altrimenti, in bocca al lupo! :sorrisoo
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”