GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CENONE/PRANZO DI NATALE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL CENONE/PRANZO DI NATALE

Messaggio da pao pao » 21 dic 2011, 22:30

nanachan ha scritto:le canolicchie sono orrende... mai e poi mai le mangerò...
dicono che sono buonissime... ma :tie
Infatti, lasciamoli dire!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 dic 2011, 22:32

alloooora....
per il giorno di natale siamo in 36 circa... :tafazzi: ... per fortuna nella casa della zia di mio marito... e cucinano loro :congratulations:
c'è ogni prelibatezza toscana... tanto di tutto... e tutto buonissimo...
bonoooooooo

il giorno 26 invece a casa mia ( :impiccata: ) ... ma siamo una decina... faccio gnocchetti sardi con sugo di salsiccia piccante, bistecca fiorentina doc, rosticciana, verdure alla griglia, insomma cose così...

il 27 mi peso .... cosi fino al 30 faccio digiuno :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 dic 2011, 22:34

pao pao ha scritto:
nanachan ha scritto:le canolicchie sono orrende... mai e poi mai le mangerò...
dicono che sono buonissime... ma :tie
Infatti, lasciamoli dire!!!
...al solo pensiero di avere quei mostri acquatici in casa mi viene da vomitare... pensa ad infilarli in bocca... masticarli... e ingoiarli...
:vomitino

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 dic 2011, 22:36

Anche Giorgio non mangia pesce crudo, come Era avrebbe i conati di vomito.
E io non glielo propongo neanche, perche' non si sa mai.
Anni fa, io e mio marito, dopo una serata a mangiare crudita', siamo rimasti due giorni in bagno....
E per mesi, al solo pensiero delle ostriche, ci veniva il mal di pancia... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 dic 2011, 22:38

ham, guarda che io capisco perfettamente chi adora mangiare crudita', vedessi con quanta passione li mangia mio padre......( lui pero e' un caso particolare, mangierebbe tutto :risatina: )

io non riesco proprio.. a parte l'aspetto fisico e proprio un blocco mentale. Ma io per il cibo sono fissata, se non mi piace esteticamente non lo metto proprio in bocca. :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 dic 2011, 22:39

nanachan ha scritto: ...al solo pensiero di avere quei mostri acquatici in casa mi viene da vomitare... pensa ad infilarli in bocca... masticarli... e ingoiarli...
Lascia stare va', che è un periodo che sono di vomito facile già di mio, ci manca pure immaginarmi quel viscidume terrificane nella mia boccuccia santa...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 dic 2011, 22:40

hamilton, io mangio crudità da quando ero piccola piccola...
ostriche, arselle, cozze, gamberi, etc etc...
ogni volta che torno in sardegna devo fare il pieno... qui in toscana non ho trovato un ristorante di fiducia.

Ma quella specie di cosa incrociata con uno scarafaggio acquatico... :x: .... mai mai mai nella mia bocca...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 dic 2011, 22:41

hamilton ha scritto:Anche Giorgio non mangia pesce crudo, come Era avrebbe i conati di vomito.
Anni fa, io e mio marito, dopo una serata a mangiare crudita', siamo rimasti due giorni in bagno....
E per mesi, al solo pensiero delle ostriche, ci veniva il mal di pancia... :risatina:
Per me è stata tutta colpa delle canocchie...ma poi...tuo marito si nutre di quelle bestiacce e non vuole un gattino??? :domanda :risatina:

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 dic 2011, 22:41

pao pao ha scritto:
nanachan ha scritto: ...al solo pensiero di avere quei mostri acquatici in casa mi viene da vomitare... pensa ad infilarli in bocca... masticarli... e ingoiarli...
Lascia stare va', che è un periodo che sono di vomito facile già di mio, ci manca pure immaginarmi quel viscidume terrificane nella mia boccuccia santa...
ops hai ragione... scusa :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 dic 2011, 22:42

ema1 ha scritto:ham, guarda che io capisco perfettamente chi adora mangiare crudita', vedessi con quanta passione li mangia mio padre......( lui pero e' un caso particolare, mangierebbe tutto :risatina: )

io non riesco proprio.. a parte l'aspetto fisico e proprio un blocco mentale. Ma io per il cibo sono fissata, se non mi piace esteticamente non lo metto proprio in bocca. :ahaha
:ahaha
Hai ragione Ema, c'e' chi ha una vera e propria passione per mangiare crudita'.
io sono una via di mezzo, mi piacciono le cose classiche ma non amo fare esperimenti.
Per esempio mio marito adora la tartarre, carne cruda con sopra l'uovo, ecco, io a quella non riesco neppure ad avvicinarmi, cosi' come al baccala' e alla trippa.
No no.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 dic 2011, 22:44

hamilton ha scritto:
ema1 ha scritto:ham, guarda che io capisco perfettamente chi adora mangiare crudita', vedessi con quanta passione li mangia mio padre......( lui pero e' un caso particolare, mangierebbe tutto :risatina: )

:ahaha
Hai ragione Ema, c'e' chi ha una vera e propria passione per mangiare crudita'.
io sono una via di mezzo, mi piacciono le cose classiche ma non amo fare esperimenti.
Per esempio mio marito adora la tartarre, carne cruda con sopra l'uovo, ecco, io a quella non riesco neppure ad avvicinarmi, cosi' come al baccala' e alla trippa.
No no.
Oh, anche mio papa' uguale, trippa, carna cruda, pesce crudo ... :ahaha :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 dic 2011, 22:48

La tartarre invece a me piace, è la passione di mio papà e me l'ha trasmessa :cuore
Il baccalà non sapevo si mangiasse anche crudo, la trippa mi auguro che la intendessi cotta, ma che l'abbia messa tra le cose schifose. Io la adoro da quando ero bambina, da brava piemontese.
L'uovo crudo è una prelibatezza. Ho la fortuna di avere le galline, quindi parlo di uova di giornata. Si condisce su un cucchiaio il tuorlo con un filo d'olio, una goccia di limone, un pizzico di sale e uno di pepe et voilà, un pranzo perfetto, senza dover apparecchiare, sparecchiare, lavare i piatti, ecc.. C'è pure una posata apposta per mangiare/bere l'uovo così.
Ma da piccole l'uovo sbattuto non lo mangiavate??

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 dic 2011, 22:51

nanachan ha scritto:hamilton, io mangio crudità da quando ero piccola piccola...
ostriche, arselle, cozze, gamberi, etc etc...
ogni volta che torno in sardegna devo fare il pieno...
appena ci torno... :yeee :yeee
a torre d.s. noi pizza, mia figlia "no mamma, stasera no, voglio quelle". ha mangiato un piatto di arselle e vongole da far schifo.
non ne ha lasciata una che era una. ho la testimone eh???
e da allora, guai, quando troviamo un banco di pesce di mare, il mio bancomat va in rovina :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 dic 2011, 22:51

Siiiiiiii, l'uovo sbattuto con zucchero e caffe'.
Quello crudo invece mi provocava i famosi conati :hi hi hi hi , e si, la trippa e il baccala' li intendevo cotti, direi. Ma non mi piacciono lo stesso.
Cosi' come fegato e frattaglie varie. :x:
La lingua la mangio solo se affumicata, invece.
Mai assaggiata la carne di cavallo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 dic 2011, 22:52

Adesso vado a vedere cosa sono le arselle. :pensieroso

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 21 dic 2011, 22:53

ema1 ha scritto:Da noi non si fa il cenone della vigilia. Io e da anni che per la vigilia mango solo un pezzo di pandoro.

Invece il menu' e molto simile a quello di kla. Quando ho letto sono rimasta cosi. :-D

Anche noi per primo piatto filetto al pepe verde, io lo adoro. :hi hi hi hi
Ma daaaai!?! Pensa che non è un menù tradizionale, ma una scelta di piatti che piacciono a mio marito che non ne può più di tortellini in brodo e capponi ripieni :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 dic 2011, 22:53

ahhhhhhh, le vongole........!!!!!!
BONE!!!!!!!!!!!! Con il soffrittino....da intingerci il pane nel sugo....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 dic 2011, 22:53

ema1 ha scritto:Ely, ma davvero Gaia mangia le ostriche?

:
:che_dici :che_dici non le stavo dietro ad aprirle.
io sgusciavo e lei ci metteva una (UNA!!) goccia di limone e giù. nervussssssssss....
s'è fermata alla 6a. ma solo perchè poi c'era il resto a base di pesce..
è per quello che se mi mettessi a fare un menù di mare per la vigilia, sarei rovinata. e quindi non lo faccio :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 21 dic 2011, 22:55

ecco, io tra uovo crudo e ostriche non so cosa mi faccia più senso! Proprio quel senso di viscido che mi scende in gola mi fa star male... E sono una che mangia praticamente di tutto!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 dic 2011, 22:55

pao pao ha scritto:
hamilton ha scritto:Anche Giorgio non mangia pesce crudo, come Era avrebbe i conati di vomito.
Per me è stata tutta colpa delle canocchie...ma poi...tuo marito si nutre di quelle bestiacce e non vuole un gattino??? :domanda :risatina:
:ahaha :ahaha
Anche questo e' vero.
Lo usero' come argomento di convincimento...
No, le arselle non son proprio le vongole, ma paiono belle e bone lo stesso :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”