GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNO SCONOSCIUTO PORTA MIA FIGLIA A FARE PIPI'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: UNO SCONOSCIUTO PORTA MIA FIGLIA A FARE PIPI'

Messaggio da Kylie » 27 ott 2011, 14:31

risposta dell'insegnante, magari ho smosso le acque speriamo :incrocini

Ciao Dani! La tua email mi ha spiazzata! Allora: il bagno accanto alla saletta non si può usare e le bambine e chi le accompagna devono imparare che si va a fare pipì PRIMA dell'inizio della lezione! Come dici tu Elisa non può abbandonare la classe per portare una bimba al bagno perchè se no chissà cosa combinerebbero le altre che restano in classe. Però è anche vero che le bimbe non debbano andare in bagno con il papà di un'altra bimba anche se x carità, tutte bravissime persone! Inoltre in palestra ci sono io e altre 10 bambine e quando qualcuno entra in palestra x andare in bagno lo sentiamo sempre quindi dubito che potrebbe succedere chissà qualcosa.Stiamo facendo da tempo (questo è il terzo anno!!!!!!) pressione sul Comune che ci affitta gli spazi per ottenere il passaggio dalla ex cucina che collega le 2 sale (saletta e palestra) e addirittura io mi sono offerta di pagare a mie spese una copertura che consenta di non dover + passare all'esterno. Avere il passaggio da quel locale risolverebbe non pochi problemi:
1) avremmo finalmente (dopo 10 anni che lavoriamo in queste condizioni) uno spogliatoio
2) non passeremmo + dentro la scuola con tutti i problemi di responsabilità che questo comporta
3) non passeremmo + all'esterno con problemi di pioggia, neve, freddo, pericolo la sera al buio, mille scale da fare ecc
4) la saletta finalmente avrebbe un bagno!
Il Comune trova questa soluzione ideale ma purtroppo si scontra con la Scuola e con la Preside che non ci consentono di usare la ex cucina e questo senza darci una motivazione logica!!!! Io mi incazzo ogni giorno x qte cose con chi mi affitta gli spazi che xò sostiene di avere le mani legate se la Preside (e le bidelle!!!!! Ma ti rendi conto????? siamo in mano al potere delle bidelle!!!!) non ci danno l'ok! Quindi mamme: ho sempre voluto evitare di arrivare a raccolte firme x ottenere ciò che ci sèpetta x migliorare il nostro servizio! Forse è arrivato il momento! Girerò pari pari la tua email all'assessore (che purtroppo è un uomo e non so se capirà). Mi dispiace molto x ciò che è accadurto ieri a Angy ma sono tranquilla nel poterti dire di stare tranquilla, scusa il gioco di parole. So che ieri Angy non è andata a fare pipì prima della lezione perchè lei e la nonna sono scese con me e io ho aperto la saletta con loro mentre la palestra era ancora chiusa, l'ho aperta dopo qndo sono andata di là io x la mia lezione. Quindi al max ricorda alla nonna di farle fare la pipì prima e cmq cerchiamo di ottenere il passaggio tra saletta e palestra dalla ex cucina in modo da evitare che le bimbe passino da fuori e debbano fare tutto il giro se devono andare in bagno a metà lezione! Lottate con me?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 ott 2011, 8:22

Kylie, scusa se insisto eh! ma siccome mi ha bypassata... ma la palestra così non è a norma, non è utilizzabile per quel tipo di attività! non ti possono rispondere:"il bagno non si può usare, devono imparare a farla prima o dopo", abbi pazienza!!!
ma xché, se tu adulta sei in palestra e ti viene da far pipì (io ad esempio mentre mi alleno bevo molto) che ti dicono, vai a farla fuori che sei grande??? scusa eh, ma a me sembra un discorso che non sta né in cielo né in terra e sinceramente questa lettera di risposta è piuttosto ridicola... se il locale non è idoneo a quel tipo di attività o lo mettono a norma o ne affittano un altro.

io di solito non sono mai per la scelta tra bianco e nero, ma queste cose mi mandano in bestia: le norme ci sono x garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini e xciò vanno rispettate. DEVONO essere rispettate. non si deve chiedere per favore ciò che è un diritto!
non ho ancora capito se il corso è privato o pubblico, ma il discorso non cambia se non di poco: nel primo caso è più semplice, basta scrivere che la ritiri se non mettono a norma la palestra e cercare di farti seguire da più mamme possibile; nel secondo, fai un esposto.
ma ripeto, le leggi ci sono e sta anche a noi farle rispettare!!!
♥G♥ 28/08/08

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 28 ott 2011, 8:39

ely66 ha scritto:ma invece di pensare male, magari la prossima volta non potresti solo ringraziare?
ha fatto una cosa molto gentile, ha aiutato sua figlia e tua figlia.
e se quell'uomo fosse stato tuo marito, con una mamma che reagiva come te?
se era una mamma non facevi ste storie no? ma un minimo di fiducia nell'umanità di altre persone no??
Stra quoto.
Se se la fosse fatta addosso avresti magari pensato "nessuno l'ha aiutata".
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 28 ott 2011, 14:59

lin l'insegnante ha mandato mail all'assessore per la questione "bagno" io nn posso fare altro che mettere la mia firma per una petizione, o ritirare la bimba se lo facciamo TUTTE...
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 ott 2011, 15:03

ely66 ha scritto:ma invece di pensare male, magari la prossima volta non potresti solo ringraziare?
se era una mamma non facevi ste storie no? ma un minimo di fiducia nell'umanità di altre persone no??
sono d'accordo con Ely..
in questo caso penserei solo che quest'uomo é stato gentile e avrei ringraziato..ci sono uomini che si vergognano di portare le bambine in bagno..e altri che aiutano senza malizia e senza farsi problemi..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 ott 2011, 15:07

Piorellino ha scritto:
fifablu ha scritto:(era per dire che non ci vedevo poi niente di male) se l'avesse fatto una donna il gesto avresti avuto problemi? c'è la pedofilia femminile, eccome se c'è....
certo che c'e' e forse e' anche piu diffusa di quella maschile, ma siccome si da piu fiducia alle donne, le pedofile agiscono molto piu indisturbate e spesso senza mai essere scoperte.

straquoto..ci sono anche donne che fanno quelle cose..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 ott 2011, 15:18

elfa ha scritto:Se se la fosse fatta addosso avresti magari pensato "nessuno l'ha aiutata".

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 ott 2011, 15:30

Dubbiosa ha scritto:
chuky ha scritto: C'è un'altra bimba ch'è accompagnata dal padre,beh,alcune mamme si sono lamentate perchè nello spogliatoio c'è quest'uomo che lava la figlia e vede le altre bambine! :che_dici
eh no..così girerebbero anche a me! perchè questo papà, oltre alle bambine, vede ragazzine e donne che hanno tutto il diritto di girare per lo spogliatoio senza preoccuparsi di doversi nascondere da lui..e in tutte le piscine che mi è capitato di frequentare i bambini andavano nello spogliatoio del sesso dell'accompagnatore, non del loro
boh..ragazze..c'é stata un'esperienza di violenza su una minore nella mia famiglia..però non mi faccio queste ansie..se il papà di un'altra bimba dovesse portare mia figlia in bagno non so come la prenderei se non ringraziarlo..dev'esserci sempre qualcosa di abbastanza sospetto per farmi venire dei dubbi..fosse stato un uomo sospetto,allora sì..ma essendo il papà di un'altra bimba che ha solo aiutato in quel momento..poi,non saprei..forse perché la mia é stata sempre una bimba abbastanza indipendente..non vuole essere vista nemmeno da me e mi caccia fuori dal bagno quando le scappa:"Mamma..vai fuoriii..non guardarmiii!faccio da sola"..mi fa proprio uscire...si pulisce da sola e fa tutto da sola..si vergogna anche di me..quindi non saprei..se un giorno l'accompagnasse un uomo non penserei male se ha solo aiutato..mi dispiacerebbe se quel poveretto si prende una mazza sui denti da mia figlia che é una vergognosa e non vuole essere guardata da nessuno

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 ott 2011, 19:33

elfa ha scritto:
Stra quoto.
Se se la fosse fatta addosso avresti magari pensato "nessuno l'ha aiutata".
Mi accodo :ok
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 ott 2011, 1:07

Kylie io ti ho scritto di là.
Io non la manderei più ma non per il discorso del papà ma per un'altra questione.
Se la bimba ha altre esigenze (stiamo parlando di "bimbi") tipo: rimette, non si sente bene, deve soffiare il nasino, vuole bere e non ha l'acqua, è stanca, non vuole fare lezione, vuole essere coccolata, vuole la mamma ecc che fa l'insegnante?
Sono bimbi e non tutto si può prevedere. Se lei è sola non potrà mai lasciare la classe e non si può neanche pensare che tutti i bimbi non abbiamo esigenze.
Deve esserci una persona (anche un genitore) che possa occuparsi di qualunque eventualità dei bambini altrimenti si chiede ai genitori di essere presenti durante tutta la lezione per coadiuvare l'insegnante.
A queste condizioni io non potrei mai accettare che si facesse un corso per bimbi piccoli ma dovrebbero farlo solo per i grnadi
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 29 ott 2011, 11:42

giremy ha scritto:Kylie io ti ho scritto di là.
Io non la manderei più ma non per il discorso del papà ma per un'altra questione.
Se la bimba ha altre esigenze (stiamo parlando di "bimbi") tipo: rimette, non si sente bene, deve soffiare il nasino, vuole bere e non ha l'acqua, è stanca, non vuole fare lezione, vuole essere coccolata, vuole la mamma ecc che fa l'insegnante?
Sono bimbi e non tutto si può prevedere. Se lei è sola non potrà mai lasciare la classe e non si può neanche pensare che tutti i bimbi non abbiamo esigenze.
Deve esserci una persona (anche un genitore) che possa occuparsi di qualunque eventualità dei bambini altrimenti si chiede ai genitori di essere presenti durante tutta la lezione per coadiuvare l'insegnante.
A queste condizioni io non potrei mai accettare che si facesse un corso per bimbi piccoli ma dovrebbero farlo solo per i grnadi
:quoto_1: tutto, trovo semplicemente ridicola una gestione del genere e mi meraviglio del Comune che affitta locali senza il bagno, e' persino illegale. bha. :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 ott 2011, 21:15

Piorellino ha scritto:
giremy ha scritto:Kylie io ti ho scritto di là.
:quoto_1: tutto, trovo semplicemente ridicola una gestione del genere e mi meraviglio del Comune che affitta locali senza il bagno, e' persino illegale. bha. :che_dici
Io invece trovo questa opinione esagerata.
Desirée fa ginnastica ritmica e le lezioni sono a porte chiuse,pertanto i genitori possono ritornare più tardi oppure fermarsi negli spogliatoi,ma senza poter vedere la lezione. Io generalmente mi fermo proprio perchè mi sento più tranquilla per le varie esigenze che potrebbe avere però da qui a ritirare la bambina dal corso mi sembra eccessivo.
Sicuramente la situazione non è delle migliori; Daniela,avete provato a raccogliere le firme e scrivere una lettera anche voi genitori?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 29 ott 2011, 23:55

Nicole scusa ma allora invece tu la pensi esattamente come me.
Tu rimani negli spogliatoi per ogni esigenza di tua figlia.
Ed è proprio questo il punto: se non si ha la possibilità di rimanere per esigenze personali allora si cerca un corso che possa far stare tranquilli i genitori e che permetta ai bimbi di avere esigenze personali diverse dall'ora di lezione.
In caso contrario si rimane in zona per coadiuvare il proprio figlio nel caso di bisogno.

Faccio una semplice domanda: mia figlia fa la pipì prima di iniziare la lezione ma 10 minuti dopo ha un attacco di pancia e deve fare la cacca. Che fa l'insegnante? Le mette il vasino in sala o aspetta che la faccia addosso?
E ho inserito una delle motivazioni più comuni.
Dico questo proprio perchè insegno nuoto e mi metto nei panni dall'insegnante di danza. Durante la lezione i bimbi vanno in bagno continuamente e sono portati dai genitori o da una baby service. Proprio perchè ho esperienza in merito insisto sul fatto che non è possibile che non si prevede il fatto che un bimbo di 5 anni abbia esigenze che esulano dalla normale pipì.
E se andando in bagno il bimbo scivola e batte la testa?
Non si scherza su queste cose.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 ott 2011, 0:13

GIREMY Io scelgo di rimanere ma non sempre,soprattutto se ho con me la sorella se posso ed è una bella giornata usciamo e torniamo dopo.
Dovesse succedere qualcosa va in bagno da sola (come fa d'altronde anche a scuola) e se non torna subito l'insegnante credo mandi un 'altra bambina a controllare,almeno così aveva detto all'open day.
Era l'esigenza di controllo che trovavo nel tuo messaggio esagerata.

Qui poi stiamo parlando però di un caso particolare....è vero.
però secondo me se riuscissero a risolvere il problema del bagno poi il problema non si pone.
Prima di cambiare corso magari riescono a trovare una soluzione che potrebbe essere,anche ,semplicemente quella in cui un genitore o un nonno si ferma a turno per eventuali esigenze dei bambini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 30 ott 2011, 0:28

giremy ha scritto:Nicole scusa ma allora invece tu la pensi esattamente come me.
Tu rimani negli spogliatoi per ogni esigenza di tua figlia.
Ed è proprio questo il punto: se non si ha la possibilità di rimanere per esigenze personali allora si cerca un corso che possa far stare tranquilli i genitori e che permetta ai bimbi di avere esigenze personali diverse dall'ora di lezione.
In caso contrario si rimane in zona per coadiuvare il proprio figlio nel caso di bisogno.

Faccio una semplice domanda: mia figlia fa la pipì prima di iniziare la lezione ma 10 minuti dopo ha un attacco di pancia e deve fare la cacca. Che fa l'insegnante? Le mette il vasino in sala o aspetta che la faccia addosso?
E ho inserito una delle motivazioni più comuni.
Dico questo proprio perchè insegno nuoto e mi metto nei panni dall'insegnante di danza. Durante la lezione i bimbi vanno in bagno continuamente e sono portati dai genitori o da una baby service. Proprio perchè ho esperienza in merito insisto sul fatto che non è possibile che non si prevede il fatto che un bimbo di 5 anni abbia esigenze che esulano dalla normale pipì.
E se andando in bagno il bimbo scivola e batte la testa?
Non si scherza su queste cose.
ESATTO e quindi non trovo la mia opinione esagerata (riferito a Nicole)
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 ott 2011, 0:31

Nicole infatti io avevo anche scritto che potrebbero gestirsi lasciando un genitori che si occupi delle esigenze dei bambini.
Io come insegnante non mi sentirei mai tranquilla a sapere di aver lasciato un bimbo di 5 anni andare in bagno da solo anche se dentro la palestra.
E se il bimbo non torna che faccio?
Io da insegnante mi metto nei panni dell'insegnante di danza: non riuscirei a gestire un corso di questo genere.
Sarò paranoica ma non starei tranquilla.
Infatti come genitore rimango durante tutta la lezione anche se a volte vorrei approfitare per fare la spesa o una passeggiata

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 ott 2011, 0:35

Anche mia figlia all'asilo va in bagno da sola ma se ha problemi ci sono molte maestre, le bidelle, le porte sono chiuse e non potrebbe andare fuori (cosa che in palestra potrebbe accadere) e non c'è nesuno al di fuori dalle persone autorizzate.
Mia figlia fa ginnastica artistica ed il bagno è in palestra ma fuori dalla sala in fondo al corridoio.
Non credo che qualcuno controllerebbe come sta mia figlia o dove si è ficcata :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 ott 2011, 0:37

Si,sei io un pò paranoia
La scuola come la palestra a mio avviso è un contesto abbastanza "protetto" in cui il bambino può sperimentare un minimo di autonomia.

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 ott 2011, 0:38

La palestra di Kylie non mi sembra affatto un posto protetto :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 30 ott 2011, 0:43

giremy ha scritto:La palestra di Kylie non mi sembra affatto un posto protetto :che_dici
No,in questo caso no e ti dò ragione,tanto che anch'io avevo proposto altre soluzioni senza però arrivare a consigliarle di toglierla dal corso. Parlavo in generale riferendomi ad una situazione di normalità

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”