GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prendersi i proprio spazi anche se si è mamme, realtà o fantasia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: prendersi i proprio spazi anche se si è mamme, realtà o fantasia?

Messaggio da floddi » 11 ott 2011, 15:30

ema1 ha scritto:
skyblue ha scritto:Nessuno di voi sente in maniera pesante la differenza tra prima e dopo i figli ? Siete tutti riposate, tranquille e felici ? Niente stress supplementare, nessuno sfogo ? :che_dici
Sky, e' inutile ora pensare a com'era prima la tua vita e com'e adesso. Ed e' inutile ancora contare sugli altri o essere compresa dagli altri.

Perche non pensi di riorganizzare la tua vita, ma non cercando spazi tuoi, ma crearne dei spazi vostri, tuoi e di tuo figlio?

Io, a volte, scherzando dico che ho sette anni, perche mi sembra come se fossi nata insieme a mia figlia. Noi facciamo tutto insieme, ( tranne in particolari occasioni), usciamo insieme, al ristorante, al teatro, al cinema, a prendere un caffe, se vado a trovare una mia amica mia figlia viene con me, sempre rispettando i suoi orari. Per ora io non voglio spazi miei, non piu di quelli che gia ho, sto vivendo ogni singolo minuto con la massima intensita' di questi momenti insieme!

Non farti il sangue amaro di quanto e perfetto il marito di Maria, e il perche gli uomini hanno piu liberta'.
mamma mia ema ma non hai mai volgia di staccer la spina?
di parlare con la tua amica senza bambini tra i piedi?
di uscire la sera tardi?
di andare via un we col tuo compagno da soli?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2011, 15:31

floddi ha scritto:no hamilton invece sarebbe molto diverso.
Perchè se una tua amica ti invita fuori a cena tu adesso sai di avere qualcuno che può stare con gio, senza nemmeno chiedere.
Certo. Ma per questo basta avere la baby sitter eh?
E per quanto mi riguarda ne deve valere molto la pena, altrimenti preferisco sempre e comunque la compagnia di mio figlio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2011, 15:31

Lidia ha scritto:non ti sto qui a raccontare i prima e i dopo di tutto ma ti do il mio punto di vista.....

cambiano le prioritá e i punti di vista, se prima la manicure era una volta la settimana per un'ora e poi la ceretta e poi il parrucchiere adesso PREFERISCO stare a casa a vedere le mie figlie giocare, anche se non partecipo perché non mi voglio intromettere e cosí sono 6 anni che il parrucco mi vede 1 volta l'anno... la ceretta é in casa a mezzanotte.... e la manicure é in gel un'ora una volta al mese..... (quindi faccio tutto quello che mi serve come donna senza rinunciare alle mie figlie)

cambiano i punti di vista.... prima mi alzavo alle 6 perché non riuscivo a dormire, adesso lo faccio per far sentire le bimbe coccolate a scuola, ho riempito del tempo vuoto, anche se vuoto non era, preparando loro il pranzo e le merende e la colazione per tutta casa....

cambiano le necessitá.... prima sentivo l'esigenza di uscire di andare al cinema, di andare a mangiare fuori, di viaggiare.... ora non piú mi piace ospitare gli amici a cena anche se poi raccogliamo sempre 7-10 bambini solo con 3 coppie, mi piace prendere la macchina e andare una domenica in montagna e una al mare a fare un pic nic, mi piace sdraiarmi sul divano dopo una giornata con loro e guardare qualsiasi cosa decente ancora mandino in onda alle ore 23 quando ormai loro dormono.....

credo cmq che il peso piú grande che senti sia quello di non avere nessuno h24 con cui condividere tutti questi cambiamenti e accettarli in due....

e poi LORO non ci hanno mai chiesto di venire al mondo li abbiamo voluti noi pro e contro dei cambiamenti a seguire
io continuo a non capire.
ma queste cose possono tranquillamente convivere con la necessità di prendersi degli spazzi per sè, da adulti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2011, 15:33

floddi ha scritto:
ema1 ha scritto:
skyblue ha scritto:Nessuno di voi sente in maniera pesante la differenza tra prima e dopo i figli ? Siete tutti riposate, tranquille e felici ? Niente stress supplementare, nessuno sfogo ? :che_dici
Sky, e' inutile ora pensare a com'era prima la tua vita e com'e adesso. Ed e' inutile ancora contare sugli altri o essere compresa dagli altri.

Perche non pensi di riorganizzare la tua vita, ma non cercando spazi tuoi, ma crearne dei spazi vostri, tuoi e di tuo figlio?

Io, a volte, scherzando dico che ho sette anni, perche mi sembra come se fossi nata insieme a mia figlia. Noi facciamo tutto insieme, ( tranne in particolari occasioni), usciamo insieme, al ristorante, al teatro, al cinema, a prendere un caffe, se vado a trovare una mia amica mia figlia viene con me, sempre rispettando i suoi orari. Per ora io non voglio spazi miei, non piu di quelli che gia ho, sto vivendo ogni singolo minuto con la massima intensita' di questi momenti insieme!

Non farti il sangue amaro di quanto e perfetto il marito di Maria, e il perche gli uomini hanno piu liberta'.
mamma mia ema ma non hai mai volgia di staccer la spina? NO
di parlare con la tua amica senza bambini tra i piedi? NO
di uscire la sera tardi? NO SAREBBE UN DISPETTO :hi hi hi hi
di andare via un we col tuo compagno da soli?SI
:sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2011, 15:35

Cabi ha scritto:
Vuoi la mia verità personale personalissima? C'è la stanchezza, ci sono i giorni no, ci sono le frustrazioni, ci sono le analisi personali che mi fanno vedere nero, ma sfogarmi perchè sono stanca per i figli no, "non me lo consento", non ne ho il diritto, ma ripeto, è come la penso io e solo io.
e infatti c'è chi la pensa diversamente. :sorrisoo

Io sento proprio il bisogno di staccare DAI FIGLI. e glielo dico pure.
"bene scasapelotas stasera state con al tata perchè mamma e papà escono finalemnet DA SOLI, senza voi che ci ronzate attorno!!" e Miki se la ride...
"stasera state col papà perchè la mamma va ad un concerto (dei modà la settimana scorsa.... :fischia ) e fa la ragazzina, tiè" e loro ridono, vabbè vittoria non capisce ma miki il giorno dopo è addirittura più interessato di suo padre.

E per questo dovrei sentirmi in colpa? :domanda

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 ott 2011, 15:35

Floddi, ti rispondo anch'io, anche se la domanda era rivolta ad Ema, perchè per me è uguale a lei.
No
No
No
No.
Mio figlio grande ha 5 anni passati. La piccola 3 e mezzo. Da quando sono nati, mai un cinema soli, mai una cena fuori soli, mai lasciato i figli a nessuno, neppure ai nonni, neppure per 5 minuti.
La stanchezza può esserci, ma non sono rinunce, non le vivo come tali, mi sembrano la logica conseguenza della scelta di avere i bambini.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 ott 2011, 15:36

io sono mamma da 3 mesi e mezzo e mi dedico a mio figlio 24 ore su 24.

sono felice e innamorata del mio bambino ma quando arriva mio marito non vedo l'ora di staccare la spina...
anche semplicemente per andare a fare la spesa o dall'estetista per la ceretta (e non è piacevole :che_dici ) , ma passato questo mese che ci tiene occupati tutti i fine settimana, vogliamo dedicarci una serata a due lasciando il bambino a casa con la zia di una mia amica che farebbe da baby sitter.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2011, 15:36

hamilton ha scritto:
Perchè se una tua amica ti invita fuori a cena tu adesso sai di avere qualcuno che può stare con gio, senza nemmeno chiedere.
E per quanto mi riguarda ne deve valere molto la pena, altrimenti preferisco sempre e comunque la compagnia di mio figlio.
:impiccata:
i filgi prima o poi usciranno di casa.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 ott 2011, 15:38

e chi dice che devi sentirti in colpa? Ognuno sta benedetta vita la vive come vuole, e fa le cose come si sente, tutti con lo stesso obiettivo: cercare di stare bene. A te fa star bene prenderti i tuoi momenti di solitudine o di coppia, io non ne sento la necessità e quindi sto bene come te. :sorrisoo
(Carlos Ruiz Zafón)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2011, 15:38

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
ema1 ha scritto:

mamma mia ema ma non hai mai volgia di staccer la spina? NO
di parlare con la tua amica senza bambini tra i piedi? NO
di uscire la sera tardi? NO SAREBBE UN DISPETTO :hi hi hi hi
di andare via un we col tuo compagno da soli?SI
:sorrisoo
sarebbe un dipsetto per chi scusa?
ma voi vi rendete conto che state annullando la vostra vita?
essere mamme non significa essere serve dei figli o non avere più una vita propria.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2011, 15:39

Cabi ha scritto:Floddi, ti rispondo anch'io, anche se la domanda era rivolta ad Ema, perchè per me è uguale a lei.
No
No
No
No.
Mio figlio grande ha 5 anni passati. La piccola 3 e mezzo. Da quando sono nati, mai un cinema soli, mai una cena fuori soli, mai lasciato i figli a nessuno, neppure ai nonni, neppure per 5 minuti.
La stanchezza può esserci, ma non sono rinunce, non le vivo come tali, mi sembrano la logica conseguenza della scelta di avere i bambini.
e dove sta scritto?
letta così nessuno farebbe filgi.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 ott 2011, 15:40

floddi ha scritto: ma voi vi rendete conto che state annullando la vostra vita?
essere mamme non significa essere serve dei figli o non avere più una vita propria.
Io non mi sento serva dei miei figli, e non mi sento di non avere una vita mia. La vita mia ora è a 4, e in 4 si agisce, si decide, si pensa e ci si diverte.
(Carlos Ruiz Zafón)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2011, 15:40

io vi leggo ma proprio non vi invidio.
son sincera, lo sapete.
e non vi capsico proprio.
e meno male che avete trovato compagni che la pensano come voi. :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2011, 15:41

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
:impiccata:
i filgi prima o poi usciranno di casa.
ehhhh lo so.
E qui caschera' l'asino. :buuu
L'unica cosa che riuscira' a stanarmi da casa senza nostalgia sara' l'America :hi hi hi hi
oppure finalmente mi dedichero' al volontariato in Africa.
Oppure mi costruiro' una serra e coltivero' orchidee. :ahah
Oppure riusciremo finalmente a vivere sei emsi in Sicilia e sei mesi in montagna, soli soletti.
Vedremo, la vita e' sempre piena di sorprese.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2011, 15:41

Cabi ha scritto:
Io non mi sento serva dei miei figli, e non mi sento di non avere una vita mia. La vita mia ora è a 4, e in 4 si agisce, si decide, si pensa e ci si diverte.
e ci si limita.
Non hai nessun tipo di interesse che non sia quello legato ai bambini.
non ci credo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2011, 15:44

floddi ha scritto:sarebbe un dipsetto per chi scusa?
Per me.
Io odio far tardi la sera, a differenza di 20 anni fa.
Che vuoi, saro' invecchiata, ma l'idea di far tardi la sera mi annichilisce. :freddo
Ecco, una cenetta di cacciagione col marito si, un'uscita con un'amica per fare il giro che so', dei pub, alle 11 di sera, MANCO MORTA. :ahah

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2011, 15:46

per me tardi sono le 21.30. :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2011, 15:46

floddi ha scritto:
Cabi ha scritto:
e ci si limita.
Non hai nessun tipo di interesse che non sia quello legato ai bambini.
non ci credo.
Io si.
Yoga. Due volte a settimana.
Ma ci vado giusto per non sentirmi in colpa di non avere una vita mia... :ahah :ahah
Non sai che fatica :thank_you:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2011, 15:47

floddi ha scritto:per me tardi sono le 21.30. :ahah
vedi?!?!?!?!? :ahaha :ahaha
Tutto e' relativo.
21:30 per uscire o tornare a casa??? :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ott 2011, 15:49

eccomi , rispondo anche io alle domande.

No
No
No
No.

Staccare la spina no? Da chi da Era? ma guarda che Era non mi disturba, non mi stanca, non mi stressa, oramai e grande, ora chiaccheriamo e ridiamo e litigiamo pure.

No, mai avuto questa neccessita' estrema di uscire di sera. Nel caso avessi voglia ci esco, prendo anche Era se si puo, se non si puo, la lascio a mia madre. ma guarda, lo dico con tutta la sincerita', potrei vivere traquillamente benissimo anche senza uscire. :hi hi hi hi

Parlare con un amica lo faccio, quando Era va a scuola, quando Era finisce la scuola, ho lei come amica, se esco con un'amica, chiaccheriamo in tre. :hi hi hi hi

Un we sola no! Qualche ora si, se esco in we Era viene con me.

Io non mi sento schiava, anzi, mi sento cosi fortunata. Anullare la mia vita? Ma e' questa la mia vita. Le mie passioni le divido con le persone che amo, i momenti belli anche, le mie ore anche. Cosa ne faccio del mio tempo, se dentro non ci sono le mie persone amate?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”