GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La terribile fatica della vacanza con bambini

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La terribile fatica della vacanza con bambini

Messaggio da pao pao » 4 giu 2011, 21:23

Da quando c'è il nano siamo sempre andati in vacanza solo noi due con mia sorella e sua figlia dell'età del mio. Appartamento=fare tutto come a casa.
Il primo anno, nano di due mesi e mezzo, è finita con un'operazione d'urgenza (figurati, da sola e nemmeno nella mia città).
Però certo che mi diverto e mi rilasso, non mi riposo manco un po', ma non mi sono mai fatta illusioni a riguardo.
Sarà che lavoro troppo durante l'anno, ma a me basta solo sentire la parola vacanza per rilassarmi.
Secondo me, avevi delle aspettative troppo alte: dovevi immaginare che il cambiamento avrebbe innervosito la piccola, dovevi preventivare le notti in bianco.
E avete avuto anche abbastanza sfig@!
Vi rifarete l'anno prossimo
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 giu 2011, 22:56

ci610 ha scritto:io sinceramente si, mi rilasso e mi diverto
dodò sta quasi tutto il tempo in acqua per cavoli suoi, papelina gioca sulla sabbia e per il resto si intrattengono da soli, giocano molto insieme
era peggio quando ne avevo uno solo e dovevo per forza giocare pure io
ovvio che villaggio sul mare, spazi gioco a disposizione e pensione completa, sono imprescindibili
Beh infatti con uno per alcuni versi e' peggio. I tuoi poi sono Molto vicini di eta' quindi giocano insieme. Il problema dell'intrattenimento c'e' con uno solo o con due con "molta" differenza di eta'. Flavio gioca da solo ma a parte che e' spericolato si arrampica ovunque salta fa capriole che sembrano salti mortali ecc ecc e tocca sempre stare più che attenti, e' un continuo chiamArci "mamma vieni a vedere, papa' guarda che so fare, mamma senti che so cantare, papa' guarda quella formichina, mamma ma quando non ero nato dove stavo in cielo?" :risatina: e alla fine diciamo che fioca da solo ma sempre con noi.
Cmq cresceranno e avremo tempo per rilassarci ora godiamoceli, sono così belli e crescono troppo in fretta
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 giu 2011, 23:16

Io finora al mare non mi sono rilassata MAI, spero vada meglio quest'anno che i bimbi hanno 3 anni e mezzo, e 5 e mezzo. Ma prima di quest'età la vedo dura! In montagna invece è sempre andata meglio.
Printemps e i suoi Ciccetti

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 giu 2011, 23:30

grandeattesa ha scritto: ragazze ma voi vi divertite/riposate/distraete o anche solo abbronzate quando andate in vacanza con i vostri figli......?????

mi spaice sia stato così snervante e con un pò di acciacchi.
Per la mia esperienza devo invece dirti che a noi è andata bene, mai malattie, bimbo tranquillo anche da piccolino, salvo qualche momento. Però essendo in due ognuno di noi poteva pure alternarsi un pochino col bambino mentre l'altro si riposava. E ci siamo divertiti sempre. Con due bimbi non so, certo se proprio in vacanza capitano malattie è dura.

Streghettasaetta

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 4 giu 2011, 23:59

da quando vacanza+figli under 3 = riposo???

:risatina:
scherzi a parte, non sono mai sclerata nelle vacanze...ma sclero difficilmente anche il resto dell'anno :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 giu 2011, 0:12

topinaf ha scritto:da quando vacanza+figli under 3 = riposo???

:risatina:
scherzi a parte, non sono mai sclerata nelle vacanze...ma sclero difficilmente anche il resto dell'anno :hi hi hi hi
E come fai?
A non sclerare dico
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 giu 2011, 0:23

oh boh :domanda
sarò così di natura :domanda
cioè, non è che non alzo la voce o perdo la pazienza...anzi :fischia
però...non so...diciamo che sono molto zen? :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 giu 2011, 0:26

Sono fortune queste io invece la pazienza la perdo spesso

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 5 giu 2011, 0:43

luka ha scritto:
LadyRock ha scritto:Io mi conosco: non ce la posso fare!

Durante l'ultima vacanza sono rimasta incinta. Da allora MAI PIU'! Son 3 anni che non vado al mare proprio perchè, SOLO AL PENSIERO, mi stresso :urka
non ho capito se hai paura di stressarti in vacanza con zucchetta o di tornare con zucchetta 2 incorporata? :fischia
Non scherziamo! Qui abbiamo seriamente chiuso bottega :ahaha

Non so se quest'anno andremo al mare. L'ho scritto qui nel post delle strane fisse dei nostri figli: dovrei stare 24 h con addosso una camicia rosa :urka
No, non ce le posso fare.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 giu 2011, 1:04

Le vacanze quando c'era solo Simone per me sono state abbastanza riposanti in spiaggia perchè mio marito praticamente stava tutto il tempo a giocare con lui. Sant'uomo! E mio figlio adora il mare e tutto il contorno.
L'anno scorso eravamo in 4 con Cristiano di pochi mesi ma siamo stati fuori solo 4gg e quindi è poco per cantar vittoria :prr !

Vedremo quest'anno anche perchè ORA sono entrambi "bipedi" e saranno kezz amari in spiaggia. Però abbiamo anche pensato ad una vacanza su misura di bambino con casa vicinissima al mare, località tranquilla a prova di famiglie e cuginetti + cognati al seguito! Della serie: una mano lava l'altra... :fischia :sorrisoo !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 giu 2011, 2:23

LadyRock ha scritto:dovrei stare 24 h con addosso una camicia rosa :urka
No, non ce le posso fare.
ma no, hai detto che fuori ti fa la gentile concessione di non fartela indossare :prr

ci ho visto ora la foto di tua figlia..è BELLISSIMA :urka :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 giu 2011, 8:23

Benvenuta nel club! Non è un caso che questo per noi è il primo anno in cui abbiamo osato prenotare una vacanza.... ed hanno 4 anni, fino ad ora qualsiasi cosa facessimo era un stargli dietro stancante e stressante.....
Quest'anno vedremo che succederà, intanto abbiamo prenotato in un villaggio a 1 ora da casa.... e nn è mica detto che nn si lasci tutto e si torni a casa, la vacanza dovrebbe migliorare in qualche modo la vita, se la peggiora sono soldi buttati :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 5 giu 2011, 9:13

Dubbiosa ha scritto:
ci ho visto ora la foto di tua figlia..è BELLISSIMA :urka :urka

grazie! ha i miei occhi :unghiette
dodò invece ha i miei capelli :impiccata:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 giu 2011, 9:18

Grandeattesa diciamo che sei stata particolarmente sfortunata ad avere i bimbi ammalati..cmq si andare in vacanza con i bimbi non è rilassante..forza e coraggio che secondo me andrà sempre meglio.
Nicola adora il sole e l'acqua quindi noi al mare riusciamo a stare bene lo stesso ma vedremo il prossimo anno con 2 :impiccata:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 5 giu 2011, 9:26

io sì, mi rilasso totalmente e mi rigenero !!

perché al mare mia figlia ci va coi nonni mentre io resto a casa a lavorare :stuzzica

Scherzi a parte, poi facciamo comunque una vacanza assieme in montagna ma secondo me è un altro paio di maniche rispetto alla spiaggia, molto meno stressante.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 5 giu 2011, 12:09

ohhhhh allora non sono l'unica a stressarsi al mare,mi consolo...pensate a me che devo andare DA SOLA con tutte e due le pupe :impiccata:
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 5 giu 2011, 13:15

ci610 ha scritto:io sinceramente si, mi rilasso e mi diverto
dodò sta quasi tutto il tempo in acqua per cavoli suoi,
Ma lo controlli a vista, no? Non crdo tu possa startene a prendere il sole come se fossi sola...
papelina gioca sulla sabbia
E non se la ficca in bocca a manate? :urka
Non sgattaiola via ogni 5 minuti?
E la famosa spalmata di crema del post non gliela dai? Non stai attenta che abbiano il cappello? :ahaha

Insomma i casi sono due : o sei una mamma degenere :risatina:
oppure è tutta questione di come ci si pone di fronte alle cose.... a te non pesano tutte queste cose mentre c'è a ci pesnao di più...penso che il "segreto" sia quello: prepararsi alla vacanza con i bimbi che non è una vacanza relax da lucertola sotto il sole, ma godersi i propri figli che giocano anche se questo vuol dire fare una fatica boia :hi hi hi hi
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 5 giu 2011, 13:21

anto2512 ha scritto:ohhhhh allora non sono l'unica a stressarsi al mare,mi consolo...pensate a me che devo andare DA SOLA con tutte e due le pupe :impiccata:
Ti capisco...sono nella stessa situazione :bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 giu 2011, 14:02

Avere un figlio invece che due, credo faccia la differenza.
Fino ai tre anni di Giorgio i nostri viaggi sono stati molto poco pindarici, nel senso che non abbiamo mai percorso lunghe distanze, e ci siamo sempre divertiti e rilassati tanto.
Credo che l'importante sia davvero scegliere mete a misura di bambino, e conoscendo le loro propensioni, non e' difficile capire al volo dove si possa godere di quiete e dove invece diverebbe una sorta di trincea.
Quindi, per quanto mi riguarda fino ai tre anni siamo stati a goderci la piscina di casa, con qualche puntatina in una Spa vicino a noi, oppure le spiaggie della Romagna, attrezzatissime e ideali per mocciosi... :spiteful:
Dai tre anni, le vacanze in Sicilia (sei stata a Vendicari, per caso?) sono diventate un must, perche' l'acqua particolarmente calda e bassa ci ha permesso lunghissime permanenze in ammollo. Visitina anche per noi dalla pediatra della vicina Pachino, con febbre a 40, per fortuna il penultimo giorno di vacanza....
Fino ai voli oltreoceano verso i quattro anni e mezzo, CHE RIFAREMO QUEST'ANNO, PROPRIO PERCHE' ABBIAMO VISTO...CHE SI PUO' FARE TRANQUILLAMENTE SENZA RIMETTERCI LA SALUTE E IL FEGATO.
Ma devo ammettere una cosa: il mio "bambino da viaggio" durante le vacanze si trasforma...in meglio :-D , quindi e' piacevolissimo con lui programmare anche lunghe trasferte.
Quello che vorrei consigliarti, oltre al fatto di lasciarli ancora crescere un pochino e vivere come fisiologici i disagi che hai riscntrato, e' di trovare davvero qualcosa che ti permetta la massima resa (in fatto di relax) con la minima spesa (di energie)...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 giu 2011, 15:20

Prima vacanza in tenda a 1500mt. io relax totale, papi relax semitotale, pelosa sclerata! mia figlia aveva 3 anni, come babysitter aveva una pastore tedesco di 35kg. appena usciva dal perimetro impostole, la pelosa abbaiava e la faceva rientrare nei ranghi. fantastico :ahaha
quando ci trasferivamo su degli enormi massi di granito, io m'accertavo che la bambina restasse all'ombra. poi mi stendevo a leggere. la pelosa s'accertava che la bambina stesse all'ombra o limitrofi. se sgarrava erano abbaiate da matti.
diciamo che ho avuto una bravissima aiutante, che l'ha educata mooooolto bene.
in sardegna, mia figlia aveva 5 anni. a parte il papà, sapeva che non poteva fare cose, anche se nessuno le abbaiava :ahah quindi si, relax totale di mare. ma secondo me al mare con i bambini ci si va a giugno oppure a settembre. e solo quando hanno meno di un anno o più di 5 anni. nel mezzo... naaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a meno che non siano recintati. ma recintati bene. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”