si elenaus ho capito, certo tu (e intendo anche un "tu" generico, per comprendere TUTTI quelli che fanno gli addetti al call center) hai le tue motivazioni per fare questo lavoro, ti paganoelenaus ha scritto:cippy io non sono del kirby non so se posso fare il nome (la pubblicità di una banca con una poltrona rossa dice niente?) ma son perfettamente d'accordo con te.... lo faccio perchè mi pagano per fare questo e nella zona in cui sono e con un mutuo da pagare e una figlia piccola un lavoro part time che ti dà 700 800 euro al mese è oro...ma davvero a volte mi sembra di far marchette! e la mia laurea se ne sta appesa al muro a prendere polvere....
...ma noi ?? (intendento TUTTI quelli, come me, Paola eccecc , i milioni di italiani IMPORTUNATI da queste telefonate) a noi mica ci pagano per ascoltare tutte queste telefonate! e credimi, in una giornata possono essere anche una 10ina e oltre di "proposte" commerciali, a partire dai grandi nomi (banche, operatori telefonici e di adsl, sky e compagnia bella) fino ai varii pinco pallino della mia città che vogliono promuovere il loro punto vendita
perchè DEVO perdere tutto questo tempo al telefono? perchè DEVO essere DISTURBATA a casa mia, magari mentre sto pranzando/dormendo/sono in bagno ???perchè DEVO "giustificarmi"? (tipo: non, non mi interessa perchè sto già con un altro operatore e non voglio cambiare... no, al momento non cambio l'arredamento, ho comprato i divani nuovi il mese scorso ... no, sky non ci interessa, la tv non la guardiamo) ma insomma, perchè DEVO raccontare i fatti miei a un estraneo, perchè sennò se non mi "giustifico" non mi molla ? perchè DEVO "nascondermi" in casa mia, trovando scuse tipo ..la signora non è in casa ...no, io sono la figlia, la mamma è uscita ...? perchè DEVO filtrare le telefonate in casa mia, e se compare un umero sconosciuto non posso rispondere ?????
a me, chi mi paga per fare tutto questo?
certo, tu hai la tua convenienza economica, ma io che convenienza ne ricavo?
personalmente, nessuna: solo ed esclusivamente rotture di b@lle !!!!!!
quindi, alla fine ...alla 1° telefonata sono gentile, alla 2° un pò meno, alla 3° ho già le p@lle girate e ti mando cordialmente a remare !!!!!!
anche perchè ho notato che essendo gentile, ho poco da guadagnarci ...i più scambiano la mia gentilezza con insicurezza e continuano a insistere, a insistere finchè davvero DEVO essere maleducata per liberarmene ...alla fine, te lo strappano a forza dalla bocca il "vaffa" metaforico !!!!!!!!!