GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IO VORREI UN ALTRO FIGLIO MA LUI NO.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IO VORREI UN ALTRO FIGLIO MA LUI NO.....

Messaggio da Fran_68 » 23 ago 2007, 11:52

Laura74 ha scritto: Ma perchè si deve convincere sempre la parte che non ne vuole a volerne?? :fischia
Insomma parliamoci chiaro, se è l'uomo a non volerne più, allora noi donne facciamo le povere vittime della situazione, accusandolo di aver bloccato il nostro istinto di maternità, e allora si fa appello a tutta la diplomazia e si portano esempi di famiglie numerose e felici. :cuore
Ora, se capitola per così poco, vuol dire che fondamentalmente è la paura che lo blocca.
Ma se il no è perentorio, come si può costringere una persona a compiere un atto così importante solo per il nostro egoismo? Stiamo parlando di un bambino, non di una macchina, che se ti stufi, cambi....
Hai ragione, pero' come appunto tu dici deve essere un no perentorio deve essere un motivo che esula dai soliti che vengono detti, inoltre bisognerebbe conoscere il percorso di coppia, voglio dire che ci siamo detti per il futuro??? eravamo entrambi d'accordo????, insomma a me non basterebbe un no se non ne capisco bene le ragioni.

Non me ne voglia nessuna, ma il mio fastidio deriva dal fatto che sono un po' stufa di quelle persone che ti guardano e ti chiedono "Allora quando fai il secondo?" senza tener conto del fatto che non c'è nessuna legge che mi obbliga ad avere un altro figlio. Allora io rispondo che l'istinto di maternità si è esaurito col primo... :hi hi hi hi
Eh sono sempre i soliti/e che non avendo niente altro da chiederti fanno sempre la stessa stupida domanda, ed a quando leggo gli hai risposto benissimo :ok :ok

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 23 ago 2007, 14:01

bruxelles75 ha scritto:Scusa il bimbo ha solo due anni mica venti?
aspetta magari un pó che lui si faccia all' idea e che si rassicuri del futuro.
Incastrarlo é una parola bruttissima .... e poi te lo sai tenere tu un segreto cosí? :boh

quoto
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ago 2007, 18:40

Fran_68 ha scritto:
Giusto, giustissimo pero' vedi ho la sensazione loro (non tutti gli uomini ovviamente) neanche hanno il desiderio di uno, di solito e' piu' una necessita' della donna, sara' forse perche' le responsabilita' sono dure ad essere prese??? .
o è una necessità (quale?? devo andare a fare un figlio, sai com'è..)
o è una responsabilità (quale?? ho comprato casa devo pagare il mutuo!!)
è un figlio. una persona. non è un cavolo.

e va bene. io scherzo sul neurone singolo maschile, ma da qui a dire che gli uomini sono ameba sul serio ce ne corre....

se non vuole un altro figlio, manco con la minaccia di sciopero della patata molla. a meno che non sia un ameba sul serio.
e non dico come considero lei che si riduce a queste cose.. o mezzucci che dir si voglia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 23 ago 2007, 18:48

ely66 ha scritto: io sono la prima di 4. Gaia è e resterà figlia unica. e sono io che ho deciso. mio marito era daccordo, non ci sono stati problemi in quel senso. ma se mi avesse detto "facciamone un altro" avrei risposto di no.
e no irremovibile.
e io che stavo ancora aspettando il notizione dal vecchio GOL :ahah :ahah :ahah
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

giulli72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giulli72 » 23 ago 2007, 18:52

cmq... scusate il cambio di argomento....

io non ho ancora figli (ma ne vorremmo per ora almeno 2), ma credo che ne parlerei con lui e di sicuro non lo "incastrerei" anche perchè, come i figli non risolvono i problemi, farne uno a sua insaputa creerebbe di sicuro litigi :che_dici
ღ mamma adottiva di uno splendido bimbo di nome Andrea ღ finalmente sei con noi, ti abbiamo trovato ღ

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 23 ago 2007, 21:20

Potresti convincerti tu!
E non avere un marito che in futuro ti potrá dire (e spero che non ti succeda MAI) :"É colpa tua che hai voluto un figlio!!!"
É per questo che ti dico che é pericoloso.[/quote]

LA DIFFERENZA E' CHE IO SO BENISSIMO LE MOTIVAZIONI CHE MI SPINGONO A FARE UN ALTRO FIGLIO, ANCHE A COSTO DI FARE DEI SACRIFICI.
LUI HA INDICATO TUTTA UNA SERIE DI MOTIVAZIONI IMPROBABILI.
PER QUANTO RIGUARDA LA FRASE CHE MI POTRA' DIRE, SE MAI DOVESSE ACCADERE CHE MI DICE UNA FRASE COSI' LO MOLLEREI SU DUE PIEDI, DEI FIGLI MICA SI PARLA COSI'! E' BRUTTA QUANTO LA PAROLA "INCASTRARE" CHE MALDESTRAMENTE HO USATO. DEL RESTO IO POTREI ALLORA BENISSIMO DIRE "AHH.....SE AVESSIMO UN ALTRO FIGLIO ECC." E SI RITORNA AL PUNTO DI PARTENZA.
tre è il numero perfetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ago 2007, 21:25

IMPROBABILI?????
ti ha parlato di economia domestica, alias QUATTRINI.
bah.. non navigherete nell'oro (l'hai scritto tu) ma per lui può essere un'ottima motivazione
io nemmeno navigo nell'oro. ma nemmeno se lo facessi, un secondo figlio non lo farei. io ho delle motivazioni talmente valide che nemmeno la banca d'italia mi convincerebbe fa tu.

e se lo molleresti su due piedi per una frase del genere...
vedi di non farti mollare tu perchè lo stai ossessionando e mettendo sotto pressione. se io fossi un uomo di direi "stai spaccando gli avocadossss"....

come dici tu.. o parlate o non ne uscite. ma secondo me entro un anno tu annunci una gravidanza.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Laura74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Laura74 » 23 ago 2007, 21:41

Sai cos'è? A volte non è necessario triturarsi le..... a parlare parlare parlare parlare....
Rispetta la sua esigenza attuale, avete ragione al 50% esatto, tu hai diritto ad esprimere il tuo desiderio e lui ha tutti i diritti a dire di no.
Hai già un bel bambino, goditi tuoi figlio, i suoi progressi quotidiani e i suoi sorrisi, e non ossessionarti e ossessionarlo con questa tua (e solo tua, per adesso) esigenza...
Se questo pargolo avrà da venire verrà, ma quando vi troverete entrambi allineati sullo stesso pensiero.
Laura e Francesco (07/06/05)

Amministratrice Hacienda BananaGol

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 23 ago 2007, 22:13

ely66 ha scritto:IMPROBABILI?????
ti ha parlato di economia domestica, alias QUATTRINI.
bah.. non navigherete nell'oro (l'hai scritto tu) ma per lui può essere un'ottima motivazione
io nemmeno navigo nell'oro. ma nemmeno se lo facessi, un secondo figlio non lo farei. io ho delle motivazioni talmente valide che nemmeno la banca d'italia mi convincerebbe fa tu.

e se lo molleresti su due piedi per una frase del genere...
vedi di non farti mollare tu perchè lo stai ossessionando e mettendo sotto pressione. se io fossi un uomo di direi "stai spaccando gli avocadossss"....

come dici tu.. o parlate o non ne uscite. ma secondo me entro un anno tu annunci una gravidanza.

Beh, scusa, io lo so benissimo a quanto ammonta il mio conto in banca e ti posso garantire che un altro figlio me lo posso permettere anche se non navigo nell'oro. Siamo una famiglia normalissima, non viviamo nel lusso ma non ci manca niente. Come ho gia' scritto lui e' una persona molto restìa a prendere ogni tipo di decisione, ha bisogno di qualche imput in più.

Non lo sto nè ossessionando nè mettendo sotto pressione, visto che ne abbiamo parlato solo una volta e poi, appunto per non ossessionarlo, ho messo via l'argomento ed ho pensato di chiedere consiglio a voi. Se si rompe gli "avocadossss" per così poco gli consiglierei una bella cura ricostituente (per gli "avocadosss" fragili).
tre è il numero perfetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ago 2007, 22:46

io non ti ho chiesto il conto in banca. tu hai detto che non navigate nell'oro. state bene, c'ero arrivata eh?

e cmq non dirlo a me.
dillo a lui. no, anzi, prima parlagliene sul serio.
cioè, stai dicendo che tuo marito se non si trova in una situazione tipo "sto affogando" non si muove.
beh.. se lo conosci così bene, non riesco a capire.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 ago 2007, 7:29

volete sapere quale è stato il mio ricatto?le sue motivazioni sono state non lo voglio xche' a me basta seba e sto bene con un solo bambino poi da grande egoista ha aggiunto...non me la sentirei di fare troppi sacrifici(vedi viaggi...suoi hobby...amici...ecc... :aargh ) la mia motivazione e ricatto è stata io adoro essere mamma ne vorrei almeno 2(3...4:: :prrrr ) non voglio seba figlio unico e se tu non lo vuoi allora meglio lasciarci :urka ha funzionato.
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

brux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brux » 24 ago 2007, 7:51

Vabbé ho capito.
Dunque avete i soldi per farlo e manteberlo.
Tu ne hai parlato con lui solo una volta e lui non é saltato al soffitto pieno di gioia.... Aspetta un pochino che questo bimbo arriverà....
Per Dodi :vaiii: :vaiii:
•·.·´¯`·.·•Brux•·.·´¯`·.·•
La mia piccola Giulia é nata l'11 ottobre 05 alle 19:02 ; Brux BABBIOPROVA!
il 20 dicembre torno a casa....mamma papà arrivoooo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 24 ago 2007, 8:55

dodi ha scritto:volete sapere quale è stato il mio ricatto?le sue motivazioni sono state non lo voglio xche' a me basta seba e sto bene con un solo bambino poi da grande egoista ha aggiunto...non me la sentirei di fare troppi sacrifici(vedi viaggi...suoi hobby...amici...ecc... :aargh ) la mia motivazione e ricatto è stata io adoro essere mamma ne vorrei almeno 2(3...4:: :prrrr ) non voglio seba figlio unico e se tu non lo vuoi allora meglio lasciarci :urka ha funzionato.
Accidenti dodi, che ricatto! Tu si che sai come convincere un uomo... (e sei pure fiera di te)

Lui da grande egoista? Forse volevi dire, io da grande egoista...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 24 ago 2007, 10:05

un figlio nn deve essere il frutto di un ricatto...mai.
Io ho due bimbi... e sembrava che non potessi averne a causa di una malattia. Il mio compagno mi ha detto all'epoca che una famiglia si fa anche con due persone e che nn mi avrebbe mai lasciato per questo... Secondo me dipende molto dal rapporto che si ha con il proprio compagno... io lo stimo tanto e se stimi una persona nn la si può ricattare... Insomma, o si ha una marionetta o si ha un UOMO accanto.
azz dodi...se avessi detto così al mio compagno...mi avrebbe detto...vabbè ciao!
(nel senso... non sarebbe opportuno parlare, motivare, convincere, persuadere prima????)
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 24 ago 2007, 10:10

Dodi sei un mito!

Il fatto è che .... ho paura che se dicessi così al mio compagno, mi prepara le valiegie e mi accompagna gentilmente alla soglia di casa... se sono fortunata mi apre anche la portiera dell'auto :fischia :hi hi hi hi :fischia
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 ago 2007, 10:59

ema1 ha scritto:
dodi ha scritto:volete sapere quale è stato il mio ricatto?le sue motivazioni sono state non lo voglio xche' a me basta seba e sto bene con un solo bambino poi da grande egoista ha aggiunto...non me la sentirei di fare troppi sacrifici(vedi viaggi...suoi hobby...amici...ecc... :aargh ) la mia motivazione e ricatto è stata io adoro essere mamma ne vorrei almeno 2(3...4:: :prrrr ) non voglio seba figlio unico e se tu non lo vuoi allora meglio lasciarci :urka ha funzionato.
Accidenti dodi, che ricatto! Tu si che sai come convincere un uomo... (e sei pure fiera di te)

:urka :urka :urka FORUM NUOVO MA NON SI PERDE IL VIZIO EH? :prrrr

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 24 ago 2007, 11:01

katia1974 ha scritto:un figlio nn deve essere il frutto di un ricatto...mai.
Io ho due bimbi... e sembrava che non potessi averne a causa di una malattia. Il mio compagno mi ha detto all'epoca che una famiglia si fa anche con due persone e che nn mi avrebbe mai lasciato per questo... Secondo me dipende molto dal rapporto che si ha con il proprio compagno... io lo stimo tanto e se stimi una persona nn la si può ricattare... Insomma, o si ha una marionetta o si ha un UOMO accanto.
azz dodi...se avessi detto così al mio compagno...mi avrebbe detto...vabbè ciao!
(nel senso... non sarebbe opportuno parlare, motivare, convincere, persuadere prima????)
IL MIO NON LO DIREBBE MAI...E POI SE NON CONOSCETE LE COPPIE NON E' CHE SI PUO' TANTO GIUDICARE...MAGARI ANCHE LUI AVRA' DEI DIFETTI E NON STO AD ELENCARLI :sorrisoo

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 24 ago 2007, 11:07

Dodi, ma il ticker è fresco, fresco o sbaglio?

CONGRATULATIONS!
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 ago 2007, 11:08

dodi ha scritto:
ema1 ha scritto:

:urka :urka :urka FORUM NUOVO MA NON SI PERDE IL VIZIO EH? :prrrr
DIREI CHE NN SI PERDE IN GENERALE....

C'è A CHI DA FASTIDIO LA SUPERFICIALITA'
E C'è CHI LA SUPERFICIALITA' CONTINUA AD OSTENTARLA....

8000 UTENTI...8000 TESTE DIVERSE SAI COM'è.... :fischia

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 24 ago 2007, 11:08

dodi ha scritto:MAGARI ANCHE LUI AVRA' DEI DIFETTI E NON STO AD ELENCARLI :sorrisoo
:domanda :domanda :domanda
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”