GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GITE SCOLASTICHE E PULLMAN SENZA CINTURE....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GITE SCOLASTICHE E PULLMAN SENZA CINTURE....

Messaggio da shar » 27 nov 2009, 23:46

Sono d'accordo nel mettere le cinture sui pullman..in modo obbligatorio

Però voglio dire anche, che di gite ne ho fatte tante, davvero tante, eppure sono ancora quì :sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 28 nov 2009, 15:34

emma a maggio andrà in gita a fiabilandia.

durante la riunione le maestre hanno detto che si andrà in pulman e che dovremo portare il seggiolino auto, per cui ho dato per scontato che le cinture ci siano :domanda
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 28 nov 2009, 16:19

milly73 ha scritto:emma a maggio andrà in gita a fiabilandia.

durante la riunione le maestre hanno detto che si andrà in pulman e che dovremo portare il seggiolino auto, per cui ho dato per scontato che le cinture ci siano :domanda
beh sì, se vi hanno detto di portare il seggiolino sicuramente ci sarà :ok
Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 nov 2009, 16:29

allora per le gite di solito si noleggiano pullman più grandi e lì ci sono le cinture.
io con la gita delle mie ho fatto così: con Alessia al nido mi sono portata via il seggiolino della macchina e la legavo al suo seggiolino, e il seggiolino al sedile con cintura (i pullman avevano sempre la cintura).
per Valeria vedremo quest'anno, perchè il primo anno di materna non hanno fatto la gita, l'anno scorso una cosa vicinissima ad un kilometro dalla scuola, quest'anno so che c'è una gita in ballo in primavera, vediamo come organizzarsi.
prova a chiedere che pullman usano, in caso le fai avere l'alzatina e chiedi alla maestra se te la lega.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 nov 2009, 17:09

Maegli scuolabus, quelli gialli per itederci, le cinture no ci sono. eppure soo anche più piccoli dei pullman, soo furgoncini e potenzialmente più pericolosi.Ace sugli autous bisognerebb metterla? e come la mattiamo coi passeggeri in piedi?

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 nov 2009, 18:03

l legge dice che quelli in piedi non hanno obbligo di cinture
art. 172 codice della strada
i pullman vecchi non hanno cinture e nemmeno i pullmini.
però mary io ce lo manderei porello da solo o quasi a scuola :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 nov 2009, 23:32

clizia ha scritto:Maegli scuolabus, quelli gialli per itederci, le cinture no ci sono. eppure soo anche più piccoli dei pullman, soo furgoncini e potenzialmente più pericolosi.Ace sugli autous bisognerebb metterla? e come la mattiamo coi passeggeri in piedi?
:urka :urka :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

clizia, la tua tastiera mi dà un po di sollievo dall'angoscia di queste bigie giornate!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 nov 2009, 0:14

mi riempie di gioia donare un si bel gonfio conforto. :ahah Per inciso gni tanto ne salta fuori una nuova. davvero i tasti facciano contatto tra loro. ieri digitando tasti lontani mi usciva insieme il 5, oggi mi esce sempre la w così poi devo torare indietro, cwancellare velocemente e molti altri casini rimangono tali.

Streghettasaetta

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 30 nov 2009, 22:13

se volete consolarvi hanno fatto un servizio poco tempo fa al tg che nessun seggiolino venduto in Italia è sicuro.Ce n'è solo uno di cui non hanno fatto il nome che limiterebbe i danni....

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 30 nov 2009, 22:16

e comunque non intendevo dire di viaggiare tutti senza seggiolini o cinture,ma penso alla delusione di un bambino che non viene mandato in gita causa cintura.Quando andavo in gita io non ricordo di aver mai visto cinture nè su pulmini nè su corriere.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 30 nov 2009, 22:19

ceci73 ha scritto:e comunque non intendevo dire di viaggiare tutti senza seggiolini o cinture,ma penso alla delusione di un bambino che non viene mandato in gita causa cintura.Quando andavo in gita io non ricordo di aver mai visto cinture nè su pulmini nè su corriere.
scusa, ma questo è un discorso un po' qualinquista che lascia il tempo che trova. Non c'erano manco le cinture di sicurezza sulle auto, infatti se facevi un incidente ci restavi secco.
rispetto al discorso dei seggiolini non sicuri, ecc, con quello che costano, mi lascia così :urka dove l'hai sentito? vorrei informarmi meglio, grazie :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 nov 2009, 22:24

marghe ha scritto:
ceci73 ha scritto:e comunque non intendevo dire di viaggiare tutti senza seggiolini o cinture,ma penso alla delusione di un bambino che non viene mandato in gita causa cintura.Quando andavo in gita io non ricordo di aver mai visto cinture nè su pulmini nè su corriere.
scusa, ma questo è un discorso un po' qualinquista che lascia il tempo che trova. Non c'erano manco le cinture di sicurezza sulle auto, infatti se facevi un incidente ci restavi secco.
rispetto al discorso dei seggiolini non sicuri, ecc, con quello che costano, mi lascia così :urka dove l'hai sentito? vorrei informarmi meglio, grazie :sorrisoo
posso risponderti io a riguardo marghe, sono iscritto ad altroconsumo. pochi seggiolini sono realmente sicuri.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 30 nov 2009, 22:49

ismaele979 ha scritto:
marghe ha scritto:
posso risponderti io a riguardo marghe, sono iscritto ad altroconsumo. pochi seggiolini sono realmente sicuri.

mamma mia, ogni tanto ne esce una nuova :urka
non hanno fatto nomi sulle marche ok???
Immagine

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 nov 2009, 22:52

mary.g.c.79 ha scritto:
ismaele979 ha scritto:
marghe ha scritto:

mamma mia, ogni tanto ne esce una nuova :urka
non hanno fatto nomi sulle marche ok???
si hanno fatto nomi e cognomi, tabelle etc. etc. un bel servizio che ha messo a nudo la pochezza di sicurezza e i molti euro da spendere anche per prodotti inadeguati e per di più alcuni anche pericolosi in urti di poco conto..della serie forse era meglio in braccio alla mamma

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 30 nov 2009, 22:52

:x: Isma, su altroconsumo??? oddeo, allora è affidabile!!! hai nomi o link? grazie!

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 nov 2009, 22:57

posterei l'intero articolo, ma non posso perchè non è fluibile a tutti visto che per leggerlo bisogna essere registrati e per essere registrati occorre essere soci e pagare una quota.
comunque è roba da :urka

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 30 nov 2009, 23:02

mamma mia, neppure dei seggiolini ci si può fidare adesso :buuu
Immagine

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 nov 2009, 23:06

mary.g.c.79 ha scritto:mamma mia, neppure dei seggiolini ci si può fidare adesso :buuu
per la stessa marca ci sono prodotti scarsi, medi e buoni.
il costo degli stessi non è indicativo di qualità, alcuni costano anche 200 euro ma non sono affidabili.
marche specifiche su prodotti per bambini :urka
poi per carità, una volta si andava senza cinture..adesso ci lamentiamo di prodotti non all'avanguardia però spendi anche bei soldini pensando di essere sicurissimo invece vieni a sapere che alcuni fanno più danni che altro.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 30 nov 2009, 23:28

Ismaele, chiedi il permesso e poi copia e incolla, se si può.
Queste sono cose che interessano tutti.

Ma mi sa che non si può.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 30 nov 2009, 23:38

http://www.altroconsumo.it/accessori/se ... s82071.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”