GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La "vanità" delle mamme

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La "vanità" delle mamme

Messaggio da mare143 » 17 mar 2009, 17:51

Paola67 ha scritto: Mio marito invece risente di una educazione diversa completamente dalla mia da questo punto di vista :che_dici

Anche il mio :che_dici però, per fortuna, su queste cose non mette assolutamente bocca :hi hi hi hi
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 mar 2009, 19:18

Volevo aggiungere che accosto sempre bene i colori, e comunque anche se spendo pochissimo per i vestiti dei bambini i miei bambini sono sempre in perfetto ordine, senza un macchietta, sempre perfettamente puliti ... denti splendenti, unghie sempre corte e mani pulitissime .. perché ci tengo che siano curati. Tra l'altro le catene di negozi low cost hanno cose proprio carine ... è più importane saper scegliere i vestiti che stanno meglio addosso ceh comprare cose costose che magari certi bambini portano male no? Aggiungo anceh che Fabio ha messo quasi tutti i vestitini di DAvide ... e qualche vestito è anceh un po' rovinato e glielo metto lo stesso ... o magari lo metto nel sacchettino del nido come cambio di riserva. Quando avevo solo DAvidemi facevo delle seghe mentali al momento di preparare il cambio per il nido .. dovevo pensare che se si sporcava la maglia gliela cambiavano e quindi quella del cambio doveva avere un colore compatibile con i pantaloni che aveva addosso :ahah ADesso con Fabio ho molto meno tempo per pensare a queste cose :ahaha ... una delle prime cose che ho pensato appena letto il post è stato ceh la tua amica, avendone 3 di bimbi ... non avesse voglia di sbattersi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 19:30

io vorrei sapere quante mamme mandano in giro i figli con abbinamenti del cavolo,
sono curiosa davvero.
che so, maglia fucsia, pantalone arancio e calzino verde.
credo che bene o male ogni mamma tenga all'ordine e al coordinamento dei colori
topic come questo mi sembrano solo utili a sfottere quelle mamme che magari prese da altro non riescono a controllare perfettamente l'elastico dei codini con quello delle mutande.

per la cronaca si, ho mandato mia figlia tutta vestita d'arancio in varie nuance all'asilo, e aveva i calzini verde brillante. embè? faceva pendant con il quadrifoglio in paillettes che aveva sulla maglia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 mar 2009, 19:36

ely66 ha scritto:io vorrei sapere quante mamme mandano in giro i figli con abbinamenti del cavolo,
sono curiosa davvero.
Oddio.. quando li veste mio marito escono in un modo :x: Ieri ha messo a Fabio un paio di jeans taglia 12 mesi .. praticamente delle bermuda ormai :che_dici con tanto di calzini lunghi accartocciati alla caviglia, maglione di lana cardigan blu abbastanza elegante e sotto una maglietta di quelle super casual doppie e piena di scritte :x: E dico io .... pazienza per l'abbinamento sbagliato di maglione e maglietta ... ma i jeans li avevo messi belli in fondo all'armadio in attesa di essere regalati o messi via ... come ha fatto a trovare prima quelli :-D

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 19:42

non oso chiederti come esce lui allora.
mio marito invece no, quando raramente veste Gaia, prende i vestiti che trova ma riesce ad abbinarli in modo coerente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 21:04

ely66 ha scritto:io vorrei sapere quante mamme mandano in giro i figli con abbinamenti del cavolo,
sono curiosa davvero.
topic come questo mi sembrano solo utili a sfottere quelle mamme che magari prese da altro non riescono a controllare perfettamente l'elastico dei codini con quello delle mutande.

per la cronaca si, ho mandato mia figlia tutta vestita d'arancio in varie nuance all'asilo, e aveva i calzini verde brillante. embè? faceva pendant con il quadrifoglio in paillettes che aveva sulla maglia.
bambina vista oggi al super... pantaloni beige con macchiazza di candeggina troppo corti, calzino rosso e maglietta verde. scarpe non ricordo. mi ha fatto senso perchè la mamma era tiratissima invece.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 17 mar 2009, 21:08

...direi che io punto sulla praticità, quindi durante l'inverno prediligo le tute, oppure felpe e pantaloni...
la vesto con vestitini gonnelline maglioncini giusto se usciamo per una pizza o per un giro in centro...
in estate mi sbizzarrisco un pò di più con abitini e completini...
...durante i saldi le ho già preso un pò di cosine per il prossimo anno, e non mi sono lasciata allettare da quelle cosine stile bambola: ho optato per cose che le metterò tutti i giorni per andare all'asilo...
...in questi primi giorni di sole siamo stata praticamente sempre al parco e non vi dico di che colore erano i vestiti a sera...ma non mi importa, tanto non ho speso un capitale per comprarli!
Unico vezzo che mi concedo sono laccetti e mollette, ne abbiamo una scatola piena, di tutti i colori e forme...mi piace abbinarli al vestito...
...avrà tempo per diventare vanitosa...e io non voglio contribuire troppo!!!
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 mar 2009, 21:11

ely66 ha scritto:non oso chiederti come esce lui allora.
mio marito invece no, quando raramente veste Gaia, prende i vestiti che trova ma riesce ad abbinarli in modo coerente.
Compra i vestiti generalmente tutti uguali per non sbagliarsi e quando vuole essere un più elegante mi chiede a me cosa mettersi al mattino; la cravatta, quando la mette, la scelgo sempre io. Chiaramente coi vestiti dei bambini, che sono un po' più colorati e diversificati ... sbaglia :che_dici Di solito preparo i vestiti dei bambini la sera .. ma ieri Fabio lo ha tenuto a casa lui, avrebbe dovuto attenersi alle mie istruzioni e infilargli solo la giacca perché la tuta che aveva per la casa andava bene anceh per uscire (5 min per andare a rpendere DAvide) .. è successo ceh Fabio si è sporcato e ha cercato liberamente nell'armadio :ahaha La cosa incredibile è che dice di averci messo anceh del tempo per scegliere i vestitini ... e c'è pure rimasto male di non aver azzeccato niente :ahah

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 mar 2009, 21:15

sono curiosa davvero.
.

No Ely, ti assicuro che il mio intento non era proprio quello di sfottere nessuno.
Ho fatto due esempi agli antipodi: il mio (che in questo momento, l'ho specificato, non lavoro e quindi ho tutto il tempo di abbinare l'elastico dei codini a quello delle mutande e, volendo, anche dei calzini :fischia ) e la mia amica, che si comporta come ho descritto non per mancanza di tempo o altro (ha fatto così anche quando aveva una sola figlia e non lavorava, non solo ora che ne ha tre) ma semplicemente perchè ritiene sia giusto così.
Questo per dire che le mamme che mandano in giro i figli "con abbinamenti del cavolo" esistono eccome, magari la maggior parte lo fa per mancanza di tempo o perchè ha 10mila cose più importanti a cui pensare, ma c'è anche chi lo fa perchè ritiene stupido e superficiale badare a cose del genere.

Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 mar 2009, 21:17

ishetta ha scritto:bambina vista oggi al super... pantaloni beige con macchiazza di candeggina troppo corti, calzino rosso e maglietta verde. scarpe non ricordo. mi ha fatto senso perchè la mamma era tiratissima invece.
Si vede che l'ha vestita il papà :che_dici oppure era uscita dal nido col cambio di scorta del sacchettino. Io per esempio metto nel cambio un paio di pantofoline de fonseca di stoffa caso mai fosse necessario cambiargli le scarpe (pipì addosso) ... siccome è un evento che non capita spesso per fortuna, non mi va di lasciare al nido tutta una stagione un paio di scarpe di ricambio per l'eventualità della pipì addosso (1 o 2 volte) quindi quando è successo il fattaccio è uscito dal nido (per il breve tragitto fino a casa) con pantaloni vecchi e ciabattine di stoffa ... colori lasciamo perdere.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 21:21

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:bambina vista oggi al super... pantaloni beige con macchiazza di candeggina troppo corti, calzino rosso e maglietta verde. scarpe non ricordo. mi ha fatto senso perchè la mamma era tiratissima invece.
Si vede che l'ha vestita il papà :che_dici oppure era uscita dal nido col cambio di scorta del sacchettino. Io per esempio metto nel cambio un paio di pantofoline de fonseca di stoffa caso mai fosse necessario cambiargli le scarpe (pipì addosso) ... siccome è un evento che non capita spesso per fortuna, non mi va di lasciare al nido tutta una stagione un paio di scarpe di ricambio per l'eventualità della pipì addosso (1 o 2 volte) quindi quando è successo il fattaccio è uscito dal nido (per il breve tragitto fino a casa) con pantaloni vecchi e ciabattine di stoffa ... colori lasciamo perdere.
era in età da elementari non da nido.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 mar 2009, 21:28

mare143 ha scritto: le mamme che mandano in giro i figli "con abbinamenti del cavolo" esistono eccome, magari la maggior parte lo fa per mancanza di tempo o perchè ha 10mila cose più importanti a cui pensare, ma c'è anche chi lo fa perchè ritiene stupido e superficiale badare a cose del genere.
Un conto è avere cattivo gusto negli abbinamenti e un conto è invece comprare pochi vestiti ai bambini per non abituarli ad un consumismo sfrenato. Io non ce la faccio a mettere insieme colori assurdi ... davvero è impensabile per me mettere un paio di pantaloni beige magari classici e una maglia fucsia coi brillantini :x: magari le calze verdi e le scarpe blu :urka Però metto i jeans lisi, bucati e rammendati (tanto li vendono così), i vestiti riciclati e compro da zara, h&m, oviesse, du pareil .. perfino benetton è troppo caro per i miei gusti. Quindi non vedo cosa c'entri l'incapacità di vestire bene i bambini e di farli apparire curati con l'ideale di comprare pochi vestiti. Io peraltro ne compro molti invece perché faccio la lavatrice piena zeppa una volta a settimana .. :fischia Quindi la tua amica credo che sia totalmetne incapace a vestire i bambini e si giustifica in quel modo facendo passare il suo cattivo gusto per ideale.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 mar 2009, 21:49

lalat ha scritto:
ely66 ha scritto:non oso chiederti come esce lui allora.
Compra i vestiti generalmente tutti uguali per non sbagliarsi e quando vuole essere un più elegante mi chiede a me cosa mettersi al mattino; la cravatta, quando la mette, la scelgo sempre io. Chiaramente coi vestiti dei bambini, che sono un po' più colorati e diversificati ... sbaglia :che_dici Di solito preparo i vestiti dei bambini la sera .. ma ieri Fabio lo ha tenuto a casa lui, avrebbe dovuto attenersi alle mie istruzioni e infilargli solo la giacca perché la tuta che aveva per la casa andava bene anceh per uscire (5 min per andare a rpendere DAvide) .. è successo ceh Fabio si è sporcato e ha cercato liberamente nell'armadio :ahaha La cosa incredibile è che dice di averci messo anceh del tempo per scegliere i vestitini ... e c'è pure rimasto male di non aver azzeccato niente :ahah
ahhhhhh allora non esiste solo mio marito così :ahah :ahah :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

babypink08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babypink08 » 17 mar 2009, 22:21

anche io sono una mamma vanitosa! :prrrr
tutti i giorni la vesto comoda con tute, tutine o jeans..ma sempre abbinati...vabbe che praticamente mia figlia ha quasi tutto rosa quindi c'è poco da abbinare :ahah
pero se usciamo da qualche parte le metto dei bei vestitini e cerco di abbinare le calzette alla maglia o i fermaciuffi al vestitino... :sorrisoo
La mia principessa SOPHIA è nata il 22.05.08 alle 18.45 2,800Kg e 49cm
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 17 mar 2009, 22:25

Pur avendo un figlio maschio mi piace vestirlo bene.Non spendo capitali e non ho la fissa per una determinata marca ma comunque è sempre ordinato e coordinato.Io penso che sia anche una questione di educazione avere abiti puliti e abbinati sia che si tratti di un adulto sia che si tratti di un bambino.
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 mar 2009, 22:31

lalat ha scritto: Un conto è avere cattivo gusto negli abbinamenti e un conto è invece comprare pochi vestiti ai bambini per non abituarli ad un consumismo sfrenato.

Questo sicuramente
lalat ha scritto: Quindi la tua amica credo che sia totalmente incapace a vestire i bambini e si giustifica in quel modo facendo passare il suo cattivo gusto per ideale.

Può darsi che sia come dici tu, onestamente all'inizio l'ho pensato anch'io, però ti faccio un esempio per farti capire che questo, per loro, è proprio uno stile di vita.
Poco prima di carnevale lei e il marito una sera mi raccontano una cosa: qualche giorno prima, parlando del più e del meno, una parente aveva detto a lei che aveva fatto pulizia negli armadi e in cantina e aveva un sacco di roba da buttare, compresi tanti vestitini di Carnevale dei figli (ormai ventenni). Al che lei l'ha bloccata dicendo: "Nooooo, non li buttare, veniamo a prenderli noi", la parente ha ribadito che erano davvero molto vecchi e rovinati ma lei ha detto che li avrebbero presi lo stesso per farci giocare i bambini in casa.
Invece poi, ovviamente, glieli hanno messi a Carnevale per uscire e andare alle feste.
E vi assicuro (perchè li ho visti) che questi vestiti erano davvero rovinati (e ribadisco che non hanno problemi economici).
Loro mi hanno raccontato questa cosa come una sorta di "prodezza", come a dire "visto che bravi che siamo stati" e in questi termini la raccontano a chiunque gli capiti a tiro.
Sempre a Carnevale ci siamo incrociate per strada mentre stavo andando a comprare i coriandoli ad Arianna, e lei mi fa "dove vai?", "a prendere i coriandoli", "ma nooooooooo, non glieli comprare che tanto raccoglie quelli da terra" :urka
1 pacco di coriandoli=50 centesimi.
Questo per dire che non è affatto questione di soldi o di buon gusto nel vestire, per tornare al discorso di partenza, ma di mentalità.

Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 mar 2009, 22:38

questa e' tirchieria allo stato puro, non mancanza di buon gusto nel vestire
:ahah
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 mar 2009, 22:39

ishetta ha scritto:
sono curiosa davvero.

bambina vista oggi al super... pantaloni beige con macchiazza di candeggina troppo corti, calzino rosso e maglietta verde. scarpe non ricordo. mi ha fatto senso perchè la mamma era tiratissima invece.
non so, a me non capita di guardare il pelo e nemmeno il contropelo degli altri.
probabilmente, anzi sicuramente, lo hanno fatto con me.
la parte divertente è sbalordire la gente, per quanto mi riguarda. sono stata capace di arrivare alla materna con praticamente la tuta da casa addosso e il giorno dopo iper/super truccata tirata.
e malgrado ciò, le mamme o mi temono o mi cercano alla follia (devo ancora capire perchè :che_dici ) però tutte salutano e parlano. e mia figlia fa amicizia con bimbe che hanno scarpe all'ultima moda e altre che le hanno tutte sbucciate.
mi sa tanto che i nostri figli se ne fregano di noi e di come li vediamo/vestiamo.

detto questo, che ne sai che quella mamma fosse appena stata in banca tutta in tiro per chiedere un mutuo e non fare l'impressione della morta di fame, quando magari di fame muore davvero?

ecco, io forse mi chiederei questo. a volte ci sono bambini stravestiti con stramarche. e so (il bello è quello, o il brutto.. vedete voi) che i genitori se la passano non male, di più.
ma i vestiti son griffati. e non mangiano nemmeno più pane e cipolle.. ma peggio.
perchè??? cioè capisco benissimo il jeans rattoppato e la maglia con le toppe, caspita se lo capisco. ma fare i fighi per ... e poi tutti sanno che si un morto di fame (e ce ne saranno nei prox mesi eh??) perchè???
lalat ha scritto: ha scritto: Quindi la tua amica credo che sia totalmente incapace a vestire i bambini e si giustifica in quel modo facendo passare il suo cattivo gusto per ideale.
in Italia difficile che ci sia cattivo gusto, ma a volte l'abbinamento ideale sfugge.
poi il braccino corto forse è meglio guardare in casa propria. c'è chi lo fa sui vestiti, chi sul cibo chi su altro.
io sulla tirchieria ridacchio, ma alla fin fine... non ci sono proprio tutti i torti a tenere a mano eh?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mar 2009, 22:44

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:
sono curiosa davvero.

non so, a me non capita di guardare il pelo e nemmeno il contropelo degli altri.
probabilmente, anzi sicuramente, lo hanno fatto con me.
la parte divertente è sbalordire la gente, per quanto mi riguarda. sono stata capace di arrivare alla materna con praticamente la tuta da casa addosso e il giorno dopo iper/super truccata tirata.
e malgrado ciò, le mamme o mi temono o mi cercano alla follia (devo ancora capire perchè :che_dici ) però tutte salutano e parlano. e mia figlia fa amicizia con bimbe che hanno scarpe all'ultima moda e altre che le hanno tutte sbucciate.
mi sa tanto che i nostri figli se ne fregano di noi e di come li vediamo/vestiamo.

detto questo, che ne sai che quella mamma fosse appena stata in banca tutta in tiro per chiedere un mutuo e non fare l'impressione della morta di fame, quando magari di fame muore davvero?

ecco, io forse mi chiederei questo. a volte ci sono bambini stravestiti con stramarche. e so (il bello è quello, o il brutto.. vedete voi) che i genitori se la passano non male, di più.
ma i vestiti son griffati. e non mangiano nemmeno più pane e cipolle.. ma peggio.
perchè??? cioè capisco benissimo il jeans rattoppato e la maglia con le toppe, caspita se lo capisco. ma fare i fighi per ... e poi tutti sanno che si un morto di fame (e ce ne saranno nei prox mesi eh??) perchè???
sinceramente piuttosto che saperla (la mamma) morta di fame, la preferisco priva di gusto.
Di solito non squadro la gente... mica per altro, non mi basta il tempo. Però la megachiazza di candeggina mi è rimasta impressa se non altro xchè ho un paio di magliette così ma le uso per fare i mestieri in casa.
Per i vestiti firmati... sono perfettamente d'accordo con te. Si compra in base alle proprie possibilità, ma prendere una maglietta e un pantalone al mercato e metterli insieme ci vuole poco.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mar 2009, 22:50

mah... a me sto fare i conti in casa altrui non piace proprio. Mare, tu puoi raccontare quel che vuoi sull'amica che non ha problemi economici (magari non li ha proprio perché risparmia così...), a me leggendo vien solo da pensare che sono affari suoi le scelte che fa.
Io vesto coordinate e ordinate le mie bimbe (e lo farei anche se fossero maschi - non ho capito questa differenza che fate). Questo non significa che siano ancora oridnate dopo mezz'ora che le ho vestite...
Ma mai mi sognerei di farla così lunga su chi non lo fa.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”