GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COGNATO E COTTA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: COGNATO E COTTA

Messaggio da Ara » 9 mar 2009, 14:05

Io metterei il cognato al suo posto .. magari minacciandolo di parlarne con i rispettivi consorti ..
E mi fermerei lì e non direi niente a nessuno .. perchè rovinare una famiglia (quella di tua sorella) e metterne in discussione un'altra (la tua) per una cotta (spero) passeggera non mi sembra il caso ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 mar 2009, 14:08

lo direi a mio marito ma non alla sorella, e con lui stroncherei tutto subito, metti subito le cose in chiaro, basta ai messaggini se non t'interessa.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 mar 2009, 14:09

copley ha scritto:Una domanda che nasce spontanea; perchè molte di voi non lo direbbero al marito? Lui, non è forse la persona più importante della nostra vita, alla quale diciamo tutto, tutto... Cioè fatemi capire, per voi vostro marito non è l'altra parte della mela che vi completa? Detto ciò, che problemi ci sono a parlarne con lui?
Grazie

Ema quoto il pensiero che hai sul cognatino :ok
copley, io non gli parlerei appunto perche e la persona piu importante della mia vita. Non gli parlerei perche non vorrei mai e poi mai metterlo in questa situazione squallida. Queste cose non passano facilmente. Rimarra' sempre, non si puo dire nemmeno un disagio, ma un odio talmente forte, e rovinerebbe la tranquillita' per sempre. Queste situazioni si devono "sepellire" per me, certo se rimangono cosi, se peggiorano anche io ne parlerei.

Io non so com'e il marito di questa gollina, ma ci sono mariti che per una cosa meno piccola, dei mariti con una testa calda che andrebbero ad appenderlo sul muro il cognatino. E non dimentichiamo che in mezzo c'e sua sorella. No, no, piu ci penso, piu sono convinta che non glielo direi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 9 mar 2009, 14:15

Ema. dici quindi che non ne parleresti solo perchè, l'uomo che disturba fa parte della famiglia? Cioè se fosse un estraneo gli diresti tutto a tuo marito, ve?
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 mar 2009, 14:15

Copley... dipende da marito a marito, da famiglia a famiglia e da situazione a situazione..
Più passa il tempo e più mi rendoconto che non c'è MAI una risposta per tutto (educazione dei figli, rapporti di coppia...), ogni caso è un caso a sè.
Esempio: il marito che farebbe? Lo terrebbe per lui e aspetterebbe che la storia si chiudesse da sè con qualche messaggio della moglie duro e ben piazzato o andrebbe dal cognato a spaccargli la faccia? :hi hi hi hi Ecco, mio marito forse sarebbe della seconda categoria!
E poi, come diceva qualcun'altra: ci saranno pranzi di Natale, Pasqua, magari sono soliti trascorrere le vacanze insieme. T'immagini che tensione? Ti parlo sempre immedesimandomi nella storia e rapportandola alla mia vita: si romperebbero un sacco di equilibri. Probabilmente mio marito farebbe di tutto per evitare poi certe situazioni "a 4".
Quindi non so... d'istinto forse cercherei di stroncare tutto subito fermamente. Se questo non bastasse, allora sì, coinvolgerei il marito.

Ps: per fortuna mio marito è figlio unico! :hi hi hi hi
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 mar 2009, 14:17

copley ha scritto:Ema. dici quindi che non ne parleresti solo perchè, l'uomo che disturba fa parte della famiglia? Cioè se fosse un estraneo gli diresti tutto a tuo marito, ve?
copley, sicuramente il fatto che e uno di famiglia mi fa dire con sicurezza che non direi niente, almeno per come sono le cose diverse. Se fosse un estraneo, non lo so, davvero, mi verrebbe da dire che non lo direi nemmeno in quel caso, se fosse una cosa non grave, pero non lo so, dipende da chi e, dalla situazione...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 9 mar 2009, 14:18

Grazie Wendy ora ho capito il motivo, sarà che per me è così naturale dire tutto a mio marito che sinceramente vedevo questa mancanza come un limite nel rapporto, ma come dite voi ogni coppia è a se.. Avete ragione :ok
ALI

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 9 mar 2009, 14:21

sul fatto di non dirlo al marito e sorella sono assolutamente d'accordo.
meno persone lo sanno meglio è
altrimenti si comincia a parlarne, a travisare parole ecc......

mi raccomando, tu non vacillare davanti a questa infantile dichiarazione.
:sorrisoo
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 mar 2009, 14:21

Io non riuscirei proprio a "seppellire" una cosa del genere con mio marito, per questo dico che gliene parlerei. Poi dipende dall'evolversi della situazione il come e quando lo direi.
E poi, una volta che il cognato ha un'uscita del genere l'equilibrio non è già rotto? Per quanto mi riguarda si. Se poi riesco a superarla io mi sa che può superarla anche mio marito.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 mar 2009, 14:22

copley ha scritto:Ema. dici quindi che non ne parleresti solo perchè, l'uomo che disturba fa parte della famiglia? Cioè se fosse un estraneo gli diresti tutto a tuo marito, ve?
Io sì. Perchè è una situazione particolare e mooooolto delicata...
Se fosse un altro che mi mandasse dei messaggini provoloni glielo direi e forse ci faremmo anche 4 risate! Forse... :fischia
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 mar 2009, 14:29

stè ha scritto:Io non riuscirei proprio a "seppellire" una cosa del genere con mio marito, per questo dico che gliene parlerei. Poi dipende dall'evolversi della situazione il come e quando lo direi.
E poi, una volta che il cognato ha un'uscita del genere l'equilibrio non è già rotto? Per quanto mi riguarda si. Se poi riesco a superarla io mi sa che può superarla anche mio marito.
quoto stè.
io sarei troppo a disagio a nascondere una cosa del genere al socio.
rischierebbe di più di rovinare il nostro rapporto un segreto del genere, che mi renderebbe incostante con il socio, piuttosto che dire la verità e non avere segreti per lui.
anche perché il mio socio non è uno che andrebbe ad appendere al muro mio cognato (che poi pensare a mio cognato che mi fa la corte mi viene troppo da ridere :ahaha ).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 9 mar 2009, 14:29

patchukina ha scritto:Tacere, tacere sempre e negare. Tutto. Pure l'evidenza!
:hi hi hi hi
quoto alla grande :hi hi hi hi
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 mar 2009, 14:30

wendy74 ha scritto:Lo terrebbe per lui e aspetterebbe che la storia si chiudesse da sè...
wendy74 ha scritto:Se fosse un altro che mi mandasse dei messaggini provoloni glielo direi e forse ci faremmo anche 4 risate! Forse... :fischia
Mmmh... ma li ho beccati tutti i congiuntivi e verbi vari? :domanda
Stanotte ho dormito poco e non sono tanto lucida... :sonno
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 9 mar 2009, 14:32

Ari ha scritto: anche perché il mio socio non è uno che andrebbe ad appendere al muro mio cognato (che poi pensare a mio cognato che mi fa la corte mi viene troppo da ridere :ahaha ).
Ecco, questo è un passaggio fondamentale! :sorrisoo
Febbrarina 2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 mar 2009, 14:48

Quoto quelle che ti suggeriscono di parlare dell'accaduto a tuo marito. Poi io andrò controcorrente, ma lo direi anche a mia sorella...
Certo dipende da che rapporto e complicità hai con tua sorella. Io con la mia parlerei; e vorrei che a parti inverse lei lo facesse con me.Secondo me non ha senso dire "non parlare a tua sorella perchè le rovini la vita per nulla"... la vita caso mai gliela sta rovinando l'uomo che le è accanto, di certo non io.
Starà poi a lei prendere decisioni sulla sua vita e sul suo matrimonio.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 9 mar 2009, 14:48

Io ne parlerei solo con tuo marito e sinceramente l'sms di tuo cognato l'ho trovato di cattivo gusto. Sa che così facendo ti ha creato un disagio e forse sperava che rispondessi " anche io "...!? :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 mar 2009, 14:53

stè ha scritto:Io non riuscirei proprio a "seppellire" una cosa del genere con mio marito, per questo dico che gliene parlerei. Poi dipende dall'evolversi della situazione il come e quando lo direi.
ste, io capisco il tuo punto di vista, anche se non sono molto d'accordo.

Pero io mi chiedo, tu per esempio, cosa ti aspetti da tuo marito dopo che hai detto a lui questa cosa?

Che dica:"ahh quel b......o" e chiuso li. Non credo
che dica:"Brava, hai risposto come si deve"? Non credo nemmeno

Io questo non capisco, ma forse sono io fatta male. Perche quando una moglie dice al marito una cosa simile, lo mette in una situazione davvero difficoltosa, che inconsciamente lo spinge a reagire in qualche maniera. Cosa dovrebbe fare un marito a questo punto? Leggere e poi mettersi l'anima in pace? E cosi facile?

Perche metterli una angosica simile che li durera' per tutta la vita? Perche farlo soffrire solo per "liberarti" la coscienza? In fondo, tu non hai fatto niente di male, perche ti dovresti portare questo peso. Non sei tu a mandare sms. Non so se riesco a spiegarmi.

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 9 mar 2009, 14:55

Stavo pensando..... Non è che è la sorella ad inviarli per vedere il comportamento della soerella ( scusate il giro di parole)? :fischia Sono malata lo so, lo so... Ma oramai sono entrata a far parte del mondo dei continui dubbiosiiiiiiiiiIIiiiii visto quello che accade oggigiorno!
ALI

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 mar 2009, 14:59

Ely ma tu non lavori anche con tuo cognato? :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prrrr
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

copley