nocciolina ha scritto:Anche da noi hanno cambiato di recente le modalità di graduatoria.
Non sono entrata molto nel merito perchè tanto così è, se mi piace bene, se non mi piace bene lo stesso, fatto sta che hanno messo questa simpaticissima discriminante dell'età: a me pare una cagata e vi spiego perchè.
Figlia nata ad agosto, graduatoria di dicembre dopo le iscrizioni di novembre: quarta.
Davanti ad una cara amica, quinta, che ha il mio stesso punteggio, ma la figlia nata 48 ore prima (!!!)
Nessuna delle due entra, perchè i posti si liberano comunque a settembre dell'anno dopo, dato che li dividono in "classi" (piccoli, grandi e medi, come se fossero a scuola circa)
MA
a maggio si riaprono le iscrizioni, e ovviamente ci passeranno davanti TUTTI i bambini nati tra novembre e maggio con ugual punteggio.
Ah, e pure quelli nati tra luglio e novembre, che a novembre non hanno fatto domanda perchè magari non gliene fregava niente, mentre noi avremmo bisogno.
Noi non entreremo mai perchè le bambine sono nate nel mese sbagliato...
parlo di parità punteggio ovviamente.
Qui l'ISEE non conta niente per la graduatoria, solo per il pagamento.
Perchè due genitori che lavorano, come noi due, ma magari prendono il triplo di stipendio hanno il posto al nido comunale e noi ciccia, solo perchè gli si sono rotte le acque quindici giorni prima di me?
Ti sembra equo?
Ecco, a me no.
Non mi ricordo in che misura, ma mi ricordo che a Brescia il fatto di aver provato ad iscriversi e non essere stati presi al "giro" precedente dava un qualche punteggio in più