ecco, ad esempio non trovate che sia davvero "rischioso" chiamare una bambina Isabella ad esempio? Cioè devi sperare che diventi bella o almeno carina, sennò con la cattiveria della gente sai le battute? Al mio paese avevamo Isabrutta

Messaggio da canirbas » 29 giu 2010, 1:23
Messaggio da cocciele » 29 giu 2010, 1:24
Messaggio da cocciele » 29 giu 2010, 1:26
beh...con tutti i nomi "aggettivi" è sempre rischioso...serena (magari soffre di depressione cronica) o gaia (magari sempre triste)....però sono bei nomi...canirbas ha scritto:è proprio bello bello in effetti, certo che se poi mi nasce una figlia cozza
![]()
ecco, ad esempio non trovate che sia davvero "rischioso" chiamare una bambina Isabella ad esempio? Cioè devi sperare che diventi bella o almeno carina, sennò con la cattiveria della gente sai le battute? Al mio paese avevamo Isabrutta
Messaggio da canirbas » 29 giu 2010, 1:44
Messaggio da natalia » 29 giu 2010, 2:24
ma che è?Dubbiosa ha scritto:Babbala ha scritto: Scherzi a parte secondo me dovrebbero mettere una sorta di legge, in Italia i nati da genitori italiani dovrebbero avere almeno il primo nome italiano.
questa poi..evviva la libertà di scelta!
Messaggio da natalia » 29 giu 2010, 2:32
Messaggio da natalia » 29 giu 2010, 2:36
Messaggio da natalia » 29 giu 2010, 2:37
Ti aNoema1 ha scritto:A me piacciono tutti i nomi che cominciano con E e finiscono con A. Mi piace in particolar modo anche la lettera N.Melissa ha scritto:a me piace EVA.....corto e preciso
Lo so, sembra assurdo ma io non metterei mai un nome con la Y ( Yleee non arrabbiarti) con la Z, con la X.. con la R...per non parlare di altre lettere del nostro alfabeto che sono davvero "pesanti"
Messaggio da natalia » 29 giu 2010, 2:41
Ma in Spagna? Soprattutto al sud, tutti (miei coetanei) si chiamano Custodianocciolina ha scritto:Bah, oddio, sempre meglio una bambina dal nome mascolino che un bambino che si chiama Crocifisso![]()
No?
Poi se tutti stessero a guardare i significati non esisterebbero nemmeno i Claudio/Claudia, dato che vuol dire zoppo e non penso nessuno lo auguri al proprio figlio, o tanti altri nomi.
Personalmente, è una delle prime cose di cui tengo conto, in un nome, ma il mondo è bello perchè vario
Messaggio da natalia » 29 giu 2010, 2:46
Quoto!YLeNia ha scritto:Bè Cesare non è un nome lungo.Il fatto che "suonino" bene insieme lo vedo come un ulteriore legame. E' una sciocchezza, lo so
..però la trovo una cosa carina.
Messaggio da natalia » 29 giu 2010, 2:51
e anche del mio cavallo!!!!!!!!!!! :ahahsbu ha scritto:no, te prego! cristal è il nome della prostituta in un film di almodovar!Deb ha scritto:A me piaceva cmq il nome Cristal
non so da dove arriva,ma mi ha sempre affascinata,però cozzerebbe col cognome
Messaggio da natalia » 29 giu 2010, 3:03
mi hai fatto pensare ad Homeroooooooooooh figo la figlia di quella super donna li si chiama Belen come la show girl...MITICA!
Messaggio da natalia » 29 giu 2010, 3:06
Messaggio da YLeNia » 29 giu 2010, 7:50
Mamma mea questo è tremendo!! :ahahnatalia ha scritto: Giuseppe Washington
Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2010, 8:24
Decisamente un fiore meraviglioso...io manco sapevo fosse un fiorecanirbas ha scritto:Saretta78 ha scritto: Fosse stata una femmina si sarebbe chiamata Antea....poco usato,particolare,ma italiano......questo sarebbe stato meglio??lo adoro! E' un nome papabile per un'eventuale seconda femmina sai? Però con la H (al contrario di Ema a me piace
) Anthea come il fiore, va che bello che è
Messaggio da Saretta78 » 29 giu 2010, 8:28
Messaggio da ishetta » 29 giu 2010, 8:37
MMMMM mi sa di vecchiarella.canirbas ha scritto:c'è un topic apposito, ma do uno strappo alle regole anche ioishetta ha scritto:elia non mi piace, mi sa di vecchietto.topinaf ha scritto:ish...elena o elia, visto che elisa ha la S
elena... no è di famiglia., ti ho letta e m'è balenato in mente ADELE.
Te gusta?
Messaggio da nocciolina » 29 giu 2010, 8:53
Messaggio da ishetta » 29 giu 2010, 9:35
Messaggio da nocciolina » 29 giu 2010, 10:31
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”