No, Ishetta, mi hai fraintesa, non ho detto che è una scemenza che il parto con taglio cesareo è un intervento chirurgico e necessita di precauzioni. Ho detto che criticare il ministro francese appigliandosi al discorso del tempo necessario per riprendersi dall'intervento è nascondersi dietro ad un dito.ishetta ha scritto:a parte che lo dice un ginecologo e non io quindi non so se si tratta di una scemenza. Io dopo 5 giorni dal parto non mi sedevo neanche figurati andare a lavorare.dottbaby ha scritto:Scusate...non ho avuto il cesareo, ma stavo riflettendo su una cosa...quante donne cesarizzate se ne sono rimaste a riposo per 30 giorni? Pochine, suppongo...E in ogni caso, stare a casa e badare ad un pupo non è stancante quanto lavorare (se non di più)? E allora non ci appigliamo a scemenze, per favore....ishetta ha scritto:copio e incollo da http://solleviamoci.wordpress.com/2009/ ... o-esempio/
Non si placa la bufera sul ministro della Giustizia Francese Rachida Dati: la ’supermamma’ rientrata al lavoro dopo soli 5 giorni dal parto cesareo è attaccata dalle femministe, che la accusano di dare il cattivo esempio, e dai ginecologi, che le lanciano un appello (....
.... )
Inoltre il taglio cesareo per chiudersi necessita di 8 giorni, ma per stabilizzarsi realmente sono necessari 30 giorni. Lavorare 5 giorni dopo il parto, come ha fatto la ministra francese, significa decidere di lavorare, su propria decisione, con una ferita che va tenuta adeguatamente sotto controllo.
Ma lavorare implica alzarsi la mattina, prendersi cura del pupo, lavarsi, vestirsi, prendere la macchina o i mezzi e andare a lavorare. Non mi sembra un comportamento da tenere dopo 5gg da un qualsiasi intervento.
Ma scusate....poi...ma è un delitto così grave desiderare di rimanere se stesse e di vivere la propria vita a prescindere da un figlio? Cioé, sono la prima a dire (c'è nella mia firma) che un figlio ti cambia la vita, ma...io continuo ad esistere come persona, eh? Mica dall'oggi al domani sono diventata "solo" la mamma di Vittoria...'sti discorsi mi sanno di oscurantismo...