io voto come mi pare. secondo quello in cui credo.
esattamente come fai tu.
troppo tardi grace.frangela ha scritto:ma veramente non si parlava di votare, ma di applicare una legge già votata dal parlamento e confermata da 2 referendum

Messaggio da ely66 » 19 mag 2008, 15:41
io voto come mi pare. secondo quello in cui credo.
esattamente come fai tu.
troppo tardi grace.frangela ha scritto:ma veramente non si parlava di votare, ma di applicare una legge già votata dal parlamento e confermata da 2 referendum

Messaggio da GRACE71 » 19 mag 2008, 15:44
ely66 ha scritto:io voto come mi pare. secondo quello in cui credo.
esattamente come fai tu.troppo tardi grace.frangela ha scritto:ma veramente non si parlava di votare, ma di applicare una legge già votata dal parlamento e confermata da 2 referendum

Messaggio da Chicca6 » 19 mag 2008, 15:45

Messaggio da frangela » 19 mag 2008, 15:45

Messaggio da zanchese » 19 mag 2008, 15:57

Messaggio da mafalda2005 » 19 mag 2008, 16:01
quoto, visto che sono costoro a creare il problema. Gli obiettori veri saranno quanti in percntuale? non molti credozanchese ha scritto: ma se ci sono degli obiettori li rispetto solo se seguono la loro coscenza e non il loro portafogli visto che creano disagio nelle strutture pubbliche.

Messaggio da Zzz... » 19 mag 2008, 16:02
stella senza cielo ha scritto:questo intervento mi sembra del tutto fuoriluogo e non mi sembra che grace abbia mai usato questo tono nei tuoi confronti...Zzz... ha scritto:Va bene Grace, tu come sempre sai tutto e io mi inchino al tuo sapere. E' stata un'eccezione, sicuramente. Il giorno dopo che mi hanno dimessa avranno sicuramente comprato trenta sedie a rotelle e le assi del water, e avranno assunto altri dieci infermieri.
Lombardine gioite tutte, vivete nella regione con la migliore sanità possibile, se in ospedale vi cade l'intonaco in testa sentitevi grate, in Puglia evidentemente vi sarebbe caduto addosso tutto il soffitto.
evidente si può essere evolute e maleducate allo stesso tempo.

Messaggio da Chicca6 » 19 mag 2008, 16:04

Messaggio da RAF71 » 19 mag 2008, 16:10
Mi metti in bocca parole che non ho detto, magari informati meglio prima di parlare del mio pensiero.Chicca6 ha scritto: Per Grace l'aborto è immorale; mentre ad esempio per Raf è amorale, cioè nè morale, nè immorale.

Messaggio da arabel » 19 mag 2008, 16:10
Zzz... ha scritto:Grace, forse la sanità in Lombardia FUNZIONAVA bene, ma da qualche anno a questa parte è in picchiata paurosa.
Io di salute sono piuttosto sfigata, quindi mi è capitato anche un ricovero in Emilia Romagna, e dalla mia esperienza funziona molto meglio lì che in Lombardia.
Ah, e non parlo di malasanità, cioè di errori o menefreghismi dei medici, ma proprio di come sono messi gli ospedali.
A Milano in Neurologia c'era una sola sedia a rotelle, per portare me a riabilitazione dovevano spostare un altro a letto e farlo aspettare che io tornassi dalla palestra.
C'era una sola pallina di gomma per gli esercizi alle mani, ma ne avevano bisogno in due, quindi l'hanno tagliata e ne hanno data mezza per uno.
C'erano tre infermieri per 35 pazienti non autosufficienti. Risultato: io che avevo "solo" mezzo lato del corpo paralizzato al bagno ci dovevo andare da sola, trascinandomi come potevo. Poi dovevo ovviamente sedermi sul water (nudo, senza tavoletta, e sporco), e mi sono presa pure un'infezione alle vie urinarie.
Ai pasti non lasciavano entrare i parenti ma neppure potevano assistere tutti, quindi la mia vicina di letto mi tagliava le cose nel piatto, altrimenti stavo a digiuno.
In camera avevamo un lavandino, ma rotto, e un giorno è crollato l'intonaco dal soffitto sul mio letto e su tutte le mie cose (io per fortuna non ero a letto). Pensi che ci abbiano cambiato di stanza? No, hanno spazzato per terra e ci hanno lasciate lì.
Davano mezzo litro d'acqua al giorno a paziente, se volevi berne di più dovevi andartela a comprare al piano terra, quindi chi stava meno peggio andava giù a prenderla anche per gli altri.
Continuo? Ne avrei ancora da raccontare.
Tutto questo a Milano, nell' "opulento nord" come ho letto su questo forum un po' di tempo fa :ahah

Messaggio da Chicca6 » 19 mag 2008, 16:25

Messaggio da mafalda2005 » 19 mag 2008, 16:34
concordo, anche perchè chi lo è sul serio non credo che abbia problemi a dirlo.ambrasaf ha scritto: tornando agli obiettori dovrebbero obbligarli a mettere sulla porta un cartello a lettere cubitali con su scritto "obiettore di coscienza"..poi chi vuole ENTRA.

Messaggio da GRACE71 » 19 mag 2008, 16:52
mafalda2005 ha scritto:concordo, anche perchè chi lo è sul serio non credo che abbia problemi a dirlo.ambrasaf ha scritto: tornando agli obiettori dovrebbero obbligarli a mettere sulla porta un cartello a lettere cubitali con su scritto "obiettore di coscienza"..poi chi vuole ENTRA.

Messaggio da kik » 19 mag 2008, 16:57
non mi sembra molto corretta questa frase. Può sembrare una banalità ma la distinzione non è tra l'essere favorevoli o contrari all'aborto ma favorevoli o meno a una LEGGE che regolamenti l'aborto. Il che significa garantire a chi decida di interrompere la gravidanza il diritto di farlo presso le normali strutture sanitarie, da personale medico, con la dovuta assistenza.zanchese ha scritto:Non c'è molto da combattere, sinceramente... la maggior parte delle persone nei paesi sviluppati è favorevole all'aborto, perché ritiene che il feto non si possa considerare essere umano fino a che non si forma almeno il cervello.
Almeno questo è quello che ho capito io quando è venuta fuori la polemica poco tempo fa.
su questo sono d'accordo. Purtroppo credo che i veri obiettori siano davvero molto, ma molto pochi.se ci sono degli obiettori li rispetto solo se seguono la loro coscenza e non il loro portafogli.

Messaggio da Chicca6 » 19 mag 2008, 17:13
Ecco mi sento tanto in colpa che sto perdendo in lucidità, volevo scrivere "immorale o morale".Chicca6 ha scritto: Era in questo senso che intendevo non è immorale o amorale, perché nè l'una nè l'altre delle opzioni, almeno per ora, è verità assolutà.

Messaggio da Aletta » 19 mag 2008, 17:21
Non dovrebbero essere obbligati, dovrebbero farlo autonomamente per onestà intellettuale! Conosco una ragazza che ha avuto un bimbo con la spina bifida, durante le eco il medico aveva deciso di non dirlo perchè si considerava obiettore... Lei avrebbe potuto decidere di interrompere o di andare avanti almeno preparata alla malattia del figlio e invece le è stato detto SORPRESA! Questo non ha a che vedere con la morale secondo me! Se una donna ricorre ad indagine prenatali lo fa perchè vuole sapere e non per consentire ad un altro essere umano di decidere per lei. Su questo tema io proprio non capisco altra posizione, sarò sc**a ma non c'arrivo. Non praticare un aborto per scelta ci sta, la paziente può a quel punto decidere di cambiare medico ma scegliere per lei è altro paio di maniche... Sulla ivg non terapeutica e su molte altre cose dei referendum di cui si è parlato ho posizioni diverse ma si andrebbe OT.ambrasaf ha scritto: tornando agli obiettori dovrebbero obbligarli a mettere sulla porta un cartello a lettere cubitali con su scritto "obiettore di coscienza"..poi chi vuole ENTRA.

Messaggio da Aletta » 19 mag 2008, 17:25
In questo sono d'accordo con chicca nel senso che è a-morale... solo per chiarezza.Aletta ha scritto:Questo non ha a che vedere con la morale secondo me!

Messaggio da laIla » 19 mag 2008, 17:33

Messaggio da rossella78 » 19 mag 2008, 17:35
NON CI POSSO CREDERE!!!! quindi la tua amica ha scoperto che il suo bimbo aveva la spina bifida quando è nato? ma è da denuncia!!!! Vabbè che ci sono vari livelli di spina bifida e a volte basta qualche operazione, ma almeno uno è preparato! Sai che choc!!!Aletta ha scritto:Non dovrebbero essere obbligati, dovrebbero farlo autonomamente per onestà intellettuale! Conosco una ragazza che ha avuto un bimbo con la spina bifida, durante le eco il medico aveva deciso di non dirlo perchè si considerava obiettore... Lei avrebbe potuto decidere di interrompere o di andare avanti almeno preparata alla malattia del figlio e invece le è stato detto SORPRESA! Questo non ha a che vedere con la morale secondo me! Se una donna ricorre ad indagine prenatali lo fa perchè vuole sapere e non per consentire ad un altro essere umano di decidere per lei. Su questo tema io proprio non capisco altra posizione, sarò sc**a ma non c'arrivo. Non praticare un aborto per scelta ci sta, la paziente può a quel punto decidere di cambiare medico ma scegliere per lei è altro paio di maniche... Sulla ivg non terapeutica e su molte altre cose dei referendum di cui si è parlato ho posizioni diverse ma si andrebbe OT.ambrasaf ha scritto: tornando agli obiettori dovrebbero obbligarli a mettere sulla porta un cartello a lettere cubitali con su scritto "obiettore di coscienza"..poi chi vuole ENTRA.

Messaggio da laIla » 19 mag 2008, 17:38
Ma il medico le aveva detto che lui era obbietore e che quindi non avrebbe diagnosticato malattie che avrebbero potuto portare all'aborto?Aletta ha scritto:Non dovrebbero essere obbligati, dovrebbero farlo autonomamente per onestà intellettuale! Conosco una ragazza che ha avuto un bimbo con la spina bifida, durante le eco il medico aveva deciso di non dirlo perchè si considerava obiettore... Lei avrebbe potuto decidere di interrompere o di andare avanti almeno preparata alla malattia del figlio e invece le è stato detto SORPRESA! Questo non ha a che vedere con la morale secondo me! Se una donna ricorre ad indagine prenatali lo fa perchè vuole sapere e non per consentire ad un altro essere umano di decidere per lei. Su questo tema io proprio non capisco altra posizione, sarò sc**a ma non c'arrivo. Non praticare un aborto per scelta ci sta, la paziente può a quel punto decidere di cambiare medico ma scegliere per lei è altro paio di maniche... Sulla ivg non terapeutica e su molte altre cose dei referendum di cui si è parlato ho posizioni diverse ma si andrebbe OT.ambrasaf ha scritto: tornando agli obiettori dovrebbero obbligarli a mettere sulla porta un cartello a lettere cubitali con su scritto "obiettore di coscienza"..poi chi vuole ENTRA.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”