La mia mamma per necessità, perchè per volontà avrebbe voluto fare altro, lavorava tutto il giorno fino alle 19.00 la sera.
Faceva un lavoro d'ufficio, ma dato che era dirigente i suoi orari arrivavano sempre oltre le 18.30.
Fortunatamente era a casa il sabato, sempre!
Ed infatti ricordo che per me il sabato era il giorno più bello, perchè era l'unico giorno della settimana che la mia mamma mi veniva a prendere a scuola! (in settimana mi veniva sempre a prendere mio nonno)
Ricordo che quando uscivo dal cancello della scuola insieme ai miei compagni e la vedevo li che mi aspettava insieme alle altre mamme mi si riempiva il cuore di gioia.
Poi il sabato pomeriggio andavamo sempre in giro a fare spese o al parco.........era proprio una bellissima giornata.
Però invidiavo quelle compagne che finivano la scuola alle 16.00 e che andavano a casa con la loro mamma!
Mentre io dovevo stare li (anche se mi piaceva eh) fino alle 17.30....
Diciamo che avrei preferito passare più tempo con la mia mamma, mammona com'ero, ma per fortuna mi salvava appunto il sabato!
Ora, parlando di me come mamma lavoratrice, io per fortuna lavoro 6 ore al giorno e alle 16.30 sono a casa.
Dico per fortuna perchè, avendo provato anche l'orario pieno da quando sono mamma, mi sono resa conto che per come sono fatta io è molto meglio così!
Prima non riuscivo a giocare abbastanza con Sofia perchè ero troppo stanca.
Ora riesco a conciliare il tutto senza esaurirmi!
Credo cmq che dipenda molto da persona a persona. Io sono abbastanza "seghina" (come mi chiamava il mio papo