in abruzzo non li hanno reintrodotti. ci sono sempre stati, sono piccoli e docili. in trentino li hanno introdotti dalla slovenia. sono orsi aggressivi, tanto!In Canada gli orsi ci sono sempre stati, è chiaro che quando li reintroduci, come in Trentino o in Abruzzo
a sto punto mi sorge un dubbio.
ma voi, l'avete mai vista una vipera, in libertà? una marasso, libera? in montagna, in pianura.. (che poi arriva un0altra domanda) una vipera cornuta? no davvero, mai visto niente?
una lince, l'avete vista in libertà? io si non è un gatto, davvero, è bellissima, ma non è un gatto!!!
ma davvero, di cosa stiamo parlando? di gente che si permette di insultare senza avere un minimo di coscienza
se avete letto i mass media o i social sapete di che parlo, dicevo di gente che si permette di insultare persone che la montagna la vivono davvero, gente che magari ha consultato esperti prima di fare qualsivoglia cosa, prima che "altri" prendessero provvedimenti più estremi.
e non escludo che i provvedimenti estremi vengano presi, da quanto s'è capito in questi giorni.
no ma insultate, andate avanti, insegnate a gente che fa il suo lavoro come si fa. cassiere del supermercato, presidenti di qualche partito anti qualchesivoglia (e che girano con l'iphone di ultima generazione pagata da qualche idiota che ci crede) bancarellisti de sto cavolo, informatici che sanno solo girare bonifici, gente che vuole insegnare ad esperti e zoologi (anche canadesi!!) a gestire gli orsi.
e magari leggetevi l'articolo questo, visto che io non son nessuno ma gli zoologi servono a qualcosa. sempre che gli esperti non siano quelli che volete voi. e con voi intendo gli stupidi, molto stupidi.