GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aria di vacanza..dove andrete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 17 giu 2017, 2:35

yoga ha scritto:L'importante quando si viaggia è avere un atteggiamento positivo, e Hamilton ne ha da vendere! Se facessi io il giro che sta facendo lei cadrei in depressione.
Ci puoi giurare!!
Ho visitato almeno una ventina di paesaggi diversi nonostante il deserto fosse lo sfondo generale alle 2870 miglia che abbiamo percorso.
Metto qui il riassunto finale del mio viaggio postato su FB, magari rende l'idea del perché io ami così tanto gli USA.
PER INCISO: MI È STATO RIFERITO CHE IN QUESTE DUE SETTIMANE HA FATTO MOLTO PIÙ CALDO IN ITALIA CHE IN TEXAS :uaua :hi hi hi hi
Nevermind :risatina:

E così ci siamo.
Altre DUE stelline si sono aggiunte a quelle dell' immaginaria bandiera americana che si agita dentro al mio cuore, una bandiera che mi emoziona sempre vedere solcare il cielo e danzare nel vento.
California, New York, Massachusetts, Maine, Vermont, Rode Island, Florida, Utah, Arizona, Nevada e adesso anche TEXAS e New Mexico.
Ne mancano ancora tante di stelline per finire l'unico puzzle che abbia mai desiderato completare.
QUESTO viaggio, pensato come sempre con largo anticipo, posso dividerlo in tre grandi momenti di vita: il momento delle grandi città, Houston, Austin, San Antonio e Dallas, viste velocemente e che meriterebbero un approccio più approfondito.
La scoperta di Santa Fe, che non è una metropoli, ma al pari di New York e Las Vegas mi ha stregata facendomi soffrire la partenza.
Il magico momento dei grandi parchi americani, alcuni più belli di altri, ma TUTTI egualmente, infinitamente grandiosi e unici, anche se nel mio cuore un posto speciale lo hanno guadagnato le White Sands, l'appuntamento più importante di questo viaggio.
E la strada, quella strada che io amo percorrere da sempre: che tu la chiami strada madre o Route 66 o con le migliaia di nomi diversi delle bellissime strade americane, poco importa. L'unica cosa che conta davvero è l'energia e l'adrenalina che riesce a trasmettere sempre a chi abbia voglia di lasciarsi andare e farsi trasportare dal mito, che in questo viaggio è stato rappresentato dalla splendida giornata trascorsa al Blue Swallow, il MOTEL degli anni '50, simbolo della Route e del sogno americano.
Si torna a casa.
Con l'America negli occhi e un pezzo della mia famiglia, l'unico vero motivo per cui è nata l'idea di questo viaggio, nel cuore.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2017, 13:46

ok, poi dicono che ce l'ho con hamilton.

MA PERCHE' CAVOLO NON USI IL FORUM APPOSITO?? LO FAI APPOSTA. e si stavo urlando, perché o mi sale la carogna e ti banno, o urlo. oh mai mai mai una volta che la fai giusta eh? anzi no, la fai giusta perché pare a te. e quelli come te hanno un nome e pure un cognome. ma non li scrivo. ecchechezz.

e ora ditemi che sono io quella stron... eh. mi raccomando.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 giu 2017, 10:34

No giuro guarda, stavolta non l'ho fatto apposta! :ahaha
Si parlava di vacanze qui, no?
Mi sembra abbastanza pertinente.
Puoi spostarlo nella sezione opportuna, se lo ritieni cosi' TANTO ot!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 giu 2017, 16:01

hamilton ha scritto:No giuro guarda,
stavolta non l'ho fatto apposta!
Allora vuol dire che tutte le altre volte lo hai fatto apposta?!?! :risatina: :caduta_sedia:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 giu 2017, 16:38

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 giu 2017, 18:18

Cippi71 ha scritto:
Allora vuol dire che tutte le altre volte lo hai fatto apposta?!?! :risatina: :caduta_sedia:
92 minuti d'applausi :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 giu 2017, 19:01

:clap :clap :clap
Non è che ho parlato del mio viaggio in America nel topic che parla delle differenze di genere ne'?!?!! :hi hi hi hi
È quasi quasi e IT anche chiedere qualcosa sullo Smithsonian, visto il pubblico più vasto rispetto alla sezione dei viaggi. :risatina:
Insomma che ha trascorso o trascorrerà le vacanze a Washington??? :hi hi hi hi

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 20 giu 2017, 22:15

Io a Washington sono stata, ma pochi giorni. Mi è piaciuta molto, come ogni posto degli USA in cui sono stata, del resto. Io l'ho trovata emozionante. Anche Philadelphia, ricca di storia.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 giu 2017, 22:31

Infatti mi sarebbe piaciuto estendere a Philadelphia ma per lo Smithsonian servono almeno 4 giorni.
Tu ci sei stata??? :-D

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 giu 2017, 11:20

:uaua :uaua :uaua
ely66 ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
92 minuti d'applausi :caduta_sedia: :caduta_sedia:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 giu 2017, 11:22

Però devo dire che stavolta il racconto del viaggio in un post sui viaggi non dava noia. Essù, è estate, il forum piange, non vorrete bannarmi Hamilton :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2017, 11:28

:ahaha :ahaha
R2, MA CHE MI COMBINATE!!!!!!!!!!! :baby_urlante :baby_urlante
Manco una ventina di giorni, e mi lasciate morire il forum cosi'!?!?!??!?!??!
Non si fa!!!! :permaloso:
Comunque il topic parla di VACANZE! e ritengo sia attinente tutto cio' che riguardi LE VACANZE!!!
Io poi sono appena tornata, e cio' gia' una voglia spaziale di RIPARTIRE!!! :argh :argh

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2017, 11:41

Magari posso raccontare quando ci siamo impantanati senza possibilita' di venirne fuori, in "una pozzanghera" alle due del pomeriggio in mezzo al deserto con 40 gradi, su una strada "alternativa" fuoripista, con il cellulare isolato e solo mezza cassa d'acqua in macchina, che credavamo fosse una 4X4 e invece in quell'occasione ci siamo accorti di come non lo fosse :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 giu 2017, 11:44

hamilton ha scritto:Magari posso raccontare quando ci siamo impantanati senza possibilita' di venirne fuori, in "una pozzanghera" alle due del pomeriggio in mezzo al deserto con 40 gradi, su una strada "alternativa" fuoripista, con il cellulare isolato e solo mezza cassa d'acqua in macchina, che credavamo fosse una 4X4 e invece in quell'occasione ci siamo accorti di come non lo fosse :hi hi hi hi
dai racconta. Così forse mi sento fortunata, con questo clima.... almeno ho l'acqua!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2017, 11:56

:ahaha :ahaha
Niente, piu' o meno e' capitato questo, ci siamo trovati impantanati (cioe' non so se mi spiego, IMPANTANATI nel deserto con 40 gradi, devo ancora capire come ci fosse li' una pozzanghera!!), senza nessuno che passava e la macchina in panne.
Io mi sono agitata, Giorgino ha visto me agitata e si e' agitato, l'unico calmo era mio marito :ahaha
Ti giuro e' stata una scena da film: ci siamo impantanati, siamo usciti dalla macchina e siamo stati investiti da un forno di calore, soli, un silenzio ASSORDANTE e in cima gli avvoltoi neri che volavano :ahaha :ahaha
Poi ci siamo resi conto che non c'era copertura telefonica :hi hi hi hi
Per fortuna avevamo acqua.
Giorgio ha cercato con il cric di alzare le ruote per metterci sotto pietre e sterpaglie.
Niente, la macchina non usciva.
Dopo circa un'ora e' mezza e' arrivata una macchina, marito e moglie che si sono messi ad aiutarci.
Niete da fare.
Dopo circa mezz'ora altri due uomini sono arrivati, secondo me erano operai che lavoravano ad una strada, avevano pale e arnesi con cui hanno spalato la sabbia intorno alle ruote.
Poi e' arrivato un camper, poi un'latra macchina.
Infine, in dieci a spingere e uno al volante, la macchina tra mille fumi e' uscita.
Thank you thank you, baci e abbracci, pacche sulle spalle e ognuno ha preso la sua strada :ahaha
Fossi stata io, MI CI avrei mandata a ca***e tutti quanti,
Italiani disgraziati :hi hi hi hi :uaua :uaua :uaua

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 giu 2017, 12:17

Messa così fa proprio scappare la voglia di andare in Texas!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 giu 2017, 12:19

Però davvero gentili tutti ad aiutarvi.
Le pacche sulle spalle mi fanno ridere... una volta sono andata da un fornitore, ed era la prima volta che ci incontravamo vis-à-vis. In realtà ero solo "ospite" perchè chi ci doveva parlare era un collega che era venuto con me in un altro posto, prima di passare di lì.

Comunque questo era una montagna umana, per giunta abituato ai lavori manuali. Ci siamo presentati e lui mi ha dato una pacca sulla spalla. E io.... sono volata a un paio di metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi ha buttata per terra!!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2017, 12:20

Oppure dell'arrivo a Marfa.
Marfa e' una cittadina che raggiungi dopo aver attraversato il deserto del Chiuahua :cuore
Una cittadina piccola e squallida, non c'e nulla , se non distributori di benzina, fast food e tante casa appallottolate una di fianco all'altra, in attesa di non so che cosa.
L'aria e' immobile, proprio come lo era nel deserto alle due del pomeriggio.
Marfa e' famosa per 3 cose, ma il motivo principale per cui ho voluto passarci e' stato per dormire nello storico hotel degli anni 40, che ospito' il cast del Gigante.
Quando arrivi ti accorgi subito che l'atmosfera e' molto particolare, come fosse sospesa, e mentre ti aggiri nei vecchi corridoi non ristrutturati, e' come se il fascino senza tempo di questa residenza storica volesse sussurrarti dolcemente i fasti che furono.
Chiudo gli occhi e sogno.
La storia delle persone che diventarono personaggi, con le loro passioni, i loro dolori, le loro debolezze, certamente mi faccio suggestionare, ma io qui sento, vedo e sogno tutto quello che fu!
Ma Marfa e' famosa anche per le sue misteriose luci.
La sera, con un bellissimo tramonto ad accompagnarci, andiamo nel punto di ritrovo dove si dice sia possibile avvistare queste luci, che fin dai primi del '900 vengono studiate dai ricercatori senza riuscire a dare una spiegazione: chi pensa sia colpa degli idrocarburi, chi pensa siano fuochi fatui, insomma la questione non e' per niente chiara.
Insomma restiamo a osservare il cielo per circa un'oretta e mezza, in mezzo a tante altre persone che sperano di avvistare qualcosa.
Quando il buio comincia a invadere il cielo e l'aria a diventare fresca, decidiamo di andare via, un po' delusi, ma tranquilli, perché avevamo messo in conto di non vedere nulla.
Sulla via del ritorno pero', circa a meta' strada, sull'erba che costeggia la careggiata, TUTTI E TRE con la coda dell'occhio vediamo, vicino alla terra e non in cielo, una palla arancione grande come un pallone da calcio, che si agita per qualche secondo e poi si spegne, come se non fosse mai esistita!!
Siamo sinceramente increduli, e anche oggi, alterniamo momenti in cui siamo certi di avere visto le luci di Marfa, ad altri in cui non lo siamo proprio per niente!! :ahaha
Infine Marfa e' famosa perché in mezzo al deserto, che piu' deserto non si puo', c'e' un piccolo punto vendita di Prada.
Niente di eccezionale, ma sicuramente guidare per chilometri in mezzo al nulla e vedere da lontano un casottino abbandonato, avvicinarsi, e trovare una vetrina con dentro borse e scarpe di Prada senza neppure un commesso dentro, e' una cosa alquanto divertente.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 giu 2017, 12:21

Topillo ha scritto:Però davvero gentili tutti ad aiutarvi.
Le pacche sulle spalle mi fanno ridere... una volta sono andata da un fornitore, ed era la prima volta che ci incontravamo vis-à-vis. In realtà ero solo "ospite" perchè chi ci doveva parlare era un collega che era venuto con me in un altro posto, prima di passare di lì.

Comunque questo era una montagna umana, per giunta abituato ai lavori manuali. Ci siamo presentati e lui mi ha dato una pacca sulla spalla. E io.... sono volata a un paio di metri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi ha buttata per terra!!!!
Era un americano?
Perché ce l'hanno questa abitudine di sbatterti per terra con pacche sulle spalle!!! :ahaha :risatina:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 giu 2017, 12:23

insomma, un bel posto solo per le suggestioni europee sul cinema Americano, immagino che viverci non sia affatto piacevole!

Comunque il fascino del deserto ha colpito anche me, in Africa.
E anche in Iran, a dire il vero. Perchè anche se il Sud del paese fa proprio schifo, devo ammettere che passarci in macchina ha un che di affascinante.
Scendere e sentire che ci sono 50 gradi, invece, NO.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”