2) dove eravate voi?
1) un bernoccolo cadendo dal passeggino da piccolo, da grandino qualche sbucciatura strusciando gli scogli al mare
2) certo, eravamo li a 50 centimetri

Messaggio da clizia » 24 mag 2012, 9:32

Messaggio da floddi » 24 mag 2012, 9:35
ha infilato il piede sinistro nei raggi della bicicletta di suo nonno, si è quasi rotto il piede, piede steccato per 15 giorni con stampelle al seguito.clizia ha scritto:1) qual'è la volta che vostro figlio si è fatto più male? Cosa si è fatto?
2) dove eravate voi?
1) un bernoccolo cadendo dal passeggino da piccolo, da grandino qualche sbucciatura strusciando gli scogli al mare
2) certo, eravamo li a 50 centimetri

Messaggio da pallapunda » 24 mag 2012, 9:35

Messaggio da dottbaby » 24 mag 2012, 9:35

Messaggio da clizia » 24 mag 2012, 9:37
pallapunda ha scritto:A proprosito di gite: stamattina mia figlia è partita per la sua gita che aspettava praticamente dall'inizio dell'anno scolastico. C'erano mamme che piangevano alla partenza dell'autobus e anche mamme che hanno rincorso l'autobus per qualche metro.
Io non commento, ognuno ha il proprio carattere, ma la mia faccia era un misto fra questae questa

Messaggio da floddi » 24 mag 2012, 9:38
bè io ricordo ancora il pullman enorme che ha portato per la prima volta in gita Miki, aveva 3 anni e mezzo e le testoline a malapena arrivavano ai finestrini...anche a me è scesa la lacrimuccia ma non mi sono fatta vedere da nessuno.pallapunda ha scritto:A proprosito di gite: stamattina mia figlia è partita per la sua gita che aspettava praticamente dall'inizio dell'anno scolastico. C'erano mamme che piangevano alla partenza dell'autobus e anche mamme che hanno rincorso l'autobus per qualche metro.
Io non commento, ognuno ha il proprio carattere, ma la mia faccia era un misto fra questae questa

Messaggio da ely66 » 24 mag 2012, 9:39
1 anno e mezzo circa. imparava a camminare e fare i gradini, è caduta all'indietro dal primo gradino della scala a chiocciola. ricordo ancora il "cionfffff" che ha fatto battendo la testaCuriosa ha scritto:Facciamo un microsondaggio:
1) qual'è la volta che vostro figlio si è fatto più male? Cosa si è fatto?
2) dove eravate voi?

Messaggio da Pipa » 24 mag 2012, 9:40

Messaggio da dottbaby » 24 mag 2012, 9:41
Ma queste hanno biogno di uno bravo...pallapunda ha scritto:A proprosito di gite: stamattina mia figlia è partita per la sua gita che aspettava praticamente dall'inizio dell'anno scolastico. C'erano mamme che piangevano alla partenza dell'autobus e anche mamme che hanno rincorso l'autobus per qualche metro.

Messaggio da Curiosa » 24 mag 2012, 9:41
pallapunda ha scritto:C'erano mamme che piangevano alla partenza dell'autobus e anche mamme che hanno rincorso l'autobus per qualche metro.

Messaggio da ely66 » 24 mag 2012, 9:42
pallapunda ha scritto:A proprosito di gite: stamattina mia figlia è partita per la sua gita che aspettava praticamente dall'inizio dell'anno scolastico. C'erano mamme che piangevano alla partenza dell'autobus e anche mamme che hanno rincorso l'autobus per qualche metro.

Messaggio da clizia » 24 mag 2012, 9:42

Messaggio da dottbaby » 24 mag 2012, 9:43
clizia ha scritto:Per le gite fatte all'asilo i genitori non hanno mai assistito o accompagnato i figli direttamente alla partenza. si portavano i bambini a scuola, facevano colazione li e poi partivano. Se qualcuna chiedeva l'orario erano un pò vaghe.

Messaggio da ema1 » 24 mag 2012, 9:48

Messaggio da hamilton » 24 mag 2012, 9:50
Mio padre faceva cosi' quando andavo in discoteca.ema1 ha scritto:Quando Era e' andata per la prima volta al cinema con la sua classe, in prima elementare, io l'ho inseguita ma ovviamente senza farmi vedere da lei. Lo lasciata con la maestra e i compagni l'ho salutata e ho fatto finta di andare via.![]()
Quando loro sono partiti, a piedi ( il cinema e vicinissimo alla scuola) io sono andata dietro, ed ero in buona compagnia, e sai la cosa strana? Che ero l'unica mamma, gli altri erano papa'.![]()
L'ho vista entrare dentro, poi sono ritornata indietro.

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 9:51
Edoardo: è atterrato di testa dal divano. Una bella botta. Io ero di fianco.Curiosa ha scritto:Facciamo un microsondaggio:
1) qual'è la volta che vostro figlio si è fatto più male? Cosa si è fatto?
2) dove eravate voi?
inizio io
1) è caduta a pelle d'orso e si è rovinata la faccia
2) mio marito era seduto al suo fianco, io ero dietro di lei.

Messaggio da floddi » 24 mag 2012, 9:52
per evitare le mie lacrime!!! :ahahclizia ha scritto:Per le gite fatte all'asilo i genitori non hanno mai assistito o accompagnato i figli direttamente alla partenza. si portavano i bambini a scuola, facevano colazione li e poi partivano. Se qualcuna chiedeva l'orario erano un pò vaghe.

Messaggio da ema1 » 24 mag 2012, 9:53
hamilton ha scritto:Mio padre faceva cosi' quando andavo in discoteca.ema1 ha scritto:Quando Era e' andata per la prima volta al cinema con la sua classe, in prima elementare, io l'ho inseguita ma ovviamente senza farmi vedere da lei. Lo lasciata con la maestra e i compagni l'ho salutata e ho fatto finta di andare via.![]()
Quando loro sono partiti, a piedi ( il cinema e vicinissimo alla scuola) io sono andata dietro, ed ero in buona compagnia, e sai la cosa strana? Che ero l'unica mamma, gli altri erano papa'.![]()
L'ho vista entrare dentro, poi sono ritornata indietro.
Si appostava dietro i cartelloni pubblicitari...

Messaggio da floddi » 24 mag 2012, 9:54
vero.ely66 ha scritto:pallapunda ha scritto:A proprosito di gite: stamattina mia figlia è partita per la sua gita che aspettava praticamente dall'inizio dell'anno scolastico. C'erano mamme che piangevano alla partenza dell'autobus e anche mamme che hanno rincorso l'autobus per qualche metro.
![]()
![]()
floddi, aveva 3 anni e mezzo, è normale essere un po' commosse.
qui si parla di bambini di 1a o 2a elementare!

Messaggio da ishetta » 24 mag 2012, 9:54
Secondo me è peggio non mandarli.dottbaby ha scritto:Ma queste hanno biogno di uno bravo...pallapunda ha scritto:A proprosito di gite: stamattina mia figlia è partita per la sua gita che aspettava praticamente dall'inizio dell'anno scolastico. C'erano mamme che piangevano alla partenza dell'autobus e anche mamme che hanno rincorso l'autobus per qualche metro.
Voglio dire, Hamilton ed Ema, ad esempio, hanno ammesso di essere protettive nei confronti dei figli, ma entrambe hanno aggiunto che cercano di dominarsi. Ema dice che non manderà la figlia in gita e ok, è una scelta (che si può o meno condividere) che lei spiegherà ad Era quando sarà il momento. Hamilton, da quel che ho capito, cercherà di non limitare comunque le autonomie del figlio in questo senso e mi auguro che non rincorrerà l'autobus...(per favore, non dargli il cellulare per stressarlo tutto il giorno, ok?).
Ma una mamma che, pur preoccupata, ansiosa e quel che vuoi, manda il figlio in gita e fa 'ste scene al momento della partenza...come pensa che vivrà il figlio l'esperienza? Lo castra in partenza, porco cane! Piuttosto, tienilo a casa, dai...
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”