Sinceramente avrei bisogno di almeno 20mq in+!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i mq delle vostre case
- klabomb
- Master~GolGirl®

Re: i mq delle vostre case
Io vivo con le mie 3 bambine in 60mq. Sono io e le 3 piccole donne.. che agli uomini son diventata allergica (
) ma Lavinia e Fabiola 7 notti dormono con me e 7 col loro papa' (alias exmarito).
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ma ma maaaaa...
che sono ste newssss???
e chiedere a papà?
che sono ste newssss???
e chiedere a papà?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pao pao
- Master~GolGirl®

Sicuramente tutto è relativo. Io a farmi tutto il giro ci metto 50 minuti, in una grande città si rischia di impiegare lo stesso tempo per fare solo una di quelle cose. O si può avere la fortuna di avere scuola nonni e lavoro tutti nello stesso isolato e allora addio auto.STEFI@VALERIO ha scritto:Vedi, invece la mia idea del caos è proprio quella di dover fare tutti questi chilometri e spostamenti ogni santa mattina! Preferisco 1000 volte avere lo smog ma tutto vicino a portata di piedi e di bici. Questo dimostra che ognuno ha un'idea diversa della propria tranquillità esistenzialepao pao ha scritto:Io sto un po' nel nulla. E ci sto bene.
La mia fortuna è che abito in una piccola provincia, la casa l'ho pagata quanto un box auto in una metropoli e per uscire di casa in campagna, entrare nel Comune dove il grande va a scuola, smollarlo, uscire dal Comune, fermarmi dopo 10 Km a smollare il piccolo ai nonni, entrare in città e attraversarmela per andare in ufficio ci metto quanto ci metterebbe uno ad andare a lavorare in una grande città delegando il taxi figli agli altri.Io nel caos non ce la farei, già non ce la farei a tornare a vivere in una città da 100.000 abitanti, figuriamoci di più..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®

E be', ci mancherebbe che te li assegnassero a una scuola dall'altra parte della città.ci610 ha scritto:beh, però dipende dai punti di vista, perchè io, pur abitando nel caos, per accompagnare i miei figli una alla materna e uno alla primaria manco la devo prendere la macchina, ci metto 1 minuto a piedi per mollare entrambi visto che entrambe le scuole stanno una di fianco all'altra a 180 metri da casa miapao pao ha scritto:Io sto un po' nel nulla. E ci sto bene.
La mia fortuna è che abito in una piccola provincia, la casa l'ho pagata quanto un box auto in una metropoli e per uscire di casa in campagna, entrare nel Comune dove il grande va a scuola, smollarlo, uscire dal Comune, fermarmi dopo 10 Km a smollare il piccolo ai nonni, entrare in città e attraversarmela per andare in ufficio ci metto quanto ci metterebbe uno ad andare a lavorare in una grande città delegando il taxi figli agli altri.
Io nel caos non ce la farei, già non ce la farei a tornare a vivere in una città da 100.000 abitanti, figuriamoci di più.
è vero che poi per arrivare al lavoro ci metto 15 minuti ma almeno le mattine che non vado al lavoro, posso anche scendere col pigiama sotto al cappotto e dopo 5 minuti stare di nuovo a letto
Comunque è proprio questione di abitudini, io non ce la farei proprio, io ho bisogno di spazi, di verde e di animali
Come non ce la farei a tornare a vivere in condominio.
O meglio, potendo scegliere, ho fatto scelte diverse, che sicuramente implicano sacrifici e scomodità da una parte, ma che sono la soluzione migliore per noi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Una 90na di mq e ci viviamo in 4...più altro 70/80mq di giardino.
Finalmente aggiungerei!
Finalmente aggiungerei!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Io abito in centro città, per fortuna comunque parecchio verde.
Accompagno i bambini a scuola a piedi e vado al lavoro in bicicletta.
Non potrei MAI fare cambio con una sistemazione (seppur più grande o bucolica) che implicasse l'uso dell'auto per ogni minima commissione o spostamento
Accompagno i bambini a scuola a piedi e vado al lavoro in bicicletta.
Non potrei MAI fare cambio con una sistemazione (seppur più grande o bucolica) che implicasse l'uso dell'auto per ogni minima commissione o spostamento
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Io ho vissuto in case piccole in centro per 38 anni. Da due anni mi sono trasferita a 2 km dalla città (sempre cmune di Parma) in 320 mq su 4 piani x 5 persone, 4 camere e 4 bagni. Ero terrorizzata dalla mancanza di comodità e tutte le cose che leggo qui, e soprattutto dal paesello (dove peraltro è cresciuto il non marito).
Beh, adoro la vita di paese, adoro tutto lo spazio di questa casa enorme, e non faccio alcuna fatica per organizzare le cose che voglio fare. L'unica cosa è che con la casa grande con il giardino, il parco fuori e il cortilem enorme dietro sono sempre a casa!!! Usciamo molto meno di prima ma ci godiamo moltissimo la casa. Una cosa che è davvero impagabile è che con tano spazio i figli sono molto meno isterici!!
Beh, adoro la vita di paese, adoro tutto lo spazio di questa casa enorme, e non faccio alcuna fatica per organizzare le cose che voglio fare. L'unica cosa è che con la casa grande con il giardino, il parco fuori e il cortilem enorme dietro sono sempre a casa!!! Usciamo molto meno di prima ma ci godiamo moltissimo la casa. Una cosa che è davvero impagabile è che con tano spazio i figli sono molto meno isterici!!
- antonella74
- Expert~GolGirl®

io sono da poco scappata dalla campagna. Nata in città, ho sempre sognato di abitare in campagna. Due anni fa finalmente realizzo questo sogno che, però, si è scontrato con la realtà.
Sono scappata a gambe levate (e non solo perché non guidavo - e non guiderò mai più ely!!!) e mai più vi farei ritorno.
Adesso il mio sogno, con il quale spero di non dovermi scontrare casomai riuscissi a realizzarlo, è di abitare in una casa con terrazzo (anche solo 20/30 mq ma ben distribuiti).
Dunque, onde evitare di fare caxxate e vari passi falsi, pro e contro delle case con terrazzo???
Sono scappata a gambe levate (e non solo perché non guidavo - e non guiderò mai più ely!!!) e mai più vi farei ritorno.
Adesso il mio sogno, con il quale spero di non dovermi scontrare casomai riuscissi a realizzarlo, è di abitare in una casa con terrazzo (anche solo 20/30 mq ma ben distribuiti).
Dunque, onde evitare di fare caxxate e vari passi falsi, pro e contro delle case con terrazzo???
- hamilton
- Gold~GolGirl®

In città la mia casa ha un bel terrazzo che da sui tetti di Ferrara, pur essendo l'appartamento al primo piano.
Esteticamente e' delizioso.
Prima di comprare la casa in campagna ci facevano le cenette romantiche io è mio marito.
Per il resto, utilità zero.
Anzi no, mi serve 5 minuti la sera per fumarmi la sigarettina.
Prima di comprare la casa in campagna ci facevano le cenette romantiche io è mio marito.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- antonella74
- Expert~GolGirl®

Ma tu non lo usi perché in estate vai in campagna... non fai testo...hamilton ha scritto:In città la mia casa ha un bel terrazzo che da sui tetti di Ferrara, pur essendo l'appartamento al primo piano.![]()
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Eh, appunto.
Il paio d'anni che non siamo andati in campagna, l'unico utilizzo era per le cenette romantiche.
Ma d'estate dimenticati di stare fuori, almeno noi stavamo chiusi dentro con l'aria condizionata a palla.
Il paio d'anni che non siamo andati in campagna, l'unico utilizzo era per le cenette romantiche.
Ma d'estate dimenticati di stare fuori, almeno noi stavamo chiusi dentro con l'aria condizionata a palla.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Oh, poi tu abiti ovunque.
Quindi può essere che con il clima di li' lo sfrutti meglio che qui....
Quindi può essere che con il clima di li' lo sfrutti meglio che qui....
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Inoltre.
Mi dicono che oggi Roma sia una città blindata.
Però.
Piuttosto che abitare al centro di un paesino di 2000 abitanti preferisco di gran lunga vivere isolata con la prima casa a mezzo chilometro però con la prospettiva di una città stimolante a pochi chilometri.
Mi dicono che oggi Roma sia una città blindata.
Però.
Piuttosto che abitare al centro di un paesino di 2000 abitanti preferisco di gran lunga vivere isolata con la prima casa a mezzo chilometro però con la prospettiva di una città stimolante a pochi chilometri.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e non guiderò mai più ely!!!)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- antonella74
- Expert~GolGirl®

A Ovunque d'estate c'è parecchia umidità
però pensavo che per i bambini potesse essere carino e poi magari anche per qualche cena.
però pensavo che per i bambini potesse essere carino e poi magari anche per qualche cena.
- antonella74
- Expert~GolGirl®

rassegnati, con me hai fallitiely66 ha scritto:e non guiderò mai più ely!!!)![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
anzi, devo vendere l'auto
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Spiegami Antonella.
Perché non ti è piaciuta la campagna!!??
Che tipo di casa intendi con terrazzo!?
Un appartamento?? Una villetta singola???
Perché non ti è piaciuta la campagna!!??
Che tipo di casa intendi con terrazzo!?
Un appartamento?? Una villetta singola???
- hamilton
- Gold~GolGirl®

I miei vicini di casa sono olandesi, e sul terrazzo hanno messo un salottino, un tavolo con tante sedie e il bbq.
Volendo si può fare. Per fortuna d'estate io non ci sono e non mi sorbisco l'odore delle loro salsicce.
Volendo si può fare. Per fortuna d'estate io non ci sono e non mi sorbisco l'odore delle loro salsicce.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

un terrazzo abitabile che non sia esposto a sud per le cene d'estate è comodo.antonella74 ha scritto:A Ovunque d'estate c'è parecchia umidità![]()
per il resto ai bambini non gliene frega una cippa del terrazzo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Dipende dalle dimensioni. Mia figlia ci gira in monopattino, gioca con il cane, la sera in estate ci ceniamo, le metto pure una piscinetta bella grande.
Contro, non è autopulente
Contro, non è autopulente
24.10.2007 - Per aspera ad astra