GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perdonereste il tradimento del vostro partner?

Messaggio da BILLI » 30 ott 2009, 15:24

Zù71 ha scritto:
Ari ha scritto:
Zù71 ha scritto:Credo proprio di si. Certo sarebbe difficilissimo; ma sarei decisamente molto più delusa da me stessa se non fossi in grado di perdonare piuttosto che da mio marito che sbaglia.
ti faresti carico di un fardello non da poco...

sicuramente se capitasse a me mi interrogherei sui motivi che hanno portato il mio compagno a tradirmi, ma da qui a sentirmi io in torto se non lo sapessi perdonare... no, non mi sentirei così!
Sentirsi inadeguati è diverso dal sentirsi in "colpa". Non mi sono spiegata bene forse. Volevo dire che la condizione di "inadeguatezza" che proverei non sapendo perdonare non sarebbe connessa al concetto di tradimento ma a quello di perdono. Le persone di grande statura morale sanno perdonare; ed io ho un ego così smisurato che, nel tragico caso in cui dovessi essere messa alla prova un questo modo, vorrei collocarmi fra di loro.

:clap :clap :ok :ok
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 30 ott 2009, 15:31

Ari ha scritto:
Zù71 ha scritto:Le persone di grande statura morale sanno perdonare; ed io ho un ego così smisurato che, nel tragico caso in cui dovessi essere messa alla prova un questo modo, vorrei collocarmi fra di loro.
zù, ti amo :sorrisoo
però io non ci riuscirei, lo so che non potrei farlo.
ah ma io mica lo so se ci riesco! per intanto, prima un mazziatone con il mattarello, poi spero che la ragione prenda il sopravvento :hi hi hi hi
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 30 ott 2009, 15:41

BarbyLondra ha scritto:No, no, mi disspiace ma le figlie devono sapere di che pasta e' fatto il padre (o la madre! ripeto puo' essere anche il contrario!!!).
Non e' solo fare sesso, ma e' tradire la fiducia, la fedelta' dell'altro genitore.
E l'amor proprio non esiste proprio.. Per me , si!
:urka scusa barby ma il fatto che ti ha tradito non vuo dire mica che non sa più fare il padre. Avrà pure tradito la tua fiducia ma i figli dovrebbero sempre restare fuori dalle magagne dei genitori. Se tutti quelli che si lasciano si ricordassero per prima cosa il benessere emotivo di figli sarebbe una grande conquista
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 30 ott 2009, 15:43

quotissimo laura80
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 30 ott 2009, 15:46

RobertaB ha scritto: savina....
se il mio intervento è stato uno di quelli che ti ha ferito, mi dispiace, non era proprio mia intenzione.
però abbi pazienza, la tua "trasgressione", dovuta alla giovane età e al fatto che un uomo con pochi scrupoli (perdonami, ma io credo che lui lo fosse davvero... stare con una ragazzina con la moglie che aveva avuto un bimbo da poco... pensa se lo facesse il tuo, di marito :x: ) ti abbia lusingato...
non è proprio paragonabile a chi tradisce il proprio coniuge dopo tanti anni di vita assieme e dei figli...
lì la colpa non è stata tua, ma di quel "signore". a mio avviso non eri tu la merd@, ma lui e il tuo regazzo di allora ha fatto bene a perdonarti.
No no, non mi ha ferito nesun intervento, c'ho la scorza dura io :prr
Volevo solo far per una volta vedere pure l'altro "punto di vista"... Comunque un tradimento è sempre un tradimento... a qualunque età e in qualunque "situazione familiare", essere fidanzati da 4 anni è come essere sposati da 2 e fidanzati da 2... non cambia nulla.
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 30 ott 2009, 16:03

no savina, su questo non concordo proprio.
da una fidanzata di diciannove anni non si pretende la stessa maturità che si pretende da un marito e padre di figli, per me.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ott 2009, 16:07

RobertaB ha scritto:no savina, su questo non concordo proprio.
da una fidanzata di diciannove anni non si pretende la stessa maturità che si pretende da un marito e padre di figli, per me.
Hai ragione non si puo paragonare un tradimento a 19 anni, e un tradimento a 30,35,40 anni! Anche perche, anche l'amore non e uguale, non si ama ugualmente a 19 anni come si puo amare maturando.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 30 ott 2009, 17:56

Al momento si,le mie prestazioni sono degne di una puntata di Marzullo :martello
Scherzo,comunque credod dipena molto dal contesto,dalla situazione..Anche io un tempo sarei stata assolutista..le primavere sul groppone mi hanno calmata molto in questo senso...ora ci ragionerei di più e agari mi farei delle domande sul mio ruolo nella faccenda..
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

250573
New~GolGirl®
New~GolGirl®

TRADIMENTI

Messaggio da 250573 » 4 nov 2009, 0:37

Prendendo spunto dal "caso Marrazzo", mi piacerebbe leggere qualche vostro commento su questo punto in particolare:

personalmente, con il tempo, ho rivalutato il significato del tradimento da parte di mio marito con un'altra donna, non che mi vada bene :pistole però probabilmente prima di mandare all'aria il matrimonio valuterei attentamente se magari non ci sia qualche responsabilità anche da parte mia.......ma se il tradimento è con un trans non vedo spiragli per una tranquilla discussione..indubbiamente qualche problema c'è, però vorrebbe dire che con mio marito non c'è mai stato diaologo e confronto :x: Ho una mentalità un pò chiusa?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRADIMENTI

Messaggio da Pipa » 4 nov 2009, 8:24

250573, più o meno ne è stato ampiamente discusso qui.

viewtopic.php?f=19&t=38343
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 nov 2009, 8:25

:che_dici Appunto, appurato che non sono capace di metetre i link...il topic di cui parlo è finito in 3° pagina.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2009, 8:57

forum/viewtopic.php?f=19&t=38343" onclick="window.open(this.href);return false;
fatto pipa
vabbè che non c'è il cerca, ma google si.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 nov 2009, 10:29

posso dire che lo prendo a BADILATE e lo CACCIO fuori di casa? :fischia

:hi hi hi hi

Senza offesa per nessuno... pura ironia! :prr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 4 nov 2009, 10:56

Tesla ha scritto:posso dire che lo prendo a BADILATE e lo CACCIO fuori di casa? :fischia

:hi hi hi hi

Senza offesa per nessuno... pura ironia! :prr
ma sei pazza???? secondo me non fai abbastanza sesso!!! :prr
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 nov 2009, 11:28

vere tutte e due :fischia :prr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 nov 2009, 12:31

E' un pò diverso il tema rispetto agli altri topic. Comunque per ora rispondo qui poi caso mai i mod legheranno i due tpic?
Cioè vuoi dire che se tuo marito va con una donna è accettabile se va con un trans o con un uomo non lo è? ehh io le domande me le porrei in ogni caso. però so he alcue donne sarebbero più "contente"oltre che sorprese se il marito andasse coi trans perchè questo non metterebbe in dubbio la loro scelta riguardo alla moglie.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 nov 2009, 12:32

forse il titolo del topic potrebbe essere cambiato con:
Con chi preferireste vi tradisse vostro marito? :fischia :ahaha

Streghettasaetta

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 4 nov 2009, 12:34

per me trans gay o donna non fa differenza sempre tradimento è! Nico invece mi ha detto che se io andassi con una donna non lo considererebbe tradimento perchè non potrebbe competere. Oltretutto se lo trovassi con un trans mi chiedere quante altri segreti ha che non sono stati confessati.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 4 nov 2009, 12:59

a me sinceramente darebbe molto più fastidio se mio marito mi tradisse con un trans o con un uomo rispetto ad una donna!
mi sembrerebbe di non averlo mai conosciuto veramente!!
cioè...lo so che gli piace la D'Amico...posso capirlo...quindi alla fine """"capirei"""" il tradimento...
ma pensarlo a letto con Mourinho..(che gli piace molto, ma spero in un altro senso)....mi fa veramente strano!!! :ahaha
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 nov 2009, 13:51

Vampirya ha scritto:per me trans gay o donna non fa differenza sempre tradimento è! Nico invece mi ha detto che se io andassi con una donna non lo considererebbe tradimento perchè non potrebbe competere. Oltretutto se lo trovassi con un trans mi chiedere quante altri segreti ha che non sono stati confessati.
ne discutevamo ieri sera.
se va con una donna sono mazzate, a tutti e due ma lui in primis
se va con un trans avrei qualche problema perchè competere con una donna è facile, con un uomo, anche operato, beh.. qualche problema ce l'ho.
ma non per i segreti, se andasse a trans sarebbe secondo me trasgressione se va a put.... o con un'altra sarebbe un tradimento reale. il che comporta una serie di scelte magari difficili (... che manganello usare, quale purga mettere.... scherzoooooo!nzomma :impiccata: )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”