GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si fa ad essere meno apprensive?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come si fa ad essere meno apprensive?

Messaggio da pisola » 23 mag 2012, 15:24

aiuto ho messo un acca di troppo! :dizionario
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 mag 2012, 15:25

pisola ha scritto:HAMI lascialo esercitare! :fischia

mio marito non aveva mai cucinato, le prime volte che stavamo insieme e gli chiedevo di girare la pasta, afferrava il mestolo di legno che pareva prendesse una spada, la immergeva nella pentola da lontano , perchè aveva paura degli schizzi di acqua bollente, e girava da lontano, era ridicolo!
non se poteva vedè :che_dici

adesso prepara degli ottimi piattini, e se le bimbe stanno con lui sa fare tutto!!! :hi hi hi hi
Mio marito uguale.
Dipende sempre dalle situazioni in cui ti pone la vita.
C'e' sempre tempo per imparare, e se niente niente Giorgio, come stiamo notando, ha preso la manualita' di mio marito, non ha bisogno d'impratichirsi in nulla, perche' alla prima gli viene bene tutto, comunque. :stuzzica
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 mag 2012, 15:31

hamilton ha scritto: C'e' sempre tempo per imparare, e se niente niente Giorgio, come stiamo notando, ha preso la manualita' di mio marito, non ha bisogno d'impratichirsi in nulla, perche' alla prima gli viene bene tutto, comunque. :stuzzica
Chissà perchè, ma non avevo dubbi... :sorrisoo
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 mag 2012, 15:33

pallapunda ha scritto:
hamilton ha scritto: C'e' sempre tempo per imparare, e se niente niente Giorgio, come stiamo notando, ha preso la manualita' di mio marito, non ha bisogno d'impratichirsi in nulla, perche' alla prima gli viene bene tutto, comunque. :stuzzica
Chissà perchè, ma non avevo dubbi... :sorrisoo
Si chiama trasmissione dei caratteri ereditari... :unghiette

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 mag 2012, 15:34

phoeka ha scritto:Ransie, che c'entra avere figli indipendenti con l'avere figli timorosi?
eh?
perchè dici a me? :domanda
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 mag 2012, 15:35

uffi quante pagine da leggiucchiare.. a che punto siete con la discussione? riassunto così mi intrufolo 5 minuti? :-D

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 mag 2012, 15:36

clizia ha scritto:uffi quante pagine da leggiucchiare.. a che punto siete con la discussione? riassunto così mi intrufolo 5 minuti? :-D
indovina! :-D :ahah

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 23 mag 2012, 15:37

Anche i miei figli vorrebbero farsi vestire .. ma mi capitano cose del tipo: "bimbi andiamo al parco con le bici? Vi vestite?" SONO PRONTI IN MEZZO MINUTO!!!
Quando ci mettono una vita e cercano di farsi aiutare da me un po' di nervoso mi viene ... eppure io sono una mamma molto coccolosa ... però mi accorgo quando i miei figli mi prendono in giro eh! :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 mag 2012, 15:39

Evvabbè mò guardo a post alterni a ritroso... :prr

Streghettasaetta

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 mag 2012, 15:40

Avete detto tutto...il contrario di tutto...e io capisco tutto.... :buuu
Mamma ansiosa all'appello....e figlia di genitori con ansia zero :pensieroso ...
Che dire...io muoio di paura...sempre....e allora mi sono detta che di certo cercherò di gestirla il più possibile e che, le volte che immotivata esploderà, chiederò scusa e spiegherò che la mamma ha paura, ma che è un problema tutto suo....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 23 mag 2012, 15:42

mimsy ha scritto:Avete detto tutto...il contrario di tutto...e io capisco tutto.... :buuu
Mamma ansiosa all'appello....e figlia di genitori con ansia zero :pensieroso ...
Che dire...io muoio di paura...sempre....e allora mi sono detta che di certo cercherò di gestirla il più possibile e che, le volte che immotivata esploderà, chiederò scusa e spiegherò che la mamma ha paura, ma che è un problema tutto suo...
ma il problema è poi far capire proprio questo!!

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 23 mag 2012, 15:45

Io da piccolina 7-8 anni andavo in giro da sola, alle mie figlie faccio fare di tutto e di più, gite, campeggi ma, ho un'estrema difficoltà a fare andare la grande da sola anche a comprare il pane nel negozietto in paese a 3 minuti da casa è il "sola" che mi fa paura .... :buuu

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 mag 2012, 15:48

Ohh allora state a discutere cosa sanno fare e cosa gli fate voi. mimsy, io credo che on bisogna eccedere in un senso o nell'altro altrimenti si diventerebbe sempre il contrario di quel che ci hanno tramandato i nostri genitori. :fischia dai non penso sia così matematico.
bidet, denti, vestirsi ecc.. bohh lo fa da quando era all'asilo e lo fa pure a casa però ovviamente lo aiuto io quando lo vedo coccoloso o quando e' un pò pigro-dicesi-semiaddormentato- e bisogna sbrigarsi la mattina. Per esempio a volte mi chiede di vestirlo dopo che ha fatto la doccia, due coccole e giochiamo sul lettone. Un paio di volte si è lavato male lasciandosi un pò di sapone, dopo un poco gli dava fastidio e l'ho rispedito a sciacquarsi meglio. quindi lo sa, al massimo ogni tanto gli ricordo di usare più acqua.

Streghettasaetta

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 mag 2012, 15:51

SIMONA72 ha scritto:
hamilton ha scritto:Bho'.
Sara'.
Mio figlio lo vedo comunque bello sveglio, indipendente, e assolutamente deliziato nel lasciarsi servire. :hi hi hi hi
Io a mio figlio sto insegnando che la mamma è la mamma, non la sua cameriera.
Standing ovation.
Peccato che a casa mia, spesso, la risposta a "guarda ch enon sono l atua cameriera" sia "si, invece, tu sei come Cenerentola"...la mia faccia, di solito, è questa: :che_dici e si può scordare che corra...
Poi, siccome è paracula, aggiunge che sono bella come Cenerentola...ari- :che_dici
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 mag 2012, 15:52

pisola ha scritto:per rispondere ad Ariel, anch'io se le vedo stanche, ho stanno male, le aiuto, faccio il bidet, porto la cena a letto, ci mancherebbe! :cuore

io adoro ancora la colazione a letto.....ma so benissimo prepararmela da sola! :sorrisoo
:quoto_1:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 mag 2012, 15:54

clizia ha scritto: Un paio di volte si è lavato male lasciandosi un pò di sapone, dopo un poco gli dava fastidio e l'ho rispedito a sciacquarsi meglio. quindi lo sa, al massimo ogni tanto gli ricordo di usare più acqua.
Vallo a spiegare a Ema e Han che hanno paura che la schiuma residua gli stacchi le chiappe

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 mag 2012, 15:54

Mi sono dimenticata... :prr

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 mag 2012, 15:57

hamilton ha scritto:se niente niente Giorgio, come stiamo notando, ha preso la manualita' di mio marito, non ha bisogno d'impratichirsi in nulla, perche' alla prima gli viene bene tutto, comunque. :stuzzica
E allora perchè non gli fai fare tutto, mi domando?!?!? Se è così bravo!!! :argh

Ma li volete lasciar CRESCERE sti figli?!?!? :martello

:sorrisoo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 mag 2012, 16:01

Comunque a me pare pure strano che bambini di 6/7/8 anni non pretendano di fare le cose da soli. Io a volte devo proprio forzarle (soprattutto la piccola) per provvedere io alla loro cura. E lo stesso ricordo di quando ero bambina io...
Ora non so se poi ci siano differenze tra maschi e femmine, o tra madri verso i figli maschi e madri con figlie femmine...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 mag 2012, 16:05

dottbaby ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:
hamilton ha scritto:Bho'.
Sara'.
Mio figlio lo vedo comunque bello sveglio, indipendente, e assolutamente deliziato nel lasciarsi servire. :hi hi hi hi
Io a mio figlio sto insegnando che la mamma è la mamma, non la sua cameriera.
Standing ovation.
Peccato che a casa mia, spesso, la risposta a "guarda ch enon sono l atua cameriera" sia "si, invece, tu sei come Cenerentola"...la mia faccia, di solito, è questa: :che_dici e si può scordare che corra...
Poi, siccome è paracula, aggiunge che sono bella come Cenerentola...ari- :che_dici
stamattina mia figlia si lamentava perché non le piacevano i pantaloni che le avevo preparato per andare all'asilo.
"lo sai che i leggins non mi piacciono!"
"sì, lo so. ma non ho stirato ed erano gli unici pantaloni rimasti nel cassetto"
"e perché non hai stirato?"
"perché ero stanca e non ne avevo voglia!"
"ma devi stirare anche se sei stanca!"
" :che_dici "
"va bene! allora imparo io a stirare così ho sempre pronti i vestiti che mi piacciono!"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”