Babbala ha scritto:GrandeLunette ha scritto:Oh bhe, a me successe una volta - sul traghetto di ritorno dalla Sardegna - di incontrare un tizio (mai visto né conosciuto prima) con famiglia di 3 figli a seguito.
Si siedono al ns tavolo vicino l'aera giochi e i bambini vanno a giocare tutti i felici. Lo guardo sorridendo e lui senza preamboli: "come mai l'avete lasciata figlia unica????"
No ma dico... fatti i caxxi tuoi, ma chi ti conosce! Comunque gli ho risposto: perché si. Punto e basta sono affari miei..Poi per farlo allontanare - sospettavo fosse uno di quei farventi bigottoni - ho tirato fuori le sigarette e ho detto a mio marito "mi ci vorrebbe una birretta, me la prendi mentre vado a fumarmi una siga fuori?"
La faccia di questi due quiPerò ha funzionato, sono scappati dai peccatori seduta stante!
Suvvia però potevi fare di megliochiedere al marito di prepararti una strisciatina mentre andavi a ordinare un Jack Daniel al pargolo
![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanti figli?
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Re: Quanti figli?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Babbala
- Master~GolGirl®

Vabbè ma le cose si fanno con discrezione dai, alla fine mica siamo alieni 
Ieri ti giuro che mi sono fermata per un attimo. Una signora che non conosco mi ha detto in dialetto, quindi molto confidenziale "ma a tuo marito la televisione non piace proprio?" ti giuro che le avrei risposto "Perché tuo marito preferisce il bagno?"
e che cavolo, so di essere volgare però certe volte bisogna scendere ai loro livelli 
Ieri ti giuro che mi sono fermata per un attimo. Una signora che non conosco mi ha detto in dialetto, quindi molto confidenziale "ma a tuo marito la televisione non piace proprio?" ti giuro che le avrei risposto "Perché tuo marito preferisce il bagno?"
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Certo su questo sono d'accordo. D'altra parte come si fa si fa si ha sempre torto, o son pochi o son tanti, troppo vicini o troppo distanziati... io sento commenti anche in famiglia su quanto sia sbagliato "sballottarli in giro per il mondo"... ma guardatevi voi vah!!! Il mio mito imperituro è il capo che avevo a Pechino: quatrro figli tra i 4 e i 10 anni, nati tra New York, la Svizzera e Bruxelles. I tre grandi andavano alla scuola tedesca, il piccolo all'asilo cinese, vivevano in un compound cinese e i bambini facevano sport ecc con i coetanei del posto... il massimo era il novenne che mi mostrava la foto della sua squadra di hockey "questo sono io", ma dai??? L'unico biondo in mezzo a tutti cinesi!!!Babbala ha scritto:Vabbè ma le cose si fanno con discrezione dai, alla fine mica siamo alieni
Ieri ti giuro che mi sono fermata per un attimo. Una signora che non conosco mi ha detto in dialetto, quindi molto confidenziale "ma a tuo marito la televisione non piace proprio?" ti giuro che le avrei risposto "Perché tuo marito preferisce il bagno?"e che cavolo, so di essere volgare però certe volte bisogna scendere ai loro livelli
E voi direte "certo ai figli ci avrà pensato la moglie". Ovviamente per la gran parte sì, siccome lei stava a cas, ma lui era un ottimo padre, attento, faceva le cose con i figli, se non aveva cene di lavoro mangiava sempre a casa e se necessario continuava a lavorare dopo... ecco lui è il mio mito perchè mi ha dimostrato che si può!
Amo un fiore che si schiude lentamente
-
mame1975
- Active~GolGirl®

e cosa vogliamo dire di mia suocera che domenica scorsa al battesimo della sua 3a nipote ha esordito dicendo: "speriamo sia l'ultimo"
non vi dico mia cognata
noi cmq abbiamo scelto di averne una
ci è venuta benino
è tranquilla, la nostra bimba ideale
io dico al mio compagno che sicuramente ci farà purgare tutto durante l'adolescenza
per motivi di rapporto nostro (non proprio idilliaco), di DPP mia e la non volontà di fare troppi sacrifici (sia economici sia di metterci da parte pure noi - si lo so, qui siamo bellamente egoisti e stop), abbiamo deciso che ci basta così
però non lo diciamo alla suocera
non vi dico mia cognata
noi cmq abbiamo scelto di averne una
ci è venuta benino
io dico al mio compagno che sicuramente ci farà purgare tutto durante l'adolescenza
per motivi di rapporto nostro (non proprio idilliaco), di DPP mia e la non volontà di fare troppi sacrifici (sia economici sia di metterci da parte pure noi - si lo so, qui siamo bellamente egoisti e stop), abbiamo deciso che ci basta così
però non lo diciamo alla suocera
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- stelladelnord
- Master~GolGirl®

Una mia conoscente/amica, il suo secondo figlio è nella sezione alla materna col mio e sono amici, ha 4 figli avuti in 4 anni.
Quando è nata l'ultima (unica femmina) il più grande aveva appena fatto 4 anni
L'anno prossimo ci darà il guinnes dei primati per la scuola materna del paese:
è la prima volta dopo 50 anni di storia della scuola materna che ci sono 3 fratelli di cui uno nei grandi, uno nei medi e uno nei cuccioli.
La mamma di questi bimbi è bravissima devo dire. Gestisce tutti e 4 da sola. Sua madre abita a 200km da qui, sua suocera non l'aiuta più di tanto e suo martio fa il pendolare, a 50 km da casa. Quindi parte presto e rientra tardi. Lei mi sembra una donna che viene da un altro paineta: è spensierata, in forma, tranquilla... E' un mito. E secondo me non si fermeranno nemmeno a 4...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io nei miei sogni vorrei quattro.
Ho scelto anche i nomi.
Pero mi chiedo sempre se avro' tempo per farli...
Ho scelto anche i nomi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- krogiolina
- Master~GolGirl®

io da bambina ne ho sempre desiderati 3 ma ho sempre pensato che ne avrei avuti 4 alla fine... ho anche sempre sognato di avere dei gemellini...
mio marito ne voleva 2 ma poi parlando una sera mi ha detto che era contento di farne 3 perchè la rinuncia che avrebbe fatto lui (in termini di stanchezza) non era comparabile con la rinuncia che avrei subito io se non mi avesse dato la possibilità di avere il terzo figlio... ed è talmente convinto di questo che ora stiamo provando per il terzo (ci piacciono coetanei) e lui è il primo a restare deluso quando arrivano le rosse... insomma ora ci spera proprio!
cmq, sono d'accordo con chi dice che non si può giudicare sul numero di figli, a me piacciono le famiglie numerose ma conosco anche chi ci è cresciuto in famiglie numerose e ne ha le scatole piene e vuole un solo figlio...
mio marito ne voleva 2 ma poi parlando una sera mi ha detto che era contento di farne 3 perchè la rinuncia che avrebbe fatto lui (in termini di stanchezza) non era comparabile con la rinuncia che avrei subito io se non mi avesse dato la possibilità di avere il terzo figlio... ed è talmente convinto di questo che ora stiamo provando per il terzo (ci piacciono coetanei) e lui è il primo a restare deluso quando arrivano le rosse... insomma ora ci spera proprio!
cmq, sono d'accordo con chi dice che non si può giudicare sul numero di figli, a me piacciono le famiglie numerose ma conosco anche chi ci è cresciuto in famiglie numerose e ne ha le scatole piene e vuole un solo figlio...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Sicuramente è fastidioso sentirsi chiedere quando arriva il secondo, ma a me già stressano per il primo (i suoceri, più che altro)... E quando arriverà questo primo bimbo inizieranno già a chiedermi il secondo??? 
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Certo.squinsy ha scritto:E quando arriverà questo primo bimbo inizieranno già a chiedermi il secondo???
Di sesso diverso dal primo però, mi raccomando!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Certo, chiederò consigli a mia suocera per sapere come lei ha fatto ad avere un maschio ed una femminaDionaea ha scritto:Certo.squinsy ha scritto:E quando arriverà questo primo bimbo inizieranno già a chiedermi il secondo???
- ema1
- Platinum~GolGirl®

E mi raccomando devi farli uno dopo l'altro cosi crescono insieme.squinsy ha scritto:Certo, chiederò consigli a mia suocera per sapere come lei ha fatto ad avere un maschio ed una femminaDionaea ha scritto:Certo.squinsy ha scritto:E quando arriverà questo primo bimbo inizieranno già a chiedermi il secondo???
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Enjoy
- Original~GolGirl®

Io ne ho sempre desiderato due, un maschio e una femmina e così è stato.
Hanno 3 anni di differenza.
Non farei il terzo per tanti motivi, in primis quello economico, poi il fatto che mi sto avvicinando agli "anta". Inoltre, ora in famiglia si è creato un bellissimo equilibrio fra noi 4 e bimbi si adorano
E poi...se fai terzo e arrivano 2 gemmelli???

Hanno 3 anni di differenza.
Non farei il terzo per tanti motivi, in primis quello economico, poi il fatto che mi sto avvicinando agli "anta". Inoltre, ora in famiglia si è creato un bellissimo equilibrio fra noi 4 e bimbi si adorano
E poi...se fai terzo e arrivano 2 gemmelli???
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
-
roxbo
- Active~GolGirl®

anche noi avremmo desiderato 2-3 figli...ci abbiamo messo quasi 2 anni per avere la prima....sono 17 mesi che cerchiamo il secondo e la gente stressa con la solita domanda alla piccola:"Ma perchè non chiedi alla mamma un fratellino???""ema1 ha scritto:E mi raccomando devi farli uno dopo l'altro cosi crescono insieme.squinsy ha scritto:Certo, chiederò consigli a mia suocera per sapere come lei ha fatto ad avere un maschio ed una femminaDionaea ha scritto:Certo.squinsy ha scritto:E quando arriverà questo primo bimbo inizieranno già a chiedermi il secondo???
Di sesso diverso dal primo però, mi raccomando!![]()
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

bentornata!ema1 ha scritto:Io nei miei sogni vorrei quattro.
Ho scelto anche i nomi.![]()
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mi viene da ridere ... io ho solo 2 figli ma in genere la gente ha l'impressione che siano molti di più da quanto sono vivaci e agitati. Infatti nessuno mi dice di farne un'altro ... le frasi che mi vengono rivolte sono generalmente: "certo che ha il suo da fare eh! con 2 bambini" ...
INfatti danno molto, molto da fare e io e mio amrito la sera alle 21, dopo averli messi a letto ci diciamo che siamo sfiniti
INfatti danno molto, molto da fare e io e mio amrito la sera alle 21, dopo averli messi a letto ci diciamo che siamo sfiniti
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®

GrazieAri ha scritto:bentornata!ema1 ha scritto:Io nei miei sogni vorrei quattro.
Ho scelto anche i nomi.![]()
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Si, certo, e poi quando squinsy torna al lavoro, sarà la squy-suocera a farsi 75 km andata e 75 ritorno per venire qui a badare ai suoi nipotini!ema1 ha scritto:E mi raccomando devi farli uno dopo l'altro cosi crescono insieme.squinsy ha scritto:Certo, chiederò consigli a mia suocera per sapere come lei ha fatto ad avere un maschio ed una femminaDionaea ha scritto:Certo.squinsy ha scritto:E quando arriverà questo primo bimbo inizieranno già a chiedermi il secondo???
- chiarasole
- Master~GolGirl®

squinsy ha scritto:Si, certo, e poi quando squinsy torna al lavoro, sarà la squy-suocera a farsi 75 km andata e 75 ritorno per venire qui a badare ai suoi nipotini!ema1 ha scritto:E mi raccomando devi farli uno dopo l'altro cosi crescono insieme.squinsy ha scritto:Certo, chiederò consigli a mia suocera per sapere come lei ha fatto ad avere un maschio ed una femminaDionaea ha scritto:Certo.squinsy ha scritto:E quando arriverà questo primo bimbo inizieranno già a chiedermi il secondo???
pensate che a me che ho maschio e femmina con 18 mesi di differenza, riescono a chiedermi quando faccio il terzo perche' i miei figli assomigliano entrambi a mio marito e se faccio il terzo magari assomiglia a me
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

chiarasole ha scritto: pensate che a me che ho maschio e femmina con 18 mesi di differenza, riescono a chiedermi quando faccio il terzo perche' i miei figli assomigliano entrambi a mio marito e se faccio il terzo magari assomiglia a me
magari il quarto
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Sereami
- Bronze~GolGirl®

certamente, perchè se ne hai 2 dello stesso sesso devi fare il terzo che deve essere PER FORZA del sesso opposto come ci stanno già rompendo a noi che abbiamo una pupa do soli 20 giornisquinsy ha scritto:Certo, chiederò consigli a mia suocera per sapere come lei ha fatto ad avere un maschio ed una femminaDionaea ha scritto:Certo.squinsy ha scritto:E quando arriverà questo primo bimbo inizieranno già a chiedermi il secondo???
Io rispondo che se vuole mio marito il terzo lo fa.......con un'altra
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11