boxerina ha scritto:Per quanto riguarda le bomboniere, personalmente darei fuoco a quelle con allegato il bigliettino che mi spiega che con quei soldi ci hanno fatto beneficenza. Non me ne frega nulla, il sacchettino con i confetti va benissimo comunque e di sapere se con i soldi risparmiati la gente ci si paga il mutuo, ci fa beneficenza o ci va in vacanza non mi interessa.
E mi urta questo voler "strappare l'applauso" finale per quanto si è bravi e altruisti.
mi sento tirata in causa, visto che per il battesimo di sara io ho fatto questo tipo di bomboniera e c'era il bigliettino allegato. posso dirti che non ci ho messo il bigliettino per strappare l'applauso, ma perché comunque un biglietto di ringraziamento dentro la bomboniera ci andava, quindi tanto valeva usare quello messo a disposizione dalle persone a cui mi sono rivolta.
inoltre così, a chi mi chiedeva spiegazioni sull'origine della bomboniera, ho potuto dare i riferimenti delle signore che hanno confezionato le bomboniere, sperando magari di invogliare qualcun altro a servirsi da loro, visto che fanno degli oggetti veramente molto belli e con uno scopo ammirevole.