GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non lavoro + !

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Non lavoro + !

Messaggio da lalat » 23 nov 2007, 14:20

:urka :urka :urka Quoto ziafra
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 23 nov 2007, 16:13

PER ME E' UN DISCORSO CHE E' FUORI DAL MONDO :urka :urka

COSA C'ENTRA CHE LAVORA IN UN'AMBIENTE FREQUENTATO PRINCIPALMENTE DA UOMINI, A PARTE CHE NON E' DETTO..........COS'E' UN'OSTERIA O UN BAR DOVE ENTRA GENTE MAGARI DI ENTRAMBI I SESSI A FARE COLAZIONE?

ALLORA LE INFERMIERE? ANCHE LORO LAVORANO MAGARI IN REPARTI DOVE CI SONO ANCHE UOMINI, LE CAMERIERE DEI RISTORANTI? LE COMMESE DI NEGOZI MASCHILI?

MA DAI RAGAZZE!!!!! IO NON POTREI MAI ACCETTARE DELLE PRETESE DEL GENERE, SE UN DOMANI DECIDESSI DI FARE LA CASALINGA E BADARE AI MIEI FIGLI DOVREBBE ESSERE UNA DECISIONE PRESA INSIEME E NON UNA DECISIONE PRESA PERCHE' MIO MARITO VUOLE COSI' :che_dici
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 23 nov 2007, 17:14

Sonia, ma davvero ciò che desideri tu conta così poco? Se tu fossi felice a casa sarei la prima a dirti evviva, ma a quanto scrivi non ci stai bene, desideri impegnarti in qualche attività magari mezza giornata. E io davvero non ci riesco a vedere niente di male!
Il tuo lui sa sicuramente che tieni a lui e che non hai intenzione di mollarlo per il primo che passa... anche perchè purtroppo, se passasse l'amore, essere a casa non vorrebbe dire che lui può star tranquillo che il rapporto durerebbe ugualmente..

Il mio consiglio è quello che ti hanno dato anche le altre: ricerca la realizzazione dei tuoi desideri, specialmente in un caso come questo in cui non nuoci a lui, ma solo a delle idee piuttosto sorpassate che penserebbe di importi..
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 nov 2007, 17:50

.......il burqa? Non spariamo mongolfiere dai...

Ti dico la mia esperienza..
Io convivo da 8 anni, il mio lui è infermiere per cui lavora su turni...
Beh..io i primo 2 anni ti posso dire che gli ho dato la morte con sta cavolo di gelosia..non volevo che lavorasse di notte principalmente e ce ne siamo fatte d litigate (poverino!!!). Lui mi ha sempre assecondata cercando di calmare questa mia possessività ma no ci è mai riuscito, forse perchè non si è mai imposto, ma forse ha fatto bene, perchè io ero talmente testa dura che se si fosse imposto probabilmente ora non saremmo più insieme...boh chi lo sa!!
Fatto sta che ad oggi riconosco che ha avuto tanta pazienza su alcune cose, e io mi sono resa conto di aver fatto tante sciocchezze... Ma è solo una uqestione di esperienza!
C'è chi è a volte un pò più insicuro dell'altro e quindi tende ad avere questa gelosia immotivata, (questo era il mio caso!), ma se è solo questo ti assicuro che crescendo passa passa..
Io a ripensarci mi vergogno delle scenate che gli facevo :emozionee ...
Magari è cosi' anche per il tuo compagno.. non so però se nel tuo caso sia meglio importi o portarlo a ragionare..questo lo sai solo tu!
Ma se vi volete bene vedrai che è un problema che si risolve!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 23 nov 2007, 18:52

Vuoi lavorare?
Trovati un lavoro e basta.
Della nostra realizzazione personale non dobbiamo rendere conto a nessuno, tantomeno a qualcuno che come impedimento annovera la "gelosia".
Ricordagli che siamo nel 2007, eh?
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 23 nov 2007, 19:10

E' vero che una coppia è formata da due persone che si devono andare incontro, ma secondo me a tutto c'è un limite. E' impensabile che nel 2008 una donna non possa trovarsi un lavoretto per gelosia del marito. Poi i gusti son gusti, ma io non ce la farei mai a vivere con un uomo che sospetta continuamente di me. Per me la fiducia è basilare, molto più del venirsi incontro.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 nov 2007, 19:37

e come mai ti fa utilizzare il computer :ahaha :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 23 nov 2007, 22:22

Paola67 ha scritto:e come mai ti fa utilizzare il computer :ahaha :ahaha
quoto!! Non sa quanta gente si conosce per via di forum/chat e affini? :fischia
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 23 nov 2007, 22:58

Molta più che in baretto...
La mia collega si sposa a dicembre con un tipo incontrato in chat!! :fischia :fischia
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 nov 2007, 23:39

Aurora ha scritto:.......il burqa? Non spariamo mongolfiere dai...!
a me sembrava ovvio che fosse ironico. fino a prova contraria siamo in Italia, o no?? :urka :prrrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 nov 2007, 23:54

sei giovanissima (de il numero del tuo nick è la tua data di nascita) e non puoi nemmeno farti venire il dubbio che ci sia qualcosa di sbagliato o egoistico nel volerti realizzare anche al di fuori della coppia.

Aurosa, non sono d'accordo con quel che dici, perchè non credo che tu abbia mai voluto che, notti o non notti, tuo marito si licenziasse per fare un lavoro che a te andasse più a genio, no? e invece in questo caso si tratta proprio di questo...
perchè un uomo dovrebbe avere diritto di veto sulle scelte della sua compagna??!! tanto più che non credo lei voglia trasferisti a Houston del dedicarsi alla carriera dell'astronauta!!
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 nov 2007, 23:56

OT: da quando mi sono permessa critiche alla sintassi altrui mi scappano tanti di quegli errori di battitura.... sarà froidiano??!! o mega-stanchezza-da-figliolo-di-3-mesi?? :prrrr
There must be some kind of way out of here ...

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 24 nov 2007, 13:06

leda71 ha scritto:OT: da quando mi sono permessa critiche alla sintassi altrui mi scappano tanti di quegli errori di battitura.... sarà froidiano??!! o mega-stanchezza-da-figliolo-di-3-mesi?? :prrrr

semmai frEUdiano :hi hi hi hi

scherzoooooooooo :bacio
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 nov 2007, 14:42

francesca74 ha scritto:
leda71 ha scritto:OT: da quando mi sono permessa critiche alla sintassi altrui mi scappano tanti di quegli errori di battitura.... sarà froidiano??!! o mega-stanchezza-da-figliolo-di-3-mesi?? :prrrr

semmai frEUdiano :hi hi hi hi

scherzoooooooooo :bacio

sto morendo :ahaha :ahaha :ahah
leda. scherzo eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 24 nov 2007, 15:28

)Leda...licenziarsi no (senno' come vivevamo??..io ero ancora all'università poi...), ma ti assicuro che ho fatto la matta!!! (...giuro!)
E penso che se all'epoca fossi stata in una situazione simile alla loro avrei detto anche io lo stesso "ma perchè lavorare se si vive anche così con solo il mio lavoro?".
LO SO CHE E' SBAGLIATO!
Però sto solo dicendo che può essere "normale" se uno è un pò più insicuro, e lo dico con la piena esperienza di chi l'ha passato e poi si è reso conto di aver esagerato!!!
Ma voglio solo dire che può non essere il caso di dire "oddio siamo nel 2008...oddio chissa' se ti fa uscire di casa..." o cose del genere...
Magari può far bene ad impuntarsi dicendo "Ma se lavori tu lavoro pure io!!!" (io avrei fatto così!) oppure portarlo a ragionare e aspettare che si "calmi" (il mio socio ha fatto così...
:x: )...questo lo sa lei...ma data la giovane età che mi sembra abbiano..questi errori fanno parte di questo mondo, senza arrivare a chissà che estremismi......

Io personalmente ti posso dire che alla fine mi sono resa conto che in quegli anni mi sono fatta il "cuore amaro" per NIENTE e di questo ovviamente sono pentita, e se tornassi indietro non rifarei più questi errorri......ma sfindo chiunque di voi a non dire una frase del genere...magari per altre cose ovvio...mica siamo tutti uguali!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 nov 2007, 18:43

barbara70 ha scritto::urka :urka Pensa a te stessa........ scusa se te lo dico ma un uomo che si permette di obbligare la sua ragazza a stare a casa a me pare un egoista. Se tu vuoi lavorare LAVORA........ e se lui non è d'accordo....... dopotutto non siete sposati no ? :fischia
Scusami ma il "DOPO TUTTO NON SIETE SPOSATI NO? " proprio non l'ho capito...La differenza tra il matrimonio e la convivenza qual'è?
Il matrimonio : hai una fede al dito, hai messo due firme su un pezzo di carta e hai giurato amore x sempre avanti al prete(x chi s'è sposato anche in chiesa).
La convivenza : non sarà una fede ma è una fedina quella che porto al dito, due firme su un pezzo di carta le ha messe anch'io ovviamente non avanti al prete !
Come tu donna sposata ami tuo marito anche io donna convivente amo il mio ragazzo.
La differenza è l'impegno, io sono dell'opinione che sia il matrimonio che la convivenza hanno poca differenza ? E' un passo che forse noi faremo fra 3 o 4 anni ma è da vedere perchè così stiamo bene e non ci manca niente...
:prrrr

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 nov 2007, 18:46

MANCA PURE CHE NON POSSO FARE UNA NAVIGATA IN INTERNET OGNI TANTO !
Ma lui non è opprimente è solo un tantino geloso !

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 nov 2007, 18:53

leda71 ha scritto:sei giovanissima (de il numero del tuo nick è la tua data di nascita) e non puoi nemmeno farti venire il dubbio che ci sia qualcosa di sbagliato o egoistico nel volerti realizzare anche al di fuori della coppia.

Aurosa, non sono d'accordo con quel che dici, perchè non credo che tu abbia mai voluto che, notti o non notti, tuo marito si licenziasse per fare un lavoro che a te andasse più a genio, no? e invece in questo caso si tratta proprio di questo...
perchè un uomo dovrebbe avere diritto di veto sulle scelte della sua compagna??!! tanto più che non credo lei voglia trasferisti a Houston del dedicarsi alla carriera dell'astronauta!!
Io non voglio andare lontano dalla mia casa natale ma lui che è distante dalla sua ormai da più di 5 anni vorrebbe salir più su invece che stare in puglia....

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 nov 2007, 18:56

Silvia D. ha scritto:Sonia, ma davvero ciò che desideri tu conta così poco? Se tu fossi felice a casa sarei la prima a dirti evviva, ma a quanto scrivi non ci stai bene, desideri impegnarti in qualche attività magari mezza giornata. E io davvero non ci riesco a vedere niente di male!
Il tuo lui sa sicuramente che tieni a lui e che non hai intenzione di mollarlo per il primo che passa... anche perchè purtroppo, se passasse l'amore, essere a casa non vorrebbe dire che lui può star tranquillo che il rapporto durerebbe ugualmente..

Il mio consiglio è quello che ti hanno dato anche le altre: ricerca la realizzazione dei tuoi desideri, specialmente in un caso come questo in cui non nuoci a lui, ma solo a delle idee piuttosto sorpassate che penserebbe di importi..
:tanks:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 nov 2007, 19:00

Su, ma cosa centra adesso l'utilizzo del computer, forse mi sono espressa male... lui non è opprimente mi da la libertà che io voglio. Ma sul fatto di lavorare lui pensa che essendoci trasferiti da pochi mesi in questo paese io ovviamente non conosco nessuno quindi farebbe prima a cercarmelo lui un lavoro così valuta bene la situazione e se è un buon lavoro me lo fa presente!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”