GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma voi mangiate sano ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ma voi mangiate sano ?

Messaggio da marusca » 13 nov 2007, 15:59

anya ha scritto:
marusca ha scritto:però però.... odio le caramelle alla cocacola!!! :prrrr
:pistole
:hi hi hi hi
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 13 nov 2007, 16:04

W il macdonalds!!!!!!!!!!!!! :ahaha
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2007, 16:05

Io mangio molto male, sono golosissima e siccome non ingrasso ... non ho nemmeno ritegno ... ho il terrore di fare gli esami del sangue perché chissà come è il mio colesterolo :fischia
Però siccome devo cucinare anche per Davide finisce che mi mangio dei gran minestroni, pasteasciutte poco condite, fettine di carne condite a crudo, etc ...
Quindi meno male che c'è mio figlio :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2007, 16:10

In casa mia non manca assolutamnte mai il gelato nel congelatore, la nutella (d'estate però non la mangio), budini in busta, patate prefitte surgelate ... :hi hi hi hi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 13 nov 2007, 16:26

Io cerco di mangiare sano ma non perchè sono fissata, semplicemente perchè adoro cucinare, quindi tutto quello che posso fare, persino il dado o il gelato... li faccio io!
Cucino solo la sera perchè a pranzo il marito non rientra ed io mangio di solito o gli avanzi della cena, o un piatto di pasta in bianco o uno yogurt con la frutta.
La sera tendo a fare o zuppe di verdura/legumi/cereali, o carne, o pesce, il tutto sempre accompagnato da verdura (o cotta o cruda). Quando sono a fantasia 0 una bella pizza o qualche piadina. (sempre fatta da me).
Niente pastine o merendine: c'è sempre una torta o un ciambellone fresco. Lo mangiamo anche a colazione con caffè d'orzo o yogurt.
Come spuntini frutta.
Il sabato sera e la domenica mezzogiorno la mia cucina chiude e la cuoca è in ferie quindi si mangia fuori, o al ristorante o da amici o ancora meglio da mammà, e poi la domenica sera rigorosamente tea con biscotti perchè siamo ancora pieni dal pranzo!!! :sorrisoo :hi hi hi hi

Poi se il giorno che vado a fare spesa sono in sindrome premestruale mi si attacca dietro di tutto, dalle patatine ai cioccolatini, alla nutella... a volte li mangio (io perchè mio marito non è goloso per niente!)ma altre vanno dritti nel bidone perchè me li dimentico e scadono... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 nov 2007, 16:31

lalat ha scritto:In casa mia non manca assolutamnte mai il gelato nel congelatore, la nutella (d'estate però non la mangio), budini in busta, patate prefitte surgelate ... :hi hi hi hi
oh mamma! la nutella mi piace ma non la compro mai perchè sennò la mangio tutta e mi sento male. Il gelato qualche volta lo mangiamo anche noi ma ci dura un sacco di tempo nel congelatore... budini in busta e patate prefritte no, non le reggerei :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 nov 2007, 16:33

SEEEEE!! sapete cosa ho mangiato ieri sera? :hi hi hi hi

5 tigelle col lardo di colonnata..... :fischia

mamma come è bbbono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
meno male che non ho problemi di linea........sul colesterolo invece non mi pronuncio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 nov 2007, 16:45

akane ha scritto:
lalat ha scritto:In casa mia non manca assolutamnte mai il gelato nel congelatore, la nutella (d'estate però non la mangio), budini in busta, patate prefitte surgelate ... :hi hi hi hi
oh mamma! la nutella mi piace ma non la compro mai perchè sennò la mangio tutta e mi sento male. Il gelato qualche volta lo mangiamo anche noi ma ci dura un sacco di tempo nel congelatore... budini in busta e patate prefritte no, non le reggerei :urka
Ti dico solo che una vaschetta di gelato da mezzo chilo mi dura 3 sere e la mangio solo io :fischia perché mio marito è perennemente a dieta ... e comunque non fa in tempo a mangiarlo :hi hi hi hi
Prendo i budini in busta perché mi sembra che siano più leggeri ... :fischia un po' come bersi un bicchiere di latte insomma :fischia come alternativa quando sono in pausa dal gelato.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 nov 2007, 16:48

anya ha scritto:ti dico solo che ho appena finito di mangiarmi un pacchetto di caramelle....quelle a forma di bottiglie di coca.....mi sono durate 15 minuti!!!!!

CHE BRAVA! IO LE FINISCO IN 7 MINUTI...QUELLE NUDE XO' SENZA ZUCCHERO SOPRA...MI SEMBRANO "PIU' SANE" :ahah :ahah
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 13 nov 2007, 16:48

Purtroppo non sono una brava cuoca, ho poche idee :hi hi hi hi , non mi piace cucinare.... e non mi da soddisfazione la verdura :hi hi hi hi quindi se ne mangia pochissima...... a parte qualche minestrone o torte salate...... con la frutta va un po' meglio ma dipende dal periodo.....

Purtroppo questo è un periodaccio per me..... quindi non riesco a mangiare sano..... e la bilancia ne è testimone. :buuu
comunque periodo buono o meno... per me è impensabile poter fare un pasto solo di verdure o frutta.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 13 nov 2007, 16:51

akane ha scritto:direi di si
pesce due volte a settimana, carne due volte a settimana, verdure quasi tutti i giorni... forse un po' poca frutta. Pochi grassi a casa mia è abolito il burro ad esempio. Dolci pochissimi solo di tanto in tanto per togliersi qualche sfizio. Poco sale, ad esempio nella carne non lo mettiamo mai il sale.
In casa mia non ci sono mai patatine o salatini. Ogni tanto mi tolgo lo sfizio dei bruscolini per cui vado matta.
A natale non compriamo mai ne' panettoni ne' pandori... se ce li regalano li ri-regaliamo :fischia tanto non li mangiamo. A colazione mangi cereali integrali o 3 o 4 biscotti integrali.
Poo ovviamente ci sono i periodi in cui facciamo degli strappi alle regole andando a mangiare fuori o mangiando la pizza.
Non mi pesa per niente mangiare così anzi mi piace un sacco!
Vado matta ad esempio per le insalatone miste. Ultimamente mi è presa una fissa: a merenda mangio carote crude, le adoro!!!
I fritti si mangiano nei giorni di festa o se andiamo in pizzeria. Le cose che si possono fare al forno le facciamo al forno con poco olio anzichè fritte e l'olio è esclusivamente olio extra vergine d'oliva NON del supermercato.
dì la verità, sei un cyborg!
...non farci caso, tutta invidia la mia :inchino
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 13 nov 2007, 16:53

dodi ha scritto:
anya ha scritto:ti dico solo che ho appena finito di mangiarmi un pacchetto di caramelle....quelle a forma di bottiglie di coca.....mi sono durate 15 minuti!!!!!

CHE BRAVA! IO LE FINISCO IN 7 MINUTI...QUELLE NUDE XO' SENZA ZUCCHERO SOPRA...MI SEMBRANO "PIU' SANE" :ahah :ahah
Peccato che se ne mangi troppe :bagni
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 13 nov 2007, 16:53

Mana75 ha scritto:
dodi ha scritto:

Peccato che se ne mangi troppe :Bagni
Germana

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 13 nov 2007, 16:55

ciao
io mangio sano nel senso che compro cose bio, non acquisto roba prodotta/venduta da multinazionali tipo coca-cola, nestlè, plasmon, no surgelati, verdura sempre fresca e di stagione, cereali a volonta (io e la ciccia) carne poca (io e la ciccia), contorno sempre (io e la ciccia) :che_dici

il socio invece è fissato con la carne :aargh spesso salta il contorno :aargh non mangia verdura :che_dici insomma uno sfacelo :bomba

poi xò non disdegno polenta e lardo ma: farina di mais bio cotta 45 minuti e mescolata a braccia e lardo fresco preso dal ns. fornitore di salumi rigorosamente senza conservanti :ok

ecco, questo è il mio sano :sorrisoo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2007, 16:56

Io lo ammetto... no! :fischia
Adoro la coca cola, il big tasty, le patatine, il cioccolato al latte... e la linea ne risente... ma che soddisfazione! :ok :ok :ok Finirò in qualche girone dell'inferno sicuramente... :corna_1:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 13 nov 2007, 17:02

Mana75 ha scritto:
Mana75 ha scritto:
dodi ha scritto:

Peccato che se ne mangi troppe :Bagni

ah si?
però sono troppo buone....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 13 nov 2007, 17:03

ok ve lo dico.....

è da un pò che non vado da mcdonald.....ma io ero una di quelle che "puciava" le patatine fritte nel gelato!!!!! CHE BUONE!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 13 nov 2007, 17:06

zanchese ha scritto:NO, decisamente NO.

Io amo la verdura e ne mangio davvero tanta, ma il cioccolato per me è una droga. :sorrisoo

Cioccolatini, torte, biscotti e merendine fanno parte della mia alimentazione giornaliera e quando provo a limitarmi per qualche giorno poi mi vengono le crisi d'astinenzaaaa :buuu
U G U A L E ! :urka BATTI CINQUE! :ahaha
anya ha scritto:ok ve lo dico.....

è da un pò che non vado da mcdonald.....ma io ero una di quelle che "puciava" le patatine fritte nel gelato!!!!! CHE BUONE!!!!
! :x:
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 13 nov 2007, 17:08

carnibas......te capiset gnent!!!! :prrrr
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 nov 2007, 17:15

Vorrei anche perché dovrei dimangrire un pochino, ma essendo sola a pranzo mi limito ad aprire il frigo oppure a mangiare un banale panino, la sera però mi rifaccio visto che c'é anche il maritino, però solo secondo e contorno, il sabato e la domenica pasta e contorno a pranzo e secondo e contorno a cena.
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”