GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Messaggio da hamilton » 15 lug 2016, 9:10

Eh, va bhe', Ci, che ci vuoi fare, si vede che non leggono i quotidiani o le testate giornalistiche :risatina:
Comunque io spingo perché vada in pensione eh???
Perché abbiamo fatto un patto: appena lui va in pensione io mi licenzio e passiamo il tempo a girare il mondo! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2016, 9:15

SIMONA72 ha scritto:Però ha pure mille interessi, ama occuparsi dei bimbi, gli piace curare la casa.
Pure mio marito ha mille interessi, cura la casa di campagna, prepara il sugo di pomodoro, porta furoi il cane, prepara la colazione, organizza i giochi per i nostri giovani ospiti, stende i panni e BLA BLA BLA :risatina:

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 lug 2016, 9:44

Meglio così Hamilton!! Il mio era un discorso generico, comunque penso che una volta in pensione di certo non si annoierà con tutti i suoi interessi :sorrisoo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 lug 2016, 9:47

Secondo me uno può essere geniale finchè si vuole, ma i neuroni sono soggetti a deterioramento per tutti.

Quindi ok, da libero professionista, collaboratore, partita iva, nel privato, va benissimo che finchè i neuroni funzionano si continui.
Ma come dice Lunette, i luminari dovrebbero avere l'obbligo di istruire il loro successore e farsi da parte. Se no non si progredisce più.

Un mio ex capo diceva: Se vuoi vivere per sempre, insegna agli altri.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 lug 2016, 9:51

Comunque mi marito fa come quello di Simona. Ogni tanto mi dice: dai, fai carriera che io sto a casa.
Ma siccome non mi interessa stare fuori casa 24h al giorno e mi piace di più vivere la mia vita privata che non quella lavorativa, mi spiace per lui ma la fatica di lavorare fuori casa la facciamo entrambi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 lug 2016, 9:54

Infatti Topillo io parlavo di ricoprire cariche pubbliche, da privato puoi continuare nella ricerca finché non passi a miglior vita. Comunque mi sembra che nelle organizzazioni di ricerca scientifica come il cde in America sia proprio d'obbligo documentare tutta l'attività in quanto ricerca per malattie infettive ed epidemie finanziata dallo stato.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2016, 9:59

Guarda, la sorella di mio marito son 40 anni che lavora al MIT di Boston come biologa ricercatrice sul Morbo di Cooley e potrebbe lavorarne per altri 40 senza dare spiegazioni a nessuno.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 lug 2016, 10:06

Davvero? Ho sempre pensato che i ricercatori lavorassero in squadra, comunque in progetti condivisi. Vabbe' comunque siamo OT.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2016, 10:07

hamilton ha scritto:Guarda, la sorella di mio marito son 40 anni che lavora al MIT di Boston come biologa ricercatrice sul Morbo di Cooley e potrebbe lavorarne per altri 40 senza dare spiegazioni a nessuno.
E mia cognata non e' sposata e non ha figli, ma se lo fosse stata certamente sarebbe stato meglio che il marito fosse rimasto a casa a fare la calza e lei avesse continuato a vivere in laboratorio. :hi hi hi hi

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 lug 2016, 10:13

..premesso che cmq non potremmo permetterci che uno dei due stia a casa...
io non riuscirei a dover lavorare tante ore..ho bisogno dei miei figli come l'ossigeno..non potrei mai delegare in toto mio marito...
e non farei nemmeno la casalinga eh.,...io , ho bisogno di avere sia la mia indipendenza lavorative, sia avere il mio angolo di paradiso a casa....
e per mio marito vale lo stesso..
anche se cmq so che siamo nel 2016, ma un po' anche per mentalità ,pur collaborando molto, non credo che mio marito sarebbe cosi aperto all'idea di una family che per scelta vede la donna che lavora e il marito no...
ovvio che se capita perchè la ditta del marito chiude o chesso' lo si fa...ma non credo che lui sarebbe d'accordo , indipendentemente dal fatto che non piacerebbe nemmeno a me...

poi probabilmente parlo cosi perchè abbiamo entrambi un buon orario..ci gestiamo bene e il tempo casa /lavoro è ben suddiviso...e quindi non è un argomento che abbiamo mai toccato...

...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 lug 2016, 10:47

Ecco io come cinny
Come non potrei mai pensare (almeno ora) di stare solo a casa, così non potrei mai pensare di andare a lavorare 6 giorni alla settimana, dedicarmi completamente al lavoro e lasciare mio marito a casa a pensare alla cucina, al bucato, alla spesa e soprattutto ai bambini
Questo ripeto avendo la possibilità di scegliere, cosa che hanno fatto queste due persone di cui parlavo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2016, 10:54

Comunque tra le due sceglierei nettamente di stare a casa, hai voglia!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 lug 2016, 10:57

Per me sarebbe una scelta difficile
Amo il mio lavoro e ho studiato 10 anni tra laurea e dottorato per fare quello che faccio ora
Ma davanti ad un O lavoro O casalinga farei la casalinga
Con dispiacere perché mi dispiacerebbe lasciare un lavoro che mi piace e mi da soddisfazioni (tipo protetto mercoledì scorso alla riunione di fine semestre un direttore mi ha fatto i complimenti dicendo che chiunque abbia lavorato con me ne parla sempre benissimo), ma senza dubbi e ripensamenti, sicuro
F 15-08-2006 E 6-03-2008

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 15 lug 2016, 13:10

Credo che per preparare una nuova leva, trovare la persona giusta e portarla a certi livelli ci voglia del tempo.... la professione medica è una cosa un po' diversa rispetto, ad esempio, ad un dirigente di un ufficio pubblico.
Poi magari sbaglio eh... ma ho vari amici medici e specialmente nella chirurgia ci voglio anni ed anni di pratica e ben poca gente è portata per arrivare a certi livelli...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 lug 2016, 15:40

no, non lo faresti, perché sei abituata a muoverti e a interagire con altri.
pensavo di fare un anno sabbatico. relax e relax.
il primo anno l'ho impiegato a chiudere due aziende. ci sto ancora lavorando, dal 2014 (grazie burocratici italioti del cavolo)
il secondo ho deciso che avrei fatto lavori in casa. piuttosto mi sparo, devo imbiancare e non ne ho voglia, mi sento mancare l'aria, mi sto annientando nel nulla quotidiano. vero che abito in un paese non grandissimo, vero che ogni N giorni prendo e vado altrove per "respirare", vero che ho altri interessi.
ma mi sono stancata, fare la casalinga, dopo aver ripulito tutta casa, da cima a fondo intendo, mi ritrovo a doverlo rifare perché la figliola cresce e il marito non tiene niente in ordine (ma questo è un problema suo :spiteful: ) io comunque mi sto annoiando.
vincessi all'enalotto, credo che dovrei comunque trovare un lavoro. non ce la faccio più, non ci riesco a stare ferma, a curare la casa (grrrrrrrrrr) a curare due orti (ari-grrrrrrrrrrrrrr) e ... no basta.
se una persona è abituata ad interagire, a comunicare con minimo 20 persone al giorno, stare a casa è una tortura.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 15 lug 2016, 16:33

ely66 ha scritto:
no, non lo faresti, perché sei abituata a muoverti e a interagire con altri.
pensavo di fare un anno sabbatico. relax e relax.
il primo anno l'ho impiegato a chiudere due aziende. ci sto ancora lavorando, dal 2014 (grazie burocratici italioti del cavolo)
il secondo ho deciso che avrei fatto lavori in casa. piuttosto mi sparo, devo imbiancare e non ne ho voglia, mi sento mancare l'aria, mi sto annientando nel nulla quotidiano. vero che abito in un paese non grandissimo, vero che ogni N giorni prendo e vado altrove per "respirare", vero che ho altri interessi.
ma mi sono stancata, fare la casalinga, dopo aver ripulito tutta casa, da cima a fondo intendo, mi ritrovo a doverlo rifare perché la figliola cresce e il marito non tiene niente in ordine (ma questo è un problema suo :spiteful: ) io comunque mi sto annoiando.
vincessi all'enalotto, credo che dovrei comunque trovare un lavoro. non ce la faccio più, non ci riesco a stare ferma, a curare la casa (grrrrrrrrrr) a curare due orti (ari-grrrrrrrrrrrrrr) e ... no basta.
se una persona è abituata ad interagire, a comunicare con minimo 20 persone al giorno, stare a casa è una tortura.
Sì, occorre reinventarsi.
Ci ho messo un po' perche all'inizio ti sciali... Poi , a meno che tu non abbia la pulizia domestica nel sangue o altre vocazioni simili, ti viene la noia.
E allora ti reinventi, io l ho fatto pure troppo.... mi riposavo di più quando lavoravo in ufficio , giuro ...
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 lug 2016, 16:51

ma infatti per caritá io non riesco a stare ferma.

peró ecco se l'alternativa fosse stare a casa con i bambini, o lavorare 7 giorni su 7 perché ho determinate responsabilitá e mansioni, allora starei a casa.
poi mi conosco e so che almeno all'inizio dopo aver rioridinato etc mi metterei a reinventare casa spostando mobili etc piuttosto che stare ferma
ma no, di vedere i bambini solo la sera all'orario di metterli a dormire, delegare ad altri i colloqui a scuola, conoscere i loro amici solo di nome, ecco no non lo farei.
F 15-08-2006 E 6-03-2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2016, 17:04

Io a stare ferma ci riesco benissimo.
Così come riuscirei ad organizzarmi la vita con tante piccole cose diverse tutti i giorni.
Sicuramente riprenderei a studiare, mi iscriverei alla facoltà di letteratura e filosofia, mi dedicherei a tempo pieno ad un blog sui viaggi, farei volontariato nel canile della mia città e farei lunghissime passeggiate anche con il mio cane, cosa che ad oggi mi manca molto, non farei i salti mortali per prendere appuntamento dall'estetista e parrucchiere, annaffierei con costanza la mia collezione di orchidee e riuscirei a farle fiorire tutti gli anni.
L'ultimo dei pensieri sarebbe la fregola di pulire casa.
Bisognerebbe cercare di capire chi dice di trovare tanto terribile stare a casa e annoiarsi, che tipo di interessi ha coltivato e coltiva nella vita.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 15 lug 2016, 17:07

hamilton ha scritto:Io a stare ferma ci riesco benissimo.
Così come riuscirei ad organizzarmi la vita con tante piccole cose diverse tutti i giorni.
Sicuramente riprenderei a studiare, mi iscriverei alla facoltà di letteratura e filosofia, mi dedicherei a tempo pieno ad un blog sui viaggi, farei volontariato nel canile della mia città e farei lunghissime passeggiate anche con il mio cane, cosa che ad oggi mi manca molto, non farei i salti mortali per prendere appuntamento dall'estetista e parrucchiere, annaffierei con costanza la mia collezione di orchidee e riuscirei a farle fiorire tutti gli anni.
L'ultimo dei pensieri sarebbe la fregola di pulire casa.
Bisognerebbe cercare di capire chi dice di trovare tanto terribile stare a casa e annoiarsi, che tipo di interessi ha coltivato e coltiva nella vita.
Ma infatti tutte queste attività non fanno parte dell'essere casalinga.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2016, 17:13

Ma stare a casa non implica per forza dover fare la casalinga

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”