GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COSA VI ASPETTATE DAI VOSTRI COMPAGNI?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: COSA VI ASPETTATE DAI VOSTRI COMPAGNI?
quindi è normale che all'interno della coppia ci sia uno più empatico e altruista e uno menefreghista?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- witch
- Bronze~GolGirl®

Magari non è "normale", ma fortemente probabile! Poi cmq lui magari non finisce il prosecco, ma io faccio altre carinerie cui non arriva lui.
Tipo comprare una determinata cosa che so che a lui piace. Invece se va lui a far spesa, prende il necessario e si attiene alla lista, non gli viene in mente di prendere la panna cotta che piace a me. Lo fa se glielo dico chiaramente. Altrimenti non ci pensa. Io invece il gelato glielo prendo sempre. È solo un esempio eh? Ma x dire che non è che io sia l'egoista e lui l'altruista, lo siamo entrambi a seconda dei casi.
Tipo comprare una determinata cosa che so che a lui piace. Invece se va lui a far spesa, prende il necessario e si attiene alla lista, non gli viene in mente di prendere la panna cotta che piace a me. Lo fa se glielo dico chiaramente. Altrimenti non ci pensa. Io invece il gelato glielo prendo sempre. È solo un esempio eh? Ma x dire che non è che io sia l'egoista e lui l'altruista, lo siamo entrambi a seconda dei casi.
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

può essere che sia normale.... ma in compenso io so sempre cosa regalargli e so sempre dove va, mi ricordo tutte le cose che mi racconta, capisco al volo il suo stato d'animo e lui invece no.
stellina, anche il mio è molto bacioso e io più spiccia.
stellina, anche il mio è molto bacioso e io più spiccia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- witch
- Bronze~GolGirl®

Ecco Topi ci ha preso in pieno!
Il mio è bacioso e romantico quando è lontano x lavoro, io sono molto asciutta. Però poi gli metto i bigliettini in valigia!
Il mio è bacioso e romantico quando è lontano x lavoro, io sono molto asciutta. Però poi gli metto i bigliettini in valigia!
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
-
ROB68
- Master~GolGirl®

no, menefreghista no non va bene: il rapporto credo debba essere abbastanza equilibrato, altrimenti anche la persona più tenera del mondo scoppia. Noi stiamo insieme da più di 21 anni e siamo sposati da 16, mio marito è disponibile e mi pensa.Io pure.....quello che mi spiace un po', ripeto, è che io non sopporterei molto eventuali critiche rivolte a lui, mentre cose anche pesanti dette a me vengono sottovalutate. Mi chiedo come mai su certe cose non ci sia "un comune sentire". Del letto fatto male non mi interessa un tubo,lo rifaccio, quella che a volte mi pare come scarsa solidarietà mi amareggia. Ma forse sbaglio io.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

in realtà quindi non si tratta di un rapporto sbilanciato.
Qualcuno fa più da una parte, qualcuno da un'altra parte.
Qualcuno fa più da una parte, qualcuno da un'altra parte.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
ROB68
- Master~GolGirl®

esatto, Floddi...anche per me è come dicono le altre......uno fa una cosa uno l'altra.....
comunque ho appena bruciato il ragù. Sentivo uno strano sfrigolio....mo' apro la finestra così forse non se ne accorge.
E anche io mi ricordo tutto quello che dice, ascolto tutto...lui meno.
comunque ho appena bruciato il ragù. Sentivo uno strano sfrigolio....mo' apro la finestra così forse non se ne accorge.
E anche io mi ricordo tutto quello che dice, ascolto tutto...lui meno.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

e stasera tagliatelle al ragù bruciato! 
-
ROB68
- Master~GolGirl®

oggi, Floddi...tra poco!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Bhe dai, addirittura menefreghista no.......floddi ha scritto:quindi è normale che all'interno della coppia ci sia uno più empatico e altruista e uno menefreghista?
È che uno sarà caratterialmente più disposto a mostrare i propri sentimenti, e l'altro meno......
Nella mia, di coppia, io sono la "menefreghista".....hehehe!!!!!
Però lo amo cmq.....solo che mi vien difficile dimostrarlo.....
Pietro Roberto 02-01-2013
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io non credo c'entrino molto i sentimenti.
puoi amare una persona e considerare giusto lasciargli il goccio di bagnoschiuma o la nutella.
sono attenzioni, non c'entra l'amore.
anche dopo N anni insieme (n=taaaaaaaaanti
)
puoi amare una persona e considerare giusto lasciargli il goccio di bagnoschiuma o la nutella.
sono attenzioni, non c'entra l'amore.
anche dopo N anni insieme (n=taaaaaaaaanti
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Cmq. anche dopo tanti anni è bello che il partner dimostri delle piccole attenzioni
Non c'è bisogno di cose eclatanti credo.
Come scritto prima è bello darsi una mano senza sempre dover chiedere.
Come ha detto Witch ci si compensa.
C'è chi è più generoso in alcune cose chi in altre.
Non c'è bisogno di cose eclatanti credo.
Come scritto prima è bello darsi una mano senza sempre dover chiedere.
Come ha detto Witch ci si compensa.
C'è chi è più generoso in alcune cose chi in altre.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- inga
- Expert~GolGirl®

Il mio in casa fa pochissimo, vuoi perché non ha tempo, vuoi perché non gli piace, vuoi perché é impedito di suo, vuoi perché sa che ci sono io... Sta di fatto che a parte cucinare ogni tanto e sparecchiare (quello sempre) , il resto nada! Per fare un esempio in un mese può svuotare la lavastoviglie un paio di volte ...
Però, però .... É un uomo che ha tantissime attenzioni verso di me. Fa un sacco di gentilezze (anche forse per farsi perdonare il poco che da in casa
) , tanti gesti di cavalleria e rinunce a mio favore. Insomma tanto tirchio di iniziative casalinghe tanto generoso di gesti amorevoli e gentili.
Per dare un altro esempio: lavatrice funzionante che non scarica. Lo metto al corrente. La sua risposta, senza nemmeno verificare o solo guardare l'elettrodomestico: "chiama il tecnico "
Perplessa e inc al pensiero di dover dare 80 euro senza nemmeno verificare, controllo il tubo di scarico e scopro che dentro c'era una moneta da 1 euro
.
Lui piuttosto che dedicare la sua attenzione ad un problema simile , preferiva regalare dei soldi così.
Io mi domando e dico....
Però, però .... É un uomo che ha tantissime attenzioni verso di me. Fa un sacco di gentilezze (anche forse per farsi perdonare il poco che da in casa
Per dare un altro esempio: lavatrice funzionante che non scarica. Lo metto al corrente. La sua risposta, senza nemmeno verificare o solo guardare l'elettrodomestico: "chiama il tecnico "
Perplessa e inc al pensiero di dover dare 80 euro senza nemmeno verificare, controllo il tubo di scarico e scopro che dentro c'era una moneta da 1 euro
Lui piuttosto che dedicare la sua attenzione ad un problema simile , preferiva regalare dei soldi così.
Io mi domando e dico....
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- cinny78
- Master~GolGirl®

quando ci siamo sposati...abbiamo fatto la divisione dei compiti
io pulivo e lui ( anche per orari di lavoro ) si dedicava a tutto il resto...è un piccolo mammy aggiusta tutto...elettricista..piastrellistya..idraulico...meccanico...e siccome io scasso tutto lui passa dietro ad aggiustrare....e poi si occupa delle auto...
poi sono arrivati i figli...e il mio Manny che continua ad aggiustare oltre a quello che scasso io anche quello che scassano i bimbi...ha iniziato anche a collaborare sul resto...
i vestiti non deambulano da soli nella cesta...
il letto non si rifa piu da solo...
etc...ed ha scoperto che gli piace cucinare....
ora per quanto la gestione di casa è piu in mano mia...come la parte amministrativa...collabora di piu....molllto di piu....
e se non vede che ho bisigno...gli lancio chiari messaggi
io pulivo e lui ( anche per orari di lavoro ) si dedicava a tutto il resto...è un piccolo mammy aggiusta tutto...elettricista..piastrellistya..idraulico...meccanico...e siccome io scasso tutto lui passa dietro ad aggiustrare....e poi si occupa delle auto...
poi sono arrivati i figli...e il mio Manny che continua ad aggiustare oltre a quello che scasso io anche quello che scassano i bimbi...ha iniziato anche a collaborare sul resto...
i vestiti non deambulano da soli nella cesta...
il letto non si rifa piu da solo...
etc...ed ha scoperto che gli piace cucinare....
ora per quanto la gestione di casa è piu in mano mia...come la parte amministrativa...collabora di piu....molllto di piu....
e se non vede che ho bisigno...gli lancio chiari messaggi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinny78
- Master~GolGirl®

..è la legge della compensazioneinga ha scritto: Però, però .... É un uomo che ha tantissime attenzioni verso di me. Fa un sacco di gentilezze (anche forse per farsi perdonare il poco che da in casa) , tanti gesti di cavalleria e rinunce a mio favore. Insomma tanto tirchio di iniziative casalinghe tanto generoso di gesti amorevoli e gentili.
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Mi aspettavo che a fare certe cose ci arrivasse da solo, magari dando anche solo un'occhiata furtiva a ciò che facevo io, ma, visto che il miracolo non si decideva ad avvenire, l'ho istruito.
Prepara la colazione per tutti, sparecchia e carica la lavastoviglie pulendo a modo suo la cucina, stira le sue cose, ripone la sua biancheria: questo in autonomia.
Su ordinazione pulisce i bagni (quando gli chiedo se ha già comprato il biglietto per il prossimo viaggio in malesia), passa l'aspirapolvere (quando mi accerto che abbia sfamato i coccodrilli che si sono installati nel terrario al piano terra), lava per terra (segnalandogli dove trova scopettone, straccio ed eventualmente aceto).
I figli se li spupazza assai, compatibilmente con gli impegni di lavoro, perché sono sullo stato di famiglia di entrambi.
È sicuramente lui a finire la grappa migliore, i cioccolatini belli freschi o l'ultimo vasetto di marmellata d'arancia, perciò da anni mi nascondo l'osso quando lo fiuto in pericolo. Però se sono presente mi offre anche la sua parte.
Prepara la colazione per tutti, sparecchia e carica la lavastoviglie pulendo a modo suo la cucina, stira le sue cose, ripone la sua biancheria: questo in autonomia.
Su ordinazione pulisce i bagni (quando gli chiedo se ha già comprato il biglietto per il prossimo viaggio in malesia), passa l'aspirapolvere (quando mi accerto che abbia sfamato i coccodrilli che si sono installati nel terrario al piano terra), lava per terra (segnalandogli dove trova scopettone, straccio ed eventualmente aceto).
I figli se li spupazza assai, compatibilmente con gli impegni di lavoro, perché sono sullo stato di famiglia di entrambi.
È sicuramente lui a finire la grappa migliore, i cioccolatini belli freschi o l'ultimo vasetto di marmellata d'arancia, perciò da anni mi nascondo l'osso quando lo fiuto in pericolo. Però se sono presente mi offre anche la sua parte.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ecco una cosa che il mio non ha mai fatto e credo farebbe malissimo è pulire i bagni!
- inga
- Expert~GolGirl®

boxerina ha scritto:Mi aspettavo che a fare certe cose ci arrivasse da solo, magari dando anche solo un'occhiata furtiva a ciò che facevo io, ma, visto che il miracolo non si decideva ad avvenire, l'ho istruito.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Su ordinazione
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- rossomela
- Original~GolGirl®

Siete sposate da anni, convivete da un decennio, avete fatto figli con il vostro uomo.
Avete fiducia incondizionata in lui?
si
Se arrivate a casa tardi per un impegno, improvviso o non, vi aspettate la tavola apparecchiata e qualcosa di caldo?
se c'è, si..... ma non c'è mai
Se lasciate il latte fuori frigo vi aspettate che lui, vedendolo, lo rimetta in frigo o diventerà inesorabilmente panna col passare delle ore?
Quella che lascia il latte fuori dal frigo sono io, e ho scoperto che quasi non si guasta più a meno che non sia agosto
Dovete imbeccare ed imboccare il vostro compagno o è autonomo, empatico e rispettoso?
Autonomo, rispettoso..... empatico dai, è un maschio!!!!
Avete fiducia incondizionata in lui?
si
Se arrivate a casa tardi per un impegno, improvviso o non, vi aspettate la tavola apparecchiata e qualcosa di caldo?
se c'è, si..... ma non c'è mai
Se lasciate il latte fuori frigo vi aspettate che lui, vedendolo, lo rimetta in frigo o diventerà inesorabilmente panna col passare delle ore?
Quella che lascia il latte fuori dal frigo sono io, e ho scoperto che quasi non si guasta più a meno che non sia agosto
Dovete imbeccare ed imboccare il vostro compagno o è autonomo, empatico e rispettoso?
Autonomo, rispettoso..... empatico dai, è un maschio!!!!
mamma felice del Gigante e di Pollicino.