GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OGNI QUANTO VEDETE I VOSTRI FAMILIARI E CHE TIPO DI RAPPORTO AVETE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OGNI QUANTO VEDETE I VOSTRI FAMILIARI E CHE TIPO DI RAPPORTO AVETE???

Messaggio da Melissa » 31 ott 2012, 15:01

io amo la solitudine, sto 20 km lontana dai suoceri e 500 da mio padre e sto benissimo cosi.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2012, 15:34

lontano dagli occhi.. meglio così :hi hi hi hi
i miei suoceri le vedo ogni giorno, quando riprendo mia figlia.
i mei.. mia sorella ogni sabato, epper far giocare un attimo insieme le cuginette, gli altri, come ho detto, lontano dagli occhi, tutto di guadagnato. ah si, abitiamo a meno di 5km :hi hi hi hi altro parentame, zii, cugini, sono lontani, minimo 50km max altri Stati e va benissimo così.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 31 ott 2012, 15:55

Questione parenti?io dai miei ci andrei tutti i giorni, abitiamo nello stesso paese in 2 parti opposte....ora che sono in maternità pranzo con mia mamma praticamente tutta la settimana, cena da lei una volta alla settimana con anche mio marito e poi domenica a pranzo ci riuniamo sempre dai miei con i miei due fratelli, cognate e nipoti.....mio marito pranza dai suoi tutti i giorni per una questione di comodità (abitano dove lavora) e poi insieme ceniamo da loro o il sabato o la domenica...per il resto ad ogni festività starei sempre con i miei e non con i suoceri.....dai miei e' tutto più caciaroso e familiare, mentre dai suoceri e' tutto così formale e freddo.....ci si riunisce attorno al tavolo ma a volte ho l'impressione che sia solo per l'esigenza di mangiare.....

Quando nascera' il piccolo/a stara' da mia mamma e gia' ora iniziano le lotte perche' mio suocero e' in pensione e mio marito vorrebbe fare un po' e un po'....non se ne parla proprio....piuttosto al nido facendo sacrifici.....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 31 ott 2012, 15:58

800 km da mio padre, che sento regolarmente e vedo un paio di volte l'anno. Sei benedettissimi chilometri da mia suocera, che senza questi km sarebbe sempre dentro casa, com'è sempre dentro casa di mia cognata, e partirebbe lo sclero. Non è una cattiva persona, ma per lei la privacy e il rispetto degli spazi sono una roba strana, tipo new age o feng shui, illegale e alcolica. Roba brutta, da evitare, insomma :che_dici
Mio padre per contro è il tipo che bussa sempre prima di entrare in una stanza, anche se al 90% sa che non c'è nessuno. Vorrei rimanesse un po' di più quando viene, ma in effetti, dopo qualche giorno, mi ricordo perché me ne sono scappata dall'altra parte dell'Italia :ahaha
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 31 ott 2012, 16:12

Noi abitiamo a un paio di KM sia dai miei che dai miei suoceri.
Con mia madre ci sentiamo ogni giorno da quando andavo alle elementari, seppur anche solo per dire tutto a posto? OK, ciao. Poi li vedo ogni giorno quando riprendo mia figlia.
Con i miei suoceri ci si vede ogni 2 settimane/20gg circa, tranne 2 settimane di seguito nella stessa casa ad agosto :impiccata: Neanche lei è una brutta persona, ma io non sono più in grado di vivere con i genitori di nessuno, di chiunque siano. Poi soprattutto ora che sono mamma sono diventata intollerantissima a ogni osservazione e/o consiglio su Vittoria, che è ovviamente al centro del mondo quando siamo con i nonni.
Di pranzi ne faremo una ogni paio di mesi, ma io dopo 3/4 ore max comincio a smaniare come i bambini e voglio andare via, soprattutto perché in genere questi pranzi capitano di domenica e io la domenica ho voglia di alzarmi dal letto giusto solo per andare in bagno, anche se con Vittoria mi sono dimenticata che vuol dire :che_dici
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 31 ott 2012, 16:37

Una sera a settimana siamo a cena da mia mamma, dove ci troviamo con mia sorella e il suo compagno. Un'altra sera siamo dai suoceri insieme a fratello di mio marito, moglie e pupetti piccoli.
Mio fratello abita lontano, ma quando va da mia mamma ci troviamo sempre per un pranzo.
Poi in realtà, per via del nostro lavoro, è facile che ci si incroci tutti anche 10 volte al giorno :ahaha

Il resto del parentado solo quando sono obbligata, per intenderci una volta all'anno può essere già troppo.
2004 * Scontrinata

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 31 ott 2012, 17:20

cinny78 ha scritto:
fulminata76 ha scritto:e sopratutto non mi manca l'obbligo settimanale (sentito da amiche) del pranzo della domenica da uno o dall'altro. :freddo

per me per esempio no n è un obbligo ma un vero piacere.... :sorrisoo
Ma infatti se è un piacere si può fare. Per me non sarebbe un piacere. Ho voglia la domenica di starmene a casina con mio marito (quando non lavora) e le mie bimbe. Ma di gente che lo fa per obbligo ne conosco.....
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 ott 2012, 19:02

Allora... i miei genitori abitano a 10km da noi ma li vediamo poco: 1 volta al mese circa. Non abbiamo un bel rapporto, passato difficile etc... insomma così è.
Mia sorella maggiore abita pure lei a 10km da noi e idem come sopra: ci si vede molto poco sempre per gli stessi motivi.
L'altra mia sorella abita a 50km: con lei ho un ottimo rapporto, e anche i nostri mariti essendo cugini di 1° grado :sorrisoo , siamo molto legati ai loro tre figli e ci vediamo appena possiamo. Comunque fra gli impegni di tutti non è mai spesso.
La famiglia di mio marito è a 100km da qua, e anche con loro circa una volta al mese ci vediamo.

Insomma direi che siamo assestati su una visita ogni mese/mese e mezzo. Ovviamente non contiamo affatto per un aiuto quotidiano, e nemmeno per bisogno tanto non vengono (mia suocera di più in realtà). All'occorrenza chiamiamo una babysitter e bon
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2012, 20:52

Io vedo tutti e tre i nonni tutti i giorni la mattina e la sera :fischia
La privacy non esiste, a volte mi incavolo come una biscia, ma in fondo sono contenta xchè io da piccola non ho avuto i nonni vicini e mi mancava moltissimo il loro affetto. Vedere i miei figli che corrono incontro ai nonni e gli raccontano la giornata è bellissimo.
Sabato e domenica sono liberi.

Con mio fratello che è piccolo, non sposato ecc. ci vediamo circa una volta al mese, ma ci sentiamo tutti i giorni via mail.

Con la nonna di mio marito ci sentiamo tutti i giorni ma i vediamo poco xchè è a 300km da qui. E a me dispiace moltissimo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 31 ott 2012, 23:17

noi abitiamo a 5 km sia dai miei che dai miei suoceri.
tutti i giorni vedo i miei o i suoceri a seconda di chi tiene il pupo e pranzo lì. Il sabato sempre a pranzo da mia mamma con mio fratello,moglie e prole. La domenica a pranzo da mia suocera con mia cognata e via skype con l'altra cognatina a londra. Una domenica sì e una no andiamo a cena da mia nonna con i miei zii e cugini. Due domeniche all'anno facciamo a casa mia il pranzo con tutti i miei cugini. Durante la settimana vedo spesso anche zii e cugini vari di mio marito , a volte passo a trovarli a volte vengono loro. Siamo una enorme e unitissima famiglia e io son proprio contenta, son cose che non faccio per prassi o comodità ma proprio perchè mi piace e sto bene con loro.
Quest'anno siama andati in vacanza noi 4 con i miei e i suoceri e siamo stati benissimo. Non son per nulla invadenti e sono delle persone molto piacevoli.
e poi è uno scambio continuo : a volte mia suocera non può tenermi il pupo e me lo tiene sua sorella, poi magari io vado a prendere la nipote a scuola gliela porto lì e mi riprendo il mio. a volte la cugina di Fabry è incasinata col lavoro e io le prendo la bimba a scuola o le porto il figlio all'allenamento di pallone.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 nov 2012, 15:16

Suoceri e 2 sorelle a portata di mano.
Fratello a 100 km
Mamma a 200 km
Sorella in Spagna.
A parte il rapporto burrascoso con mia mamma, con gli altri vado d'amore e d'accordo.
Quelli che invece non sopporto, non li ho nemmeno menzionati perchè non li considero proprio, lontani o vicini che siano.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 nov 2012, 17:40

suoceri lontani :tie (se non qnd mio suocero sale a periodi ad aiutare mio marito al negozio)ma se ne sta abbastanza x i fatti suoi... :spiteful:

i miei a una ventina ca di km , ma x par condicio andiamo poco da loro le domeniche ..direi qs mai...
loro da me vengono al pomeriggio qnd mio marito lavora x stare con le bimbe...
ho una sorella super impegnatissima, non la vedo qs mai...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Licia78 » 1 nov 2012, 18:43

Una volta abitavo a 35 km di distanza dai miei e ne soffrivo tantissimo. A pranzo ero sempre da loro perché vicino all'ufficio ma venivano poco da me e mi mancava non avere mia mamma vicina.
Ora abitiamo vicinissimi. Andiamo da loro facendo una brava passeggiata. E loro sono bravissimi e non invadenti.
Non ci vediamo con una cadenza precisa e ogni tanto sono io che ci autoinvito a pranzo la domenica

I nonni e zii materni a 220 km e li vediamo solo 1/2 volte all'anno purtroppo

I genitori del socio sono a 12 km e circa una volta a settimana ci invitano a cena.
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 1 nov 2012, 20:49

io abito ad una rampa di scale da mia sorella e a due metri da mia mamma....però mia sorella la vedo davvero poco perchè lavora tantissimo, capita più che altro di incrociarci fuori dai box o per le scale, ma se una delle due ha bisogno, colpo di telefono! Mia mamma invece l'ho sempre vista tutti i giorni, ora coi bimbi ancora di più visto che mi da una mano (grossa mano), ma anche prima, essendo così vicine era naturale "passare dentro" quando tornavo dal lavoro.
Suoceri e cognata abitano a 100 km circa, ci si vede circa una volta al mese, non c'è enorme confidenza...ultimamente con la cognata sì e ne sono davvero contenta (ha cambiato fidanzato...finalmente :risatina: )
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 2 nov 2012, 0:31

mi viene da ridere perché a suo tempo i suoceri me li sarei ritrovata in webcam..e avrebbero sindacato in questo modo la casa,la bimba,etc... :risatina: la webcam ce l'ho incorporata al pc ma non la uso..e anzi..ho sempre cercato di dire che non l'avevo... :risatina:

"Webacam?".."no,hmmm :tafazzi:"...
ma anche no :ahaha
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 2 nov 2012, 17:25

kerubi ha scritto:noi abitiamo a 5 km sia dai miei che dai miei suoceri.
tutti i giorni vedo i miei o i suoceri a seconda di chi tiene il pupo e pranzo lì. Il sabato sempre a pranzo da mia mamma con mio fratello,moglie e prole. La domenica a pranzo da mia suocera con mia cognata e via skype con l'altra cognatina a londra. Una domenica sì e una no andiamo a cena da mia nonna con i miei zii e cugini. Due domeniche all'anno facciamo a casa mia il pranzo con tutti i miei cugini. Durante la settimana vedo spesso anche zii e cugini vari di mio marito , a volte passo a trovarli a volte vengono loro. Siamo una enorme e unitissima famiglia e io son proprio contenta, son cose che non faccio per prassi o comodità ma proprio perchè mi piace e sto bene con loro.
Quest'anno siama andati in vacanza noi 4 con i miei e i suoceri e siamo stati benissimo. Non son per nulla invadenti e sono delle persone molto piacevoli.
e poi è uno scambio continuo : a volte mia suocera non può tenermi il pupo e me lo tiene sua sorella, poi magari io vado a prendere la nipote a scuola gliela porto lì e mi riprendo il mio. a volte la cugina di Fabry è incasinata col lavoro e io le prendo la bimba a scuola o le porto il figlio all'allenamento di pallone.
che bello kerubi :cuore
Immagine

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 2 nov 2012, 17:28

bello. :ok

però la vacanza insieme me la sarei risparmiata...in vacanza mi piace stare noi 4 e basta. :hi hi hi hi
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 2 nov 2012, 17:38

kappa ha scritto:bello. :ok

però la vacanza insieme me la sarei risparmiata...in vacanza mi piace stare noi 4 e basta. :hi hi hi hi
a me invece piace un sacco partire per una vacanza insieme a persone con le quali sto bene!!! :ok
Immagine

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 nov 2012, 21:53

Mia madre la vedo spessissimo, andiamo insieme a fare shopping, mi aiuta coi bambini, la invito a cena e lei invita me ... è un'amica. Mio padre lo vedo 2 volte all'anno anche se abitiamo nella stessa città :che_dici ... mio nonno (suo padre) non lo vedo da quasi 8 anni :che_dici ... non amano vedere i parenti e tanto meno essere nonno e bisnonno. Vedo più spesso mia zia che abita a Mestre ... per dire ... che mio padre.
Mia suocera abita appiccicata a noi, quindi la vedo regolarmente ... anche se come compagnia non è il massimo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 2 nov 2012, 22:25

Vedo i miei tutti i giorni, e nelle ore in cui non ci vediamo ci scappa pure la telefonata. Ovviamente ne sono felice.
Adoro mio fratello, da quando si è sposato lo vedo meno (tipo una o due volte a settimana) e me ne dispiace un po' (però c'ho guadagnato una nipotina spettacolare :emozionee ).
Abitiamo tutti a circa 200 metri l'uno dall'altro, secondo me siamo così attaccati perchè qui siamo soli, i miei zii e la mia nonnina sono molto molto lontani.
I parenti di mio marito, comprese mamma e sorella, praticamente non esistono.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”