In genere lo faccio nelle settimane in cui sono sola, ma mi cazzia lo stesso perché dice che gli do l'abitudine, anche se poi capita magari non più di una volta alla settimana, spesso a causa di piccoli malanni vari. Se succede quando è a casa apriti cielo davvero, salvo poi portarcelo lui dopo un'ora che sono sveglia e provo a riaddormentarlo in ogni modo possibilekla ha scritto:Se si occupa lui di farlo riaddormentare non nel lettone lascia fare!chloe74 ha scritto: Altre le farei se dipendesse solo da me, tipo farlo dormire nel lettone se ce ne fosse necessità (vale a dire se fosse l'unico modo per dormire almeno un paio d'ore di fila al giorno), ma non so se il socio, col senno di poi, ha cambiato idea su questo. Ogni volta che capita ora mi fa un sacco di storie.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Figli: se tornassi indietro non lo farei più!
- chloe74
- Active~GolGirl®

Re: Figli: se tornassi indietro non lo farei più!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io pensavo che non volessi più fare il figlio 
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
kla
- Master~GolGirl®

ma dai, questo però non è un problema dell'essere mamma, ma un problema vostro, di coppia. Se è via per lavoro si deve fidare di te! E' tanto bello fare i genitori modello a parole!chloe74 ha scritto: In genere lo faccio nelle settimane in cui sono sola, ma mi cazzia lo stesso perché dice che gli do l'abitudine, anche se poi capita magari non più di una volta alla settimana, spesso a causa di piccoli malanni vari. Se succede quando è a casa apriti cielo davvero, salvo poi portarcelo lui dopo un'ora che sono sveglia e provo a riaddormentarlo in ogni modo possibile(non sempre eh, ma è capitato anche questo e io così
)
-
kla
- Master~GolGirl®

eh, lo avevo detto che il titolo era fuorviante! Addirittura mi sembrava di rinnegare quelle che già ho!Dubbiosa ha scritto:io pensavo che non volessi più fare il figlio
- rusc
- Master~GolGirl®

io urlerei di meno.
Il resto non lo cambierei perchè fa proprio parte del mio modo di essere
Il resto non lo cambierei perchè fa proprio parte del mio modo di essere
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Deda
- Silver~GolGirl®

anche io urlerei di meno...
l'unica cosa è che ho iniziato a urlare, sbraitare e imprecare al grande, da quando c'è il piccolo....
perchè il grande non gli dà tregua......
e poi non sarei così presente in tutto e per tutto (sempre parlando del primo figlio)
ha sette anni ma rispetto al piccolo è viziato...
il piccolo gioca da solo, il grande vuole sempre qualcuno, tranne per la wii
il piccolo si sveste/veste da solo in pratica... il grande si fa amabilmente vestire ancora (ovvio che glielo concediamo perchè la mattina se aspettiamo i suoi ritmi usciamo alle 11...) ma qui sbagliamo noi!
l'unica cosa è che ho iniziato a urlare, sbraitare e imprecare al grande, da quando c'è il piccolo....
perchè il grande non gli dà tregua......
e poi non sarei così presente in tutto e per tutto (sempre parlando del primo figlio)
ha sette anni ma rispetto al piccolo è viziato...
il piccolo gioca da solo, il grande vuole sempre qualcuno, tranne per la wii
il piccolo si sveste/veste da solo in pratica... il grande si fa amabilmente vestire ancora (ovvio che glielo concediamo perchè la mattina se aspettiamo i suoi ritmi usciamo alle 11...) ma qui sbagliamo noi!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- ci610
- Silver~GolGirl®

in primis cambierei ecografista
non farei venire mia matttttttre i primi giorni a casa
se a 2 mesi vuole stare 3 ore a fissare gli animaletti che ondeggiano sulla sua testa, non mi sentirei affogata dai sensi di colpa perchè lo sto trascurando
LA subito senza sbattimenti
non farei venire mia matttttttre i primi giorni a casa
se a 2 mesi vuole stare 3 ore a fissare gli animaletti che ondeggiano sulla sua testa, non mi sentirei affogata dai sensi di colpa perchè lo sto trascurando
LA subito senza sbattimenti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Con Simone sarei più di polso dai due anni in poi..ora è dura metterlo in riga. E non darei retta ai tanti consigli sbagliati sull'allattamento. Infine lo manderei al nido a 18 mesi anzichè a 30.
Con Cristiano ho recuperato tutti e 3 i punti
.
Con Cristiano ho recuperato tutti e 3 i punti
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Non metterei -rò- il miele nel ciuccio
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Erendira
- Active~GolGirl®

io mi ritengo abbastanza soddisfatta di questi primi sei mesi... ho assecondato Remedios in tutto (lettone, contatto tipo cozza 24h die, tetta a richiesta etc) e non ho avuto ansie particolari.
dico sempre che l'unica cosa che non rifarei mai è comprare il trio
(anche se ce l'hanno regalato i nonni, ma su nostra richiesta!). non piace né a me -scomodissssimo camminare con 'sti cosi giganti- né a lei -che vuole contatto- e usiamo solo le fasce!
dico sempre che l'unica cosa che non rifarei mai è comprare il trio
R. E. , 18.11.2011
- galea
- Original~GolGirl®

Essendo arrivata a 3 devo dire che molti "non farei più" che mi dicevo con la prima poi sono stata brava e non li ho fatti con la terza.
Comunque qualcosa rimane: non rischierei più la depressione per via dell'allattamento mancato e non ascolterei le supermamme che "non hai provato abbastanza", "se volevi veramente ci riuscivi", "mia figlia sarà sanissima, la tua si ammalerà sempre"
... e intanto mi stavo ammalando io che non dormivo più e piangevo solo.
Con la terza ho imparato a gestirle: "non la allatti?????" "Non ho latte" (col cavolo che ti racconto i fatti miei
).
Sicuramente mi rendo conto di essere diventata più paziente, o comunque ho ridimensionato un po' le aspettative ed ora comportamenti che nella grande mi sembravano tremendi ora mi sembrano normali (anche perchè la piccola è mooooolto più difficile da gestire della grande).
Col secondo sono andata di lusso, perchè mangiava, dormiva ed era tranquillo e coccolone, quindi mi sono sentita per un po' una supermamma anch'io
Comunque qualcosa rimane: non rischierei più la depressione per via dell'allattamento mancato e non ascolterei le supermamme che "non hai provato abbastanza", "se volevi veramente ci riuscivi", "mia figlia sarà sanissima, la tua si ammalerà sempre"
Con la terza ho imparato a gestirle: "non la allatti?????" "Non ho latte" (col cavolo che ti racconto i fatti miei
Sicuramente mi rendo conto di essere diventata più paziente, o comunque ho ridimensionato un po' le aspettative ed ora comportamenti che nella grande mi sembravano tremendi ora mi sembrano normali (anche perchè la piccola è mooooolto più difficile da gestire della grande).
Col secondo sono andata di lusso, perchè mangiava, dormiva ed era tranquillo e coccolone, quindi mi sono sentita per un po' una supermamma anch'io
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

L'unico errore grave che ho fatto da quando e' nato mio figlio e' stato portarlo da una logopedista a 3 anni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dimenticavo. Cercherei di vivere meglio il parto di mia figlia. Ne ho un ricordo bruttissimo che non è neanche reale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Per essere papale papale, tornassi indietro manderei a ca***e a brutto muso tutti quelli che dicono BEH su come quando perchè dove allatto. Sono C***I miei e di mia figlia, gli altri RAUS
Poi non le comprerei più così tante Barbie, ma so che è una cavolata mentre la scrivo... è il suo gioco preferito, sono belle, ci gioca con tutte... solo perchè io ne ho avute due non capisco perchè tutti mi dicono che ne ha troppe... una è mia, tre gliele ha date una mia amica, e le altre... beh le altre, si, gliele ho comprate quasi tutte io. E allora?
Ascolterei molto meno. Ma no, non è corretto, perchè in fondo ho sempre fatto come mi pare lo stesso.
Manderei proprio a stendere direttamente, che quando ci vuole CI VUOLE!
Poi non le comprerei più così tante Barbie, ma so che è una cavolata mentre la scrivo... è il suo gioco preferito, sono belle, ci gioca con tutte... solo perchè io ne ho avute due non capisco perchè tutti mi dicono che ne ha troppe... una è mia, tre gliele ha date una mia amica, e le altre... beh le altre, si, gliele ho comprate quasi tutte io. E allora?
Ascolterei molto meno. Ma no, non è corretto, perchè in fondo ho sempre fatto come mi pare lo stesso.
Manderei proprio a stendere direttamente, che quando ci vuole CI VUOLE!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

mi ritrovo in tutto. Nella sfortuna di perdere il lavoro ho avuto la fortuna di potermi dedicare totalmente a lei. Ed ho sempre assecondato i nostri istinti primordiali: da subito nel lettone (ci dorme pure ora), allattamento a richiesta prolungato (ho smesso a 27 mesi), e sempre insieme in simbiosi. Non ho usato le fasce ma il marsupio si, tantissimo ed il passeggino proprio poco. Con un ipotetico secondo figlio non lo ricomprerei.Erendira ha scritto:io mi ritengo abbastanza soddisfatta di questi primi sei mesi... ho assecondato Remedios in tutto (lettone, contatto tipo cozza 24h die, tetta a richiesta etc) e non ho avuto ansie particolari.
dico sempre che l'unica cosa che non rifarei mai è comprare il trio(anche se ce l'hanno regalato i nonni, ma su nostra richiesta!). non piace né a me -scomodissssimo camminare con 'sti cosi giganti- né a lei -che vuole contatto- e usiamo solo le fasce!
Se potessi tornare indietro la cosa che veramente vorrei cambiare è quella di averla prima, magari oggi avrei un altro figlio. Ma non c'erano le condizioni adatte e mi consolo con il pensiero che se l'avessi avuta dieci anni prima non sarebbe stata lei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Io rifarei più o meno tutto quello che ho fatto, tranne due cose che ho fatto solo con la orima (e col cavolo che ho rifatto con la seconda, errarae è umano, ma perseverare...)
- leggerei meno libri e riviste di puericultura, perchè lì sembra che ad ogni problema ci sia la sua soluzione che va bene per tutti i bimbi, ma poi non è propriamente così...
- quando la grande si svegliava di notte, mi ero fatta un punto d'onore di riaddormentarla nel suo lettino e non portarla mai nel lettone, stando così sveglia ORE a cercare di farla dormire. Con la seconda, che ero molto più stanca, me ne sono allegramente sbattuta e quando si svegliava la portavo nel lettone e alla fine comunque i risultati sono stati gli stessi (ovvero hanno imparato tutte e due ad addormentarsi da sole nel loro letto senza particolari problemi, anzi delle due ha fatto meglio la piccola).
Poi, se vogliamo parlare anche del parto, per la seconda probabilmente non rifarei l'epidurale, visto che mi si sono rotte le acque alle 00:20 e dopo cinque ore era nata.
- leggerei meno libri e riviste di puericultura, perchè lì sembra che ad ogni problema ci sia la sua soluzione che va bene per tutti i bimbi, ma poi non è propriamente così...
- quando la grande si svegliava di notte, mi ero fatta un punto d'onore di riaddormentarla nel suo lettino e non portarla mai nel lettone, stando così sveglia ORE a cercare di farla dormire. Con la seconda, che ero molto più stanca, me ne sono allegramente sbattuta e quando si svegliava la portavo nel lettone e alla fine comunque i risultati sono stati gli stessi (ovvero hanno imparato tutte e due ad addormentarsi da sole nel loro letto senza particolari problemi, anzi delle due ha fatto meglio la piccola).
Poi, se vogliamo parlare anche del parto, per la seconda probabilmente non rifarei l'epidurale, visto che mi si sono rotte le acque alle 00:20 e dopo cinque ore era nata.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ah, ho letto tutto, anche io non comprerei più il trio, è una cagata pazzesca. L'ovetto l'abbiamo usato 3 mesi, il passeggino un anno per poi comprarne uno più leggero. E anche il marsupio, usato forse due volte, ma me ne ricordo solo una per mezz'ora. L'ho sempre tenuta in braccio e non mi ha mai dato noia la cosa.
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Scusate ma pensavo che c****a lo asteriscasse
Per il parto no comment.
Per il parto no comment.
- mimsy
- Gold~GolGirl®

I miei hanno due anni..quindi forse è ancora presto per vedere gli errori....vediamo....
Probabilmente non passerei più un'ora a far fare loro il ruttino dopo le poppate....
Non farei conoscere ad Alessandro le macchinine
Non vivrei con l'angoscia della sids....tanto non si può fare molto...
Ecco...uuuuuuu...ma me ne verranno altre
Probabilmente non passerei più un'ora a far fare loro il ruttino dopo le poppate....
Non farei conoscere ad Alessandro le macchinine
Non vivrei con l'angoscia della sids....tanto non si può fare molto...
Ecco...uuuuuuu...ma me ne verranno altre
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

tranquilla. Fantozzi quell'espressione l'ha ampiamente sdoganata.Curiosa ha scritto:Scusate ma pensavo che c****a lo asteriscasse![]()
24.10.2007 - Per aspera ad astra