GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non esiste più l'educazione (invito matrimonio)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Non esiste più l'educazione (invito matrimonio)

Messaggio da kik » 6 mar 2012, 13:50

Vanessa70 ha scritto: Ora, questo Marco è un amico di vecchia data di mio marito, anche se lui non frequenta più abitualmente né lui né il gruppo di amici storici. E infatti mi era arrivata notizia da un conoscente comune che il tale Marco si sposava, anche se non sapevo quando e lo sapevano tutti quelli del gruppo tranne noi...

Ad oggi, il famoso invito non ci è stato ancora consegnato, eppure l'amico in comune lo sa dove abitiamo. Cosa più grave è che mio marito non ha ricevuto neanche una telefonata da quello che si sposa. Premetto che abita fuori Roma da qualche anno, ma questo non lo giusfitica...Cioè, io dico: vuoi fare almeno una telefonata "di cortesia"? :domanda
un amico??
un amico l'invito lo consegna a mano o nella peggiore delle ipotesi lo spedisce.
Dici che non frequenta più tuo marito da anni, non frequenta gli amici di un tempo...
bòh?! A me pare che per questo "amico" non farà differenza che voi ci siate o meno. La telefonata che ti aspetti dovrebbe essere una tra le tante (o poche che siano) che regolarmente vi siete scambiati.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 mar 2012, 13:59

Premesso che gli inviti al mio matrimonio li ho spediti io personalmente e ho anche telefonato una settimana dopo a tutti per chiedere se era arrivato (e infatti uno l'ho rispedito, i misteri delle poste... due sorelle pugliesi che abitano nella stessa via, a una arriva all'altra no :pensieroso )

Detto questo... lo sposo li ha dati ad un'amico. Il vostro invito c'era. L'amico si è scordato di darvelo... chiedetelo! Vi ha pure detto che l'aveva in macchina, dov'è il problema? :sorrisoo

Lo sposo secondo me si vede che ne ha mille per la testa e delegare gli inviti gli è sembrato togliersi un fardello inutile... mica ci ha pensato, il genio, che se non arrivano gli inviti possono non arrivare gli invitati!!! :risatina:

uomini... :hi hi hi hi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 mar 2012, 14:01

gli inviti per un matrimonio si consegnano personalmente a mano o si spediscono previa telefonata, fine delle trasmissioni, mica siamo la festicciola di compleanno all'asilo
io farei finta di nulla e, se chiamata (ma dubito che vi chiameranno per chiedere conferma oramai mancano meno di 2 settimane), non ci andrei
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 mar 2012, 14:20

ci610 ha scritto:gli inviti per un matrimonio si consegnano personalmente a mano o si spediscono previa telefonata, fine delle trasmissioni, mica siamo la festicciola di compleanno all'asilo
io farei finta di nulla e, se chiamata (ma dubito che vi chiameranno per chiedere conferma oramai mancano meno di 2 settimane), non ci andrei
Concordo con te, ma dopotutto l'amico si è scordato di darlo, ce l'aveva in macchina! Io lo chiederei a lui.

Certo che poteva proprio risparmiarsi di farli avere per mani terze :che_dici :che_dici

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 6 mar 2012, 14:30

Quando mi sono sposata ho spedito tutti gli inviti per posta (a parte alcuni a persone che stanno di fianco a me alle quali l'ho dato a mano).
Tra quelli spediti ce ne era uno per un amico di Milano con il quale ho trascorso le vacanze da quando avevo 10 anni e al quale, durante le vacanze di Natale, avevamo detto del matrimonio a voce indicando anche la data e l'ora e tutto il resto, finendo con "ti arriverà comunque l'invito".
Ebbene, le poste si sono perse l'invito, ma io non potevo saperlo perchè lui non ha chiamato per chiedere spiegazioni sul mancato invito.
Questo ragazzo è sempre stato un burlone con idee strambe e simpaticissime, quindi, il fatto non mi aveva preoccupato al momento e anche mia madre diceva "conoscendolo arriverà a sorpresa il giorno prima o a metà cerimonia..." (era solito a queste "sorprese").
Invece non si è presentato e io ho pensato non fosse voluto venire, anche se mi sembrava molto strano non aver ricevuto neppure gli auguri dei suoi (persone molto corrette ed educate).

per farla breve: lui non ha ricevuto l'invito e ha pensato avessi cambiato idea e non l'avessi voluto invitare. Ha persino chiamato amici comuni per sapere se mi sposavo veramente, ma non ha chiamato me pensando di non essere invitato.
Io, come scritto sopra, ho pensato fosse tutto a posto...
risultato: ci siamo rimasti male in due.

Il bello è che tutta la questione l'abbiamo chiarita solo ad agosto quando ci siamo ritrovati in vacanza... risolto e amici come prima.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 mar 2012, 14:32

beh...ma qui si può risolvere prima senza aspettare agosto! :hi hi hi hi
volendo! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 mar 2012, 14:38

Per me sono gli sposi che devono chiamare per verificare che gli inviti siano pervenuti, non certo gli invitati che non hanno ricevuto l'invito a chiamare per chiedere "ma sono invitato o no?" se fosse questa la norma chiamerebbero tutti quelli che abbiamo deciso di non invitare per sapere se sono invitati, sai che bella situazione

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 mar 2012, 14:40

Io ci sarei rimasta male. Capisco che sono xy e quindi portati ad una faciloneria estrema, lo sposo è sicuro di aver dato l'invito all'amico in comune, questi è tranquillo perché l'ha detto a voce... Ma non si fa così per un matrimonio, sarò forse puerile in certe cose, ma se non mi arriva almeno una telefonata dallo sposo non mi reputo invitata al matrimonio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 6 mar 2012, 14:40

Ecco cosa succede a delegare certe cose agli uomini. Giusto Enzo Miccio conosce il galateo in queste situazioni. Io gli inviti li ho spediti e poi ho chiesto se erano arrivati. Solo ad un'amica non è arrivato... Meno male che l'avevo sentita!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 mar 2012, 14:45

CI ma loro non devono chiamare lo sposo, ma l'amico che ha il loro invito in macchina! :risatina:

possiamo noi sapere quante cose avrà da afre lo sposo e perchè non li ha chiamati personalmente?
sinceramente no.....e sinceramente.......... :stuzzica

magari chiamerà nei prossimi gg per fare il conto degli invitati e si scoprirà l'arcano!
ma te non avresti già chiamato l'amico che POSSIEDE IL TUO INVITO?????
io non l'avrei nemmeno salutato senza dire "scusa ci dai il nostro invito" :hi hi hi hi
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 mar 2012, 15:00

pisola ha scritto:CI ma loro non devono chiamare lo sposo, ma l'amico che ha il loro invito in macchina! :risatina:

possiamo noi sapere quante cose avrà da afre lo sposo e perchè non li ha chiamati personalmente?
sinceramente no.....e sinceramente.......... :stuzzica

magari chiamerà nei prossimi gg per fare il conto degli invitati e si scoprirà l'arcano!
ma te non avresti già chiamato l'amico che POSSIEDE IL TUO INVITO?????
io non l'avrei nemmeno salutato senza dire "scusa ci dai il nostro invito" :hi hi hi hi
anche io avrei chiamato il messo......ma se fossi lo sposo avrei anche già chiamato tutti per sapere se gli inviti sono arrivati o meno.......
credo che il più :argh sia l'amico, in fondo gli sono stati affidati gli inviti per una cosa importante,mica per una inaugurazione.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 6 mar 2012, 15:06

Che l'amico di tuo marito abbia fatto una pessima figura nel dare l'invito ad un'altra persona facendovelo consegnare è indubbio, ma se nn chiamate l'amico in comune per farvi consegnare l'invito passerete voi per i maleducati, in quanto comunque girerebbe la voce che voi sapevate di essere stati invitati.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 mar 2012, 15:32

Ari ha scritto:
Vanessa70 ha scritto:Non mi piace come si comportano. Altri amici del gruppo, noi compresi, si sono sposati nel corso degli anni e di solito chi si sposa dà un appuntamento da qualche parte a tutti (magari una cosa informale, un aperitivo al bar) per consegnare gli inviti.
però non tutti si comportano allo stesso modo.
se questi sposi hanno optato per questo modo di distribuire gli inviti avranno le loro motivazioni.

piuttosto quoco crucchina: chiamate il tizio che ha il vostro invito e ricordategli di darvelo.
ecco mi sento anche io di dare questo consiglio!
chiamate l amico, anche perche magari lo sposo pensa che voi l invito lo abbiate avuto e non vi stiate facendo vivi :pensieroso
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 mar 2012, 15:55

Ma se lo sposo non è nemmeno tanto amic, il compare nemmeno si ricorda di darvi l'invito.. a voi interessa o no andare, fare il regalo, sbattersi per vestiti ecc? :prr Io non andrei, su!

Streghettasaetta

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 6 mar 2012, 17:03

Io la maleducazione ce la trovo nel non consegnare la partecipazione di persona, se si è impossibilitati a farlo si spedisce, se proprio c'è grande confidenza e si vuole utilizzare una terza persona si anticipa l'invito per telefono, comunicando anche CHI consegnerà l'invito.

Io al matrimonio non ci andrei manco morta, farei il regalo (forse) e lo consegnerei ad un amico comune per farglielo avere.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 mar 2012, 17:30

pisola ha scritto:CI ma loro non devono chiamare lo sposo, ma l'amico che ha il loro invito in macchina! :risatina:

si, mi riferivo al racconto di galea, stavano là a discutere lei e la madre se si sarebbe presentato a sorpresa, ma una telefonata no eh?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 6 mar 2012, 17:48

OK quindi ricapitolando quando mi sono sposata avrei dovuto:
-telefonare a tutti gli invitati per annunciare che mi sposavo e chiedere l'indirizzo (fatto, visto che abito lontano da tutti dovevo per forza spedirle) e fare questa cosa anche per tutti gli invitati di mio marito (questo non l'ho fatto, ho chiesto di farlo a lui)
-spedire per posta solo se non potevo consegnarla di persona (questo l'ho fatto tranne che per gli invitati di mio marito per cui mi era stato chiesto di fare diversamente e ho già scritto il risultato)
-telefonare a tutti per verificare che fosse arrivata a destinazione l'invito
-telefonare a tutti per la conferma una settimana prima della cerimonia (questo l'ho fatto, un po' io un po' mia madre un po' mio marito)
-telefonare per ringraziore dei regali quelli che non sarebbero venuti

No, non ce la potevo fare....meno male che avevo detto sin da subito che sarebbe stata una bella festa informale. E chi s'è offeso....mi dispiace per lui :impiccata:

Il mio consiglio per Vanessa è:
se sei una persona estremamente formale, mettiti l'anima in pace e lascia perdere il matrimonio e l'amico
se sei una persona un po' più elastica, chiama l'amico in comune e chiarisci con lui, e casomai chiama anche lo sposo.
io sono più per la seconda ipotesi trattandosi di un matrimonio di un amico e non della festa di gala dalla regina elisabetta. :risatina:

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 6 mar 2012, 18:40

sbu ha scritto:per me il problema è l'amico 'sbadato' mica gli sposi. Io capisco che uno possa 'delegare' qualcuno a consegnare l'invito in buona fede. Capisco che è più carino, educato, etc, etc la consegna a mano con scatola di confetti annessa, ma visto che l'invito al matrimonio c'è e tuo marito ci tiene a questa persona mi sembra inutile fare le risentite.
Stra :quoto_1:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 6 mar 2012, 18:47

Io ho dato tutti gli inviti a mano, quelli che non ho consegnato a mano, si possono contare, li ho spediti, comunque ho avvisato per telefono praticamente tutti, infatti in quel periodo ho fatto la gioia del gestore telefonico :fischia , l'unica cosa che fa difetto a questo amico e di non aver neanche chiamato, una telefonata poteva farla, comunque gli uomini (futuri sposi) sono un pò così
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 mar 2012, 20:08

Io appena tornati dal viaggio di nozze ho mandato a tutti quelli che hanno fatto un regalo, un pensiero, i fiori o i telegrammi, a TUTTI ho mandato una busta con dentro un cartoncino dove ho cercato di scrivere con la migliore calligrafia possibile una breve frase di ringraziamento. Firmato da me e lui.
E quando li ho visti di persona, a tutti ringraziando di nuovo ho chiesto en passant se era arrivato.

A me è parso il minimo che potevo fare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”