Io non ho battezzato i miei figli nonostante mio zio sia sacerdote.ema1 ha scritto: Io non concepisco chi amette di non essere religiosa, di non provare nessun legame con la fede che non riconosce la Chiesa ma battezza i figli perche il nonno lo stressa, o addirittura per paura che in un domani il figlio sara' emarginato. Ma quando si battezza, queste cose si dicono? Vai dal prete e gli dici che lo battezzi solo perche il nonno stressa ma tu non sei religiosa? Nel caso non si dicono queste cose, non solo si va contro coscienza ma si mente pure davanti a Dio, al prete a tutti i famigliari? Non lo so...
Poi per quanto riguarda l'ora di religione io non lo trovo ipocrita chi iscrive i figli non essendo religiosi.
Non siamo credenti, nè io nè mio marito, di conseguenza non frequentiamo chiesa o oratorio ecc... E la penso come Ema sul discorso coerenza...
Comunque ha tutta la mia comprensione uno che battezza il figlio perchè il nonno rompe, piuttosto che due che si sposano in chiesa perchè "è più bello".