GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vegetariana - aneddoti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Vegetariana - aneddoti

Messaggio da Ari » 24 feb 2009, 16:22

makotina, mi puoi rispondere per favore? :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 feb 2009, 16:25

Ari, la mia pediatra la pensa come me: la carne nn fa bene soprattutto oggi poichè contaminata e se ne fa un consumo spropositato.

mio marito è CARNIVORO. vivrebbe di sola carne e pizza.
diana mangia al nido e in giro quello ceh le viene proposto.
a casa mangia quello che le propongo io.
quando lo riterrà opportuno farà la sua scelta, nel frattempo evito che si ingolfi di carne, cerco di farle conoscere e apprezzare tutto ciò che il mondo offre e di mantenere equilibrata la sua dieta.
:ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 feb 2009, 16:25

Cala e cosè il muscolo di grano? :domanda
Savina, per quello che mi riguarda un giorno ho visto un documentario su sky dove facevano vedere i macelli, come ottenere il patè d'oca, come fare i piumini d'oca, come fare le maglie di conigli d'angora (si chiamano così?) come ammazzano i cavalli, insomma credo di essere rimasta sconvolta da tanta e inutile crudeltà, pertanto nn potendo intervenire sui legislatori con norme a tutela di altri esseri viventi ho deciso che almeno io mi sarei tirata fuori dai "giochi", ma devo dire nn è stata una grande rinuncia. Lo scorso mese ho trovato in un negozio Bio una mortadella vegetale al 100% e l'ho comprata, vi dico che dopo il primo assaggio era così simile il sapore all'originale che mi ha disgustato e l'ho gettata.
Per quanto riguarda i cuccioli, ritengo che deve essere una rinuncia consapevole, pertanto quando saranno grandi decideranno se esserlo, io nn impongo nulla a nessuno, l'uomo nasce onnivoro, e una rinuncia deve essere ragionata......il socio ad esempio è onnivoro, e nn è che gli rompo le scatoline ogni volta che mangia, insomma nn voglio che le rompano a me e di conseguenza do rispetto per le scelte diverse dalle mie.
Poi fin quando sono stati nella mia pancia hanno subito la mia imposizione.... e con grande meraviglia di tutti, che pronosticavano gli eventi piu funesti, devo dire che se ne puo fare a meno, se naturalmente si sta a ttenti ad integrare con latticini e uova.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 feb 2009, 16:25

Ari ha scritto:makotina, mi puoi rispondere per favore? :sorrisoo
già fatto.

spiiiiiiidi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 feb 2009, 16:26

mariangelac ha scritto:Cala e cosè il muscolo di grano? :domanda
...
e la carne di soia la conosci?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 feb 2009, 16:28

mariangelac ha scritto:A casa di amici: nn preoccuparti nella carbonara i pezzi di pancetta li ho lasciati grandi così puoi toglierli :domanda

oddio questa è bellissima :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 24 feb 2009, 16:29

Scusate...mi intrometto...ma perchè non si possono invitare vegetariani e mussulmani a cena? mah! la gente è proprio strana :che_dici ! La fidanzata del migliore amico di mio marito, è vegetariana...quando vengono da noi a cena...non cucino carne...con formaggi, uova, legumi e verdure si possono fare mille e più cose...anzi, in questi cosi, la cucina etnica, aiuta tantissimo!
Jak - 12 agosto 2009

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 24 feb 2009, 16:30

..il mio ex mangiava..e mi faceva mangiare ogni santo giorno carne :x: non ne potevo piu'.
per non parlare di quando ero incinta..mi faceva mangiare le uova mezze crude(mi obbligava eh)ho ancora il video...ci sono io in lacrime :che_dici ..oppure la bresaola :x:
io la carne la mangio poche volte..ma solo alcuni tipi:maiale e pollo..per il resto nisba.
il coniglio non riesco a mangiarlo...e nemmeno l agnello..
bisogna non abusarne..altrimenti fa piu' male che bene
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 feb 2009, 16:32

co73 ha scritto:
mariangelac ha scritto:A casa di amici: nn preoccuparti nella carbonara i pezzi di pancetta li ho lasciati grandi così puoi toglierli :domanda

oddio questa è bellissima :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

sì sì è quella più gettonata anche da me...mia suocera mi ha dato una tartina con sù un gambero da solo e maionese..beh ha tolto il gamero e mi ha dato la tartina con gelatina e maionese..ovviamente al sapore di gambero..ma senza gambero..una vera finezza :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 16:32

diavoletta ha scritto:..il mio ex mangiava..e mi faceva mangiare ogni santo giorno carne :x: non ne potevo piu'.
per non parlare di quando ero incinta..mi faceva mangiare le uova mezze crude(mi obbligava eh)ho ancora il video...ci sono io in lacrime :che_dici ..oppure la bresaola :x:
io la carne la mangio poche volte..ma solo alcuni tipi:maiale e pollo..per il resto nisba.
ma in che senso ti obbligava? cioè tra adulti mi sembra un po fortina la frase mi obbligava....mia madre da piccola mi obbligava a mangiare il cotechino e ora appena lo vedo o ne sento l'odore mi tornano in mente quei momenti, è stato un trauma.
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 24 feb 2009, 16:33

cinzia1974 ha scritto:
diavoletta ha scritto:..il mio ex mangiava..e mi faceva mangiare ogni santo giorno carne :x: non ne potevo piu'.
ma in che senso ti obbligava? cioè tra adulti mi sembra un po fortina la frase mi obbligava....mia madre da piccola mi obbligava a mangiare il cotechino e ora appena lo vedo o ne sento l'odore mi tornano in mente quei momenti, è stato un trauma.
mi obbligava cinzia..nel vero senso della parola..non scherzo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 feb 2009, 16:33

Makotina, Mariangela quindi voi comprate e cucinate cmq carne per i mariti, giusto?

Io mangio carne, mi piace, però apprezzo anche le "cose vegetariane" tipo la carne di soia :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 feb 2009, 16:34

cinzia1974 ha scritto:..
....
al mio matrimonio c'erano una caterva di cruditè con salsine, panzerottini, frittelline, pizzettine, verdurine in pastella, torte salate, involtini di melanzane/zucchine/lattuga
ed i vegetariani hanno apprezzato di brutto :ok

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 16:35

Makotina ha scritto:
....
al mio matrimonio c'erano una caterva di cruditè con salsine, panzerottini, frittelline, pizzettine, verdurine in pastella, torte salate, involtini di melanzane/zucchine/lattuga
ed i vegetariani hanno apprezzato di brutto :ok
già infatti, mica bisogna mangiare la carne per andare ad un matrimonio... ma i miei parenti sono un po svalvolati :fischia

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 feb 2009, 16:36

adesso farò anche io la domanda sc**a ma.....cosa c'è di male nel togliere carne o pesce da una pietanza? è perchè rimane il sapore? cioè...non lo vedo un gesto indelicato :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 feb 2009, 16:38

diavoletta, mai nessuno è riuscito ad obbligarmi a mangiare qualcosa che nn gradisco :hi hi hi hi sò troppo belva io :prrrr

mariangelac: http://www.muscolodigrano.biz/ e http://www.cibo360.it/alimentazione/cib ... i_soia.htm

rusc, raramente. nn mi fa impazzire la cosa, ma se devo farlo.. lui ha mani e testa eh?! se la prepara pure da solo!! :hi hi hi hi
gli alimenti qui in italia così detti 'vegetariani' nn sono altro ceh alimenti normalissimi in tutto il mondo.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 feb 2009, 16:38

MARIANGELA :bacio

ARI in casa mia si mangia carne..mio amrito e le mie figlie la mangiano... io non impongo il mio essere a nessuno..ma cmq cerco di moderare la quantità .... perchè a parte l'animalismo convinto credo proprio sia una questione di salute il non mangiare carne..o almeno non troppa..

cmq io ho scelto di essere vegetariana perchè ho profondo rispetto di ogni essere vivente e della sofferenza altrui...
ho scelto di esserlo a 13 anni ..e tutti mi dicevano che non ne sarei stata capace... :fischia

io credo sia stata la cosa più bella di tutta la mia vita..dopo le mie figlie... :emozionee

non ne sento assolutamente la mancanza
e come Mariangela se assaggio qualcosa che assomiglia al sapore della carne ne rimango disgustata ..la associo alla carne vera e mi viene da :x:

io senza carne ho affrontato 2 gravidanze..le mie figlie sono nate di 3540 gr e 3640 :-D
ed io sono 75 kili..ecco direi che non mi faccio mancare nulla anzi :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 feb 2009, 16:40

rusc ha scritto:adesso farò anche io la domanda sc**a ma.....cosa c'è di male nel togliere carne o pesce da una pietanza? è perchè rimane il sapore? cioè...non lo vedo un gesto indelicato :domanda
se a me nn piace IL GUSTO della carne nn mi ci puoi fare la carbonara e poi togli i pezzi o il brodo tanto il pollo lo togli o il sugo tanto per condire la pasta togli l'involtino cotto dentro.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 24 feb 2009, 16:41

già infatti, mica bisogna mangiare la carne per andare ad un matrimonio... ma i miei parenti sono un po svalvolati :fischia
vogliamo parlare di mio suocero??? cattttttttiva!!! :prrrr

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 16:41

meimi75 ha scritto:io senza carne ho affrontato 2 gravidanze..le mie figlie sono nate di 3540 gr e 3640 :-D
ed io sono 75 kili..ecco direi che non mi faccio mancare nulla anzi :buuu
ah guarda io in gravidanza vivevo di nutella :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”