GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il progetto educativo
-
ROB68
- Master~GolGirl®

Re: Il progetto educativo
Ed è ancora più stimolante verso i 10 anni....Quando discuto con mio figlio non perde un colpo, sembra un avvocato che fa un'arringa appassionata. Difende le sue idee con veemenza, ma capisce anche quando ha torto....Certo è impegnativo, ma si cominciano a vedere i frutti del lavoro svolto. Sperando che non siano le ultime parole famose..
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ari ha scritto:anche io, sebbene conocordo sul fatto che sia molto più impegnativo.ishetta ha scritto:Io preferisco adesso che è grande.
ma è intellettualmente più stimolante!
non c'è proprio paragone rispetto a quando aveva un paio d'anni.
la mia oltretutto tira fuori delle motivazioni comicissime.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Oh gent!!!
Diciamo che mi consolo pensando che sarà più difficile ma più bello.
Ora, credo sia così un po' per tutte, ma davvero mi sento una stordita: è che prima dei figli decidi tu per te stesso e va sempre bene così. Con i figli ti si apre questo mondo in cui hai davanti una personcina piccina, che è sotto la tua responsabilità, ma dotata di volontà propria... per di più in contrasto con la tua. Come dice mio suocero: a volte non sai se baciarli o strozzarli!
Diciamo che mi consolo pensando che sarà più difficile ma più bello.
Ora, credo sia così un po' per tutte, ma davvero mi sento una stordita: è che prima dei figli decidi tu per te stesso e va sempre bene così. Con i figli ti si apre questo mondo in cui hai davanti una personcina piccina, che è sotto la tua responsabilità, ma dotata di volontà propria... per di più in contrasto con la tua. Come dice mio suocero: a volte non sai se baciarli o strozzarli!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- lalat
- Silver~GolGirl®

No io non ho un progetto educativo. Però io e mi marito spesso siamo andati a parlare con neuropsichiatri infantili per i problemi di nostro figlio Davide e ci hanno detto sempre tutti che eravamo una bella famiglia e sapevamo come comportarci con i figli. Anche recentemente siamo andati per la "condivisione del progetto educativo" nel centro riabilitativo dove va Davide e devo dire che ogni volta che ci viene detto come comportarci con i nostri figli, noi ci rendiamo conto già istintivamente facciamo ciò che ci vine detto. Quindi continuiamo così che evidentemente sappiamo già come fare senza dover fare nessun progetto. 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006