GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Relazioni Diverse

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Relazioni Diverse

Messaggio da Ariel » 8 mar 2010, 16:30

Babbala ha scritto:Clizia nel discorso precedente dicevo che ammetto la convivenza omo, quello che non ammetto sono i figli. Non avevo parlato di convivenza etero o di diritti. Mi sono spiegata ora. Il matrimonio, ripeto, mi riferivo a quello cattolico. Ho poi spiegato che secondo me quello civile è fra le altre cose x far valere i propri diritti di convivente, quindi perfettamente daccordo. X quanto riguarda le mie esperienze era x dire che già normalmente un bambino/adolescente si fa mille problemi x nulla, figuriamoci un bambino/adolescente che già viene da una brutta situazione quindi già provato. Non dico che due uomini o due donne non siano in grado di crescere e amare tanto quanto una coppia uomo/donna, ma dati i presupposti credo che le basi di una famiglia quanto meno "normale" (lo so è brutto a dirsi) siano più adatti a creare intorno al bambino adottato (che già si sente un pesce fuor d'acqua) un clima più di quotidianità. Stesso discorso ovviamente quando si parla non di adozione ma di fecondazione assistita. Ovvio, lì non ci sono i problemi di accettazione, però non lo so, sarò "tradizionalista" io ma proprio non ce la faccio
Ma guarda che l'unico matrimonio che da diritti è quello civile...quello cattolico non mi sembra che sia stato nemmmeno mai nominato e nessuno pretende che la chiesa riconsca matrimoni tra i gay (anche se sarebbe un bel segnale di accettazione)...io stessa sono sposata in comune (in quanto non credente) ma non l'ho fatto per avere un riconoscimente ma perchè amo mio marito.
Ho già detto come la penso e non vorrei ripetermi, però fino a quando le persone faranno questi discorsi non si andrà avanti....all'estero questi diritti ci sono già e non mi risulta che ci siano bambii/adolescente con maggiori problemi rispetto ai nostri.
Detto questo concordo sul fatto che Nicole dovrebbe farsi un pò di chiarezza prima di decidere del suo futuro perchè ok una coppia gay, ma la bambina ha bisogno di stabilità...su questo penso concordiamo tutte...sul resto io rimango convinta che esistano ancora pregiudizi insormontabili....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Nicolegaya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nicolegaya » 9 mar 2010, 15:55

ely66 ha scritto:quindi tu vorresti esporre la bambina ad una situazione che non sai nemmeno tu come gestire.
e vorresti anche che la bambina crescesse in armonia e equilibrio quando tu per prima non hai una stabilità lavorativa, emotiva e altro ancora oltre che affettiva.
ammesso che sia vero.
perchè per me ci sono molte ma molte cose che non tornano.
scusa??ammesso che sia vero cosa?? ma per chi mi hai presa??non giudicare se non vuoi essere giudicata e chiedi prima di puntare il dito.....!!!!!!
Gaya non è solo la mia bambina...è un pezzettino della mia anima che ho reso visibile al mondo...

Nicolegaya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nicolegaya » 9 mar 2010, 15:56

Cabi ha scritto:Ma in conclusione, visto che ormai sono passata per una che ha pregiudizi (nonostante abbia ribadito che la mia idea non va a reprimere quelle altrui)...il senso di tutto questo post...

è servito a te Nicole per fare outing qui sul forum?
cercavi sostegno morale per la tua situazione? Anche se mi pare di no, visto che con molta fermezza hai affermato più volte che saprai come affrontare la cosa con tua figlia e che tutto si risolverà con l'amore...
Sei giovanissima e quindi è giusto che tu abbia sogni e (ahimè) illusioni, ma alla fine, la tua priorità è la serenità di tua figlia? Se la risposta è sì, sai perfettamente quali sono le cose importanti che devi fare.
outing l'ho fatto lo stesso giorno che ho lasciato il padre di gaya...non mi serve il forum per dichiararmi..ma semplicemente ho indotto a questa conversazione per sentire le persone non solo venete come la pensano sulle persone gay...
Gaya non è solo la mia bambina...è un pezzettino della mia anima che ho reso visibile al mondo...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 mar 2010, 15:58

Nicolegaya ha scritto:
ely66 ha scritto:quindi tu vorresti esporre la bambina ad una situazione che non sai nemmeno tu come gestire.
e vorresti anche che la bambina crescesse in armonia e equilibrio quando tu per prima non hai una stabilità lavorativa, emotiva e altro ancora oltre che affettiva.
ammesso che sia vero.
scusa??ammesso che sia vero cosa?? ma per chi mi hai presa??non giudicare se non vuoi essere giudicata e chiedi prima di puntare il dito.....!!!!!!
beh, scusa nicole, ma certe domande sono piu che lecite.

Hai 19 anni, ok!

Quando hai capito la tua omosessualita', prima o dopo di avere gaya??

Gaya ha due anni no?

Quindi a 17 anni, tu gia sapevi di essere omosessule o no? Se si, come puoi a 17 anni convivere sia con la tua omosessulita' con contanta serenita' tanto da desiderare una bambina?

Se hai capito la tua omosessulaita' dopo aver avuto tua figlia, permettimi ma il dubbio sulla tua stabilita' emotiva e piu che lecita!!!

Non sono giudizi, ma siccome tu stessa hai voluto raccontare la tua storia, credo che bisogna capire un po le cose, no?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Nicolegaya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nicolegaya » 9 mar 2010, 15:59

clizia ha scritto:Chiarezza nel senso che il primo post non lasciava trapelare la situazione di nicole e della bimba?
behh si, però potrebbe essere stata un pò di cautela iniziale, poi ha constatato che nessuna ha gridato allo scandalo. quindi potrebbe aver pensato che fosse il caso di spiegare chiaramente. ma sono ipotesi. :sorrisoo Per la questione affido dovrebbe sentire un avvocato. l'affido congiunto sarebbe la cosa migliore ma se partono tutti in quarta per farsi la guerra è bene sentire da un esperto quali sono le probabilità di fronte ad un outing. nicole ma i tuoi allora cosa vorrebbero' Che tu vivessi da sola con la bimba? io penso che all'inizio sarebbe molto più opportuno che tu no mettessi di mezzo la tua compagna. Viviti la tua storia all'esterno della tua casa, in modo che tua figlia non venga coinvolta da storie esterne. Lo direi anche nel caso fosse un uomo. sempre meglio vivere da soli coi figli e aspettare un pezzo prima di proporre nuovi compagni in casa. Per tua figlia e per voi che ancora dovete trovare una strada e un menage stabile. a 19 anni sei ancora troppo figlia tu stessa per i tuoi che vedo esercitano pressioni . Se proprio vuoi uscirtene di casa trova una sistemazione sdi lavoro stabile e vivi per conto tuo con la bimba. col tempo penserai a far entrare una figura per adesso estranea alla tua bambina.
grazie cinzia per aver capito quello che volevo dire e fare : behh si, però potrebbe essere stata un pò di cautela iniziale, poi ha constatato che nessuna ha gridato allo scandalo...comunque i miei vorrebbero levarmi Gaya e fare in modo che restasse con loro....
io ora vivo la mia vita con la mia compagna al di fuori della mia vita con Gaya e questo sarà fino a quando non sarò sicura che la mia relazione sia a tutti gli effetti duratura con Gaya....nel senso che porterò a vivere con me e Gaya la mia compagna quando me la sentirò e se la sentirà Gaya...

Nicolegaya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nicolegaya » 9 mar 2010, 16:01

ely66 ha scritto:
Chiarezza nel senso che il primo post non lasciava trapelare la situazione di nicole e della bimba?
no, c'ero arrivata subito a dove andava a parare. non sapevo l'età, ho visto il profilo.
non mi serviva il resto.
e sentiamo un po..dove volevo parare???

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 9 mar 2010, 16:22

Nicole,ora che sai che qui nessuno grida allo scandalo,perchè non ci spieghi meglio?
Voglio dire,è lecito farsi delle domande,ma senza le tue risposte le cose non si riescono a chiarire..
La tua situazione è davvero ingarbugliata,sembra passata in un frullatore e accellerata a mille..In così pochi anni così tanti cambiamenti devono far girare la testa,capisco la tua ostilità nei confronti dei tuoi,ma tu nei loro panni come avresti reagito? Non credi che anche per loro così tante novità tutte insieme possano essere difficili da metabolizzare? Ed anche per il padre di Gaia..insomma,tu come la vedi?
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 9 mar 2010, 16:30

Per me è difficile capire,non metto in dubbio che tu senta quello che dici,ma in due anni sei passata dalla maternità eterosessuale all'omosessualità con progetti di vita comune con una compagna.
Forse i tuoi pensano che sei confusa,e se sei onesta tu stessa capisci che non gli si può dar torto. Le scelte sessuali non sono come le mode o gli sport,non si cambia idea così,dall'oggi al domani. Non è come scegliere un gusto di gelato..Ora sei sicura di questo sentimento ma da lì ad infilarci dentro tua figlia o a sperare che ella stessa segua tali inclinazioni non dà di te l'immagine di persona equilibrata e serena. Nemmeno tu ancora puoi dire che cosa sia l'omosessualità a lungo termine,perchè preoccuparti di una bambina di due anni? Non hai l'approvazione dei tuoi,non devi sperare in quella di tua figlia,lei deve essere libera di scegliere con la sua testa,e ti amerà comunque,incondizionatamente,perchè verrà amata da te.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mar 2010, 16:33

Nicolegaya ha scritto:
ammesso che sia vero.
ustrega... :-D

fisio, la bambina si chiama gaYa. non gaIa. perchè bisogna ribadire al mondo la cosa eh??? non le sue scelte. ma imporle direttamente agli altri.

SI. QUESTO l'ho giudicato.
e lo giudico malissimo. della tua vita fai ciò che vuoi, ma di quella della bambina no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 9 mar 2010, 16:51

Guarda Ely,io penso che quella y sia stata messa solo nel nick di Nicole....

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 9 mar 2010, 16:53

Però Nicole non ci risponde..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mar 2010, 16:56

per ribadire cosa? la sua gaYtudine o altro?
non risponde se non fingendo offesa. l'ho scritto che sapevo dove andava a parare eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 9 mar 2010, 17:07

fisio ha scritto:Guarda Ely,io penso che quella y sia stata messa solo nel nick di Nicole....
non mi sono intromessa e non lo voglio fare neppure adesso.
però lei parla di sua figlia come di gaya e non di gaia (guarda qualche post più su - non so quotare due persone diverse :che_dici ).
Poi non so se questa cosa ha un nesso con le sue inclinazioni sessuali oppure no :sorrisoo

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 9 mar 2010, 17:20

ely66 ha scritto:per ribadire cosa? la sua gaYtudine o altro?
non risponde se non fingendo offesa. l'ho scritto che sapevo dove andava a parare eh?
Bè se fosse per questo la troverei di cattivo gusto e aberrante. Ognuno è libero di fare le proprie scelte,ma non di imporle come "marchio" ai propri figli. Un figlio non è una proprietà nè un'estensione di noi stessi,è un individuo a parte,indipendente.
E non può essere strumentalizzato per ribadire alcunchè.
Se così fosse capirei un pò di più i genitori,non è sintomo di maturità ed equilibrio fare una scelta di quel tipo. Ma spero vi stiate sbagliando..

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 9 mar 2010, 17:35

fisio ha scritto:Guarda Ely,io penso che quella y sia stata messa solo nel nick di Nicole....
no, in effetti lei parla di sua figlia scrivendo Gaya, c'è anche nella firma.
è la prima cosa che mi aveva colpito, visto l'argomento.
cioè, sei gay e chiami tua figlia Gaya... :che_dici
che fantasia
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 mar 2010, 17:38

mah.... io non avevo fatto questa associazione! :urka :urka
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 9 mar 2010, 17:40

ema1 ha scritto:mah.... io non avevo fatto questa associazione! :urka :urka
Io si,da subito,ma ho sempre preferito pensare diversamente...e aspetto conferme..

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 mar 2010, 17:42

.... che occhio!

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 9 mar 2010, 17:45

ema1 ha scritto:.... che occhio!
Bè mica tanto,l'argomento erano i gay,il suo nick è nicolegaYa,avevo notato il gioco di parole,saltava all'occhio.
Ma vorrei sentire Nicole prima..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mar 2010, 17:46

ema1 ha scritto:mah.... io non avevo fatto questa associazione! :urka :urka
beh considerando come ho chiamato mia figlia, mi è sembrato decisamente patetico quello che avevo letto.

occhio che tante volte partono così i flame eh??? e non dite che sono stata io.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”