clizia ha scritto:Bè contente voi. a me, frasi che parlano di gerarchia, superiori ed inferiori non piacciono affatto ed è assodato che rispondere con ceffoni o pacche alle pacche ricevute non ferma i conflitti.

Messaggio da vassliss » 12 ago 2008, 11:33
clizia ha scritto:Bè contente voi. a me, frasi che parlano di gerarchia, superiori ed inferiori non piacciono affatto ed è assodato che rispondere con ceffoni o pacche alle pacche ricevute non ferma i conflitti.
Messaggio da dreamyeyes » 12 ago 2008, 11:43
Messaggio da clizia » 12 ago 2008, 11:47
Messaggio da dreamyeyes » 12 ago 2008, 11:51
Messaggio da frappina » 12 ago 2008, 11:59
non credo si tratti di lasciar correre o meno ma di accettare o no un comportamento del genere, sia da parte del marito (che mi da più da pensare) che quello della suocera.dreamyeyes ha scritto:Cinzia, il riconoscimento da parte di un bambino dell'autorità dell'adulto sta alla base di una sana educazione.
Deb, io te l'ho già detto e mi voglio ripetere, visto che ho avuto un'esperienza simile alla tua, per me devi lasciar correre se non vuoi che tutto si ritorca contro di te.
Messaggio da dreamyeyes » 12 ago 2008, 12:10
Messaggio da Serena&Luca » 12 ago 2008, 12:19
Messaggio da Serena&Luca » 12 ago 2008, 12:22
ovviamente quotoclizia ha scritto:Bè contente voi. a me, frasi che parlano di gerarchia, superiori ed inferiori non piacciono affatto ed è assodato che rispondere con ceffoni o pacche alle pacche ricevute non ferma i conflitti.
Messaggio da maskat » 12 ago 2008, 12:45
Messaggio da dreamyeyes » 12 ago 2008, 13:11
adesso comincio a capire perchè continuo a incontrare sempre piu' spesso bambini che sembrano dei selvaggi :prrrrSerena&Luca ha scritto:Bah io sono davvero senza parole.
Adulti che rispondono alla stessa maniera dei bambini e credono così di educare.
Ma che educate? Ma che insegnate? Che siete più forti? Ah si certo e ci mancherebbe, pesate minimo il triplo e siete il doppio in altezza.
Messaggio da Tiz71 » 12 ago 2008, 13:14
Messaggio da frappina » 12 ago 2008, 13:27
è vero. la vede due volte l'anno.. anche a costo di perdere il proprio figlio.... e poi per cosa per essere umiliata e vedere il piccolo essere trattato a pesci in faccia...dreamyeyes ha scritto:frappina,ho capito il tuo discorso ma quello che voglio dire è, diamine! vede la suocera due volte all'anno per il resto suo marito è una persona meravigliosa, perchè lasciare che quella donna rovini il suo matrimonio irreparabilmente?
Quando si ha un marito così mammone non si risolve nulla con le guerre e le barricate, o lo capisce da solo quando, crescendo, si staccherà quel cordone ombelicale o la lotta contro i mulini a vento non farà altro che deteriorare il rapporto.
meno male che ci siete voi madri perfette che non sbagliano mai e che non hanno debolezze o limiti.. e per questo avete il diritto di puntare il dito a chi agisce in modo diverso dal vostro..Serena&Luca ha scritto:Bah io sono davvero senza parole.
Adulti che rispondono alla stessa maniera dei bambini e credono così di educare.
Ma che educate? Ma che insegnate? Che siete più forti? Ah si certo e ci mancherebbe, pesate minimo il triplo e siete il doppio in altezza.
Messaggio da Aoifestella » 12 ago 2008, 13:36
Messaggio da clizia » 12 ago 2008, 13:44
Mio figlio non lo è se è questo che vuoi insinuaredreamyeyes ha scritto:adesso comincio a capire perchè continuo a incontrare sempre piu' spesso bambini che sembrano dei selvaggi :prrrrSerena&Luca ha scritto:Bah io sono davvero senza parole.
Messaggio da Serena&Luca » 12 ago 2008, 13:48
Messaggio da pippicalzelunghe » 12 ago 2008, 13:52
Messaggio da elfa » 12 ago 2008, 13:58
Messaggio da Serena&Luca » 12 ago 2008, 13:58
Messaggio da willy75 » 12 ago 2008, 14:00
Ti auguro con tutto ilDeb ha scritto:ciao ragazze
grazie degli ulteriori interventi
io sicuramente ho già dato su quel piano,altro non posso fare con una donna che nvedo due volte l'anno,soprattutto se ha un figlio come mio marito,terrorizzato e impaurito
voi dite che sbaglio a non difendere la mia famiglia ma che dovrei fare?le dinamiche interne son più complkesse se io mi mettessi contro di lei scatenerei una bufera che ben conosco
abbiamo passato un anno di pace e speavo continuasse così perchè i ns problemi dipendono unicamente da lei...
ma così non è stato,evabbè...
io però non posso certo scatenare guerre nella situazione in cui ci troviamo
sarebbe ingiusto metterlo davvero,come si diceva,in ondizioni di fare una scelta
e un mio accanimento lo richiederebbe
sto valutando ora cosa dirò a lei
sicuramente sarò chiara e concisa
se lei negherà io le dirò semplicemente che in cuor suo lei sa cos'è successo,se lo ricorda eccome
e anche se non vorrà mai ammetterlo tra noi le dico che se mai dovesse ricapitare,visto anche le cose isuccesse tempo fa
non ci vedrebbe mai più
a lui,il marito,non impedirei di vederla certo,ma sarebbe ingiusto continuare a portarle un bimbo,mio figlio,suo nipote che lei invece di educare schiaffeggia,alla prima occassione,e da perfetta sconosciuta perchè è questo,purtroppo,quello che lei è per mio figio,vedendolo 2 volte l'anno
voglio vedere come reagisce
al marito ho già anticipato questo
non ne fa parola,sicuramente la situazione lo terrorizza
vedremo..
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”