GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sapere quando inizia la menopausa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sapere quando inizia la menopausa

Messaggio da ci610 » 20 lug 2010, 17:33

marghe ha scritto:
sashimi ha scritto:Già... me l'ha detto mio marito. :che_dici
Sì, sì, dai, lo faccio e poi mi imprimo la data di scadenza vicino al coperchio.
Insomma, la mia risposta è :fuck:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah bellissima!!! un bel tatuaggio dietro la nuca con la data!!! procreare prima del 7/2010!!! :ahah :ahah :ahah :ahah comunque... ma a voi la menopausa fa paura? a me no... son troda???

a me faceva paura prima di avere figli, ora me ne fotto altamente :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 20 lug 2010, 17:34

zanchese ha scritto:Io si lo faccio se funziona, così la prendo come scusa per non fare un sacco di cose: "scusa, non posso, ho le vampate... devo andare a stendermi un attimo" :hi hi hi hi
..e poi io non vedo l'ora, soffro di emicranie e so che quando arriva la maenopausa se ne vanno!!
si ma arrivano altre cosineeee.... :buuu
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 20 lug 2010, 17:35

se la paura è riferita al fatto di non poter procheare, vabbè, direi che ormai m'è passata :che_dici
se la paura è legata a tutto quello che fisicamente mi aspetta, allora direi proprio di si :impiccata:
se i sintomi sono anche la metà di quelli che ho avuto con 'sto azz di ipertiroidismo penso che dovrò prepararmi psicologicamente...e anche mio marito...soprattutto mio marito :hi hi hi hi

in definitiva a me possono anche dirmi quando arriverà esattamente il declino fisico, tanto a questo punto non mi cambia niente :impiccata:
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 lug 2010, 17:36

Cippi71 ha scritto:mai sentita sta cosa :domanda
vabbè, e con quanti anni di anticipo predice ?
cioè, se una donna lo fa a 20 anni, il test dice che entrerà in menopausa a 52 ??? con 32 anni di anticipo ?

no, perchè io ho un'amica che è entrata inaspettatamente in menopausa precoce a 34 anni, senza aver ancora avuto figli e ovviamente mai più ne potrà avere :buuu
quindi siccome esistono anche questi casi, per essere proprio tranquille tranquille allora bisognerebbe farlo perlomeno a 20 anni, per avere tutto il tempo di organizzarsi :che_dici

per donne di 20 anni prevedono un margine di errore di 3-4 anni
per donne di 35 anni il margine di errore può essere di pochi mesi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 20 lug 2010, 17:37

toscamilla ha scritto:
zanchese ha scritto:Io si lo faccio se funziona, così la prendo come scusa per non fare un sacco di cose: "scusa, non posso, ho le vampate... devo andare a stendermi un attimo" :hi hi hi hi
..e poi io non vedo l'ora, soffro di emicranie e so che quando arriva la maenopausa se ne vanno!!
Frequenza dei principali disturbi in climaterio :

Aumento di peso 60%
Vampate di calore 55%
Affaticabilità 43%
Nervosismo 41%
Sudorazione profusa 39%
Emicrania 38%
Insonnia 32%
Depressione 30%
:perplesso :che_dici
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 20 lug 2010, 17:38

Quello anch'io!!! Mia mamma mi fa un'invidia: mai più avuto il minimo mal di testa :-D
"I bambini sono persone basse"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 lug 2010, 17:40

toscamilla ha scritto:

Aumento di peso 60%
Vampate di calore 55%
Affaticabilità 43%
Nervosismo 41%
Sudorazione profusa 39%
Emicrania 38%
Insonnia 32%
Depressione 30%
ci sono andata ora in depressione, dopo il meraviglioso elenco.
prima il ciclo che arriva, grrrrrrrrrrr
poi le gioie della gravidanza (con ricordi indelebili :impiccata: )
poi la menopausa, con altrettanti regali.
io voglio l'andropausa, altro che b.. @@ :bomba
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 20 lug 2010, 17:43

Va be' però basta assorbenti e direi che è una bella menata in meno!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 20 lug 2010, 17:46

toscamilla ha scritto:
toscamilla ha scritto:

Aumento di peso 60%
Vampate di calore 55%
Affaticabilità 43%
Nervosismo 41%
Sudorazione profusa 39%
Emicrania 38%
Insonnia 32%
Depressione 30%
io ho notato anche un'altra cosa nelle donne in menopausa,una perdita di tono e di luminosità da parte della pelle del viso davvero immediata :urka per nn parlare del seno :che_dici
mia madre cmq dopo la menopausa ha fatto per qualche anno una cura ormonale sostitutiva(una specie di pillola bifasica)e nn aveva nè vampate nè nulla però forse la danno solo alle donne che appunto come lei hanno una menopausa"improvvisa"dovuta ad un intervento :perplesso
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 lug 2010, 17:49

Anche a me non interessa saperlo. In ogni caso anche se una sapesse per certo di andare in menopausa ... che ne so a 60 anni ... aspetterebbe solo per questa ragione di fare il primo figlio a 40-42 anni? Se lo scopo di questo test è permettere alle donne di ritardare ulteriormente l'età del primo concepimento mi sembra una gran cavolata ... i problemi nel concepire un bambino dopo i 35 anni ci sono ugualmente ...
Per quanto mi riguarda adesso .. a me non frega niente, i miei due tesori li ho ... quando sarà il momento sarà ... è una cosa naturale e quando arriva arriva.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 20 lug 2010, 17:50

cipetta, a mia madre diedero il cerotto :che_dici (anche lei ha subito un intervento)

credo che in quel periodo avrebbe preferito, anzi noi avremmo preferito essere a migliaia di km da lei :impiccata:
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 20 lug 2010, 17:51

mia madre cmq dopo la menopausa ha fatto per qualche anno una cura ormonale sostitutiva(una specie di pillola bifasica)e nn aveva nè vampate nè nulla però forse la danno solo alle donne che appunto come lei hanno una menopausa"improvvisa"dovuta ad un intervento :perplesso

No, la terapia sostitutiva la può fare chiunque. Ma sono botte di ormoni che "tamponano" la situazione da una parte e fanno danni dall'altra.
"I bambini sono persone basse"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 20 lug 2010, 18:01

Io se avessi vent'anni e fossi ancora single lo farei, e ci abbinerei pure un bel prelievo di ovuli (soldi permettendo) da conservare per una gravidanza futura. Così poi che si decida di figliare a 30, 35, 40 anni o mai, si hanno comunque le migliori chance di riuscirci.
Penso comunque che il test sia utile anche per tutte quelle coppie intorno ai 30-35 che stanno iniziando a pensare a un figlio ma che rimandano per svariati motivi: se il test dovesse dire che la menopausa arriverà molto presto potrebbero rivalutare le loro priorità e accelerare i tempi della ricerca.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 20 lug 2010, 18:13

Mia madre è andata in menopausa a 36 anni,dopo una gravidanza trigemellare non cercata che ha messo a dura prova l'utero.
Mai avuto una vampata,ha due tette che le invidio non poco e, per sua ammissione, isterica e rompiballe lo era anche prima.
Gran botta di cul@ la sua....
Io in menopausa ci andrò molto contenta quando sarà,la gravidanza è stata fantastica proprio perchè ha eliminato temporaneamente la scocciatura del ciclo...ma su sto test nutro seri dubbi,troppe variabili non controllabili perchè sia affidabile...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 lug 2010, 18:27

A me non importerebbe molto sapere a che età andrò in menopausa, ma mio marito se viene a sapere di questa cosa me lo fa fare di sicuro al volo. Abbiamo due figlie femmine ed è già preoccupato di dover accendere un mutuo per gli assorbenti :ahaha
Per chi diceva dei mal di testa...anch'io ne soffro e parecchio. Mia zia ne soffriva e da quando è in menopausa puff, mal di testa praticamente spariti.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 lug 2010, 18:29

toscamilla ha scritto: Frequenza dei principali disturbi in climaterio :

Aumento di peso 60%
Vampate di calore 55%
Affaticabilità 43%
Nervosismo 41%
Sudorazione profusa 39%
Emicrania 38%
Insonnia 32%
Depressione 30%
:impiccata:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 lug 2010, 18:44

:-D Sarebbe utilissimo :-D intanto smereremmo di fare sex virtuale per paura di altre gravidanze :spiteful: e poi vuoi mettere niente piu dolorini premestruali, assorbenti che con questo caldo sono una goduria, per gli effetti collaterali....ehmmmm .... io ce li ho sempre avuti :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 lug 2010, 18:45

smereremmo=smetteremmo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 20 lug 2010, 18:46

ci610 ha scritto:salve, siccome ho il ciclo :prr , metto un topic

ho letto che tra un paio di anni sarà disponibile un test che permetterà di sapere in anticipo l'anno, e con scarso errore temporale, anche il mese in cui si andrà in menopausa
i ricercatori che hanno condotto gli studi dicono che sarà uno strumento utile alle donne per pianificare la propria famiglia, io nutro qualche perplessità perchè mi immagino tutte queste donne con una data scritta su un referto in un cassetto e loro in giro per la città a cercare l'uomo con cui procreare
è una cosa che accade già, perchè ci sono tantissime 35enni all'inseguimento di uomini che invece scappano perchè ancora non vogliono avere figli e mi immagino che se tutte sapessimo di che morte dobbiamo morire saremmo prese da un'ansia assurda
che ne pensate?
e voi il test lo fareste? io sicuramente si, perchè sono curiosa di natura

i si, lo vorrei sapere. da un paio di anni il mio ciclo fa quello che vuole, per un po' viene regolare, poi salta un mese, poi mi vengono ogni 40 giorni oppure ogni 15. una rottura. vorrei sapere quando avra' fine sta agonia.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 20 lug 2010, 18:50

certo che lo farei, sono troppo curiosa!
e poi almeno non mi farei trovare impreparata! :prr
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”