GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Biologico o non biologico?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: Biologico o non biologico?
Eh ma sono a lavoro adesso. Stasera! :p
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ci610
- Silver~GolGirl®
stasera ho fave e cicoria, l'ho scoperto da poco ma a casa siamo impazziti tutti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- rossella
- Original~GolGirl®
come li fai Ci? mi interessa molto...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- val978
- Silver~GolGirl®
vai scrivila di là, che il marito mi ha bocciato le faveci610 ha scritto:stasera ho fave e cicoria, l'ho scoperto da poco ma a casa siamo impazziti tutti

(non bastava il figlio schizzinoso, ora pure il marito

- ci610
- Silver~GolGirl®
prendi le fave secche spezzate, le metti in acqua con un po' di sale e fai bollire un'oretta finchè non diventa crema, regolati se aggiungere acqua oppure no, alla fine dovrà venire come una crema
la cicoria la lesso a parte e la ripasso in padella con aglio e peperoncino oppure con la cipolla, dipende da come mi va
poi impiatti mettendo sotto il passato di fave, sopra un po' di cicorie ripassate, filo di olio a crudo e accompagni il tutto con una bruschetta
se vuoi fare un piatto dietetico le cicorie si possono anche mettere solo lessate, è buonissimo lo stesso
la cicoria la lesso a parte e la ripasso in padella con aglio e peperoncino oppure con la cipolla, dipende da come mi va
poi impiatti mettendo sotto il passato di fave, sopra un po' di cicorie ripassate, filo di olio a crudo e accompagni il tutto con una bruschetta
se vuoi fare un piatto dietetico le cicorie si possono anche mettere solo lessate, è buonissimo lo stesso
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- rossella
- Original~GolGirl®
ottimo grazie ci provo sembra buona
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
-
- Bronze~GolGirl®
Son d'accordo col ragionamento che sta facendo chiarasole. Io son stata vegetariana dal '93 al 2011 ma solo ora mi rendo conto che non tutto quello che mangiavo andava bene... proprio per via degli ingredienti che metton dentro certi cibi (tipo i wurstel di soia) per ricreare il sapore della vera carne.
Anche ora non ne mangio tantissima, diciamo che la bistecca per me non mi viene voglia di farmela, ma se la faccio alle bimbe e avanza allora la mangio. E da pochi mesi stiamo ancora più attenti a dove la prendiamo (a proposito Lunette il prezzo direi che va bene, piuttosto hai la possibilità di poter andare prima in visita da loro e controllare cosa mangiano le bestie?).
Ieri sono andata al naturasssssssì... un'ora per comperare un pacchetto di biscotti, una confezione di lecca lecca, una di pastina al farro e una di plumcake.
(però le simil gocciole al cacao sono divine, e non hanno latticini)
Anche ora non ne mangio tantissima, diciamo che la bistecca per me non mi viene voglia di farmela, ma se la faccio alle bimbe e avanza allora la mangio. E da pochi mesi stiamo ancora più attenti a dove la prendiamo (a proposito Lunette il prezzo direi che va bene, piuttosto hai la possibilità di poter andare prima in visita da loro e controllare cosa mangiano le bestie?).
Ieri sono andata al naturasssssssì... un'ora per comperare un pacchetto di biscotti, una confezione di lecca lecca, una di pastina al farro e una di plumcake.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ransie a proposito di bio io fatico a trovare dei biscotti al cioccolato buoni buoni ma che non contengano olio di palma. Quelli davvero bio non hanno un sapore gradito alla pupa. Quelli della grande distribuzione ma anche tante marche bio hanno ingredienti pessimi.
Ovviamente se li faccio io non li guarda nemmeno per sbaglio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®
una volta mi pare altromercato (all'equo solidale) faceva dei biscotti al cioccolato buonissimi...chissà se li fanno ancora.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
http://www.altromercato.it/flex/FixedPa ... t-00000170 Questi?
http://www.altromercato.it/flex/FixedPa ... t-00000119 o questi?
I Guiro son buonissimi!!!!!
http://www.altromercato.it/flex/FixedPa ... t-00000119 o questi?
I Guiro son buonissimi!!!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Sui prodotti equosolidali sono ferrata perchè il mio papino fa il volontario per altromercato. 

- chiarasole
- Master~GolGirl®
per un periodo ho letto un forum di vegani perché mi interessava molto approfondire questo tipo di alimentazioneRansie ha scritto:Son d'accordo col ragionamento che sta facendo chiarasole. Io son stata vegetariana dal '93 al 2011 ma solo ora mi rendo conto che non tutto quello che mangiavo andava bene... proprio per via degli ingredienti che metton dentro certi cibi (tipo i wurstel di soia) per ricreare il sapore della vera carne.
alla fine dopo aver notato quanti alimenti processati mangiavano questi (i uwrstel di soia, i bocconcini di pollo vegano, una volta parlavano di una salsa da usare per ricreare il sapore dello speck affumicato

ho beccato io il forum sbagliato non discuto.

ma e' solo per ribadire che anche la scelta "carnivora" puo' essere ecologica quanto quella vegana
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- val978
- Silver~GolGirl®
Antolina80, nessuno dei due
era confezione trasparente, tutti cioccolatosi e forse con anacardi se ricordo bene
era confezione trasparente, tutti cioccolatosi e forse con anacardi se ricordo bene

- val978
- Silver~GolGirl®
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ahhhh ho capito!val978 ha scritto:eccoli http://www.altromercato.it/flex/FixedPa ... t-00000151
Per me quelli sono davvero troooopppo cioccolatosi!

- yoga
- Master~GolGirl®
Sono d'accordo.chiarasole ha scritto:per un periodo ho letto un forum di vegani perché mi interessava molto approfondire questo tipo di alimentazioneRansie ha scritto:Son d'accordo col ragionamento che sta facendo chiarasole. Io son stata vegetariana dal '93 al 2011 ma solo ora mi rendo conto che non tutto quello che mangiavo andava bene... proprio per via degli ingredienti che metton dentro certi cibi (tipo i wurstel di soia) per ricreare il sapore della vera carne.
alla fine dopo aver notato quanti alimenti processati mangiavano questi (i uwrstel di soia, i bocconcini di pollo vegano, una volta parlavano di una salsa da usare per ricreare il sapore dello speck affumicato, tutta roba da supermercato) e la quantita' di margarina che usavano, oltre ad essere molto irritata dalla loro supponenza me ne sono scappata
ho beccato io il forum sbagliato non discuto.![]()
ma e' solo per ribadire che anche la scelta "carnivora" puo' essere ecologica quanto quella vegana
Comunque, ci sono tanti vegani che mangiano ogni tipo di schifezze basta che siano vegane, ma la maggioranza rifiuta sostituti, carni finte e porcherie varie.
A me in generale gli estremi non piacciono e anche se amo il cibo vegano non mi privo di un pezzo di formaggio o di una fetta di prosciutto se ne ho voglia. E adoro le uova.
Qui (tenete conto che abito nella città più salutista e fanatica di fitness d'America) oltre al veganesimo va per la maggiore la filosofia "paleo", che rifiuta cereali, legumi e latticini ma ammette il consumo di carne di buona qualita'. Tantissimi la seguono e sostengono di stare benissimo.
Un medico famoso specializzato in medicina alternativa sostiene che la filosofia migliore e' la fusione delle due e consiglia di mangiare verdure in gran quantita' e cereali e carne in moderazione. Dice anche (e sono d'accordo) che ognuno e' diverso e che le esigenze alimentari dei singoli non sono necessariamente le stesse per tutti, per cui ci sta tutta che una persona abbia piu' bisogno di carne rispetto a un altra.
Ora sono di fretta e sto scrivendo da schifo, ma passero' sulla sezione veg dell'angolo dello chef.

E 2006
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Chiarasole, c'è una ragazza ( scrittrice di libri di ricette veg e nutrizione) che un paio di volte all'anno gestisce su FB un gruppo per 20 giorni, fornendo ogni giorno un menu diverso vegano SENZA mai fare ricorso a seitan/tofu e tempeh per esempio.
All'interno di questi 20 gg ci sono anche le partecipazioni di pediatra, nutrizionisti/medici che dispensano consigli. Non sono i primi che passano eh.
e' molto interessante, perché oltre a lei ci sono tutor che affiancano quelli alle prime armi. Si seguono i menu in collettività e si scambiano consigli.
Si può anche non seguire il menu, ma partecipare ugualmente.
Siamo intorno ai 5mila iscritti a volta, ma ovviamente a partecipare attivamente sono pochi.
All'interno di questi 20 gg ci sono anche le partecipazioni di pediatra, nutrizionisti/medici che dispensano consigli. Non sono i primi che passano eh.
e' molto interessante, perché oltre a lei ci sono tutor che affiancano quelli alle prime armi. Si seguono i menu in collettività e si scambiano consigli.
Si può anche non seguire il menu, ma partecipare ugualmente.
Siamo intorno ai 5mila iscritti a volta, ma ovviamente a partecipare attivamente sono pochi.
-
- Bronze~GolGirl®
R2D2 ha scritto:Ransie a proposito di bio io fatico a trovare dei biscotti al cioccolato buoni buoni ma che non contengano olio di palma. Quelli davvero bio non hanno un sapore gradito alla pupa. Quelli della grande distribuzione ma anche tante marche bio hanno ingredienti pessimi.
ieri io ho preso questi http://shop.naturasi.it/frollini-al-cac ... -ecor.html ma ti dirò che ultimamente ne sto sfornando due teglie a settimana.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ragazze care,
oggi ho guardato alla Coop e ho trovato la marca fior fiore di carni bovine razza piemontese.
Ho visto che c'era anche una linea di pollo allevato a terra senza OGM, mi pare linea verde.
Comunque dai costi direi che la Coop non mi conviene molto.
Io però continuo a rimanere scettica sullo sport ad elevato rendimento e un'alimentazione senza carne, ma forse non ne so abbastanza.
Che alimenti possono dare la stessa qualità di energia e apporto? Io ho calcolato un consumo di circa 1000 calorie giornaliere solo per le ore di lavoro, ho anche problemi di pressione bassa e non vorrei davvero sentirmi male. Le (rare) volte che mi sono portata dietro riso o verdure la sera avevo la tachicardia e un buco allo stomaco da farmi inghiottire un elefante.
Tra l'altro mio marito sta seguendo una dieta per prendere peso e mia figlia è pure sotto peso, se non li sfamo rischio la chiamata dai servizi sociali
oggi ho guardato alla Coop e ho trovato la marca fior fiore di carni bovine razza piemontese.
Ho visto che c'era anche una linea di pollo allevato a terra senza OGM, mi pare linea verde.
Comunque dai costi direi che la Coop non mi conviene molto.
Io però continuo a rimanere scettica sullo sport ad elevato rendimento e un'alimentazione senza carne, ma forse non ne so abbastanza.
Che alimenti possono dare la stessa qualità di energia e apporto? Io ho calcolato un consumo di circa 1000 calorie giornaliere solo per le ore di lavoro, ho anche problemi di pressione bassa e non vorrei davvero sentirmi male. Le (rare) volte che mi sono portata dietro riso o verdure la sera avevo la tachicardia e un buco allo stomaco da farmi inghiottire un elefante.
Tra l'altro mio marito sta seguendo una dieta per prendere peso e mia figlia è pure sotto peso, se non li sfamo rischio la chiamata dai servizi sociali

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
lunette, ti assicuro che non faccio la fame.
e nemmeno la mia famiglia quando cucino vegano per tutti.
e nemmeno la mia famiglia quando cucino vegano per tutti.