GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

vorrei dire alla mia amica...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: vorrei dire alla mia amica...

Messaggio da goldencat » 17 mag 2012, 0:13

ti spiazza quando ti vedi sfuggire la complicità :ahah
:ahaha verissimo! Io ho la figlia ancora dueenne per poco, che ogni tanto mi dice
"eh no, cara mia!" :risatina:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 0:25

Inoltre, se l'istigazione a fregare, fare di nascosto, dire bugie alla mamma è molto presente nei compagni e non fanno altro che ridirlo al mio (di solito invece è abbastanza "onesto") mi urta un pò. Ce n'è unoche ogni due x tre, pure per le cretinate dice le cose all'orecchio al mio. dai ora tua mamma va di la e allora noi facciamo così, dai tu chiamala così non si accorge che vediamo ilcartone, tu dille questo così poi chiediamo il gelato. Ora, capisco che stanno crescendo e il gap generazionale si sente e devono distanziarsi, capisco che a ovlte sono pure divertenti in questi accenni ingenui di furbizia, però così senti che qualcosa ti sfugge. Per fortuna e per adesso comunque il mio mi racconta e mi chiede, anche a rischio di beccarsi qualche sgridata. e di solito cerco di lodare e confermare la positività di questo comportamento onesto, ma quando sono in gruppetto non è sempre possibile. spero però che riesca a mantenere questa qualità e no si faccia trascinare in vista dell'adolescenza che un pò mi spaventa.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 0:25

ooops però stiamo andanod fortemente OT!!! :x:

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mag 2012, 0:31

clizia ha scritto:ooops però stiamo andanod fortemente OT!!! :x:
no, perché anche queste sono cose da dire all'amica che non vuole figli! Io sono per la consapevolezza!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 0:32

Giusto!!! :risatina:

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mag 2012, 0:36

clizia ha scritto:Inoltre, se l'istigazione a fregare, fare di nascosto, dire bugie alla mamma è molto presente nei compagni e non fanno altro che ridirlo al mio (di solito invece è abbastanza "onesto") mi urta un pò. Ce n'è unoche ogni due x tre, pure per le cretinate dice le cose all'orecchio al mio. dai ora tua mamma va di la e allora noi facciamo così, dai tu chiamala così non si accorge che vediamo ilcartone, tu dille questo così poi chiediamo il gelato. Ora, capisco che stanno crescendo e il gap generazionale si sente e devono distanziarsi, capisco che a ovlte sono pure divertenti in questi accenni ingenui di furbizia, però così senti che qualcosa ti sfugge. Per fortuna e per adesso comunque il mio mi racconta e mi chiede, anche a rischio di beccarsi qualche sgridata. e di solito cerco di lodare e confermare la positività di questo comportamento onesto, ma quando sono in gruppetto non è sempre possibile. spero però che riesca a mantenere questa qualità e no si faccia trascinare in vista dell'adolescenza che un pò mi spaventa.
io per ora in casi del genere sono durissima! E le dico che o stiamo ai patti decisi prima insieme o scatta non la punizione, ma la privazione futura di momenti con gli amici! Una cosa che proprio non posso sopportare, proprio perché io decido sempre per la fiducia, è che mi si prenda in giro alle spalle!

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 mag 2012, 0:39

e la strada per l'adolescenza per fortuna è ancora lunga! :risatina: Quando penso che ha 7 anni (quasi 8) e ne passeranno solamente altrettanti prima che sia adolescente mi viene maleeeee :nonegiusto

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 0:50

Infatti è come mi sono comportata io. Perchè ero un poco distante ma vedevo bene che l'amichetto stava confabulando e dando istruzioni per andare contro la mamma così restiamo a giocare ecc... sono stata chiarissima:, no bimbi, non mi piace per niente, fine dei discorsi, se è così non potrò farvi uscire per giocare insieme.
Per ora che hanno 7/8 anni va bene. questo mi spaventa un poco quando saranno adolescenti, te li vedi sfuggire di mano, ci sarà sempre il tipetto più furbo e bugiardello. posso mettere in conto un pò di bugiole come fisiologiche( tanto per riprendere il post sulle bugie che pure noi abbiamo detto ogni tanto ai nostri genitori). Per ora mi faccio vedere sicura e disponibile a spiegare, sgrido ma anche stimo positivamente e lodo l'ammissione di una marachella proprio per favorire la fiducia. quando però saranno ragazzi più grandi, gli amici magari abituati a fare il comodo loro all'nsaputa dei genitori già da bimbetti.. vabè non posso immaginarmi come sarà, spero che questa fiducia getti il seme positivo o perlomeno dei compromessi accettabili, gestibili.. :pensieroso

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 1:01

spè cosa gli stava dicendo l'altro bimbetto.. ah si: diciamo che vogliamo fare una passeggiatina così andiamo all'altro giardino più lontano di questo(dove ci eravamo fermati, vicino a casa di quel bambino)e giochiamo ancora invece di stare qui più vicino a casa.
e ancora. giochiamo a nascondino, non ci trova così alle 6 non si va a casa ecc...
Perchè non voleva che io lo riportassi da sua mamma alle 18 , come lei mi aveva chiesto.

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2012, 6:22

kla ha scritto:
kik ha scritto:
è una fase..
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
sono arrivata a leggere qui... scusa kik dici che è una fase? e quando finirebbe? No perche io ho i figli piu piccoli ma lo spessore delle nostre conversazioni è esattamente questo, scontro sempre e comunque, se mi dici che un giorno finirà mi iberno fino a quel momento :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 17 mag 2012, 9:08

mariangelac ha scritto:
kla ha scritto:
kik ha scritto:
è una fase..
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
sono arrivata a leggere qui... scusa kik dici che è una fase? e quando finirebbe? No perche io ho i figli piu piccoli ma lo spessore delle nostre conversazioni è esattamente questo, scontro sempre e comunque, se mi dici che un giorno finirà mi iberno fino a quel momento :impiccata:
ehm... non era una risposta seria la mia :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 9:32

Mari, lo stralcio riportato non esprime tutta la forza , insomma è una fase in via di sviluppo dai tre in su! :ahah

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 mag 2012, 9:51

clizia ha scritto:Mari, lo stralcio riportato non esprime tutta la forza , insomma è una fase in via di sviluppo dai tre in su! :ahah
e cosa me lo ribadisci a fare? pensi che io tutta la forza che hai espresso nn ce l'ho presente? :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 mag 2012, 10:00

ne volete una di 6 anni che agitando il ditino contesta: "ma insomma! anch'io ho i miei diritti!!!!"
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 10:21

Helz CELO pure questa, senza ditino agitato contro ma con sguardo corrucciato!
Dicevo che poi mio figlio è venuto candido da me: mamma facciamo una passeggiata?
Io :fischia : perchè? Non giocate lo stesso qui?
Si però l'altro giardino è più bello e così continuiamo a giocare. :ahah :ahah Bene, allora sono quasi le 6 ,accompagnamo xx a casa e poi se vuoi ti ci porto per un'altra oretta...
" mannò ci voleva andare lui perchè così non torna ora subito a casa!" :ahah
dopodichè lagne dell'altro, spiegazioni , altre lagne e..basta! chiarimento finale. hanno perso l'ultima mezzora di gioco utile :ahaha

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 mag 2012, 10:26

Lunedì voleva andare al McD ... chiede a suo padre, il quale le dice: "andiamo mercoledì"

Il suddetto non ricorda che mercoledì (ieri) lavorava fino alle 20, e chiede formalmente (con lei ormai è così) il posticipo a venerdì.

Risposta incazzatissima: "NO! Lunedì mi avete detto di no! é stato stabilito mercoledì e oggi è mercoledì, e si va, punto e basta!"

"Ma papi non si ricordava che lavorava fino alle 20... aspetti fino alle 20?"

"No, io ho fame alle 19! :nonegiusto "

Mi viene pure da ridere... perchè ci mette tanta passione, mi sembra una sindacalista in piazza :risatina:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 10:34

:unghiette Già! I famosi: No, avevi detto che era oggi/si faceva tra poco/adesso è così e basta/ ci vado lo stesso ecc... e riscono a tirarle in lungo sti frugoli , finita una attaccano un'altra

Streghettasaetta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 17 mag 2012, 10:37

clizia ha scritto::unghiette Già! I famosi: No, avevi detto che era oggi/si faceva tra poco/adesso è così e basta/ ci vado lo stesso ecc... e riscono a tirarle in lungo sti frugoli , finita una attaccano un'altra
una volta mi ha pure minacciata "me ne vado!" ed è andata giù per il corridoio verso la porta...

quando era lì, con la porta aperta e l'espressione interrogativa di chi si aspetta che la fermi, dice "ehi, io vado sul serio, eh?"

le ho risposto tranquillissima "ho capito, vai, ricordati di chiudere la porta. E sappi che non potrai tornare indietro"

è stato uno dei nostri bei momenti di grande teatro :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 10:40

Il mio, un pò più grandino, è andato così a farsi il giro del cortile, poi è tornato su sorridente. :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 mag 2012, 10:42

Anzi gli ho poi ricordato di prendere da giù un paio di foglie di alloro. friggevo ma ho mantenuto la calma sapendo che non avrebbe oltrepassato il cortile per infilare il cancello :impiccata: :impiccata: però avevo le orecchie appizzate al massimo.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”