GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera pazza fa allattare mia figlia da mia cognata

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: suocera pazza fa allattare mia figlia da mia cognata

Messaggio da Giulia80 » 11 mag 2011, 13:39

Ari ha scritto: se leggi bene la risposta che la suocera di mimola ha dato, capisci che per lei è normale la condivisione del seno perché ai suoi tempi si faceva così.
quindi il morboso qui lo stiamo vedendo noi che non siamo più abituate a questa pratica, non certo la nonna!
Ma lei non ha fatto così: non ha allattato nessuno dei suoi figli, ma mi sembra di capire che mica li ha dati da allattare a un'altra donna...
Insisto che comunque non è una giustificazione: non si fa nulla a/per un bambino senza prima aver chiesto alla mamma. Questo in generale; in particolare l'allattamento è una cosa intima, che non dovrebbe subire intromissioni alla leggera, da parte di nessuno.
Ah, e per te tutto può essere normale; ma le più elementari norme di convivenza rispettosa degli altri, suppongono che tu ti ponga il problema di cosa è accettabile per me; e non ti arroghi il diritto di scegliere per mia figlia al posto mio.
Mi spiace, ma io la considero un'invasione di campo a dir poco enorme.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 11 mag 2011, 13:39

Ari ha scritto:
se leggi bene la risposta che la suocera di mimola ha dato, capisci che per lei è normale la condivisione del seno perché ai suoi tempi si faceva così.
quindi il morboso qui lo stiamo vedendo noi che non siamo più abituate a questa pratica, non certo la nonna!

Ora spari proprio a zero mia suocera ha dato l.a. ed ha la bellezza di 53 anni

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 mag 2011, 13:41

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:E proprio un frutto di una ignoranza che genera persone cattive.
non vedo il nesso tra ignoranza e cattiveria; si può essere ignoranti buoni o colti cattivi.
perché dici che l'ignoranza genera cattiveria? :pensieroso
Perche la genera. ( aspetta che non si sa mai , SECONDO ME, ecco meglio cosi)

Quando parlo di ignoranza o di livello basso culturale non parlo di quanto libri hai letto o quante poesie sai a memoria. Parlo di quella ignoranza che ha dentro se un insieme di cose.

Nella ignoranza il non sapere il nome di un scrittore e il male minore, l'ignoranza secondo me si vede anche nei modi che una persona ha di relazionarsi con le altre persone dove possiamo parlare del RISPETTO. La ignoranza secondo me ti fa prigioniero, ti rende una persona piccola nel cuore e nell'anima. L'ignoranza non ti lascia sviluparti ma non culturalmente nel termine stretto, ma svilupparti emotivamente. Una persona ignorante non ha gli istrumenti per controllarsi e controllare i suoi emozioni, antipatie e simpatie. E il risultato e questo, e' fare cattiverie che possono far male, fare dispettucci, nascondendoti dietro al "al mio tempo". L'ignoranza non e un fenomeno moderno, e l'ignorante non e solo una persona di un altra generazione. GLi ignoranti li trovi da per tutto, anche a chi ha la mia eta'.. ovvero la cognata.

Quindi la giustificazione dell'ignorante= "ai miei tempi" non regge proprio in piedi.

non so se sono stata chiara. Ignoranti buoni si ci sono, fino a quando non gli tocchi qualcosa... l'ignoranza purtroppo esce fuori sempre.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mag 2011, 13:43

Ari ha scritto:
mimola78 ha scritto:Ah per la cronaca mia suocera non ha allattato nessuno dei suoi tre figli ...... e mi scassa l'anima per togliere il latte a Flavia.
ritorno un attimo su questa cosa.
immagino mimola che visto che tua suocera non ha allattato, probabilmente i suoi figli sono sopravvissuti grazie al latte fornito da un'altra mamma che non fosse lei, giusto?

se lei in prima persona ha vissuto l'esperienza di vedere i propri figli allattati da un'altra donna e grazie a questa soluzione i suoi figli sono cresciuti sani e forti, come puoi pensare che ci fosse malafede nel suo gesto?
Ari dai quanti anni dovrebbe avere questa nonna per poter ancora parlare di gesto normale da 60 anni a questa parte? O è disadattata o .. idem la cognata. Ora no so voi, ma mia nonna di 93 anni o altri parenti molto anziani non avrebero mai pensato una cosa del genere, anche se ai tempi loro il latte aretificiale non si usava. e nel frattempo, passata una cinquantina d'anni anche il loro modo di vivere e concepire gesti ed usanze si è modificato nel tempo. Dunque almeno da un bel pezzo il gesto di alalttare nella nostra società è considerato intimo rapporto tra madre e figlio, non un'esigenza dovuta alla guerra 15/18.

Streghettasaetta

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 mag 2011, 13:44

Non è una regola che le persone ignoranti sono cattive.
Diciamo che spesso le persone cattive sono anche ingoranti.
I cattivi sono più spesso don Rodrigo, mica son tutti l'Innominato...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mag 2011, 13:45

mimola78 ha scritto:
Ari ha scritto:
se leggi bene la risposta che la suocera di mimola ha dato, capisci che per lei è normale la condivisione del seno perché ai suoi tempi si faceva così.

ma allora perché ti ha detto che ai suoi tempi era normale fare così? :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 mag 2011, 13:50

floddi ha scritto:cavoli ham e sono ore che cerchi di razionalizzare questo????? :risatina:
Non iscriverti a Filosofia che ti perdiamo del tutto eh??? :caduta_sedia: :caduta_sedia:
No Floddi, perche' io ragionavo focalizzando l'attenzione sulla suocera e la cognata....ma c'e' un interrogativo recondito che mi frullava per la testa!
IL TUO! :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 11 mag 2011, 14:36

violetta75 ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
YLeNia ha scritto:
galea ha scritto: "E' impossibile... non ho mai visto un bambino che non attacca. Avrai dei problemi tu. Sarei curiosa di attaccarla da me: scommetto che ciuccerebbe tranquillamente".
Io, vi giuro, ho pianto una settimana. Di gente ignorante (per fare un complimento) è pieno il mondo....
Simpatica come un calcio sui denti. :che_dici
Un grazie collettivo a tua cognata per la sua enorme INSENSIBILITA' (per non usare altri termini), da parte di tutte quelle (come me, purtroppo) che non sono riuscite ad allattare al seno :aargh
Cosa siamo noi, mamme di serie B????
Io mi ci sono sentita e mi ci hanno fatto sentire per molto tempo (sono finita anche in una brutta depressione dopo il primo parto a causa di questo: mi sentivo respinta da mia figlia e criticata dalle altre persone (vedi cognata))... con la terza a chi mi chiedeva "perchè non la allatti?" rispondevo che non mi era venuto il latte senza dare altre spiegazioni e senza raccontare la mia vita, perchè sono sempre tutti bravi a fare i professori con le vite degli altri...
Per la cronaca (e sparatemi pure), per la mia salute mentale la terza ho "deciso" di non allattarla, perchè le prime due esperienze sono state un incubo che hanno rovinato i primi giorni di vita dei miei bimbi: questa la volevo vivere più serenamente e così è stato ed ora ho solo bei ricordi di quei primi giorni.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 11 mag 2011, 14:48

Ari ha scritto:
mimola78 ha scritto:
Ari ha scritto:

ma allora perché ti ha detto che ai suoi tempi era normale fare così? :che_dici

Forse ho scritto male io quando dico "a tempi si usava", lei intendeva dire in tempi antichi era normale, è un espressione dialettale o comunque frequente nei nostri modi di dire.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2011, 14:49

Mi è venuto un dubbio... in effetti anche Emma a quell'età non si sarebbe attaccata al seno di un'altra donna... ma sicuro che la bimba l'abbia fatto? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 11 mag 2011, 14:52

Lei è ancora giovane , ha avuto mio marito a 18 anni . Infatti abbiamo solo 20 anni di differenza. Il problema non è l'età anzi dovrebbe essere un vantaggio il fatto che è giovane , il problema è la stupidità e la mancanza di rispetto. Considera che me lo ha raccontato come un episodio divertente.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mag 2011, 14:55

mimola mi scuso per le cose che ti ho scritto prima. avevo male interpretato quello che avevi scritto e per questo non vedevo malignità nel gesto di tua suocera.

rimane però da capire com'è possibile che tua figlia di quasi 2 anni si sia attaccata al seno di un'altra.

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 11 mag 2011, 14:57

ishetta ha scritto:Mi è venuto un dubbio... in effetti anche Emma a quell'età non si sarebbe attaccata al seno di un'altra donna... ma sicuro che la bimba l'abbia fatto? :fischia
e rispondo anche a chi ha detto lo stesso prima:

Che vuoi che ti dica , che lo ha fatto sono sicura . Sul fatto che tua figlia non l'avrebbe mai fatto non puoi esserne certa. La bambina conosce mia cognata , ci vediamo molto spesso e si è fidata perchè ha l'innocenza dei suoi 19 mesi. Sono felice per te che nessuno ha mai provato a farlo con tua figlia......

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mag 2011, 14:59

mimola78 ha scritto:
Ari ha scritto:

53 anni, alal facia de ai suoi tempi. scusate ehh ma sono solamente una decina di anni in più rispeto a chi ne ha 40 con bimbi piccoli in questo forum. e così non la pensava nemmeno mia nonna che di anni ne superò i 90. ai tempi di mia nonna non si trastullavano i bimbi tra seni di cognate e suocere. Casomai si dava a balia quando ce n'era la necessità, ai tempi di mia madre c'era il latte artificiale o materno ed ognuna si allattava il suo figlio salvo in qualche caso nelle campagne o nelle borgate romane. Salvo casi di adolescenti baby sitter che volevano scherzare davanti al fidanzatino tenendo il neonato di turno ( come mi pare di aver visto in un vecchio film neorealista) suocera e cognata forse non sono crssciute di cervello?

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 mag 2011, 15:00

Ari ha scritto:mimola mi scuso per le cose che ti ho scritto prima. avevo male interpretato quello che avevi scritto.
La classe non e' acqua.... :fischia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mag 2011, 15:02

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:mimola mi scuso per le cose che ti ho scritto prima. avevo male interpretato quello che avevi scritto.
non me la sono mica scelta a caso la frase nella firma :fischia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mag 2011, 15:03

Se i bimbi a 19 mesi si attaccano al seno di altre no lo so. Però no potrebbe essere che l'abbiano fatta incuriosire ed abbiano favorito o detto. dai tesoro guarda, prova, senti com'è buono e lei, piccolina, abbia provato. Poi quanto abbia ciucciato realmente può essere che sia marginale. Tanto, poco o per nulla, anche avesse solo dato una leccatina al capezzolo sono cose che non dovevano chiederle di fare, nè per gioco, nè per esperimento..

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 mag 2011, 15:04

Ari :ok

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 mag 2011, 15:05

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
non me la sono mica scelta a caso la frase nella firma :fischia
Sai, tra i comuni mortali, dovrebbe essere cosi'. :ok
E questo vale anche per la tanto decantata educazione e cultura.... :risatina:

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 11 mag 2011, 15:10

clizia ha scritto:Se i bimbi a 19 mesi si attaccano al seno di altre no lo so. Però no potrebbe essere che l'abbiano fatta incuriosire ed abbiano favorito o detto. dai tesoro guarda, prova, senti com'è buono e lei, piccolina, abbia provato. Poi quanto abbia ciucciato realmente può essere che sia marginale. Tanto, poco o per nulla, anche avesse solo dato una leccatina al capezzolo sono cose che non dovevano chiederle di fare, nè per gioco, nè per esperimento..
Sicuramente è andata così , ma credetemi la cosa che più mi amareggia è l'atteggiamento di mia suocera e mia cognata , un espressione del tipo e che sarà mai ..... sei esagerata !

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”