GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete paura della "nuova influenza"? 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: avete paura della "nuova influenza"? 2

Messaggio da kik » 10 nov 2009, 14:10

BarbyLondra ha scritto:
witch ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
witch ha scritto:ma quindi senza assolutamente febbre non è suina?

io ho 35° max di temperatura :che_dici
in compenso non mancano mal di gola, male alle orecchie, congiuntivite e raffreddore :congratulations:

sinceramente spero sia la suina, almeno via il dente via il dolore
No no....non hai ne influenza suina ne influenza del tutto.

Ragazze, ma avete mai avuto una vera influenza o chiamate "influenza" anche un raffreddore con febbre ???

....perche' le influenze sono davvero toste, e la suina ti distrugge....
ti assicuro che so cosa sia l'influenza e cosa sia un raffreddore

col raffreddore vado tranquillamente al lavoro, con l'influenza no

il fatto che non abbia febbre non significa che io non stia male eh? anzi ho la temperatura talmente bassa che mi gira la testa e trovo strana sta cosa, per quello chiedevo se potesse essere la suina

e cmq la mia dottoressa dice che c'è anche chi la fa in forma blanda, non deve distruggerti per forza
Witch, francamente penso che se avessi la swuine flu non saresti al PC a scrivere. Non avresti proprio la forza.
Uno puo' anche non andare a lavoro con un raffreddore brutto (che provoca febbre), comunque.
Intendevo solo che non bisogna confondere raffreddore (che comunque porta mal di gola, febbre, dolori muscolari etc) con influenza, che porta gli stessi effetti ma molto piu' forti.
MA non si puo' avere un'influenza senza febbre.
mi pare proprio esagerato
è stato ribadito più volte che questa influenza è più blanda rispetto alla stagionale e che moltissime persone la fanno senza quasi accorgersene nel senso che lamentano solo un leggero malessere e mal di gola. Mica devi per forza diventare moribonda
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 nov 2009, 14:21

oggi ho parlato con mio fratello che vive in Nuova Zelanda. Mi ha detto che quest'estate, quando da loro c'era il picco della A, se la sono presi tutti in famiglia. E non è stato assolutamente catastrofico, si insomma un'influenza per carità, ma niente di sconvolgente.
L'unica cosa, che ha detto anche lui, è molto contagiosa, ma questo già si sa.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 10 nov 2009, 14:21

Mia moglie è a casa con vomito e febbre. ecco, ci siamo :che_dici

Che la battaglia abbia inizio.. :buuu
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 nov 2009, 14:27

Che io sappia per poter sospettare la suina ci vuole febbre elevata per almeno 2 giorni (minimo 38, eccetto quelle rare persone a cui la febbre non sale mai che possono averla anche più bassa) più tosse.
Che ci sia gente che la fa senza accorgeresene non mi risulta...

Comunque, avere addirittura paura mi sembra esagerato... è un'influenza!
E c'è il vaccino...
Se si è a rischio per qualche motivo ci si vaccina
Se no, quando ce la si prende si sta all'occhio: l'importante è non arrivare in ospedale più morti che vivi, e andarci se si sta TROPPO male... tutto qui!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 10 nov 2009, 14:36

L'unica cosa che abbiamo notato il famiglia e che, indipendentemente dalla febbre, per due giorni non siamo riusciti a fare altro che stare sdraiati a sonnecchiare. Altre volte, anche con febbre più alta riuscivo a navigare su internet, leggere, guardare un po' di tv... questa volta mi faceva fatica anche aprire gli occhi.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2009, 14:59

frangela ha scritto:L'unica cosa che abbiamo notato il famiglia e che, indipendentemente dalla febbre, per due giorni non siamo riusciti a fare altro che stare sdraiati a sonnecchiare. Altre volte, anche con febbre più alta riuscivo a navigare su internet, leggere, guardare un po' di tv... questa volta mi faceva fatica anche aprire gli occhi.
:quoto:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 nov 2009, 15:04

laura s ha scritto:Che io sappia per poter sospettare la suina ci vuole febbre elevata per almeno 2 giorni (minimo 38, eccetto quelle rare persone a cui la febbre non sale mai che possono averla anche più bassa) più tosse.
Che ci sia gente che la fa senza accorgeresene non mi risulta...
a me invece sì
quando dico che si fa senza accorgersene significa semplicemente che non è che ti ritrovi per forza a letto come un straccio vileda e febbre a 40.
Il mio compagno ogni anno quando ha l'influenza fa esattamente quello che fa tutti i santi giorni: va al lavoro (non che sia roba di cui vantarsi: lo scrivo solo perché al solito si legge quello che si vuole leggere)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 10 nov 2009, 16:34

Famiglia colpita forse dalla suina presente: l'ha portata a casa mio marito che sabato pomeriggio si è ritrovato con la febbre a 39, tutta domenica è stato a letto con febbre, dolori muscolari e un po' di tosse, ieri la febbre pian piano si è abbassata e oggi sta bene a parte un po' di mal di testa e ancora qualche dolore muscolare. Io ho iniziato domenica notte con brividi senza febbre, un malessere terribile e ieri mattina febbre a 38.5, dolori muscolari, tosse e mal di testa, oggi sto un po' meglio, la febbre sta andando via, però sono ancora tutta rotta ed ho un po' di mal di testa. Ieri sera ha iniziato anche la nostra bimba, febbre 38.5-39 per tutta notte, tossettina... stamattina si è svegliata piangendo ed indicandomi le gambe mi ha detto "mamma, mi fa male tutto!", stamattina se l'è dormita per 3 ore, ha mangiucchiato verso le 14.30 e ora la stiamo convincendo che è meglio se ne vada a letto ancora un pochino... ora ho solo 37.8, ma si vede che è stanca nonostnate non stia ferma

Insomma, non è una passeggiata, perché ieri nel picco mi sembrava di morire con quei dolori, non trovavo una posizione comoda nemmeno a letto, ma in pochi giorni ne saremo fuori tutti e 3 anche se è da sabato che siamo chiusi in casa :sorrisoo

Ripeto solo: non sono certa che sia suina, ma ne ho il forte sospetto, anche se non ne avrò mai la certezza
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 10 nov 2009, 16:55

La figlia di una mia amica ha avuto ieri febbre improvvisa alta fino a 40° nell'orecchio, mal di gola forte, raffreddore e congiuntivite. Sono andate dal medico che le ha indirizzate verso un laboratorio privato per fare il prelievo e vedere se era suina o no. Anche la mia amica è dovuta stare a casa dal lavoro fino all'esito del test. Tutto faceva supporre che sarebbe stato positivo e invece NO. Negativo e quindi ci sono forme influenzali o parainfluenzali con sintomi molto simili alla suina.

Questo per dire che magari persone che fanno febbre-tosse-mal di gola- ecc. la possono scambiare per suina pensando, a torto, di averla scampata :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 10 nov 2009, 17:02

skyblue ha scritto:La figlia di una mia amica ha avuto ieri febbre improvvisa alta fino a 40° nell'orecchio, mal di gola forte, raffreddore e congiuntivite. Sono andate dal medico che le ha indirizzate verso un laboratorio privato per fare il prelievo e vedere se era suina o no. Anche la mia amica è dovuta stare a casa dal lavoro fino all'esito del test. Tutto faceva supporre che sarebbe stato positivo e invece NO. Negativo e quindi ci sono forme influenzali o parainfluenzali con sintomi molto simili alla suina.

Questo per dire che magari persone che fanno febbre-tosse-mal di gola- ecc. la possono scambiare per suina pensando, a torto, di averla scampata :hi hi hi hi
Questa non è una bella notizia... :buuu
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 10 nov 2009, 20:41

sinceramente a me spaventa di più la confusione che è venuta fuori e l'assoluta irresponsabilità dimostrata dal nostro viceministro... per il resto non mi sembra nulla di grave.

tra l'altro circa tre mesi fa il ministero aveva diramato una circolare agli ospedali in cui sottolineava che l'emergenza non sarebbe stata in termini di salute pubblica, ma di costi per il sistema sanitario (non ricordo la stima fatta allora, ma erano altissimi) e in termini di perdita di ore di lavoro. Cioè, se un'influenza costringe a letto l'80% della popolazione per una settimana, questo rappresenta un costo altissimo per lo stato.
quindi vacciniamoci tutti, così speriamo di ridurre il danno (e facciamo felice la Novartis, ma vado OT)

comunque per chi si vuole togliere il dubbio, in farmacia vendono il kit di autodiagnosi per la suina, basta che vi scaccolate sullo stick e lo mettete nella provetta :hi hi hi hi

certo che 'ste farmaceutiche si sono organizzate a tempo di record... :che_dici
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 10 nov 2009, 20:53

il tampone negativo non indica che non possa essere ugualmente suina... dipende che tampone hanno fatto!

Noi, suina o non suina, è dal 27 ottobre che stiamo male... io e Luca non ci siamo ripresi da due settimane, il mio bambino grande è quello che fino ad ora sembra averla passata in due giorni, mentre mio marito dopo 3 giorni di mal di testa forte da ieri alle 13 ha 39 e oltre di temperatura ed un mal di gola come MAI in vita sua...

Oggi la pediatra ha visitato Luca ed ha detto che non ha nulla a suo parere, a parte il catarro... solo che non ha mangiato niente per tutto il giorno (nemmeno acqua solo 120ml di latte e biscotti alle 14), ha da domenica un 37,5 stabile di febbre, il naso intasatissimo e un tossone enorme... a me sembra di stare in una incubo da oltre due settimane! Perchè nessuno mi toglie dalla testa che noi non ce la caveremo facilmente... io inizio ad andare in panico!

Nel frattempo mi faccio mille pensieri in testa che se questa non è la suina e ci sta aspettando là fuori, deboli come siamo chissà che fine faremo... soprattutto il mio cucciolo piccolo...

Se non si è capito è da tutto il giorno che in casa ho acceso la lucetta OK PANIC
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 10 nov 2009, 21:06

Tesla tesoro......mi spiace tanto.......se puo' esserti di conforto mentre ieri daniele ha mangiucchiato oggi che il catarro sembra aumentato nulla ...mastica e sputa.....fortuna che prende quel betotal al limone......e pensa che assume da circa un mese il tinset antistaminco che un po' le secrezioni dovrebbe bloccare..non che dare fame.... :buuu

si è quello che penso io..un incubo....stanotte sono stata male...brividi dolori muscolari e facciali...e poi certe sudate mentre avevo freddo...tutto senza febbre.. e da 16 giorni.. non non posso pensare che non sia questa influenza che a detta del mio pneumologo ha la caratteristica di indebolire e le ricadute!!!

riguardo al tampone io l'ho fatto in un laboratorio privato costo 35 euro ma il medico stesso per onesta' mi ha detto ce sono poco attendibili specie i negativi :domanda ..vero è che solo quelli ospedalieri sono attendibili , e richiedono qualche giorno. proprio ieri leggevo che la regione basilicata ...non è in grado di farne e deve inviarli al policlinico di bari. Se fosse cosi' facile possibili che in tutta la regione basilicata non si possa fare un test??

tesla tesoro coraggio...una carezza leggera ma affettuosa ai tuoi bimbi da un'altra mamma
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 nov 2009, 21:51

giulia35 ha scritto:Tesla tesoro......mi spiace tanto.......se puo' esserti di conforto mentre ieri daniele ha mangiucchiato oggi che il catarro sembra aumentato nulla ...mastica e sputa.....fortuna che prende quel betotal al limone......e pensa che assume da circa un mese il tinset antistaminco che un po' le secrezioni dovrebbe bloccare..non che dare fame.... :buuu

si è quello che penso io..un incubo....stanotte sono stata male...brividi dolori muscolari e facciali...e poi certe sudate mentre avevo freddo...tutto senza febbre.. e da 16 giorni.. non non posso pensare che non sia questa influenza che a detta del mio pneumologo ha la caratteristica di indebolire e le ricadute!!!

riguardo al tampone io l'ho fatto in un laboratorio privato costo 35 euro ma il medico stesso per onesta' mi ha detto ce sono poco attendibili specie i negativi :domanda ..vero è che solo quelli ospedalieri sono attendibili , e richiedono qualche giorno. proprio ieri leggevo che la regione basilicata ...non è in grado di farne e deve inviarli al policlinico di bari. Se fosse cosi' facile possibili che in tutta la regione basilicata non si possa fare un test??

tesla tesoro coraggio...una carezza leggera ma affettuosa ai tuoi bimbi da un'altra mamma
si
è così

i test fatti nei laboratori privati e quelli che si acquistano in farmacia non sono attendibili
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 nov 2009, 22:18

noi ancora indenni, ma credo per poco :fischia
a scuola da me ci sono classi senza assenti, altre decimate.. boh, vedremo come va!

ne approfitto per mandare auguri a tutte le ragazze che stanno facendo le maiale :hi hi hi hi :incrocini :incrocini

poi una considerazione, che forse lascia il tempo che trova, ma la volevo condividere con voi.
non sono spaventata dalla suina, non ho fatto il vaccino, non ho vaccinato i miei figli in quanto non siamo soggetti a rischio e se ci becchiamo l'H1N1 buona notte, lo supereremo.
ma a me non va giù che non saprò MAI se l'ho avuta o meno, a meno che non stia così male da dover andare in ospedale dove mi faranno il tampone... insomma, non sapere se i bambini o io stessa avremo superato questa cosa mi scoccia un po', in realtà mi spavento dell'ignoto, quindi ho la necessità, quando malata, di sapere che cosa ho. sono paranoica? :domanda
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 10 nov 2009, 23:23

MARGHE io non so nè saprò mai se sto facendo la maiala, però a che pro saperlo? Quando fai l'influenza stagionale ti chiedi quale virus ti ha infettata? Spesso ne circola più di uno, e ti dicono solo "hai fatto l'influenza" ma non vai a chiedere quale virus sia che ti ha infettata. Infatti capita spesso che durante una stagione ci si rifaccia l'influenza più di una volta, proprio perché son virus diversi. L'unico problema vero di A/H1N1 è che è ad alta contagiosità e quindi porterà a tanti ammalati, causando probabilmente problemi economici dovuti alle assenze dal lavoro. Prima o poi secondo me ce lo passeremo tutti, tranne forse i vaccinati. Avere la certezza dell'infezione con un test serio costa, perché l'unico modo sicuro per individuare il virus è coltivarlo in vitro a partire dal tampone e poi identificarlo dal punto di vista molecolare e ci vogliono soldi e tempo (almeno un paio di giorni). Quelli che ti vendono in farmacia e quelli veloci che fan vedere in TV lasciano un po' il tempo che trovano perché danno tanti falsi negativi. Però magari sono io che sono troppo easy visto che non ho problemi in famiglia (e mo me la tiro e qualcuno di noi viene una complicanza respiratoria e finiamo in ospedale :hi hi hi hi )
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 nov 2009, 23:42

ce ne sono 13 in giro di virus parainfluenzali e influenzali, ma i giornali sono muti su questo eh??
arriverà, è arrivata, la faremo, l'ho fatta.
boh. spero non sia letale e poi inshallah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 11 nov 2009, 0:38

comunque,
per rispondere a Barby....
io non sodistinguere una influenza da un raffreddore con febbre.
Nel senso che non ho MAI avuto una sola volta la febbre senza:
naso chiuso e che cola
tosse
mal di gola.

Secondo te non ho mai preso una vera influenza?
Me lo sono sempre chiesto.....
mi "ammalo" (mi si alza la temperatura) ogno 5-6 anni....

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 11 nov 2009, 9:27

Redbix, lo so che non serve a nulla, ma mi piacerebbe saperlo lo stesso :hi hi hi hi
ognuno ha le sue fisse, io devo dare un nome a quello che mi capita, perchè così ho meno paura :fischia
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 nov 2009, 9:31

marghe ha scritto:Redbix, lo so che non serve a nulla, ma mi piacerebbe saperlo lo stesso :hi hi hi hi
ognuno ha le sue fisse, io devo dare un nome a quello che mi capita, perchè così ho meno paura :fischia
chiamala ely :hi hi hi hi :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”