GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ferie estive 2015, cosa farete di bello??

Messaggio da aivlis » 10 giu 2015, 21:40

Io non riesco a mettere a confronto sardegna e Sicilia perché sono profondamente diverse. La sicilia l'ho girata in lungo in largo comprese le isole (le eolie... Stromboli è un sogno). La sicilia è mostruosamente ricca di cultura e tradizioni, mentre alla sardegna un po' manca questo aspetto. Quindi se parliamo di cultura, di cucina, di città emozionanti (palermo su tutte), la Sicilia per me vince. Ma se parliamo di spiagge, la Sardegna è uno dei posti più belli del mondo secondo me.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 giu 2015, 21:41

Io la settimana scorsa ho dato un po' di consigli a una collega irlandese che va in Sardegna a fine giugno. Le ho detto di andare al mare alla Pelosa e dintorni, ma per stare le ho consigliato Alghero, perché lei voleva un po' di animazione serale e locali, e Stintino secondo me è molto tranquilla e per famiglie. Da fare la gita all'Asinara, noi abbiamo fatto il giro con il trenino, ma ci sono anche bellissime visite in barca.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 giu 2015, 21:49

Delle Eolie ho un bellissimo ricordo anche io. Ci sono stata più di vent'anni fa, con zaino e sacco a pelo. A Stromboli avevamo fatto la salita al vulcano e dormito in cima, come fa Nanni Moretti in Caro diario (ai tempi, si poteva ancora). A Alicudi invece avevamo dormito sulla terrazza di un hotel abbandonato. Dovrei tornarci, prima o poi, ma temo che la realtà non sia all'altezza del ricordo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 giu 2015, 21:52

dai su, probabile che la sardegna abbia il mare bello, ma in quanto a posti meravigliosa da visitare la sicilia difficilmente si batte
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2015, 22:03

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 giu 2015, 22:08

Si ValeBx le Eolie non sono più le perle incontaminate di tanti anni fa, restano sempr isole meravigliose ma difficilmente ritroverai lo spirito dei 20 anni... Anche perché sei cambiata tu :sorrisoo
In Sicilia c'è davvero tanto da vedere, che ve lo dico a fare, la pubblicità di pochi anni fa che recitava "in Sicilia il turismo è cultura" dice il vero.
Il mare della Sicilia e quello della Sardegna non vanno paragonati affatto, sono profondamente diversi, come del resto lo sono le due isole e la cultura. Sarebbe come paragonare Giappone e Portogallo, non c'entrano niente l'uno con l'altro! :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 10 giu 2015, 22:09

ci610 ha scritto:dai su, probabile che la sardegna abbia il mare bello, ma in quanto a posti meravigliosa da visitare la sicilia difficilmente si batte
E' tutto relativo... io alla Sicilia preferisco la Campania per le città (per me tra Napoli e Palermo non c'è paragone) e i paesaggi mozzafiato, e la Sardegna per il mare.
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2015, 22:14

ely66 ha scritto:
cioè, se non ti si fila, cerchi comunque il modo di metterti in mezzo? che pena.
Veramente sei tu che non sei filata per niente, visto che l'argomento Sardegna è' finito da un pezzo e tu non hai altro da dire. :caduta_sedia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2015, 22:17

pensavo di aver cancellato e invece è partito il mex. vabbè poco male.

sempre lì a rosicare sulla vita altrui,oramai vai a tirar fuori anche golline che non ti si filano davvero più.
non sai cosa ho fatto, non sai che vita ho avuto, non sai niente. e di sardegna ne parlano altre, se non te ne sei accorta hai un gran bisogno di cambiare aria.

io lo farò :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2015, 22:19

Questi sproloqui mi creano disagio. :hi hi hi hi
Stai bene? Sicuro che sia tutto apposto??? :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 giu 2015, 22:22

vuoi vedere il forum per 6 mesi con il binocolo? continua così, ti prego.

tutto apposto???
:pensieroso :pensieroso
:uakuakuak :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 10 giu 2015, 22:29

yoga ha scritto:
ci610 ha scritto:dai su, probabile che la sardegna abbia il mare bello, ma in quanto a posti meravigliosa da visitare la sicilia difficilmente si batte
E' tutto relativo... io alla Sicilia preferisco la Campania per le città (per me tra Napoli e Palermo non c'è paragone) e i paesaggi mozzafiato, e la Sardegna per il mare.

A me Napoli piace tantissimo, la sua bellezza addirittura mi commuove, cosa che non mi succede con Palermo che è un po' più respingente. Però quando la conosci a fondo, specie se hai amici palermitani, te ne innamori facilmente :sorrisoo
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 10 giu 2015, 22:31

Da una parte è così, dall'altra però la sicilia ha angoli di degrado assoluto che ti angosciano. La sardegna no.

Jacopo 12/10/13

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2015, 22:34

ely66 ha scritto:vuoi vedere il forum per 6 mesi con il binocolo? continua così, ti prego.

tutto apposto???
:pensieroso :pensieroso
:uakuakuak :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata
Coooomunqueeee
Napoli è' la città più bella d'Italia a mio avviso.
Però conosco poco la costiera amalfitana, mi piacerebbe prendere qualche giorno e girarla con calma. Credo sia una delle eccellenze del nostro turismo.
Mia sorella, per tornare alla Sicilia, è' appena tornata da San Vito lo Capo: che posto spettacolare!!!!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2015, 22:35

aivlis ha scritto:
Da una parte è così, dall'altra però la sicilia ha angoli di degrado assoluto che ti angosciano. La sardegna no.
Vero.

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 10 giu 2015, 22:37

Eh sì, bello san vito lo capo...mare che ricorda un po' la sardegna :hi hi hi hi
E anche la costiera amalfitana è meravigliosa.

(Quanto viaggiavo prima di figliare non si sa eh. Mo se vado a fregene è grasso che cola :risatina: )

Comunque ho dimenticato di citare tra i mari esteri che ho visto, la thailandia. Che posti! Meraviglia!

Jacopo 12/10/13

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 giu 2015, 22:43

Infatti dalle foto i colori mi sembravano quelli della Sardegna, cosa che a Vendicari non sono.
Invece la Thailandia, che io faccio la voglia di vedere, mio marito dice che non è nulla di che.
Mah!!! Io credo sia spettacolare, una natura indescrivibile associata ad un mare strepitoso.

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 10 giu 2015, 22:46

A me è piaciuta tantissimo. Anche la gente, la cucina, l'atmosfera...non solo il mare, che comunque è spettacolare (mai visto the island con di caprio??). Anche bangkok mi è piaciuta tanto, è strana e talmente inquinata che i primi giorni mi bruciavano gli occhi. Ma è davvero affascinante.

Jacopo 12/10/13

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 giu 2015, 23:04

Eh lo so, allora diciamolo, la Campania è imbattibile
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 giu 2015, 23:26

Io credo di essere l'unica persona ad aver trascorso una settimana in Sardegna senza aver mai visto il mare, se non al decollo e all'atterraggio. Ho visititato tutto l'entroterra.
La Sicilia mi è rimasta nel cuore, fascino enorme, sarà che 1/4 del mio sangue è siculo...

Per tornare IT, noi quest'anno faremo una settimana in Versilia con una puntata in giornata a Genova. Poi forse forse forse alla fine dell'estate faremo un giretto in UK, ma ci spero poco. Ma...se non è quest'anno sarà l'anno prossimo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”