I 3 mesi di vancanza sono un sogno onestamente e mi ricordano delle meravigliose estati che ho vissuto ... e preferisco forse avere 3 mesi estivi liberi, considerando che abitando in una città di mare uno studente se ne può andare in spiaggia tutti i giorni da giugno a settembre ... e penso che una tal vita e un tal ozio sia da provare almeno per qualche anno nella vita. Quindi tutto sommato, visto che mi sono ampiamente goduta un bel po' di estati, quando studiavo ... non sono così ipocrita da lamentarmi perché vorrei vedere i miei figli seduti al banco di scuola per più giorni di quelli che ho fatto io.
Probabilmente se abitassi in Olanda non farebbe differenza ...ma qui è diverso. Ieri a mezzogiorno sono uscita di casa e e sono andata al mare, raggiungendo la spiaggia in 5 minuti. C'era caldo, l'acqua era cristallina e c'era un sacco di gente. Io mi ricordo che ad Agosto in Olanda l'acqua era gelida e certe giornate erano troppo fredde per andare al mare ... e di notte potevi aver bisogno del piumino

Un po' come in Trentino insomma