GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma come fate con i mestieri?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma come fate con i mestieri?

Messaggio da cipi » 20 ott 2009, 11:02

Roberta appena ho letto il tuo messaggio ho esclamato ad alta voce: ma questa è matta!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

ma cosa dormi 3 ore per notte??? :urka
oddiooooooooo, io ne devo dormire almeno 6, anzi 7 sarebbe meglio :prr , altrimenti nun ce la posso faaaaaaaaaaa :impiccata:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 ott 2009, 11:06

ragazze ho bisogno di un corso per non stirare.. premetto che ho appena ritirato il bucato (ammorbidente, steso subito e per bene, asciugato all'aperto non al sole diretto e ritirato senza che si seccase.. :impiccata: ) ma le magliette sono piene di micropieghe..

Non c'è qualche video illustrativo sul tubo? :fischia
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 ott 2009, 11:34

05maggio ha scritto:
see, vabbè, ecchessiete bioniche?
la mattina è già tanto se riusciamo a uscire di casa in orario vestite e mangiate, pensa te le pulizie.....
ma la sera a che ora andate a dormire? alle 9?!?
Io vado a letto fra le 22 e le 22:30 e dormo filata fino alle 06:50 quando suona la sveglia, infilo le ciabatte e la prima cosa che faccio è prendere in mano l'aspirapolvere :hi hi hi hi
Però, ripeto, ad Anna ci pensa il marito: io me la trovo lavata, vestita e colazionata.
Mi resta da fare colazione, vestirmi e restaurarmi quel cinque minuti giusto da non far pigliare un infarto al primo che mi vede per strada.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 20 ott 2009, 11:40

cleo ha scritto:
05maggio ha scritto:
see, vabbè, ecchessiete bioniche?
la mattina è già tanto se riusciamo a uscire di casa in orario vestite e mangiate, pensa te le pulizie.....
ma la sera a che ora andate a dormire? alle 9?!?
Io vado a letto fra le 22 e le 22:30 e dormo filata fino alle 06:50 quando suona la sveglia, infilo le ciabatte e la prima cosa che faccio è prendere in mano l'aspirapolvere :hi hi hi hi
Però, ripeto, ad Anna ci pensa il marito: io me la trovo lavata, vestita e colazionata.
Mi resta da fare colazione, vestirmi e restaurarmi quel cinque minuti giusto da non far pigliare un infarto al primo che mi vede per strada.
Sono allibita :urka :urka per il fatto che alcune di voi, si svegliano e la prima cosa che fanno e' pulire la casa.
Davvero, ho un senso di ammirazione, mischiato a "meno male non sono come loro"....inspiegabile.
Bravissime, comunque, tanto di capello!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 20 ott 2009, 12:05

Saretta78 ha scritto:
Ari ha scritto:io sono sempre carina e gentile :fischia
comunque è la prima volta che guardo il tuo foto album, per questo ho commentato :sorrisoo
Pensavo che foste così gentili perchè è il mio compleanno :ahaha
AUGURI!!! :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 20 ott 2009, 12:05

No raga' ma fare le pulizie prima della colazione no eh!!!!! Comunque questo post lo volevo aprire io sabato scorso che ho avuto lo stesso pensiero della gollina che ha aperto il post!!!
Mi passa il weekend a pulire e mio marito deve stare coi piccoli e si lamenta pure :grrr :aargh

Devo trovare una soluzione!!! Ci sto lavorando su!!!

Il bello e' che mi ha detto che io non faccio niente tutta la settimana e aspetto il weekend per pulire :che_dici
Considerando che lui parte il lunedi mattina e torna il venerdi sera secondo voi e' cosi???
Durante settimana c'e' da riordinare, cucinare, portare i bimbi a scuola , andarli a prendere, farli giocare al parco, lavarli, nel frattempo sto spannolinando il piccolo.............

sono proprio inc...@@@@..ta

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 20 ott 2009, 12:08

ok potrei farlo ora invece di stare su gol!!!!!! MA sono appena tornata dal giro scuole mattutino che mi prende un'ora di camminare(s 'intende che prima c'e' la colazione , prepararli, capriccetti eventuali etc).

e poi questi sono i miei 5 minuti di relax..... alle 12 vado a prendere il piccolo ed e' finita la pacchia. La grande esce alle 3.30.

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 20 ott 2009, 12:14

Io mi sveglio alle 6.00/5.45 (se devo lavare i capelli) e la prima cosa che faccio è la colazione, altrimenti col cavolo che faccio qualcosa :hi hi hi hi
poi svuoto la lavastoviglie e sistemo un po' la zona giorno (la sera non lo faccio mai)
scongelo o preparo il pranzo (per tutti) e la colazione per mattia (lascio tutto pronto perchè poi c'è il nonno con lui)
preparo la cartella ed eventualmente leggo/preparo qualcosa per la scuola
bagno, vestiti e capelli
esco di casa alle 7.15

rientro alle 14.00
pranzo
il pomeriggio mentre mattia dorme correggo i compiti/preparo il materiale per la scuola, preparo la cena, faccio andare le lavatrici o stendo/ritiro il bucato, pulisco qualcosa, ma anche leggo, sto su gol :hi hi hi hi

quando mattia si sveglia usciamo (a spasso o per spesa/commissioni varie) oppure giochiamo insieme fino a che rientra il papà
cena tutti insieme e poi a letto
(arrivo così stanca che la sera non faccio praticamente nulla)

nel weekend faccio i lavori un po' più a fondo (di solito il sabato pomeriggio, mentre gli uomini dormono oppure li fa mio marito mentre io e mattia dormiamo) ma senza stressarmi, poi si esce

stiro solo quando la pila è così alta da cascarmi addosso :martello

quando la casa si ribella e non ce la faccio (ad esempio in periodo di scrutini o se ho molto da correggere) chiamo SOS Carla, una santa signora che interviene in mio aiuto :ok
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 20 ott 2009, 12:20

x me è semplicissimo.....NON LI FACCIO :hi hi hi hi
Samuele, nato il 30/03/2006

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 20 ott 2009, 12:23

:ahaha :ahaha
no CIPI, non sono pazza... anche se capisco perchè lo pensi, non sei la prima a dirlo sai, ma chissà perchè.... :fischia
è che dormo poco, non mi pesa. di giorno preferisco dedicarmi alla pupa, poi recupero dormendo un bel pò dopo pranzo abbracciata a lei :cuore così cerco di godermela il più possibile
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 20 ott 2009, 12:24

ah, poi... non è che lo faccio ogni notte, max 2 volte a settimana!!!
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 20 ott 2009, 13:25

ba1976 ha scritto:io ho una signora che mi aiuta una volta a settimana.
Per il resto io non faccio nulla in casa se non tenere in ordine in modo tale da dare una parvenza di casa ordinata.
Lavatrici le faccio la sera, la sera dopo piego e metto via (non stiro).
Cucinare cucino col bimby tutti i giorni (max. mezz'ora ic metto, mentre la gaia guarda i cartoni, am ezzogiorno nessuno di noi mangia a casa)
pane con la mdp lo facico tutti i giorni ma ci metto 3 minuti, preparo la machcina alla sera per avere il pane fresco a mezzogiorno del giorno dopo.
Nel week end non faccio nada de nada in casa, sto con la mia family.
Però ora dovrei fare cambio armadi e sistemare dispensa della cucina, ma voglia zero :buuu
Ba' , meno male, allora non sono l'unica a non fare praticamente quasi nulla in casa :hi hi hi hi
Anche io ho una signora che mi viene una volta la settimana...faccio le lavatrici la sera, stendo,e non stiro..idem nel w.e., sto con la mia famiglia!
Forse qualcuno si scandalizzerà che non stiriamo? :domanda
Vedo che abitiamo anche nello stesso paese :sorrisoo
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 ott 2009, 13:40

Antonellina74 ha scritto:
ba1976 ha scritto:io ho una signora che mi aiuta una volta a settimana.
Per il resto io non faccio nulla in casa se non tenere in ordine in modo tale da dare una parvenza di casa ordinata.
Lavatrici le faccio la sera, la sera dopo piego e metto via (non stiro).
Cucinare cucino col bimby tutti i giorni (max. mezz'ora ic metto, mentre la gaia guarda i cartoni, am ezzogiorno nessuno di noi mangia a casa)
pane con la mdp lo facico tutti i giorni ma ci metto 3 minuti, preparo la machcina alla sera per avere il pane fresco a mezzogiorno del giorno dopo.
Nel week end non faccio nada de nada in casa, sto con la mia family.
Però ora dovrei fare cambio armadi e sistemare dispensa della cucina, ma voglia zero :buuu
Ba' , meno male, allora non sono l'unica a non fare praticamente quasi nulla in casa :hi hi hi hi
Anche io ho una signora che mi viene una volta la settimana...faccio le lavatrici la sera, stendo,e non stiro..idem nel w.e., sto con la mia famiglia!
Forse qualcuno si scandalizzerà che non stiriamo? :domanda
Vedo che abitiamo anche nello stesso paese :sorrisoo
Antonellina se ti va vieni a trovarci nel gruppissimo delle Emiliane :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 ott 2009, 13:48

Scusate se vado un po' OT, ma a chi si lamenta perche' deve fare quasi una lavatrice al giorno consiglio caldamente (se non ce l'ha gia') l'asciugatrice... sono le 7:45 di mattina e dalle 6:30 ho gia' fatto e piegato un carico senza dover stirare nulla perche' i panni escono belli morbidi. Io poi personalmente odio stendere e cosi' risparmio un sacco di tempo :ok
E 2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 20 ott 2009, 14:20

yoga ha scritto:Scusate se vado un po' OT, ma a chi si lamenta perche' deve fare quasi una lavatrice al giorno consiglio caldamente (se non ce l'ha gia') l'asciugatrice... sono le 7:45 di mattina e dalle 6:30 ho gia' fatto e piegato un carico senza dover stirare nulla perche' i panni escono belli morbidi. Io poi personalmente odio stendere e cosi' risparmio un sacco di tempo :ok
oddio sono commossa... Proprio tra una decina di giorni mi consegnano una lavasciuga e spero proprio che sarà come dici tu! :62_son_soddisfazioni:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ott 2009, 14:25

SE non sei in condominio... :fischia
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 ott 2009, 14:52

Rox ha scritto:No raga' ma fare le pulizie prima della colazione no eh!!!!!
Bé, io ho l'attenuante che se mi sveglio e mangio immediatamente....sto da cani, come minimo ho mal di stomaco tutta la giornata qualsiasi cosa possa mangiare o bere.
Deve passare un'oretta dalla sveglia alla colazione per me.
E infatti spesso, prima di entrare in ufficio, ho pure il tempo per fermarmi a fare colazione al bar :hi hi hi hi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 20 ott 2009, 14:52

Nel mio condominio non si può fare rumore prima delle 06.30 e dopo le 23.00... io ho la lavatrice che finisce sempre alle 22.55 :fischia

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 ott 2009, 14:53

kla ha scritto:
yoga ha scritto:Scusate se vado un po' OT, ma a chi si lamenta perche' deve fare quasi una lavatrice al giorno consiglio caldamente (se non ce l'ha gia') l'asciugatrice... sono le 7:45 di mattina e dalle 6:30 ho gia' fatto e piegato un carico senza dover stirare nulla perche' i panni escono belli morbidi. Io poi personalmente odio stendere e cosi' risparmio un sacco di tempo :ok
oddio sono commossa... Proprio tra una decina di giorni mi consegnano una lavasciuga e spero proprio che sarà come dici tu! :62_son_soddisfazioni:
Evvai!
Da quando ho l'asciugatrice fare le lavatrici e' diventato quasi un piacere (be' non esageriamo... ma non mi pesa assolutamente!)
E 2006

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 20 ott 2009, 14:56

Io l'asciugatrice ce l'ho ma stiro lo stesso anche le cose che ho asciugato lì.
Cerco di stirare tutti i giorni: mezz'ora al giorno mentre Anna dorme.
Una mezz'oretta stiro, una mezz'oretta faccio la polvere dappertutto e un'altra oretta è per me: leggo, sono su gol, ecc.
Poi da quando si sveglia a quando va a letto sono tutta per lei.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”